Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2022, 15:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...amd_index.html

Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 16:07   #2
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
un commento tecnico: ma cm cazz si vestono sti manager statunitensi....cioe anche meno

Ultima modifica di Micene.1 : 20-05-2022 alle 16:18.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 16:48   #3
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3838
Lo facevo più capellone....capitan Hallock
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 20:54   #4
le_mie_parole
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 675
definire le attuali cpu intel con core standard(gli altri sono super oc) efficienti è un ossimoro... a basso consumo è una follia, a basso consumo si può definire una cpu con tpd sotto i 40W non oltre, efficiente, si può definirla quando le performance sono elevate e la cpu NON supera i 90W di tdp, io metterei il limite a 60W, in tutto il mondo stanno facendo il possibile per ridurre i consumi di ogni cosa, questi qua, fanno il contrario, se nessuno mette un freno a sti incoscienti finiremo con cpu da 1000W e gpu da 2000W...spero che amd non abbocchi all'esca come invece ha fatto lato gpu
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 07:26   #5
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
definire le attuali cpu intel con core standard(gli altri sono super oc) efficienti è un ossimoro... a basso consumo è una follia, a basso consumo si può definire una cpu con tpd sotto i 40W non oltre, efficiente, si può definirla quando le performance sono elevate e la cpu NON supera i 90W di tdp, io metterei il limite a 60W, in tutto il mondo stanno facendo il possibile per ridurre i consumi di ogni cosa, questi qua, fanno il contrario, se nessuno mette un freno a sti incoscienti finiremo con cpu da 1000W e gpu da 2000W...spero che amd non abbocchi all'esca come invece ha fatto lato gpu
Sante parole
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 07:57   #6
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
un commento tecnico: ma cm cazz si vestono sti manager statunitensi....cioe anche meno
fanno benissimo a non travestirsi da pinguini
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
definire le attuali cpu intel con core standard(gli altri sono super oc) efficienti è un ossimoro... a basso consumo è una follia, a basso consumo si può definire una cpu con tpd sotto i 40W non oltre, efficiente, si può definirla quando le performance sono elevate e la cpu NON supera i 90W di tdp, io metterei il limite a 60W, in tutto il mondo stanno facendo il possibile per ridurre i consumi di ogni cosa, questi qua, fanno il contrario, se nessuno mette un freno a sti incoscienti finiremo con cpu da 1000W e gpu da 2000W...spero che amd non abbocchi all'esca come invece ha fatto lato gpu
Non è ne un ossimoro, ne una follia, ma la realtà. La microarchitettura Gracemont deriva da Atom e in quanto a efficienza energetica c'è poco da dire, non si tratta soltanto di frequenza di clock. Il problema di Alder Lake è che l'intero "pacchetto" consuma troppo ed è meno efficiente dei Ryzen nonostante questi non facciano uso di un'architettura ibrida.
Lato GPU non mi sembra che AMD abbia abboccato alcunchè in realtà, dato che la GPU Navi con il consumo più elevato finora è la RX 6950 XT con 335W, contro i 450W della RTX 3090 Ti (sia chiaro che non sto comparando le prestazioni). Mi sa che il divario è destinato ad aumentare nella prossima generazione se i rumors sono corretti.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 16:36   #7
flesciato83
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1825
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
definire le attuali cpu intel con core standard(gli altri sono super oc) efficienti è un ossimoro... a basso consumo è una follia, a basso consumo si può definire una cpu con tpd sotto i 40W non oltre, efficiente, si può definirla quando le performance sono elevate e la cpu NON supera i 90W di tdp, io metterei il limite a 60W, in tutto il mondo stanno facendo il possibile per ridurre i consumi di ogni cosa, questi qua, fanno il contrario, se nessuno mette un freno a sti incoscienti finiremo con cpu da 1000W e gpu da 2000W...spero che amd non abbocchi all'esca come invece ha fatto lato gpu
i consumi delle gpu amd nn mi sembrano affatto esosi, personalmente ho una 6900 founder, e nn va oltre i 255wat a cnfronto di una 3090/ti di oltre 400, sempre a titolo personale, ho un 5800x in oc a 4.7 consumo 120wat, anche li nn mi sembra tutto sto consumo come dici tu, questo lato AMD
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 16:40   #8
flesciato83
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1825
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
fanno benissimo a non travestirsi da pinguini

Non è ne un ossimoro, ne una follia, ma la realtà. La microarchitettura Gracemont deriva da Atom e in quanto a efficienza energetica c'è poco da dire, non si tratta soltanto di frequenza di clock. Il problema di Alder Lake è che l'intero "pacchetto" consuma troppo ed è meno efficiente dei Ryzen nonostante questi non facciano uso di un'architettura ibrida.
Lato GPU non mi sembra che AMD abbia abboccato alcunchè in realtà, dato che la GPU Navi con il consumo più elevato finora è la RX 6950 XT con 335W, contro i 450W della RTX 3090 Ti (sia chiaro che non sto comparando le prestazioni). Mi sa che il divario è destinato ad aumentare nella prossima generazione se i rumors sono corretti.

sono d1accordo solo in parte, perchè a parte ray tracyng, parlo sempre a titolo personale la 6900 o la 6950 stanno tranquillamente appaiate alle loro controparto 90/ti, per come la vedo io in raster dove si vede la forza bruta della gpu amd nn ha nulla da inviadiare a nvidia
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 06:46   #9
umanoz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 96
Mi fa strano dirlo, ma ora per quanto intel e amd padroneggiano in ambito gaming e server, il mercato dei content creator di ampia scala (foto video grafica audio) è tutto apple oramai, per prestazioni e consumi.

Per carità il grosso in termini di prestazioni lo fa il media engine e a casa mi tengo stretto il mio 5950x, anche se viene massacrato dal mac studio. Quello che è incredibile è che è più veloce un macbook pro 16 nell'esportare un video 4k da davinci che un 5950x con una 3090.
E non di poco, quasi del doppio e con 1/4 del consumo in watt, poi ovviamente apple ci mette del suo con uno schermo veramente mediocre per chi deve mandare foto o grafiche in stampa. Profilo DCI-P3 con gamma 1,7, polarizzazione estrema, ok il risparmio energetico, ok il marketing, ok che chi fa sta roba ha mille eizo come me, ma almeno una lontana idea di quello che sto facendo in studio vorrei averla.
umanoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 09:14   #10
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8995
Il mercato dei content creator è sempre stato pro apple, in passato anche se controproducente. Adesso ammetto che M1 è una spanna sopra, ma è sempre tutto un legame sw-hw.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 09:16   #11
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8995
Anzi, adesso si stanno intravedendo i limiti di x86.
Intel cerca di sfoltire le cose inutili e mettere qualcosa in più, ma il divario è un abisso.
ARM avanza sempre di più.
Quando avremo Windows per ARM e piattaforme desktop decenti oltre al sw, per x86 sarà la fine.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 21:44   #12
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Anzi, adesso si stanno intravedendo i limiti di x86.
Ho sentito questa frase in passato. E furono introdotte le estensioni SSEx/Avx
Ho sentito questa frase in passato. E furono introdotti i registri x64.
Ho sentito questa frase in passato. E furono introdotti i processori multi-core.
In futuro, vedremo
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 00:49   #13
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Anzi, adesso si stanno intravedendo i limiti di x86.
Intel cerca di sfoltire le cose inutili e mettere qualcosa in più, ma il divario è un abisso.
ARM avanza sempre di più.
Quando avremo Windows per ARM e piattaforme desktop decenti oltre al sw, per x86 sarà la fine.
ARM è RISC....questa diatriba esiste da molto tempo...penso che senza la potente spinta di Intel (e AMD dopo), x86 sarebbe stata abbandonata da tempo

ARM come filosofia, lavora con idee tendenzialmente semplici per risolvere i problemi, come appunto BIG-LITTLE. Lo stesso che ora usa Intel. AMD aveva in progetto un processore ARM-x86 poi abbandonato

I dispositivi mobili tendono ad avere sempre più software e in fondo Microsoft voleva unire le due piattaforme con windows e se fanno girare app x64 su windows ARM c'è un preciso motivo.

Sostanzialmente tutto porta verso il tramonto di x86, ma DUBITO che questo tramonto sia imminente. Soprattutto dopo il fattaccio nvidia e ora che è iniziata la battaglia tra ARM e RISC-V, con quest'ultima che conta su appoggi sempre più pesanti....
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 08:35   #14
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
un commento tecnico: ma cm cazz si vestono sti manager statunitensi....cioe anche meno
Il fatto e' che loro non hanno i nostri stessi gusti in fatto di moda, specialmente i programmatori...

https://youtu.be/4Xzx7Cm9ykg?t=478

Non a caso comunque amano molto l'alta moda europea, peccato che comprino le grandi firme nostrane ma poi indossano quei vestiti sempre in modo osceno (una su tutti, Fergie ex membro dei Black Eyed Peas, basta vedere il loro video My Humps dove si fanno fighi con i vestiti di alta moda https://youtu.be/iEe_eraFWWs)
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 11:06   #15
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da umanoz Guarda i messaggi
Mi fa strano dirlo, ma ora per quanto intel e amd padroneggiano in ambito gaming e server, il mercato dei content creator di ampia scala (foto video grafica audio) è tutto apple oramai, per prestazioni e consumi.
non mi sembra che m1 max padroneggia contro ws x86 nella modellazione 3d cinematografica.
Montare video ed inserirvi alcuni effetti in simbiosi con l'hardware è una cosa, ma credere che usare l'infrastruttura apple ( e limitarsi a solo quello che è possibile fare con apple) come sentenza per definire x86 morto ce ne vuole sopratutto quando alcune cose non possono essere proprio create con mac.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 11:54   #16
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Ho sentito questa frase in passato. E furono introdotte le estensioni SSEx/Avx
Ho sentito questa frase in passato. E furono introdotti i registri x64.
Ho sentito questa frase in passato. E furono introdotti i processori multi-core.
In futuro, vedremo
Ma non serve vedere il futuro, basta vedere il presente.

x86 e' inesistente nel mercato mobile, perde quote in quello server, perde moltissime quote in quello high computing, perde quote in quello desktop e ancor piu in quello notebook.

Le console sono tutte appannaggio a chi ti puo produrre soc, ergo solo amd e nvidia visto che intel non ha soluzioni gpu competitive.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 13:18   #17
demonsmaycry84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 895
però così è banalizzare
x86 è in mano a sole due aziende.....arm è comprata su licenza da molti che preferiscono sviluppare i propri prodotti e da qui si vede la sua larga adozione. Senza considerare poi il prezzo e la differenza che costa produrre un arm oppure un x86...ma ad ogni modo penso sia sbagliato vedere solo la sfida tra efficenza e miniaturizzazione o semplicità di programmazione e supporto decennale
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 17:45   #18
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
un commento tecnico: ma cm cazz si vestono sti manager statunitensi....cioe anche meno
Beh, dai, è anche questione di marketing!
Da un manager in giacca, camicia e cravatta ti aspetti che t'in6u1a subito, da questo di andar a ber una birra a dir due sbagianate!
Insomma, infonde più fiducia, e magari gli piace anche di più vestirsi così!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 17:59   #19
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Beh, dai, è anche questione di marketing!
Da un manager in giacca, camicia e cravatta ti aspetti che t'in6u1a subito, da questo di andar a ber una birra a dir due sbagianate!
Insomma, infonde più fiducia, e magari gli piace anche di più vestirsi così!
no ma hai ragione sul casual
ma io nn dicevo la cravatta, il frac etc. ma un casual umano, sobrio
la camicia semi-hawaiana con i fiori multicolori e l'orologio giallo canarino che trovi nel detersivo per me è troppo

cioe se io incontro in mezzo ala strada uno cosi dico ma che cazz è

sarà che gli americani si verstono di merda pero nn esageriamo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 18:07   #20
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Ah, beh, allora ok!
Comunque non è nemmeno il peggiore, anche se manca la parte sotto!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1