Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2018, 15:25   #2921
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Grazie, a nome di tutti, se posso permettermi. Qualcuno doveva pur dirlo.

E io aggiungo: "gioco che ti lascia la libertà di porti degli obiettivi"= noi sviluppatori non c'abbiamo voglia di sbatterci, quindi fate voi. Così come il tanto vituperato termine "sandbox" che si riduce sempre ad una pigrizia degli sviluppatori di fare qualcosa di veramente nuovo e buono per il loro gioco e quindi lo vendono come sandbox e amen. (Elite Dangerous anyone?)
"noi mettiamo le basi, il gioco lo fanno i giocatori"...ma per cortesia, andate a lavorare.

Per fortuna, e ripeto PER FORTUNA, i devs di nms si sono svegliati in tempo e hanno effettivamente inserito almeno qualcosa che ti faccia venire voglia di aprire il gioco e giocarci (almeno a me) perché altrimenti puoi fare tutti i miglioramenti che vuoi ma vale meno di zero il gioco.
Poi può piacere o meno, per carità, ma almeno in nms hai uno scopo "principale", poi il fatto che tu sia libero di seguirlo o meno mi sta benissimo, altrimenti se fosse solo un "esplora galassie infinite bla bla bla" lo avrei già disinstallato da mo'.

Comunque, l'unica cosa da fare con certi elementi è solo una: lista utenti ignorati e ti togli il peso.
Ma davvero.
É vero che su questo gioco puoi fare parecchie cose diverse, ma tutto quello che puoi fare é molto basico, ed alcune sono fatte pure male. L'unica che va un po' oltre, come ho detto, é l'esplorazione, ma pure quella dura fino ad un certo punto, perché purtroppo non c'é nulla che ti spinge a SCOPRIRE nuovi posti o pianeti.

Forse giá minecraft, a livello esplorativo, funge giá 3000 volte meglio.
Quando cammini in Minecraft puoi imbatterti in biomi diversi, ci sono sempre animali che non hanno bisogno di spawnarti davanti, in fiumi, cascate, caverne.... lí c'é quel vero senso di "randomizzazione" che ti spinge a scoprire sempre nuovi posti.

In No Man's Sky, ho camminato per poco piú di un ora, dopo che NEXT é stato rilasciato. Non mi é spawnato nessun animale (a parte quando muovevo la camera o mi soffermavo in un posto per un po'), ed é stato tutto un valle e colline, con le stesse piante.. over and over and over.

Provateci.. e ditemi se vi sentite invogliati nell'esplorazione. Probabilmente no, perché vi accorgerete che una volta fatto quello stesso screenshot col pianeta in bella vista sullo sfondo... non ci sará piú niente da vedere, non é vero?

Se ho torto ditemi pure..
(non é rivolto a te Gaxel ovviamente)..

Ma in ogni caso, con Next diciamo che si é fatto un passo avanti, quindi concordo. Ce ne vorrebbero peró un altra decina di passi come NEXT.. Speriamo!

Ultima modifica di djmatrix619 : 03-08-2018 alle 15:27.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:41   #2922
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Cioé, qui il vero problema, non é quello di capire se NMS é un gioco bello o brutto, ma far capire a questa persona che il suo pensiero É SOLO E SEMPLICEMENTE IL SUO PENSIERO.

Ma no, lui no. Deve rispondere ad ogni commento (senza capirlo), rigirarlo, e dirti che NMS riesce meglio in qualsiasi cosa tu abbia detto, difendendolo senza ragionare, ed infastidendo tutti quelli che non la pensano come lui.

Ogni suo commento é rivolto ad altre persone che non capiscono nulla, ad altri giochi che non sono all'altezza di NMS, di quanto sia epica Microsoft, etc.. over and over and over again.

No Man's Sky é un gioco di esplorazione (che non eccelle nella componente esplorativa a mio parere), che ti permette di fare diverse cose, ma ASSOLUTAMENTE non meglio di altri giochi, che tu chiami curiosamente cloni.

A mio parere, No Man's Sky é un buon generatore di screenshot, e niente piú. Ed infatti non ho mai visto NESSUNO lodare un altra caratteristica di questo gioco se non il fatto che si fanno dei gran screenshots.

Sai quante volte gliel'ho abbiamo detto? Macché.. dice che siamo noi a non capire, gli altri giochi copiano, e bla bla bla...

Questa storia in questo thread é anche peggio dei fanboys/haters che si bisticciano tra SAMSUNG e APPLE, o tra XBOX e PS.
Buon generatore di screenshot..credo che sia la migliore definizione di NMS che abbia mai letto 👏👏
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 16:50   #2923
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Il gioco è migliorato molto ed è carino ma definirlo uno dei migliori giochi mi pare eccessivo... Personalmente ritengo pure minecraft molto superiore a questo gioco (come diceva il buon Matrix poco fa)... Ok son due giochi abbastanza diversi ma in entrambi si esplora e si crafta roba

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Old 03-08-2018, 17:14   #2924
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Io No Man's Sky l'ho seguito fin dall'inizio, devo dire che non mi dispiace come gioco, la prima build era proprio imbarazzante, poi man mano ha migliorato con i vari Foundation e Atlas update, con quest'ultima NEXT ha migliorato ancora sotto certi aspetti e peggiorato in altri secondo me; già prima era un gioco dove il farming delle risorse era pesante, ora per quanto mi riguarda il farming è pesantissimo, il mining è quello che è fin dall'inizio, ora in più c'è il fatto di dover raffinare materiali per ottenere altri materiali che a loro volta raffinati danno altri materiali. Non parliamo poi della quantità industriale di materiali richiesti per riparare le tecnologie delle nave o per ottenere uno slot sulla tuta, ancora non sono riuscito a riparare nulla su questa nave con circa il 90% di slot danneggiati, sono riuscito solo a metterla in condizioni di viaggiare, per riparare il resto bisognerà mettersi a farmare come un cinese. A me tutto questo ulteriore farming mi sembra solo una trovata di Sean Murray e soci per allungare il brodo e tenere occupati i giocatori per più tempo possibile. Il rovescio della medaglia è che tutto questo fa passare la voglia a quei giocatori (me compreso) che detestano il farming delle risorse.

P.S.
Dovrei assumere un filippino per farmare le risorse e giocare a No Man's Sky solo una volta che la nave è completamente riparata.

Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 03-08-2018 alle 18:33.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 17:17   #2925
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Il gioco è migliorato molto ed è carino ma definirlo uno dei migliori giochi mi pare eccessivo... Personalmente ritengo pure minecraft molto superiore a questo gioco (come diceva il buon Matrix poco fa)... Ok son due giochi abbastanza diversi ma in entrambi si esplora e si crafta roba

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minecraft è in sviluppo da tipo 12 anni, vediamo dove sarà NMS tra 10
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 17:21   #2926
GoFoxes
Bannato

Comunque il farming è il gioco in NMS eh, mica altro.

Se a uno non piace, non può piacere il gioco. A me ad esempio non piace in generale combattere nei giochi, quindi preferisco quelli dove si può evitare, che sono pochissimi purtroppo.
Old 03-08-2018, 17:27   #2927
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque il farming è il gioco in NMS eh, mica altro.

Se a uno non piace, non può piacere il gioco. A me ad esempio non piace in generale combattere nei giochi, quindi preferisco quelli dove si può evitare, che sono pochissimi purtroppo.
e io che pensavo che dovesse essere "l'esplorazione" il gioco in NMS, mica il farming...
Old 03-08-2018, 17:35   #2928
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
e io che pensavo che dovesse essere "l'esplorazione" il gioco in NMS, mica il farming...
In effetti

Comunque l'esplorazione è a livelli non raggiunti da nessun altro gioco. L'unico limite è un bioma per pianeta, scelta voluta e condivisa con Star Wars.
Old 03-08-2018, 17:57   #2929
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
In effetti

Comunque l'esplorazione è a livelli non raggiunti da nessun altro gioco. L'unico limite è un bioma per pianeta, scelta voluta e condivisa con Star Wars.
Per certi versi è vero, ma secondo me il fatto di dover cambiare pianeta per cambiare bioma limita molto, nel senso che dà la sensazione di dover caricare un altro "livello" per vedere roba nuova (nel senso di diversa, più varia), mentre altri giochi seppur "grandi" un millesimo di NMS riescono ad avere più varietà e a dare un senso di scoperta superiore (seppur appunto più condensata e di "durata" limitata visto che non sono procedurali ecc).

In ogni caso IMHO hanno messo un pò troppo farming tra il giocatore e la libertà di esplorazione, e se bisogna giocare svariate ore finchè si riescono a ottenere abbastanza upgrade per togliere di mezzo quel farming di troppo, allora capisco perchè molti giocatori si trovino scoraggiati.

Comunque per me la cosa più bella di NMS era il poter salire sulla tua nave e volare via da un pianeta fino dentro a una titanica stazione spaziale e poi un pianeta tutto diverso, insomma era il senso di "scala" che mi emozionava molto, mentre il girare a piedi per i pianeti lo trovavo goffo e rapidamente noioso.
Old 03-08-2018, 18:09   #2930
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Tutto diverso, oddio, cambia l'accostamento dei colori e la composizione di 4-5 cosette (tra bestie, vegetazione e poco altro). Alla fine cambi pianeta perché ti è arrivato a noia stare in quel sistema. L'ho sempre trovata un esplorazione fine a se stessa, un esercizio di stile per la proceduralità che non raggiunge mai livelli di moltissimi altri titoli che in termini di dimensione reale sono neanche 0,001% di NMS e non è che accostare biomi avrebbe salvato chissà cosa, proprio perché la profondità qui è pari ad una pozzanghera in rapporto all'estensione.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 18:21   #2931
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tutto diverso, oddio, cambia l'accostamento dei colori e la composizione di 4-5 cosette (tra bestie, vegetazione e poco altro). Alla fine cambi pianeta perché ti è arrivato a noia stare in quel sistema. L'ho sempre trovata un esplorazione fine a se stessa, un esercizio di stile per la proceduralità che non raggiunge mai livelli di moltissimi altri titoli che in termini di dimensione reale sono neanche 0,001% di NMS e non è che accostare biomi avrebbe salvato chissà cosa, proprio perché la profondità qui è pari ad una pozzanghera in rapporto all'estensione.
Si intendevo visivamente varia, perchè la profondità è appunto da "generatore di screenshot" come ha già detto qualcuno.

Che poi quando l'ho riprovato giorni fa avevo già beccato un gamebreaking bug in meno di dieci minuti, non mi si apriva più il menu di creazione, nessun effetto alla pressione del tasto e nessuna soluzione nè rimappandolo nè ricaricando la partita, così non potevo costruire il coso di segnali e quindi non potevo prosequire nel tutorial...

Ultima modifica di The_Silver : 03-08-2018 alle 18:23.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 18:24   #2932
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se a uno arriva a noia qualcosa, deve passare ad altro. Io mediamente di 10 giochi che inizio, ne finisco uno, e non sempre. Anche giochi che mi piacciono, un po' perché alla fine tutti o giochi sono una iterazione di 3-4 azioni, un po' perché non mi appassiona la trama, quindi quando mi stanco mollo.

NMS non mi va mai a noia invece, mai. E mi piace proprio minare e ora raffinare, scoprire combinazioni, ecc. Anzi, quando arrivo ad avere tanti soldi e roba, ricomincio
Old 03-08-2018, 19:05   #2933
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Se a uno arriva a noia qualcosa, deve passare ad altro. Io mediamente di 10 giochi che inizio, ne finisco uno, e non sempre. Anche giochi che mi piacciono, un po' perché alla fine tutti o giochi sono una iterazione di 3-4 azioni, un po' perché non mi appassiona la trama, quindi quando mi stanco mollo.

NMS non mi va mai a noia invece, mai. E mi piace proprio minare e ora raffinare, scoprire combinazioni, ecc. Anzi, quando arrivo ad avere tanti soldi e roba, ricomincio
Ma te ci vai nei forum degli altri giochi a rompere le balle ?
Old 03-08-2018, 19:20   #2934
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
La mia prima astronave esotica di classe S, non è il massimo come numero di slot (17 + 5) ma intanto è un inizio

Pagata 4.6M restituendo un esploratore di classe B da 24 slot

CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -

Ultima modifica di fanfa : 04-08-2018 alle 10:56.
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 19:21   #2935
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Ma te ci vai nei forum degli altri giochi a rompere le balle ?
No
Old 03-08-2018, 19:24   #2936
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
La mia prima astronave esotica di classe S, non è il massimo come numero di slot ma intanto è un inizio
É un APE o cosa?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 19:39   #2937
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Quote:
No
Ecco
Old 03-08-2018, 19:48   #2938
GoFoxes
Bannato

Ah, ma io dei giochi che non mi interessano o non piacciono non saprei manco che scrivere, di cosa discutere, quindi mi sembra normale non parlarne.
Old 03-08-2018, 22:19   #2939
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
L'astronave personale ha l'hyperdrive generico pure. Nessun hyperdrive particolare.

Comunque ora controllo la mappa galattica. Sto effettuando una missione consegna spedizione e non ho fatto caso al tipo di sistemi che attraverso.
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho un mercantile di classe C, che può effettuare balzi da 129 yl. Seleziono un sistema solare a 99 il, dice "impossibile effettuare la curvatura".

L'iperguida è completamente piena.

Ho effettuato il salto con l'astronave personale, provo a richiamare il mercantile, non funziona.

Sbaglio qualcosa o è un bug?

Grazie.
Nessun altra risposta? Grazie.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 07:03   #2940
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Quote:
Ah, ma io dei giochi che non mi interessano o non piacciono non saprei manco che scrivere, di cosa discutere, quindi mi sembra normale non parlarne.
A me però sembra che qualcuno venga "qui" solo a lamentarsi di NMS. E non si sa manco se l'abbia provato o se scrive "per sentito dire"

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian