Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2019, 09:36   #38981
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Posso fare una domanda?
Non può entrare un modello da 50" (112 cm contro i 109 del 49")?
Perchè in questo caso un'alternativa di livello c'è: Panasonic 50GX810, a partire da 697€ su Supermedia.
Grande mr.cluster sempre un passo avanti! Mi ero completamente scordato la serie GX810 che monta pannelli VA + local dimming, inoltre conoscendo la calibrazione di fabbrica eccelsa dei Pana, è sicuramente un ottimo consiglio, pur non avendo recensioni dettagliate, va sicuramente meglio dei Sony XG8 non c'è dubbio.

Ci tengo anche a farti i complimenti per l'impegno che metti sempre qui nel thread!! Continua così!

Quote:

Ho in uso un cavo HDMI Meliconi del 2013 circa, spesso come un tubo da giardino ed altrettanto solido, che finora ha fatto passare di tutto senza tentennamenti, ed all'epoca figurarsi se esistevano le certificazioni 4K. Per questo diffido delle varie sigle, placcature in oro, ecc, ma mi affido solo ai test.
Infatti! E fai bene! Le uniche certificazioni riconosciute sono "High Speed" e "High Speed with Ethernet", il resto è fuffa al 100%!! Più di tutto conta solo la qualità costruttiva del cavo.

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ciao,
prima di tutto grazie della risposta dettagliata e affabile...
Considera che devo per forza prendere un 49pollici...però con questi commenti e recensioni ora sono parecchio confuso xD
Considera che l'8096 l'avevo già messo nel carrello virtuale del negozio di elettronica....
Quindi sbaglio totalmente l'acquisto? anche se lo trovo sui 780??

grazieeeee
Per me non fai un grande acquisto purtroppo, prova a vedere il GX810 Panasonic che consigliava mr.cluster, sicuramente molto meglio!

Ultima modifica di DakmorNoland : 18-08-2019 alle 09:39.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 10:59   #38982
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Grande mr.cluster sempre un passo avanti! Mi ero completamente scordato la serie GX810 che monta pannelli VA + local dimming, inoltre conoscendo la calibrazione di fabbrica eccelsa dei Pana, è sicuramente un ottimo consiglio, pur non avendo recensioni dettagliate, va sicuramente meglio dei Sony XG8 non c'è dubbio.

Ci tengo anche a farti i complimenti per l'impegno che metti sempre qui nel thread!! Continua così!

Infatti! E fai bene! Le uniche certificazioni riconosciute sono "High Speed" e "High Speed with Ethernet", il resto è fuffa al 100%!! Più di tutto conta solo la qualità costruttiva del cavo.

Per me non fai un grande acquisto purtroppo, prova a vedere il GX810 Panasonic che consigliava mr.cluster, sicuramente molto meglio!
Ragazzi avete tutti perfettamente ragione...però forse stiamo perdendo l'inizio del discorso....ovvero la necessità di comprare la tv entro la fine di questo mese e soprattutto secondo la disponibilità delle famose catene di elettronica
Non mi dite nulla ragazzi ma mi piace vederli accesi tutti vicini i televisori...infatti ho girato per il momento Uni..Exp ed Euro....e vi assicuro che non ho considerato i video demo che inseriscono le varie case produttrici e secondo i quali tutte le tv sembrano perfette in apparenza.
La scelta ricadeva tra questi:

Sony KD-49XF8096 €699,00
Sony KD-49XG8377S €799,00
LG 49SM8200 €679,99
LG 49UM7100 €499,00

Ai quali si è aggiunto KD-49XG8396 e quel LG serie SK8000 che vi ho scritto qualche post fa con pochi codici del cartellino e che avete perfettamente riconosciuto.

Vi ammetto che per me risulta davvero arduo confrontare i modelli tra voi tecnici e quelli che realmente sono disponibili in esposizione o in magazzino quindi se qualcuno conosce qualche modello migliore che sicuramente troverò in esposizione nelle catene suddette lo accetto volentieri. Vi ripeto che budget massimo sono 800€, 49 pollici ( le misure a disposizione sono 115 cm L x 95 cm H x 56 cm P visto che qualcuno giustamente me lo chiedeva....e volevo lasciare cmq un paio di cm a destra e sinistra sulla parete attrezzata per una questione anche estetica).

Insomma ragazzi quale devo comprare?

si trovano anche articoli così...che non aiutano a decidere....

https://www.guidaacquisti.net/sony-kd-49xg8096

Cmq anche nel mio caso...soprattutto sarà per partite di calcio su sky....visione di film tramite il lettore 3D Blu-Ray lg LHA755..visione di contenuti multimediali tramite appoggio del box android TV Box Android 9.0 HK1 MAX e tv normale via antenna...

Al momento da magazzino il sony kd-49xg8096BAEP costa €949,99 con la promozione dell'IVA di euro verrebbe 741€.

Grazie ancora e scusatemi...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 12:01   #38983
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ragazzi avete tutti perfettamente ragione...però forse stiamo perdendo l'inizio del discorso....ovvero la necessità di comprare la tv entro la fine di questo mese e soprattutto secondo la disponibilità delle famose catene di elettronica
Non mi dite nulla ragazzi ma mi piace vederli accesi tutti vicini i televisori...infatti ho girato per il momento Uni..Exp ed Euro....e vi assicuro che non ho considerato i video demo che inseriscono le varie case produttrici e secondo i quali tutte le tv sembrano perfette in apparenza.
La scelta ricadeva tra questi:

Sony KD-49XF8096 €699,00
Sony KD-49XG8377S €799,00
LG 49SM8200 €679,99
LG 49UM7100 €499,00

Ai quali si è aggiunto KD-49XG8396 e quel LG serie SK8000 che vi ho scritto qualche post fa con pochi codici del cartellino e che avete perfettamente riconosciuto.

Vi ammetto che per me risulta davvero arduo confrontare i modelli tra voi tecnici e quelli che realmente sono disponibili in esposizione o in magazzino quindi se qualcuno conosce qualche modello migliore che sicuramente troverò in esposizione nelle catene suddette lo accetto volentieri. Vi ripeto che budget massimo sono 800€, 49 pollici ( le misure a disposizione sono 115 cm L x 95 cm H x 56 cm P visto che qualcuno giustamente me lo chiedeva....e volevo lasciare cmq un paio di cm a destra e sinistra sulla parete attrezzata per una questione anche estetica).

Insomma ragazzi quale devo comprare?

si trovano anche articoli così...che non aiutano a decidere....

https://www.guidaacquisti.net/sony-kd-49xg8096

Cmq anche nel mio caso...soprattutto sarà per partite di calcio su sky....visione di film tramite il lettore 3D Blu-Ray lg LHA755..visione di contenuti multimediali tramite appoggio del box android TV Box Android 9.0 HK1 MAX e tv normale via antenna...

Al momento da magazzino il sony kd-49xg8096BAEP costa €949,99 con la promozione dell'IVA di euro verrebbe 741€.

Grazie ancora e scusatemi...
Come ti ho già scritto col nuovo Sony 49XG8396 andresti sul sicuro come qualità d'immagine.

Anche le relative recensioni degli acquisenti che si trovano in rete sono molto buone.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 12:23   #38984
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Come ti ho già scritto col nuovo Sony 49XG8396 andresti sul sicuro come qualità d'immagine.

Anche le relative recensioni degli acquisenti che si trovano in rete sono molto buone.

.
Eh si....per questo mi avevano colpito le recensioni non tanto positive degli altri membri del forum...

Janos provando delle simulazioni sulla app di Euro che ti permette di vedere cosa è in magazzino rispetto ai filtri che imposti sono rimasto anche piacevolmente colpito da:

LG 49SM8200PLA €799,00 a cui penso si debba scontare l'iva per la solita promozione sempre modello del 2019

(SM8600 E SM9000 PLA costano davvero troppo).

Quindi domanda ardua considerando sempre le periferiche indicate prima che andrebbero collegate.

LG 49SM8200PLA vs Sony 49XG8396 chi vince??

Questa tecnologia nano cell 2019 anche mi affascina, ...e il televisore è molto bello anche esteticamente.

Confrontando tecnicamente nelle specifiche tecnologiche più profonde e senza considerare modelli top di gamma...chi vince secondo voi?

Grazie ragazzi.....spero che questo confronto possa aiutare chi altri come me vuole mantersi sugli 800€.
Old 18-08-2019, 12:56   #38985
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, vi leggo da un po' cercando di carpire qualche informazione in un settore dove sono totalmente ignorante- E' arrivato finalmente il momento di acquistare anche per me.
Dovrei prendere una tv da 55" da utilizzare in soggiorno, prevalentemente con luce accesa o naturale. Budget 400-500, piu verso i 400 visto che non ho pretese per la quale.
Mi pare di aver capito che sono ottimi i samsung RU/NU 7400. Altri modelli/marche di qualità per quella cifra?
Grazie mille
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 14:21   #38986
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
...

Questa tecnologia nano cell 2019 anche mi affascina, ...e il televisore è molto bello anche esteticamente.

Confrontando tecnicamente nelle specifiche tecnologiche più profonde e senza considerare modelli top di gamma...chi vince secondo voi?

Grazie ragazzi.....spero che questo confronto possa aiutare chi altri come me vuole mantersi sugli 800€.
Lo LG è migliore nel Gaming, Il Sony in tutto il resto.

Precisazione: non è che il Sony non ci piace, ma negli ultimi 2 anni ha usato, per i modelli che non sono top-gamma, dei pannelli IPS che, oltre a non essere molto prestanti tecnicamente, erano anche proni a difetti di uniformità, come clouding, bleeding ed altro.

Nessuno mette in dubbio l'elevata qualità delle immagini offerte dall'elettronica Sony (soprattutto per il MotionFlow), ma siamo rimasti scottati dai pannelli inadeguati.

Pertanto, non siamo disposti a dare giudizi sulla fiducia.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 15:06   #38987
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Lo LG è migliore nel Gaming, Il Sony in tutto il resto.

Precisazione: non è che il Sony non ci piace, ma negli ultimi 2 anni ha usato, per i modelli che non sono top-gamma, dei pannelli IPS che, oltre a non essere molto prestanti tecnicamente, erano anche proni a difetti di uniformità, come clouding, bleeding ed altro.

Nessuno mette in dubbio l'elevata qualità delle immagini offerte dall'elettronica Sony (soprattutto per il MotionFlow), ma siamo rimasti scottati dai pannelli inadeguati.

Pertanto, non siamo disposti a dare giudizi sulla fiducia.
Cluster e in merito ai processori grafici e alle tecnologie utilizzate mi sai dire qualcosa?

Ad esempio la tecnologia Nano Cell di LG che interviene sulla lunghezza d'onda del colore rendendolo più intenso e "vero".Nano cell 2019 di LG o Triluminos di Sony.
Oppure per esempio per la possibilità di riproduzione file .mkv in 4K il mio lettore bluray da unità esterna riproduce solo gli H264...leggo che LG riproduce anche gli H265. Tutte le tv si equivalgono su questà dinamicità di gestione file esterni? E' un aspetto che non ho mai considerato..
Ma anche lo stesso WebOS 4.5 vs Android 8 (consideriamo che ci collegherò cmq un box android esterno molto potente e farò gestire la parte multimedia a quest'ultimo) Dicono che WebOS sia un sistema operativo molto più potente e stabile....
Quindi mi dici che è inutile soffermarsi riga per riga sulle tabelle tecniche delle 2 tv? Meglio un Processore 4K HDR X1™ della Sony oppure un Quad Core Processor di immagine LG....Le tecnologie HDR (HLG, HDR 10, HDR 10 Pro) sembrano equivalersi....così come i comandi vocali tramite telecomando....insomma ti renderai conto che è così dannatamente difficile scegliere...Per non parlare del reparto audio LG con DTS virtual X e Sony Con DTS Digital Surround con ClearAudio +...Aiuto!!!
Sono appassionato hardware è per questo che scelgo così nel dettaglio delle tecnologie utilizzate...Non la userò per giocare..mio fratello ha la ps4 in camera collegata ad un ottimo LG LD32 Series che rende al meglio nonostante non sia un full hd quindi penso non ci siano problemi....
Vedremo principalmente film (al massimo delle risoluzioni consentite)....Partite di Calcio....Formula 1....

Vi chiedo un ultimo aiutino in base a questi tecnicismi che davvero affascinano tutti noi....

Grazie
Old 18-08-2019, 15:48   #38988
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Cluster e in merito ai processori grafici e alle tecnologie utilizzate mi sai dire qualcosa?

Ad esempio la tecnologia Nano Cell di LG che interviene sulla lunghezza d'onda del colore rendendolo più intenso e "vero".Nano cell 2019 di LG o Triluminos di Sony.
Lo sai che questo è un difetto, vero?
Entrambe queste tecnologie sono solo un metodo per aumentare la resa cromatica dei TV LED tramite luce BLU e alcuni fosfori chimici, ma niente di fantascientifico.
Inoltre, qualsiasi tecnologia che interviene per cambiare l'intensità di colori/luminosità/altro è una altra rogna da grattare quando si dovrà andare a calibrare il Tv per renderlo adatto ad una fedele riproduzione di contenuti in cui questi fattori sono stati valutati bene all'origine, come nelle serie TV e, soprattutto, in ambito cinematografico. Ancora di più nel tuo caso, che lo userai con i BRay.
Per questo motivo preferivo i Panasonic di alta fascia, che offrono tale calibrazione dalla fabbrica.
I Tv con i sistemi di miglioramento per le immagini ed i colori sono una gioia per gli occhi in negozio, ma falsificano tutto, ed inoltre le immagini sembreranno assai smorte quando si dovrà spegnere tutto il resto.
Quote:
Oppure per esempio per la possibilità di riproduzione file .mkv in 4K il mio lettore bluray da unità esterna riproduce solo gli H264...leggo che LG riproduce anche gli H265. Tutte le tv si equivalgono su questà dinamicità di gestione file esterni? E' un aspetto che non ho mai considerato..
Ma anche lo stesso WebOS 4.5 vs Android 8 (consideriamo che ci collegherò cmq un box android esterno molto potente e farò gestire la parte multimedia a quest'ultimo) Dicono che WebOS sia un sistema operativo molto più potente e stabile....
Questo è vero, webOS è sicuramente migliore di Android come fluidità d'uso.
Per quanto riguarda la compatibilità con i formati video, tutto può essere risolto installando VLC direttamente sul TV.
Quote:
Quindi mi dici che è inutile soffermarsi riga per riga sulle tabelle tecniche delle 2 tv? Meglio un Processore 4K HDR X1™ della Sony oppure un Quad Core Processor di immagine LG....Le tecnologie HDR (HLG, HDR 10, HDR 10 Pro) sembrano equivalersi....così come i comandi vocali tramite telecomando....insomma ti renderai conto che è così dannatamente difficile scegliere...Per non parlare del reparto audio LG con DTS virtual X e Sony Con DTS Digital Surround con ClearAudio +...Aiuto!!!
Sono appassionato hardware è per questo che scelgo così nel dettaglio delle tecnologie utilizzate...Non la userò per giocare..mio fratello ha la ps4 in camera collegata ad un ottimo LG LD32 Series che rende al meglio nonostante non sia un full hd quindi penso non ci siano problemi....
Vedremo principalmente film (al massimo delle risoluzioni consentite)....Partite di Calcio....Formula 1....

Vi chiedo un ultimo aiutino in base a questi tecnicismi che davvero affascinano tutti noi....

Grazie
Hai ragione, le tecnologie HDR/HLG si equivalgono, ma per quanto riguarda l'audio, le differenze sono prossime allo zero, a meno che non usi un sistema audio esterno, ed in questo caso conteranno le caratteristiche tecniche di quest'ultimo (niente soundbar, prego, risparmiati questa fregatura, se proprio devi prendere qualcosa di piccolo, parti almeno da un Akai AKBT21 oppure un buon Yamaha MCR-B043, entrambi con connessione BlueTooth).
Old 18-08-2019, 16:04   #38989
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:

Lascia perdere tutti i nomi altisonanti, che poi alla fine come diceva Janos sono solo trovate commerciali davvero poco utili.

Poi scusa che senso ha chiedere consigli, se ci imponi già i modelli che vuoi te? Non mi fraintendere sono entrambi due buoni TV, le immagini al centro commerciale sicuramente saranno ottime, quando poi lo guarderai al buio o con luce bassa capirai perchè ti sconsigliavamo gli IPS.

Comunque personalmente non prenderei nessuno dei due, poi scusa continui a non voler considerare i Samsung che in quella fascia sono i migliori. A sto punto davvero ti prendevi un NU8000 pagavi 200-300€ meno e avevi una qualità migliore, oppure un Q6FN se lo trovi a buon prezzo.

Secondo me non stai facendo un grande acquisto, in ogni caso tra i due io prenderei probabilmente l'LG visto che almeno sulla carta dovrebbe avere il local dimming e la parte smart con WebOS che è forse la migliore in assoluto. Il Sony oltre ad essere IPS, da quello che leggo non ha nemmeno il local dimming.

Ma Samsung non ne hanno proprio? Piuttosto fai un'estensione di garanzia (se hai paura che vada in pezzi dopo qualche anno) e via, ti pigli un Q6FN e tutti felici, in negozio non credo non abbiano nemmeno un Samsung, mi pare impossibile.
Old 18-08-2019, 17:31   #38990
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Lascia perdere tutti i nomi altisonanti, che poi alla fine come diceva Janos sono solo trovate commerciali davvero poco utili.

Poi scusa che senso ha chiedere consigli, se ci imponi già i modelli che vuoi te? Non mi fraintendere sono entrambi due buoni TV, le immagini al centro commerciale sicuramente saranno ottime, quando poi lo guarderai al buio o con luce bassa capirai perchè ti sconsigliavamo gli IPS.

Comunque personalmente non prenderei nessuno dei due, poi scusa continui a non voler considerare i Samsung che in quella fascia sono i migliori. A sto punto davvero ti prendevi un NU8000 pagavi 200-300€ meno e avevi una qualità migliore, oppure un Q6FN se lo trovi a buon prezzo.

Secondo me non stai facendo un grande acquisto, in ogni caso tra i due io prenderei probabilmente l'LG visto che almeno sulla carta dovrebbe avere il local dimming e la parte smart con WebOS che è forse la migliore in assoluto. Il Sony oltre ad essere IPS, da quello che leggo non ha nemmeno il local dimming.

Ma Samsung non ne hanno proprio? Piuttosto fai un'estensione di garanzia (se hai paura che vada in pezzi dopo qualche anno) e via, ti pigli un Q6FN e tutti felici, in negozio non credo non abbiano nemmeno un Samsung, mi pare impossibile.
Si Sony non ha il local dimming confermo...E' così importante come caratteristica? Per quanto riguarda i samsung dovrei ricominciare l'analisi ex novo perchè nei negozi non li ho mai considerati Ho il terrore perchè un paio di colleghi dopo un paio di settimane con le ultime serie di qualche anno fa ebbero problemi con la scheda elettronica....
E se poi non avessero questo Q6FNA (è un modello 2019?) come mi devo regolare....

No comunque ogni vostro consiglio è oro colato per me....davvero molte cose mi sono sempre più chiare....

grazieeeeeeee!!!
Old 18-08-2019, 17:36   #38991
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Lo sai che questo è un difetto, vero?
Entrambe queste tecnologie sono solo un metodo per aumentare la resa cromatica dei TV LED tramite luce BLU e alcuni fosfori chimici, ma niente di fantascientifico.
Inoltre, qualsiasi tecnologia che interviene per cambiare l'intensità di colori/luminosità/altro è una altra rogna da grattare quando si dovrà andare a calibrare il Tv per renderlo adatto ad una fedele riproduzione di contenuti in cui questi fattori sono stati valutati bene all'origine, come nelle serie TV e, soprattutto, in ambito cinematografico. Ancora di più nel tuo caso, che lo userai con i BRay.
Per questo motivo preferivo i Panasonic di alta fascia, che offrono tale calibrazione dalla fabbrica.
I Tv con i sistemi di miglioramento per le immagini ed i colori sono una gioia per gli occhi in negozio, ma falsificano tutto, ed inoltre le immagini sembreranno assai smorte quando si dovrà spegnere tutto il resto.

Questo è vero, webOS è sicuramente migliore di Android come fluidità d'uso.
Per quanto riguarda la compatibilità con i formati video, tutto può essere risolto installando VLC direttamente sul TV.

Hai ragione, le tecnologie HDR/HLG si equivalgono, ma per quanto riguarda l'audio, le differenze sono prossime allo zero, a meno che non usi un sistema audio esterno, ed in questo caso conteranno le caratteristiche tecniche di quest'ultimo (niente soundbar, prego, risparmiati questa fregatura, se proprio devi prendere qualcosa di piccolo, parti almeno da un Akai AKBT21 oppure un buon Yamaha MCR-B043, entrambi con connessione BlueTooth).
Sono tutti consigli davvero preziosi per me....anche per quanto riguarda il reparto audio. Considera che al momento ascolto Spotify tramite box android connesso direttamente all'home theatre con connessione AUX OUT (box) - doppio RCA IN all'amplificatore del home theatre del blu-ray..è migliorabile?
Direi che al momento LG ancora leggermente in vantaggio rispetto a Sony...che poi bisogna sempre vedere la disponibilità...sulla app mi escono come prenotabili e non sempre con disponibilità immediata in magazzino....bel casino quando si vuole essere attenti e non buttare soldi con i prodotti in esposizione che loro vogliono farti comprare.

Grazie davvero ragazzi...
Old 18-08-2019, 17:41   #38992
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi leggo da un po' cercando di carpire qualche informazione in un settore dove sono totalmente ignorante- E' arrivato finalmente il momento di acquistare anche per me.
Dovrei prendere una tv da 55" da utilizzare in soggiorno, prevalentemente con luce accesa o naturale. Budget 400-500, piu verso i 400 visto che non ho pretese per la quale.
Mi pare di aver capito che sono ottimi i samsung RU/NU 7400. Altri modelli/marche di qualità per quella cifra?
Grazie mille
Mi autoquoto aggiungendo che non sarebbe da escludere anche una 50", se l'eventuale differenza di prezzo non giustificasse i 5" in piu...
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 18:01   #38993
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Sono tutti consigli davvero preziosi per me....anche per quanto riguarda il reparto audio. Considera che al momento ascolto Spotify tramite box android connesso direttamente all'home theatre con connessione AUX OUT (box) - doppio RCA IN all'amplificatore del home theatre del blu-ray..è migliorabile?
...
Grazie davvero ragazzi...
No, non è facilmente migliorabile, a meno che ampli e/o casse non siano di bassa qualità. In generale questo impianto andrebbe connesso direttamente al tv per avere una resa ottimale.
Old 18-08-2019, 23:47   #38994
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Offerte TV in sottocosto (Spoiler: settimana deboluccia questa.... )

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
Lg 43UM7400 a 468€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 55NU7091 a 449€, 33€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55RU7400 a 557€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65NU7170 a 649€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65RU7400 a 746€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS7504 a 849€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED803 a 1146€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75XG8096 a 1531€, 134€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Uni€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 65RU7400 a 746€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XF9005 a 949€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75XG8096 a 1531€, 134€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Eprezzo (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 43PUS6803 a 501€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55RU7172 a 536€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55SM8200 a 659€, 104€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 65NU7090 a 630€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65Xg7096 a 970€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (Marche, dal 16/08 al 28/08):
Philips 55PUS6503 a 400€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Centro-Nord, dal 16/08 al 28/08):
Samsung 50NU7090 a 349€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert Parente (Campania, dal 16/08 al 28/08):
LG 55UK6400 a 400€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert Mallardo (Campania, dal 16/08 al 28/08):
Samsung 43NU7090 a 300€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49Q60RAT a 600€, 53€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65RU7400 a 750€, 38€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XG8596 a 800€, 79€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert DiLella (Campania, dal 17/08 al 28/08):
Samsung 55NU7091 a 383€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65NU7090 a 556€, 91€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55RU8000 a 599€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75UK6200 a 994€, 66€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

FreeShop (San Marino, dal 16/08 al 28/08):
Philips 55PUS6503 a 400€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Bennet (Nord, dal 14/08 al 28/08):
LG 43UK6400 a 279€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55RU7172 a 429€, 136€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Buona settimana a tutti!
Old 19-08-2019, 12:35   #38995
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Si Sony non ha il local dimming confermo...E' così importante come caratteristica? Per quanto riguarda i samsung dovrei ricominciare l'analisi ex novo perchè nei negozi non li ho mai considerati Ho il terrore perchè un paio di colleghi dopo un paio di settimane con le ultime serie di qualche anno fa ebbero problemi con la scheda elettronica....
E se poi non avessero questo Q6FNA (è un modello 2019?) come mi devo regolare....

No comunque ogni vostro consiglio è oro colato per me....davvero molte cose mi sono sempre più chiare....

grazieeeeeeee!!!
Il local dimming è ottimo se ben implementato, purtroppo in alcuni casi può fare più danno che altro, però in linea di massima è indice di un'attenzione maggiore nella costruzione dell'apparecchio, poi male che vada si può disattivare solitamente. Tra i due prenderei l'LG, il Sony lo considererei solo se tu usi il MotionFlow pesantemente, in quel caso la Sony la fa da padrone, ma io solitamente preferisco tenerlo disattivato. Il MotionFlow (altri produttori lo chiamano MotionPlus o altri nomi) è un algoritmo che aumenta la fluidità dell'immagine inserendo fotogrammi che non esistono in quello che stai guardando. Molte volte però può dare quell'effetto cosiddetto soap opera, ti sarà capitato vedendo alcuni TV esposti nei centri commerciali, come se il film fosse stato girato con una videocamera amatoriale diciamo, Sony è al top nel campo e ha anche settaggi molto convincenti, tuttavia per me snatura comunque l'effetto originale voluto dal regista, per questo non lo considero molto quando compro un TV, tanto lo disattivo.

Il Q6FN (Q6FNAT è la sigla completa) è del 2018, ma rimane migliore di quasi tutta la gamma nuova del 2019, quindi un gran bel TV in assoluto. Rimane un altro pianeta rispetto al Sony XG83 o al Samsung SM8200, è tipo 10 volte superiore diciamo. Dipende poi da come tu utilizzi il TV, se guardi soprattutto Digitale Terrestre un TV vale l'altro, se cerchi invece un TV per vedere film di livello e vuoi un'esperienza ottimale e simile al cinema (quindi al buio con luce bassa) il Q6FN è molto sopra gli altri due, possiamo dire che li asfalta senza troppi problemi.

Ultima modifica di DakmorNoland : 19-08-2019 alle 12:40.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 14:25   #38996
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Il local dimming è ottimo se ben implementato, purtroppo in alcuni casi può fare più danno che altro, però in linea di massima è indice di un'attenzione maggiore nella costruzione dell'apparecchio, poi male che vada si può disattivare solitamente. Tra i due prenderei l'LG, il Sony lo considererei solo se tu usi il MotionFlow pesantemente, in quel caso la Sony la fa da padrone, ma io solitamente preferisco tenerlo disattivato. Il MotionFlow (altri produttori lo chiamano MotionPlus o altri nomi) è un algoritmo che aumenta la fluidità dell'immagine inserendo fotogrammi che non esistono in quello che stai guardando. Molte volte però può dare quell'effetto cosiddetto soap opera, ti sarà capitato vedendo alcuni TV esposti nei centri commerciali, come se il film fosse stato girato con una videocamera amatoriale diciamo, Sony è al top nel campo e ha anche settaggi molto convincenti, tuttavia per me snatura comunque l'effetto originale voluto dal regista, per questo non lo considero molto quando compro un TV, tanto lo disattivo.

Il Q6FN (Q6FNAT è la sigla completa) è del 2018, ma rimane migliore di quasi tutta la gamma nuova del 2019, quindi un gran bel TV in assoluto. Rimane un altro pianeta rispetto al Sony XG83 o al Samsung SM8200, è tipo 10 volte superiore diciamo. Dipende poi da come tu utilizzi il TV, se guardi soprattutto Digitale Terrestre un TV vale l'altro, se cerchi invece un TV per vedere film di livello e vuoi un'esperienza ottimale e simile al cinema (quindi al buio con luce bassa) il Q6FN è molto sopra gli altri due, possiamo dire che li asfalta senza troppi problemi.
Ciao Noland chiarissimo...io nel pomeriggio vorrei concludere acquisto/prenotazione in magazzino presso expertone credo..
Un mio caro amico ha comprato un paio di mesi fa questo samsung UE50RU7400U.. Te o altri amici mi sapete dire qualcosa? Pare che samsung abbia anche il taglio da 50 e la cosa non mi dispiacerebbe.. Le mie misure dove inserire la tv sono 115L X 95 H X 56 P.
Siamo fermi a questi tre modelli 49SM8200PLA o stringa crescente di LG.
Sony KD-49XG8396( che parte come il più caro) o magari qualcosa della Samsung. Ditemi ragazzi che faccio controllare nel database a magazzino perché i prodotti in esposizione sono sempre quelli che loro vogliono che tu prenda...
Principalmente visione di film in blu-ray... Riproduzione di file in 4K MKV, con codec H264 e H265 e poi certamente la tv digitale per partite di calcio. Ho messo tutto in ordine di importanza.

Grazie raga... Davvero...
Old 19-08-2019, 15:21   #38997
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Siamo fermi a questi tre modelli 49SM8200PLA o stringa crescente di LG.
Sony KD-49XG8396( che parte come il più caro) o magari qualcosa della Samsung. Ditemi ragazzi che faccio controllare nel database a magazzino perché i prodotti in esposizione sono sempre quelli che loro vogliono che tu prenda...
Principalmente visione di film in blu-ray... Riproduzione di file in 4K MKV, con codec H264 e H265 e poi certamente la tv digitale per partite di calcio. Ho messo tutto in ordine di importanza.

Grazie raga... Davvero...
Personalmente piuttosto che prendere degli IPS a 800€ risparmierei soldi e prenderei un VA, che ti dovrebbe anche costare meno come l'RU7400, tieni conto che l'RU7400 però te lo devono proporre ad un prezzo più basso. A quanto te lo fanno? Io direi che dovrebbe stare sui 500€, poi ovviamente dipende dalla diagonale.

Per il resto a seguire RU8000 o ancora meglio NU8000 ed eventualmente se non supera il budget il Q6FN.

Riassumendo:

RU7400 (2019)
RU8000 (2019)
NU8000 (2018, ma è meglio del nuovo RU8000)
Q6FN (2018 ma meglio del nuovo Q60R)
Old 19-08-2019, 17:11   #38998
peppe8600gt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusatemi chi è più affidabile tra supe*media ed epr*ce per un acquisto tv? o posso andare tranquillamente con entrambi? grazie
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 17:35   #38999
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
scusatemi chi è più affidabile tra supe*media ed epr*ce per un acquisto tv? o posso andare tranquillamente con entrambi? grazie
Su Eprice acquisto regolarmente, nessun problema.

Verifica solo che sia venduto da Eprice e non da un venditore associato, in tal caso la gestione dei resi e delle problematiche è a carico del venditore, non di Eprice.
Old 19-08-2019, 19:59   #39000
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Personalmente piuttosto che prendere degli IPS a 800€ risparmierei soldi e prenderei un VA, che ti dovrebbe anche costare meno come l'RU7400, tieni conto che l'RU7400 però te lo devono proporre ad un prezzo più basso. A quanto te lo fanno? Io direi che dovrebbe stare sui 500€, poi ovviamente dipende dalla diagonale.

Per il resto a seguire RU8000 o ancora meglio NU8000 ed eventualmente se non supera il budget il Q6FN.

Riassumendo:

RU7400 (2019)
RU8000 (2019)
NU8000 (2018, ma è meglio del nuovo RU8000)
Q6FN (2018 ma meglio del nuovo Q60R)
Online il RU7400 da 50 pollici sta sotto i 450, 43 sotto i 400
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian