|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
É vero che su questo gioco puoi fare parecchie cose diverse, ma tutto quello che puoi fare é molto basico, ed alcune sono fatte pure male. L'unica che va un po' oltre, come ho detto, é l'esplorazione, ma pure quella dura fino ad un certo punto, perché purtroppo non c'é nulla che ti spinge a SCOPRIRE nuovi posti o pianeti. Forse giá minecraft, a livello esplorativo, funge giá 3000 volte meglio. Quando cammini in Minecraft puoi imbatterti in biomi diversi, ci sono sempre animali che non hanno bisogno di spawnarti davanti, in fiumi, cascate, caverne.... lí c'é quel vero senso di "randomizzazione" che ti spinge a scoprire sempre nuovi posti. In No Man's Sky, ho camminato per poco piú di un ora, dopo che NEXT é stato rilasciato. Non mi é spawnato nessun animale (a parte quando muovevo la camera o mi soffermavo in un posto per un po'), ed é stato tutto un valle e colline, con le stesse piante.. over and over and over. Provateci.. e ditemi se vi sentite invogliati nell'esplorazione. Probabilmente no, perché vi accorgerete che una volta fatto quello stesso screenshot col pianeta in bella vista sullo sfondo... non ci sará piú niente da vedere, non é vero? Se ho torto ditemi pure.. (non é rivolto a te Gaxel ovviamente).. Ma in ogni caso, con Next diciamo che si é fatto un passo avanti, quindi concordo. Ce ne vorrebbero peró un altra decina di passi come NEXT.. Speriamo!
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● Ultima modifica di djmatrix619 : 03-08-2018 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#2922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il gioco è migliorato molto ed è carino ma definirlo uno dei migliori giochi mi pare eccessivo... Personalmente ritengo pure minecraft molto superiore a questo gioco (come diceva il buon Matrix poco fa)... Ok son due giochi abbastanza diversi ma in entrambi si esplora e si crafta roba
![]() Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#2924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Io No Man's Sky l'ho seguito fin dall'inizio, devo dire che non mi dispiace come gioco, la prima build era proprio imbarazzante, poi man mano ha migliorato con i vari Foundation e Atlas update, con quest'ultima NEXT ha migliorato ancora sotto certi aspetti e peggiorato in altri secondo me; già prima era un gioco dove il farming delle risorse era pesante, ora per quanto mi riguarda il farming è pesantissimo, il mining è quello che è fin dall'inizio, ora in più c'è il fatto di dover raffinare materiali per ottenere altri materiali che a loro volta raffinati danno altri materiali. Non parliamo poi della quantità industriale di materiali richiesti per riparare le tecnologie delle nave o per ottenere uno slot sulla tuta, ancora non sono riuscito a riparare nulla su questa nave con circa il 90% di slot danneggiati, sono riuscito solo a metterla in condizioni di viaggiare, per riparare il resto bisognerà mettersi a farmare come un cinese.
P.S. Dovrei assumere un filippino per farmare le risorse
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 03-08-2018 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#2925 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2926 |
|
Bannato
|
Comunque il farming è il gioco in NMS eh, mica altro.
Se a uno non piace, non può piacere il gioco. A me ad esempio non piace in generale combattere nei giochi, quindi preferisco quelli dove si può evitare, che sono pochissimi purtroppo. |
|
|
|
|
|
#2927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#2928 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso IMHO hanno messo un pò troppo farming tra il giocatore e la libertà di esplorazione, e se bisogna giocare svariate ore finchè si riescono a ottenere abbastanza upgrade per togliere di mezzo quel farming di troppo, allora capisco perchè molti giocatori si trovino scoraggiati. Comunque per me la cosa più bella di NMS era il poter salire sulla tua nave e volare via da un pianeta fino dentro a una titanica stazione spaziale e poi un pianeta tutto diverso, insomma era il senso di "scala" che mi emozionava molto, mentre il girare a piedi per i pianeti lo trovavo goffo e rapidamente noioso.
|
|
|
|
#2930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tutto diverso, oddio, cambia l'accostamento dei colori e la composizione di 4-5 cosette (tra bestie, vegetazione e poco altro). Alla fine cambi pianeta perché ti è arrivato a noia stare in quel sistema. L'ho sempre trovata un esplorazione fine a se stessa, un esercizio di stile per la proceduralità che non raggiunge mai livelli di moltissimi altri titoli che in termini di dimensione reale sono neanche 0,001% di NMS e non è che accostare biomi avrebbe salvato chissà cosa, proprio perché la profondità qui è pari ad una pozzanghera in rapporto all'estensione.
|
|
|
#2931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi quando l'ho riprovato giorni fa avevo già beccato un gamebreaking bug in meno di dieci minuti, non mi si apriva più il menu di creazione, nessun effetto alla pressione del tasto e nessuna soluzione nè rimappandolo nè ricaricando la partita, così non potevo costruire il coso di segnali e quindi non potevo prosequire nel tutorial...
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 03-08-2018 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#2932 | |
|
Bannato
|
Quote:
NMS non mi va mai a noia invece, mai. E mi piace proprio minare e ora raffinare, scoprire combinazioni, ecc. Anzi, quando arrivo ad avere tanti soldi e roba, ricomincio |
|
|
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La mia prima astronave esotica di classe S, non è il massimo come numero di slot (17 + 5) ma intanto è un inizio
Pagata 4.6M restituendo un esploratore di classe B da 24 slot ![]()
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium - Ultima modifica di fanfa : 04-08-2018 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#2935 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2937 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#2938 |
|
Bannato
|
Ah, ma io dei giochi che non mi interessano o non piacciono non saprei manco che scrivere, di cosa discutere, quindi mi sembra normale non parlarne.
|
|
|
|
|
|
#2939 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2940 |
|
Senior Member
|
A me però sembra che qualcuno venga "qui" solo a lamentarsi di NMS. E non si sa manco se l'abbia provato o se scrive "per sentito dire"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.