Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2020, 18:20   #14521
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Su marotec si trova una mimo analoga a 40€ in meno buona gadagno su tutto il 4g
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 19:07   #14522
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
quelle con 70cm di cavo vengono 20€ in meno se ti bastano
cmq il prezzo è esagerato sicuro si trovano a meno, alla fine son 4 pezzi di ferro incrociati
No credo che mi servano almeno un paio di metri... al limite quello da 10 metri lo farei più corto come ho fatto con quello dell'antenna a pannello.
Eh, lo so... comunque adesso intanto vedo se il tetto fa la differenza...
Old 13-05-2020, 19:40   #14523
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
domanda scema, sto avendo una certa perplessità sui pali antenna venduti in rete, possibile che non se ne riescano a trovare con spessore superiore a 1,5mm?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 21:00   #14524
savillo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Diciamo che in realtà non sei messo male, i valori non sono perfetti ma nemmeno pessimi. E anche il download, se costante, è assolutamente ottimo.

Se stai usando le due Yagi, verifica di averle puntate bene. Anche uno spostamento di pochi cm (anche un paio) può cambiare di parecchio il risultato.
Ciao,
si in effetti è migliorato però la cosa strana è il SINR basso e il ping molto alto che mi fanno pensare che qualcosa non vaPensavo migliorassero tanto i valori con quelle antenne ed invece no.
savillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 21:03   #14525
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da savillo Guarda i messaggi
Ciao,
si in effetti è migliorato però la cosa strana è il SINR basso e il ping molto alto che mi fanno pensare che qualcosa non vaPensavo migliorassero tanto i valori con quelle antenne ed invece no.
Purtroppo il SINR secondo me è difficilmente migliorabile dopo un certo punto, io ho cambiato vari tipi di antenne (pannello, yagi, paraboliche) e ho sempre un SINR bassissimo. Secondo me c'è anche un limite a quello che possiamo fare
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 21:23   #14526
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da savillo Guarda i messaggi
Ciao,
beh un sinr 9/11 non è affatto male, una volta montata l'antenna se avrò quei valori ne sarò felice! (vario anche io da 4 a 6 con il router interno senza antenna)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 08:04   #14527
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
domanda scema, sto avendo una certa perplessità sui pali antenna venduti in rete, possibile che non se ne riescano a trovare con spessore superiore a 1,5mm?
Spessore superiore devi prendere quelli da idraulica...
Ma 1,5mm bastano
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 09:54   #14528
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Spessore superiore devi prendere quelli da idraulica...
Ma 1,5mm bastano
quoto, quelli in vendita per le antenne sono sempre più sottili anche per motivi di peso, oltre al fatto che hanno parti che scorrono una dentro l'altra per regolare l'altezza delle antenne.
Il problema non è tanto lo spessore, quanto il mettere o non mettere i 3 tiranti. Mettere su un palo antenna tv\lte vai bene senza tiranti se è proprio corto corto.
Già se vai su a un paio di metri, 3 tiranti a 120° ci vogliono.
Io che l'ho fissato a quasi 4 metri sul tetto e in zona ventosa, li ho dovuti mettere per bene fissati più vicino alla punta possibile e comunque di tanto in tanto me lo trovo spostato per tutte le micro oscillazioni che fa e si propagano lungo l'asta.
Old 14-05-2020, 10:14   #14529
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
quoto, quelli in vendita per le antenne sono sempre più sottili anche per motivi di peso, oltre al fatto che hanno parti che scorrono una dentro l'altra per regolare l'altezza delle antenne.
Il problema non è tanto lo spessore, quanto il mettere o non mettere i 3 tiranti. Mettere su un palo antenna tv\lte vai bene senza tiranti se è proprio corto corto.
Già se vai su a un paio di metri, 3 tiranti a 120° ci vogliono.
Io che l'ho fissato a quasi 4 metri sul tetto e in zona ventosa, li ho dovuti mettere per bene fissati più vicino alla punta possibile e comunque di tanto in tanto me lo trovo spostato per tutte le micro oscillazioni che fa e si propagano lungo l'asta.
I pali in vendita oggi sono tutti autoportanti, e non servono i tiranti. Anche le oscillazioni servono per scaricare le tensioni ed evitare la rottura.
Se terminate le raffiche trovi l'antenna spostata, c'è un problema di fissaggio sull'asta.
Old 14-05-2020, 12:04   #14530
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
se metti una pannello in cima ad un palo di qualche metro è normale si sposti, o la metti bassa nel palo o lasci stare le pannello, in altezza sul palo puoi mettere solo quelle aperte senza rivestimento altrimenti ti si sposterà sempre con rischio che venga portata via.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:55   #14531
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
A lavoro ho una CPE Tiscali, molto simile anche per misure alle antenne a pannello, l'ho messa alla sommita di un palo di 3/4 da idrulico alto 2 metri. E' lì da oltre 2 anni non si è spostata di un millimetro, e sta in una zona ventosa.
Se si spostano vuol dire che sono fissate male, o gira il palo
Old 14-05-2020, 15:13   #14532
arinaldi94
Member

L'Avatar di arinaldi94

Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da arinaldi94 Guarda i messaggi
circa 7 km. il "problema" principale è che ho davanti degli alberi e un piccolo dosso. ma nel caso serva molto guadagno e il segnale arrivi dal "fondo della valle" non sarebbe meglio una direzionale?
domani arriva il router e sperimento un po
ho optato pe run huawei b525
arinaldi94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 15:31   #14533
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
A lavoro ho una CPE Tiscali, molto simile anche per misure alle antenne a pannello, l'ho messa alla sommita di un palo di 3/4 da idrulico alto 2 metri. E' lì da oltre 2 anni non si è spostata di un millimetro, e sta in una zona ventosa.
Se si spostano vuol dire che sono fissate male, o gira il palo
Infatti.
Io ho una parabola da 80 fissata al palo e non ha mai perso l'orientamento...
Old 14-05-2020, 16:52   #14534
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
buonasera ragazzi, mi iscrivo al club

vivo in provincia di Milano ed ahimè sono costretto a ringraziare TIM per una misera adsl 15/1 effettiva

in questi periodi di covid con conference call, presentazioni di desktop e quanto altro, la banda è tirata.

mi sono quindi buttato in ogilink flat, visto che da me vodafone ha un ottimo segnale, e con il huawei b535 sono al primo giorno di prova ed ottengo una più che buona 50/30 (ovviamente varia un po' diciamo che va da 25 a 50 in download, di media sui 37)

l'appetito vien mangiando, per ora il router è in mansarda, senza antenne esterne, i parametri che ottengo sono:

RSRQ
-7.0dB

RSRP
-82dBm

RSSI
-55dBm

SINR
15dB

ma non riesco a trovare sulla mappa di opensignal il cell_id che dice di aver agganciato, per capire quanto sono lontano e quanto margine ho.

cosa mi consigliate? salire sul tetto e mettere non è un problema, non dovrebbe essere nemmeno far calare i cavi, visto che ci cala l'antenna del terrestre.

ovviamente cercherò di leggere anche il thread, che ho leggiucchiato e cercato, ma è una enciclopedia, piano piano lo leggerò tutto
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 16:56   #14535
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi

l'appetito vien mangiando, per ora il router è in mansarda, senza antenne esterne, i parametri che ottengo sono:

RSRQ
-7.0dB

RSRP
-82dBm

RSSI
-55dBm

SINR
15dB

ma non riesco a trovare sulla mappa di opensignal il cell_id che dice di aver agganciato, per capire quanto sono lontano e quanto margine ho.
Direi che i valori sono già molto buoni, non dovresti essere molto lontano dalla BTS.
Prova a guarda sul sito di LTE Italy, se ti iscrivi hai opzioni più dettagliate, giusto per toglierti il dubbio, così magari provi a posizionare il router dalla parte giusta della tua abitazione.
Old 14-05-2020, 17:39   #14536
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
buonasera ragazzi, mi iscrivo al club

vivo in provincia di Milano ed ahimè sono costretto a ringraziare TIM per una misera adsl 15/1 effettiva

in questi periodi di covid con conference call, presentazioni di desktop e quanto altro, la banda è tirata.

perché non ti fai tim unica , con 5,99 euro hai 572 giga a sim
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 17:45   #14537
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
perché non ti fai tim unica , con 5,99 euro hai 572 giga a sim
perché Tim va a 10Mb in 4G da me...
Old 14-05-2020, 17:51   #14538
nemozx
Senior Member

Quote:
perché Tim va a 10Mb in 4G da me...
a ok, da me se lascio il router in automatico mi va a 2-3 mbit, ma se uso l'hack di mio nonno , router b618, con antenna a pannello becco una b7 a 11,8 km

Old 14-05-2020, 18:07   #14539
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
a ok, da me se lascio il router in automatico mi va a 2-3 mbit, ma se uso l'hack di mio nonno , router b618, con antenna a pannello becco una b7 a 11,8 km

oddio sono ancora inesperto ma l'antenna a pennello fa paura

è una di quelle in prima pagina?
Old 14-05-2020, 18:24   #14540
nemozx
Senior Member

Quote:
oddio sono ancora inesperto ma l'antenna a pennello fa paura

è una di quelle in prima pagina?
3G/4G LTE 14dBi panel cable 5m, cerca questo su amazon, se ti trova quella con cavo da 10mt costa sui 70 euro, con cavo da 5mt sui 66 euro
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Apple spinge sull'intelligenza artificia...
OpenAI sostituisce i certificati macOS d...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian