Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2005, 16:11   #81
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Lord Soth
Io anzitutto non avrei usato il sonar attivo e al primo messaggio TIW prima di cercare di evadere il siluro avrei lanciato uno snapshot in quella direzione in modo da impegnare l'avversario in una procedura di evasione e non dargli il tempo di lanciare ancora. Poi avrei iniziato la manovra di evasione.
No tattica sbagliata, la prima cosa da appurare e' se il siluro e' stato lanciato nella tua direzione. Seconda cosa, non deve essere mai consentito ad un contatto nemico di essere a meno di 10nm dal tuo sottomarino (pensa a questo come a una distanza di sicurezza), quando lancia i suoi siluri. Terzo i siluri hanno una velocita' massima di 50 nodi il che vuol dire che percorrono 10nm in un po' meno di 10 minuti, circa 8.3 minuti e questo ci riporta al punto primo. E cioe' come sapere se un siluro ti e' stato indirizzato ? Devi guardare il rilevamento del siluro, se mantiene un rilevamento costante vuol dire che ti sta venendo adosso e quindi si attuano le contromisure del caso.
Se invece il rilevamento varia ci sono ottime possibilita' che il siluro non ti sia stato indirizzato.
Ultimo punto, appurare sempre il tipo di siluro in acqua (americano o sovietico), in quanto se e' un siluro della tua stessa nazionalita' non occorre evaderlo ( a meno che non ci siano sottomarini ribelli).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 17:51   #82
Vaillant
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella
Messaggi: 141
No, forse non mi sono spiegato.
E' chiaro che i siluri erano per me. Eravamo solo in due da un bel pezzo.
Quando nel server siamo rimasti in due il tizio poi mi pingava tranquillamente ( ping singolo, per carità, non continuo ...) ed io non riuscivo a rilevarlo perchè non mi restava traccia.
Il fatto è che nel giro di nemmeno un minuto mi sono arrivati addosso tre siluri da punti troppo distanti fra loro per essere stati lanciati dallo stesso sub. Un sub non è una F1.
Ho pensato che il tizio di default lanci magari una scarica di più siluri "preventivi" in varie direzioni, innescandoli il più tardi possibile di modo che dopo aver percorso tot miglia entrino in ricerca. Questo sarebbe poco "educato" ed anche un po' controproducente ( a meno di bugs che io non conosco...) ma possibile .... forse.
Ma la spiegazione temo sia più semplice ...
Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 18:13   #83
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Vaillant
No, forse non mi sono spiegato.
E' chiaro che i siluri erano per me. Eravamo solo in due da un bel pezzo.
Quando nel server siamo rimasti in due il tizio poi mi pingava tranquillamente ( ping singolo, per carità, non continuo ...) ed io non riuscivo a rilevarlo perchè non mi restava traccia.
Il fatto è che nel giro di nemmeno un minuto mi sono arrivati addosso tre siluri da punti troppo distanti fra loro per essere stati lanciati dallo stesso sub. Un sub non è una F1.
Ho pensato che il tizio di default lanci magari una scarica di più siluri "preventivi" in varie direzioni, innescandoli il più tardi possibile di modo che dopo aver percorso tot miglia entrino in ricerca. Questo sarebbe poco "educato" ed anche un po' controproducente ( a meno di bugs che io non conosco...) ma possibile .... forse.
Ma la spiegazione temo sia più semplice ...

E invece e' proprio cosi'.
Ha usato un attacco coordinato con 3 siluri filoguidati, ti ha circondato in maniera ottimale (lasciando 120 gradi di apertura tra 1 siluro e l'altro) e poi le ha resi attivi quasi in contemporanea quando erano sicuramente a qualche miglio dal tuo sottomarino, troppo vicini per poterli eludere tutti e tre.

Te lo ripeto ancora, leggi il manuale tattico (tacman) di cui ce il link nel primo post, ci sono molte tattiche che puoi usare basta impararle.
E' una specie di bibbia per quanto riguarda le tattiche sottomarine (usate in sub command ma valgono lo stesso in dangerous waters).

Ultimo consiglio, abbituati a guardare il replay (con la modalita' show truth) a fine partita, per capire che tattiche abbia usato il tuo antagonista.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 19:01   #84
Vaillant
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
... replay (con la modalita' show truth) ...

..... ma il show truth non va disabilitato?
replay? Come replay?
Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 19:12   #85
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Vaillant

..... ma il show truth non va disabilitato?
replay? Come replay?
Certo che il show truth va disabilitato durante la partita, ma quando la partita termina e tu esci ti compare una schermata con un bottone sulla sinistra "replay".
Praticamente ti consente di vedere (impostando la modalita' show truth solo durante il replay, e' una opzione che comprare su una sbarra sotto alla mappa) come si e' svolta la partita, i movimenti di tutte le unita', le armi che hanno adoperato, le contromisure etc...molto utile per vedere come hai distrutto il nemico, o come il nemico ha distrutto te.
L'unico neo e' che per adesso il replay non si puo' salvare, quindi quando incominci una nuova partita il vecchio replay e' perso per far posto al nuovo.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:14   #86
Vaillant
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
... ma quando la partita termina e tu esci ...
... io non sono uscito: io mi sono sconnesso furibondo senza nemmeno salutare.
Altro che tasto del replay!
E poi, ripeto, io il contatto del tipo non l'ho mai avuto. E neppure mi restavano marcati i suoi ping. Praticamente giocavo con uno che mi vedeva benissimo ed io no. Sono sicuramente una schiappa ma i ping "altrui" restano registrati!
Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:32   #87
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Vaillant
... io non sono uscito: io mi sono sconnesso furibondo senza nemmeno salutare.
Altro che tasto del replay!
Non essere cosi' irrascibile

Quote:
Originariamente inviato da Vaillant
E poi, ripeto, io il contatto del tipo non l'ho mai avuto. E neppure mi restavano marcati i suoi ping. Praticamente giocavo con uno che mi vedeva benissimo ed io no. Sono sicuramente una schiappa ma i ping "altrui" restano registrati!
Allora questo vuol dire dire che hai fatto l'errore tattico per eccellenza (tipico dei principianti ma non prendertela troppo).
Hai lasciato che il tuo nemico si trovasse nella tua zona morta, ovvero circa 60 gradi che si estendono a cono dal tua poppa.
In pratica si trovava dietro di te, ecco perche' non riuscivi a beccarlo con il sonar attivo.
Ricorda che nessuno dei sensori attivi/passivi sott'acqua ha un raggio d'azione a 360 gradi.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:47   #88
Lord Soth
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Dargaard Keep
Messaggi: 76
Cazzarola! Ogni volta che lancio un siluro contro un bersaglio militare questo incomincia a scorrazzare di qua e di là cambiando repentinamente direzione e velocità e mi sputtana il TMA solution perciò nella cartina vedo il bersaglio che appare da una parte per poi scomparire e riapparire da un'altra parte. So che sto comportamento è normale inquanto i cambi di direzione e velocità scompigliano il TMA. Ora la mia domanda è: c'è un modo per ridurre al minimo l'errore del TMA? Capisco che il siluro ha agganciato il contatto perchè non "serpeggia" più ma il contatto è "impazzito"
C'è soluzione a questa situazione?
Lord Soth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:51   #89
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Lord Soth
Cazzarola! Ogni volta che lancio un siluro contro un bersaglio militare questo incomincia a scorrazzare di qua e di là cambiando repentinamente direzione e velocità e mi sputtana il TMA solution perciò nella cartina vedo il bersaglio che appare da una parte per poi scomparire e riapparire da un'altra parte. So che sto comportamento è normale inquanto i cambi di direzione e velocità scompigliano il TMA. Ora la mia domanda è: c'è un modo per ridurre al minimo l'errore del TMA? Capisco che il siluro ha agganciato il contatto perchè non "serpeggia" più ma il contatto è "impazzito"
C'è soluzione a questa situazione?

Lo sai vero, che sui sottamarini americani i siluri mk 48 sono filoguidati ?
Quindi anche se il tuo bersglio, incomincia le manovvre per eluderlo tu lo puoi sempre ridirigere su di lui.
Sui sottomarini sovietici invece e' il 65cm ad essere filoguidato.
Alla fine quando spari uno di questi siluri, continua a monitorare cosa fa il tuo bersaglio e correggi la rotta del siluro in maniera opportuna.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:10   #90
Lord Soth
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Dargaard Keep
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Lo sai vero, che sui sottamarini americani i siluri mk 48 sono filoguidati ?
Quindi anche se il tuo bersglio, incomincia le manovvre per eluderlo tu lo puoi sempre ridirigere su di lui.
Sui sottomarini sovietici invece e' il 65cm ad essere filoguidato.
Alla fine quando spari uno di questi siluri, continua a monitorare cosa fa il tuo bersaglio e correggi la rotta del siluro in maniera opportuna.
E infatti è propio quello il problema! Nel senso che se il contatto continua a spostarsi nella mappa perchè inverte continuamente la rotta e la velocità la soluzione del TMA continua a cambiare e non mi permette di guidare bene il siluro...

L'unica soluzione che ho trovato è quella di portare il siluro vicino al contatto finchè ho ancora una soluzione di tiro buona e poi attivarlo e poi ci penserà il siluro ad agganciare la preda...
Lord Soth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:22   #91
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Lord Soth
E infatti è propio quello il problema! Nel senso che se il contatto continua a spostarsi nella mappa perchè inverte continuamente la rotta e la velocità la soluzione del TMA continua a cambiare e non mi permette di guidare bene il siluro...

L'unica soluzione che ho trovato è quella di portare il siluro vicino al contatto finchè ho ancora una soluzione di tiro buona e poi attivarlo e poi ci penserà il siluro ad agganciare la preda...

Ho capito, pero' sarebbe meglio fare il contrario e cioe' trovare una buona tma, impostare il siluro e sparare.
A questo punto non guardi piu' la tma, ma solo la rotta del siluro e quella del tuo contatto.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:16   #92
Vaillant
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
... Hai lasciato che il tuo nemico si trovasse nella tua zona morta, ovvero circa 60 gradi che si estendono a cono dal tua poppa.
In pratica si trovava dietro di te, ecco perche' non riuscivi a beccarlo con il sonar attivo. Ricorda che nessuno dei sensori attivi/passivi sott'acqua ha un raggio d'azione a 360 gradi.
Caro il mio Sig. Goldorak è da un bel po' di annucci (da quando è uscito) che mi diletto con 688HK (che ritengo ancora "tutto sommato" il migliore) e mi parli di "cono" d'ombra alle mie spalleeeeeee!!!!!
Io non saprei che nessun rilevatore subacqueo copre i 360°!!!???
Non mi dire dove abiti! Potrebbe arrivarti un TLAM fra coppa e collo!!!!
Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:20   #93
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Vaillant
Caro il mio Sig. Goldorak è da un bel po' di annucci (da quando è uscito) che mi diletto con 688HK (che ritengo ancora "tutto sommato" il migliore) e mi parli di "cono" d'ombra alle mie spalleeeeeee!!!!!
Io non saprei che nessun rilevatore subacqueo copre i 360°!!!???
Non mi dire dove abiti! Potrebbe arrivarti un TLAM fra coppa e collo!!!!
Scusa allora, ma il tuo post francamente faceva credere che tu fossi niubbo a dw (bada bene a dw non a sub command o a 688i hunter killer).
Sul fatto del sonar attivo io non ho nessun'altra spiegazione da darti anche perche' non saprei prorprio cosa dirti se lui pingava te e tu non pingavi lui.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 19-07-2005 alle 15:22.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 17:02   #94
Vaillant
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella
Messaggi: 141
Tra parentesi, già che siamo in vena di affettuosità spiegami perchè in DW (anche in Sc ....) accade molto spesso, anche in acque bassissime, che io pinghi "qualcosa" e non veda il relativo "bip luminoso" sullo schermo del sonar attivo?
Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 17:35   #95
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Sinceramente non lo so'.
Potresti provare a fare una missione con l'editor in cui si presenta questa situazione e poi me la mandi.
Cosi' su due piedi non ti so dare nessuna spiegazione (forse si tratta di un bug ) o forse l'echo e' troppo debole per essere visualizzato (ma il rumore del ping lo senti lo stesso).


Edit: io non ho ne 688hk ne sub command, la mia limitata esperienza e' tutta su dw.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:33   #96
Lord Soth
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Dargaard Keep
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ho capito, pero' sarebbe meglio fare il contrario e cioe' trovare una buona tma, impostare il siluro e sparare.
A questo punto non guardi piu' la tma, ma solo la rotta del siluro e quella del tuo contatto.
Forse non mi sono spiegato o forse non ho capito io . Ma è propio quello che faccio. Ho una buona soluzione di tiro. Setto il siluro nel modo opportuno (Mk 48). Lancio, lo seguo e monitorizzo la situazione sulla nav map per vedere se la direzione indicata sulla cartina della sala siluri è affidabile (guardo il bearing error). Ad un certo punto il contatto appare da una parte, poi scompare per riapparire da tutt'altra parte (il bearing error segna anche 40%!!) ma ad un certo punto il bearing error scende a 4-5/6%. Ora, sò perfettmente perchè succede sta cosa (il contatto cambia rotta e velocità repentinamente e il TMA pasticcia un pò), ma se devo filoguidare un siluro come faccio con sto cacchio di contatto che appare da una parte per poi apparire da un'altra?
Lord Soth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:40   #97
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Lord Soth
Forse non mi sono spiegato o forse non ho capito io . Ma è propio quello che faccio. Ho una buona soluzione di tiro. Setto il siluro nel modo opportuno (Mk 48). Lancio, lo seguo e monitorizzo la situazione sulla nav map per vedere se la direzione indicata sulla cartina della sala siluri è affidabile (guardo il bearing error). Ad un certo punto il contatto appare da una parte, poi scompare per riapparire da tutt'altra parte (il bearing error segna anche 40%!!) ma ad un certo punto il bearing error scende a 4-5/6%. Ora, sò perfettmente perchè succede sta cosa (il contatto cambia rotta e velocità repentinamente e il TMA pasticcia un pò), ma se devo filoguidare un siluro come faccio con sto cacchio di contatto che appare da una parte per poi apparire da un'altra?

Allora il contatto che sparisce e riappare non sono altro che i falsi bersagli che il sottomarino lancia per eludere il siluro.
Il monitoraggio del siluro non lo devi fare sulla navmap bensi nella weapons control station, in cui puoi far cambiare rotta al siluro e sulla cui sinistra (presumo tu stia usando il seawolf) ce una mappa con tutti i contattie i siluri che hai sparato.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 19:30   #98
Lord Soth
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Dargaard Keep
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Allora il contatto che sparisce e riappare non sono altro che i falsi bersagli che il sottomarino lancia per eludere il siluro.
Il monitoraggio del siluro non lo devi fare sulla navmap bensi nella weapons control station, in cui puoi far cambiare rotta al siluro e sulla cui sinistra (presumo tu stia usando il seawolf) ce una mappa con tutti i contattie i siluri che hai sparato.
Ah ok, io usavo la nav map per vedere il bearing error perchè sulla mappa della sala siluri vedevo il contatto cambiare continuamente posizione
Lord Soth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 21:43   #99
Vaillant
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
... Potresti provare a fare una missione con l'editor in cui si presenta questa situazione e poi me la mandi ...
Mi metto all'opera. Sperèm!
Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 12:40   #100
Lord Soth
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Dargaard Keep
Messaggi: 76
Volevo fare il 100° post
Lord Soth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v