|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
effettivamente...
trovo l'ottimizzazione per 686 con la possibilità di compilare per dual core 64 il massimo della flessibilità; se vuoi hai i pacchetti 686 belli e pronti, se proprio vuoi ricompilare, si può fare. una gran cosa. poi onestamente con suse sta succedendo un macello, i gestori di pacchetti saltano che è una meraviglia e la cosa scoccia non poco, la distro è pesantina pure se a 64 bit e quando cerchi qualche file di configurazione non lo trovi mai nei soliti posti e con i soliti nomi... una rottura ... le altre ottime distro (penso a s mepis o ubuntu) son purtroppo comunque molto molto lente e le uniche che rivaleggiano con frugal per velocità e reattività sono arch ccux e BSD, troppo complesse e troppo a stringa di comando per me per me. frugal + sabayon adesso aspettavo solo l'uscita di questa 05 stable
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Ciao Ciao!!
oggi ho provato a installare frugalware ma quando arrivo alla richiesta se voglio utilizzare il menu expert mi appare la finestra in cui dovrei indicare i pacchetti da installare ma è minuscola e non posso fare nulla...qualsiasi tasto premo mi fa rebootare il pc... cosa devo fare ? |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
il problema stava nel fatto che mettevo yes alla richiesta del menu expert... ora l'ho installata... mi ci dovro applicare un po...pero penso di farcela.... ma come si configura il sis ? c'è un file unico come in arch ? |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ho messo frugalware nel mio hd di prova
E' davvero una scheggia..mi chiedevo però una cosa: nel ramo stable ogni quanto vengono aggiornati i pacchetti? Nel caso decidessi di montarla definitivamente su qualche pc preferirei evitare pacchetti troppo recenti potenzialmente buggati..preferirei stare sicuro con una bella stable. Altra domanda: alla fine della installazione dei pacchetti mi aspettavo come scritto nella guida che mi venisse generato dalla apposita utility il file xorg.conf. Però così non è stato perchè mi ha chiesto prima il path del mouse, poi la riosoluzione, al ché io facevo la mia scelta ma mi diceva screen not found. Ho dovuto farlo io xorg.conf con xorgconfig Ultima modifica di jacopastorius : 28-09-2006 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
hai visto se sul forum ufficiale è statpo segnalato questo problema?? oggi mi cimento anche io....finalmente!
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in un giornio di utilizzo ho scovato quel bug di xconfig..poi mentre usavo obexftp ne ho scoperto un altro..segnalato in chat irc e subito corretto dai manteiners. Poi ho un altro problema che mi si manifesta a random: ogni tanto improvvisamente non posso scrivere da nessuna parte..non posso accedere neanche a nessun menu nel pannello di gnome. I tasti funzionano perchè premo ctrl alt e backspace per riavviare la sessione ed è tutto a posto |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Anche se posto pochissimo causa impegni lavoro, anche io sto continuando ad usare frugal.
Io ho ancora dei problemucci con alcune applicazioni che usano le gtk+-2.10, strano che non abbiano ancora risolto, oppure e' la mia installazione che sta andando a prostitute
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ftp://ftp3.frugalware.org/mirrors/fr...re-current-iso
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il link, quando posso piallo tutto e reinstallo la distro
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Ho reistallato il tutto ma i problemi purtroppo continuano.
In amule quando faccio delle ricerche e chiudo il tab di ricerca amule crasha. In vmware se apro una finestra di dialogo che mi permette di selezionare l'iso da montare vmware mi crasha. Problemi che avevo prima di formattare e che ho ancora adesso. Peccato vedere una bella distro come questa rovinata da questi bug, spero che in futuro risolvino presto il problema.
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Domandina velocissima : perchè il dvd1 di Frugalware dice che è 4,2 GB e quando lo scarico mi da il file da 168 MB ????
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la versione cd bastano i primi 2 o bisogna scaricarli tutti per l' installazione???
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
io ho provato ha installarlo con i primi due cd su una macchina virtuale ma mi da errori nella lettura dei pacchetti...
devo riprovare con la versione dvd per curiosità...
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Ragazzi i bug segalateli sono abbastanza veloci nel risolverli.
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
accidenti c'è qualche maledizione con il bluetooth..l'ho configurato e al primo botto il 6630 ha trovato il pc. Poi per prova ho cancellato e ritentato a fare il paring..ma il telefono non vede il pc!come mai??eppure ho tutto in regola..
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao a tutti
quali sono le differenze tra Frugal e Arch? A me, sinceramente, Frugal sembra un clone e basta Sul sito di Frugal ho visto gli screenshot dell'installazione: identici ad Arch; Pacman è stato copiato pari pari; lo stesso repoman sembra un clone di ABS... Immagino che i pacchetti di Arch siano compatibili al 100% Non ho mai provato Frugal però sarei curioso di farlo... mi chiedo solo se ne vale la pena o è una Arch rinominata. Ogni info a tal proposito è ben accetta PS: ho notato che di Frugal esistono i CD/DVD x86_64 per le cpu 64bit. Qualcuno li ha provati? Funzionano bene? I repository per 64bit sono ampi come quelli per i 32bit o si trovano molti meno pacchetti? Se ricordo bene su Arch non c'era il pacchetto 64bit dei driver nvidia bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

Jolla phone user