Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2018, 16:54   #41
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Chiaro, ma se io ho comprato un set di cuffie da 800€, che uso sul Macbook (o sull'iMac), e voglio usarle sull'iPhone (ma proprio perchè le ho già), non posso più farlo.

Peccato però che ogni "adattamento" (come lo chiami tu) comporta sempre una spesa in più. Le cuffie le devo pur sempre comprare, non me le regala Apple e mi dice "adattati a non usare più il filo".
abbi pazienza, io OVVIAMENTE non ce l'ho con te nello specifico, ma se decidi di comprarti un set di cuffie da 800€ sono esclusivamente problemi tuoi.
credo non stia scritto da nessuna parte che gli "accessori" devono essere supportati e compatibili a vita (inteso come vita della persona) anche con le future generazioni dei prodotti

allora quando ha rimosso il lettore ottico dai MacBook doveva regalare un lettore usb a tutti?
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:20   #42
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
prossimo anno tolgono lo schermo e fanno sì che diventi un'accessorio opzionale (obbligatorio)
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:36   #43
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
abbi pazienza, io OVVIAMENTE non ce l'ho con te nello specifico, ma se decidi di comprarti un set di cuffie da 800€ sono esclusivamente problemi tuoi.
credo non stia scritto da nessuna parte che gli "accessori" devono essere supportati e compatibili a vita (inteso come vita della persona) anche con le future generazioni dei prodotti

allora quando ha rimosso il lettore ottico dai MacBook doveva regalare un lettore usb a tutti?
Abbi pazienza anche te però: se tutto il mondo, professionisti e amatori compresi, utilizza uno standard perfettamente compatibile anche con strumenti che costano quanto una buona automobile é palese che la scelta di Apple sia puramente commerciale (spingere le Airpods) piuttosto che tecnica.
É un nonproblema perché il lettore ottico é diventato obsoleto, ma il jack é ancora perfettamente attuale e utilizzabile (e la sua assenza é criticabile anche su alcuni dispositivi android tipo OP6T eh).
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.

Ultima modifica di thresher3253 : 14-09-2018 alle 17:41.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:45   #44
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
colpa mia, avevo capito male.
pensa che stavo per rispondere anche io a Notturnia ma per dirgli che non c'era bisogno di "scomodare" lo slot ISA in quanto le nuove mainboard già da tempo non hanno nemmeno piu le PCI
Nessun problema, l'importante è capirsi.

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Chiaro, ma se io ho comprato un set di cuffie da 800€, che uso sul Macbook (o sull'iMac), e voglio usarle sull'iPhone (ma proprio perchè le ho già), non posso più farlo.

Peccato però che ogni "adattamento" (come lo chiami tu) comporta sempre una spesa in più. Le cuffie le devo pur sempre comprare, non me le regala Apple e mi dice "adattati a non usare più il filo".
Forse sono io strano ma giuro che non vi capisco, il jack è stato rimosso ben due anni fa sottolineando che per loro era una tecnologia vecchia, che occupava solo spazio, tutti si lamentavano ma guarda caso hanno venduto la solita vagonata di terminali, quindi gli utenti tanto scontenti non erano di sicuro altrimenti li avrebbero lasciati sugli scaffali. Se proprio devi utilizzare i loro prodotti ti adegui, un adattatore lo compri una volta e fin quando non si rompe non lo cambi più, altrimenti passi ad altro.

Capisco di più le lamentele degli utenti che utilizzano altre marche, sapendo già che sicuramente gli altri produttori (quasi tutti con fantasia pari a quella di un sasso) copieranno subito queste furbate in cui possono togliere pezzi senza abbassare i prezzi, e allo stesso tempo limitare drasticamente la possibilità di scegliere altro perché ormai tutti allineati.

Il mio è un discorso generale che vale per tutte le aziende, l'unico modo per far capire ad una azienda che sta andando in una direzione sbagliata è non comprare i loro prodotti, appena li tocchi sui soldi si svegliano subito.
Se quando è uscito l'iPhone 7 i clienti avessero tenuto il modello precedente o fossero passati ad altro oggi non sareste qui a lamentarvi che per usare le cuffie dovete comprarvi un adattatore.

Anche in queste cose siamo in democrazia, si fa quello che sceglie la maggioranza e, a quanto pare, ritiene il jack inutile.

Io sono nella tua stessa situazione ma per le dimensione dei terminali, fin quando Sony produrrà la serie Compact ho una scelta, quando smetterà sarò costretto a utilizzare le padelle, perché tutti le ritengono più comode.

Ecco ho scritto un papiro, sorry.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:51   #45
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Anche in queste cose siamo in democrazia, si fa quello che sceglie la maggioranza e, a quanto pare, ritiene il jack inutile.
Non diamo per scontato però che la scelta della massa sia automaticamente la migliore

Detto questo a sto punto sono curioso di rigirare la domanda: cosa ha guadagnato l'iphone cosa guadagna un telefono in generale - a livello tecnico - con la rimozione del jack?
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:09   #46
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Abbi pazienza anche te però: se tutto il mondo, professionisti e amatori compresi, utilizza uno standard perfettamente compatibile anche con strumenti che costano quanto una buona automobile é palese che la scelta di Apple sia puramente commerciale (spingere le Airpods) piuttosto che tecnica.
scusa non vorrei passare per quello che vuole difendere Apple a tutti i costi, ma ripeto, se uno acquista strumenti PROFESSIONALI da connettere con "semplice" telefono e pretende che questa condizione continui per sempre, forse c'è un problema a monte.

il fatto di costare oltre 1000€ non rende un iPhone un apparecchiatura Professionale, è un telefono costoso.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:13   #47
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
scusa non vorrei passare per quello che vuole difendere Apple a tutti i costi, ma ripeto, se uno acquista strumenti PROFESSIONALI da connettere con "semplice" telefono e pretende che questa condizione continui per sempre, forse c'è un problema a monte.
No scusa, strumenti professionali o consumer che siano il concetto è sempre lo stesso: perchè cambiare?
Oltretutto non è che non potrò più utilizzare le mie cuffie, ma che per farlo è necessario un passaggio extra meccanico e monetario. Quindi evidentemente se si preoccupano di trovare una soluzione a questo problema evidentemente la richiesta non è poi così isolata, o sbaglio?
E poi:
Quote:
il fatto di costare oltre 1000€ non rende un iPhone un apparecchiatura Professionale, è un telefono costoso.
Ma come, fino a ieri ho letto nell'altro thread che "con un iphone fai cose che non gli altri non puoi fare".
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.

Ultima modifica di thresher3253 : 14-09-2018 alle 18:16.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:20   #48
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Non diamo per scontato però che la scelta della massa sia automaticamente la migliore
Su questo non ci sono dubbi.
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Detto questo a sto punto sono curioso di rigirare la domanda: cosa ha guadagnato l'iphone cosa guadagna un telefono in generale - a livello tecnico - con la rimozione del jack?
In teoria dello spazio aggiuntivo da utilizzare per altro altre cose "più utili", ma nella realtà penso nulla, https://it.wikipedia.org/wiki/IPhone...ore_audio_jack, se ci riesce un appassionato ad aggiungerlo vuoi che non ci riescano i tecnici Apple? Bisognerebbe vedere sui modelli nuovi se effettivamente non c'è più spazio e per cosa eventualmente sarebbe stato utilizzato.

Ti faccio io un'altra domanda, che benefici tecnici a portato il passaggio da Micro-SIM (15×12x0,76mm) a Nano-SIM (12×9x0,67mm)?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:35   #49
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Su questo non ci sono dubbi.


In teoria dello spazio aggiuntivo da utilizzare per altro altre cose "più utili", ma nella realtà penso nulla, https://it.wikipedia.org/wiki/IPhone...ore_audio_jack, se ci riesce un appassionato ad aggiungerlo vuoi che non ci riescano i tecnici Apple? Bisognerebbe vedere sui modelli nuovi se effettivamente non c'è più spazio e per cosa eventualmente sarebbe stato utilizzato.

Ti faccio io un'altra domanda, che benefici tecnici a portato il passaggio da Micro-SIM (15×12x0,76mm) a Nano-SIM (12×9x0,67mm)?
Ad essere sinceri non ne ho idea, suppongo la possibilità di implementare il dual sim su un numero maggiore di terminali a causa di un minore spazio occupato. Ma il paragone regge poco perchè non abbiamo perso niente con l'adozione delle nano sim.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 19:48   #50
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Ad essere sinceri non ne ho idea, suppongo la possibilità di implementare il dual sim su un numero maggiore di terminali a causa di un minore spazio occupato. Ma il paragone regge poco perchè non abbiamo perso niente con l'adozione delle nano sim.
Ma all'inizio si è dovuto perdere tempo per andando in negozio per prendere la nuova SIM e spendere soldi. Una volta fatto poi eri a posto e con l'introduzione di quelle pre-tagliate non ci sono stati più problemi.
Ma anche qui non si è perso niente, compri l'adattatore per il jack ed è tutto come prima.

L'unica cosa certa è che in entrambi i casi hanno complicato la vita agli utenti, facendogli spendere anche soldi, senza nulla in cambio mentre loro ci hanno guadagnato.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 15:12   #51
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Il buco del jack nel mio telefono serve solo a prendere la polvere. Probabilmente Apple sa benissimo come viene utilizzato il loro telefono dagli utenti e come nel mio caso chi usa un iPhone difficilmente compra una cuffia economia con filo
Ti stupiresti
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 08:04   #52
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Che poi, giusto per info visto che è una cosa che mi è ancora poco chiara, in aereo posso usare le cuffie bluetooth?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1