Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2018, 11:02   #1
tip
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 182
Question Tablet 2 in 1 con Windows: Galaxy Book?

Buongiorno, ho dato un'occhiata alle varie discussioni in questo forum, ma trovo pochissimo sul Samsung Galaxy Book che invece, almeno a una prima occhiata, mi attira abbastanza. Le mie esigenze: lavoro già su un ottimo notebook da 15" e quando lo sostituirò, probabilmente andrò su un oggetto simile. Vorrei però un sostituto di PC piccolo e leggero da buttare in borsa e utilizzare, solo saltuariamente, fuori, e di costo contenuto. Uso principale: pacchetto Office, navigazione intensiva (diverse finestre aperte), qualche altro programma, le solite app che uso anche sullo smartphone (Whatsapp, Facebook, ecc.), non gaming, non Photoshop o CAD. Preferirei un dispositivo con Windows 10 proprio per usare pacchetto Office e simili e per questo sono attratta dal Samsung Galaxy Book (il Surface è fuori budget). Il 12" è probabilmente migliore, ma il modello da 10,6" costa meno ed è ancora più portabile. La memoria è espandibile e non dovrei trasferirci tutto quello che ho sul PC, solo programmi e dati essenziali. Fermo restando un uso saltuario, il processore e la RAM del Galaxy Book da 10" sono adatti per il mio utilizzo? E conviene prendere comunque la versione LTE? Infine, la tastiera: pensando di usarlo sostanzialmente fuori casa, la tastiera/cover fornita in dotazione è comoda da usare o ci vuole sempre un piano d'appoggio rigido? E nell'uso come tablet - senza tastiera esterna - è comodo? Sono tante domande, ma spero di riuscire a chiarirmi le idee grazie a voi
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 06:49   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Temo che "costo contenuto" e "Samsung Galaxy Book" posti nella medesima frase costituiscano un ossimoro, considerati i prezzi del suddetto manufatto.


Se vuoi un costo contenuto, devi orientarti su qualche prodotto cinese.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 08:51   #3
tip
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 182
Giustissima osservazione! Contenuto non è l'aggettivo giusto, sono diverse centinaia d'euro anche per il modello da 10.6", che poi è quello che sto guardando. Ma intendevo rispetto al Surface, che mi sembra sia paragonabile - probabilmente è migliore, ma non saprei - come caratteristiche al Galaxy Book e ha un costo decisamente più alto.
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 15:16   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
I Galaxy Book li ho solo provati in negozio, ma il Surface Pro 4 ce l'ho e devo dire che, costo a parte, è un ottimo prodotto.

Per i Galaxy, nella versione da 12" mi pare non ci sia nulla sotto i 1.000 euro, quindi è un acquisto decisamente impegnativo, tenuto conto del limitato utilizzo che intendi farne.

Per la versione da 10", che sta intorno ai 700-800 euro, se l'uso è davvero saltuario e limitato, potrebbe andare bene, perchè per un utilizzo prolungato, anche nel senso di 3-4 ore continuative, è a mio avviso improponibile, gli occhi tenterebbero di fuggire dalle orbite dopo poco tempo...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:59   #5
tip
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Per la versione da 10", che sta intorno ai 700-800 euro, se l'uso è davvero saltuario e limitato, potrebbe andare bene, perchè per un utilizzo prolungato, anche nel senso di 3-4 ore continuative, è a mio avviso improponibile, gli occhi tenterebbero di fuggire dalle orbite dopo poco tempo...
Terrò presente il consiglio per la vista. Diciamo che se deciderò di prenderlo andrò su un 10", l'ho visto in vendita online sotto i 600 euro, sempre tanti ma fattibile. Il Surface invece sfora troppo il budget e comunque sarebbe sprecato, nel mio caso. Se devo stare fuori a lungo, prendo il notebook, questa soluzione che sto valutando servirebbe a tamponare emergenze :-)

Ancora non ne ho visti, nei negozi. Quindi non mi rendo conto se la tastiera è utilizzabile anche senza un piano d'appoggio rigido oppure no. E poi c'è la questione solo WiFi o LTE, da valutare.
Grazie intanto per le informazioni!
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:34   #6
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da tip Guarda i messaggi
Ancora non ne ho visti, nei negozi.
i Galaxy Book li ho visti e provati da Mediaworld, dove erano esposti sia il modello da 10" che quello da 12"

Quote:
Originariamente inviato da tip Guarda i messaggi
Quindi non mi rendo conto se la tastiera è utilizzabile anche senza un piano d'appoggio rigido oppure no.
se la puoi appoggiare su entrambe le gambe, è utilizzabile, anche se con qualche equilibrismo.
poggiato su una gamba sola è inutilizzabile.

Quote:
Originariamente inviato da tip Guarda i messaggi
E poi c'è la questione solo WiFi o LTE, da valutare.
questo dipende molto dalle tue esigenze (che, se minime, potrebbero essere soddisfatte semplicemente dal tethering con lo smartphone) e dai luoghi che dovrai frequentare.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 11:26   #7
tip
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
i Galaxy Book li ho visti e provati da Mediaworld, dove erano esposti sia il modello da 10" che quello da 12"
proverò a tornarci, magari nel frattempo ne hanno esposto qualcuno

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se la puoi appoggiare su entrambe le gambe, è utilizzabile, anche se con qualche equilibrismo.
poggiato su una gamba sola è inutilizzabile.
Grazie, è proprio quello che volevo sapere, pensavo infatti a un uso in treno o comunque a sedere, ma senza tavolo davanti, per capirsi


Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
questo dipende molto dalle tue esigenze (che, se minime, potrebbero essere soddisfatte semplicemente dal tethering con lo smartphone) e dai luoghi che dovrai frequentare.
Giusto. In effetti credo che potrei farne a meno. Già adesso se sono fuori con il notebook sfrutto il tethering con lo smartphone, quindi presumo che potrei risparmiare qualcosa :-)

Quel processore sarà sufficiente per farci girare - sempre per tempi limitati - i programmi che dicevo all'inizio?
Grazie davvero per la tua gentilezza e buona giornata
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 18:44   #8
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da tip Guarda i messaggi
Grazie, è proprio quello che volevo sapere, pensavo infatti a un uso in treno o comunque a sedere, ma senza tavolo davanti, per capirsi
diciamo che non è il massimo della vita, ma è utilizzabile.

Quote:
Originariamente inviato da tip Guarda i messaggi
Quel processore sarà sufficiente per farci girare - sempre per tempi limitati - i programmi che dicevo all'inizio?
Secondo me si, alla fine è un processore utilizzato normalmente anche nei portatili.
Nelle recensioni che ho guardato su YouTube (lo sto valutando anche io, anche se non nell'immediato) sembra che per quel tipo di utilizzo vada più che bene.

Quote:
Originariamente inviato da tip Guarda i messaggi
Grazie davvero per la tua gentilezza
Figurati, per così poco...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:04   #9
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Rianimo questo Thread per non aprirne altri....dopo svariate ricerche e informandomi al meglio sui tipi di digitalizzatori che i 2-1 con windows offrono la scelta è ricaduta su questo dispositivo per la principale scelta della s-pen che rispetto a quella di microsoft è molto più precisa e l'utilizzo sarà prevalentemente per disegno e come pc secondario...
Ora volevo chiedervi se per caso il pc è affetto da qualche problema tipo riscaldamento eccessivo tastiera poco affidabile hardware poco efficiente,display effetto gosthing etc etc
lo prenderei usato ma ciò che mi lascia perplesso è la dotazione hardware con i5-7200u e 4gb di ram in quanto è una DDR3 e l'ssd dovrebbe essere un sata 3...
secondo voi ne vale la pena prenderlo?
l'uso che ne dovrei fare è photoshop per disegno e fotoritocco,qualche video/foto editing molto leggero e saltuario e classico utilizzo navigazione pacchetto office e riproduzione video in 4k collegandolo a un tv 65"...

ero intenzionato a prendere un surface pro ma ho lasciato stare per via della penna poco precisa rispetto al samsung...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 10:57   #10
tip
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Rianimo questo Thread per non aprirne altri....dopo svariate ricerche e informandomi al meglio sui tipi di digitalizzatori che i 2-1 con windows offrono la scelta è ricaduta su questo dispositivo per la principale scelta della s-pen che rispetto a quella di microsoft è molto più precisa e l'utilizzo sarà prevalentemente per disegno e come pc secondario...
Ora volevo chiedervi se per caso il pc è affetto da qualche problema tipo riscaldamento eccessivo tastiera poco affidabile hardware poco efficiente,display effetto gosthing etc etc
lo prenderei usato ma ciò che mi lascia perplesso è la dotazione hardware con i5-7200u e 4gb di ram in quanto è una DDR3 e l'ssd dovrebbe essere un sata 3...
secondo voi ne vale la pena prenderlo?
l'uso che ne dovrei fare è photoshop per disegno e fotoritocco,qualche video/foto editing molto leggero e saltuario e classico utilizzo navigazione pacchetto office e riproduzione video in 4k collegandolo a un tv 65"...

ero intenzionato a prendere un surface pro ma ho lasciato stare per via della penna poco precisa rispetto al samsung...

Purtroppo non ti sono molto d'aiuto perché il mio Galaxy Book è quello "piccolo", con processore Intel m3 Dual Core. Per il mio utilizzo va benissimo (vedi il mio post iniziale). Confermo l'ottima qualità della penna, almeno per gli utilizzi che ne faccio. Il difetto principale del mio modello è la durata scarsissima della batteria, da subito molto bassa. Ma si ricarica abbastanza velocemente. La tastiera è buona.
Spero che ti arrivi qualche risposta più utile per la scelta.
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 16:04   #11
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da tip Guarda i messaggi
Purtroppo non ti sono molto d'aiuto perché il mio Galaxy Book è quello "piccolo", con processore Intel m3 Dual Core. Per il mio utilizzo va benissimo (vedi il mio post iniziale). Confermo l'ottima qualità della penna, almeno per gli utilizzi che ne faccio. Il difetto principale del mio modello è la durata scarsissima della batteria, da subito molto bassa. Ma si ricarica abbastanza velocemente. La tastiera è buona.
Spero che ti arrivi qualche risposta più utile per la scelta.
Grazie lo stesso ma ho optato per il dell vende pro 11 7140 e va più che bene, non potevo spendere più di un tot ed ho preferito prendere il dell...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v