|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sto per comprare questa:
Wacom Tavoletta grafica Bamboo Fun Pen & Touch M Dimensioni della tavoletta: 337 x 223 x 8,5 mm Zona attiva: 217 x 137 mm Sensibilità 1.024 livelli di sensibilità alla pressione Accessori in dotazione Cavo USB da 1,5m, portapennino, pennino per Bamboo Pen, punte di ricambio, accessorio per estrarre la punta, CD me la consigliate? non ho idea...è la mia prima tavoletta grafica! |
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
ho letto ad qualche parte che sono un pò più "scricchiolanti" che in passato, ma sono sempre a una fascia prezzo/qualità/efficienza superiore a tutte le altre prezzo?
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Bannato
|
sui 170 comprensivi di spedizione...com'è?
|
|
|
|
|
|
#1164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Bannato
|
prendendone una di dimensioni più ridotte se ne risente molto per quanto riguarda la precisione nelle modifiche? perchè costa circa 100 euro in meno...e se è più o meno la stessa cosa prendo quella più piccola. sempre wacom e sempre bamboo..
|
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
da qualche giorno anche io felice possessore di una bamboo fun P&T medium.... non posso già piu farne a meno...
|
|
|
|
#1167 |
|
Bannato
|
ma con quella più piccola cambiano di molto le prestazioni?
|
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Bannato
|
ma con quella più piccola cambiano di molto le prestazioni?
|
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A mio parere dipende dalla mano (e dal braccio). C'è chi si trova bene con una piccola, poco ingombrante, mentre per chi fa gesti ampi non è sufficiente neppure la media.
Io possiedo il precedente modello della wacom fun media e mi trovo bene per disegno/fotoritocco, ma non la uso per rimpiazzare il mouse, mi stanca e i tasti sulla penna sono scomodi da cliccare. |
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Con una tavoletta grande e` possibile essere in media piu` precisi ed avere un tratto piu` stabile, dato che (ovviamente) per coprire la stessa distanza servono movimenti piu` ampi e le microimperfezioni (specie se uno non ha la mano fermissima) risaltano meno.
|
|
|
|
#1171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
O_O per me il problema è l'opposto, la mia mano è ferma per i piccoli tratti ma se faccio gesti ampi il meglio che ottengo è uno zig zag.
|
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Evidentemente disegni muovendo solo le dita (presumo) e sei poco abituato ad usare tutto il braccio. E` normale se sei agli inizi; se non sei stato abituato cosi` fin da sempre, col tempo probabilmente ti accorgerai che una tavoletta piu` grande per disegnare da' generalmente risultati migliori (anche se e` vero che questo varia da persona a persona). Per un uso piu` "informatico" invece secondo me conviene non esagerare troppo con le dimensioni.
|
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
effettivamente per il ritocco và benissimo la small... per il disegno trovo ottima la medium..
|
|
|
|
#1174 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao, scusate se magari la domanda è già stata posta:
dal sito della Wacom le tavolette Bamboo pen & touch e Bamboo fun small risultano praticamente identiche se non per il peso e per il Bundle. E' veramente così? sono equivalenti? per 10 euro in più varrebbe la pena di prendere la fun con photoshop elements in bundle? sembrerebbe di si! grazie! |
|
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Ragazzi qualcuno sa come disattivare il driver di seven?
Si mette in mezzo ai comandi della bamboo, ho provato a disattivare tutti i comandi ma continua a intervenire? |
|
|
|
|
|
#1176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
io le uniche cose che ho disattivato che rompevano sono state * Avvia pannello input penna di tablet PC * Usa gesti rapidi per eseguire bla bla bla entrambi in pannello di controllo ------> Penna e tocco cosi non ho nessun problema ne con la Intuos 3 ne con la Cintiq |
|
|
|
|
|
|
#1177 | |
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Quote:
Dunque mi appariva il cerchietto di caricamento e il menu del tasto destro del mouse ogni volta che toccavo due volte con la punta simulava una sorta di doppio click. Nel pannello di controllo avevo disabilitato il possibile ma non avevo capito che si poteva anche cliccare sulle funzioni attive e disattivarle, ora sembra tutto ok. |
|
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Sono intenzionato a pendere una bamboo, e visto che la scelta si riduce a Pen o pen & touch opto per la seconda. Il mio dubbio e se prendere un A6 o A5, e la prima tavoletta grafica che usero per cui non ho parametri. La usero per ritocco principalmente per fotografico e sicuramente anche in grafica vettoriale
|
|
|
#1179 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.