Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2019, 18:04   #81
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Nel 2011 presi un MBP 15 pollici schermo HR (allora il migliore).
Aggiornato in seguito con ssd e 16 gb di ram: va ancora una bomba.
Ai tempi avevo bisogno dell’ i7? Forse no, però è innegabile che una macchina troppo potente oggi diventa una macchina sufficientemente potente dopodomani.
Old 13-12-2019, 19:02   #82
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ai tempi avevo bisogno dell’ i7? Forse no, però è innegabile che una macchina troppo potente oggi diventa una macchina sufficientemente potente dopodomani.
Nel 2011 presi il MBP 15” base, che era un gran bel notebook. L’unico aggiornamento che feci fu un SSD (allora ancora si cambiava il disco in 5 minuti di lavoro ). Prodotto fantastico fino al 2015 quando lo cambiai con un MBP 13” Retina.

Certo mi ricordo che pagai il MBP 15” 1549€, prezzo accessibile per un MacBook Pro con scheda video dedicata. Nel 2015 a quel prezzo non riuscii a prendere neppure il 13” (lo pagai 1700€) ed oggi idem
Grazie Tim Cook ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:58   #83
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Ragazzi...comprare nel 99 un PowerBook G3 a quasi 8 milioni di lire mi fa mecca sentire felice - per la macchina presa e le sue prestazioni di allora - e angosciato al tempo stesso - per i soldi spesi , le rate, il primo lavoro etc.
Però che macchina...
E non parliamo del primo Mac in assoluto, non mio ma di mio fratello, un Macintosh plus dell’86 ma preso nell’88.
Altri tempi e di certo, in proporzione, erano decisamente più cari di ora.
Poi son venuti i mbp 2006 e 2014, fantastici entrambi soprattutto il mid 2014.
Ora il portatile per esigenze diverse non mi serve più e da due anni sto con un 27 2017 con 40 giga di ram e i7. Per quello che mi serve ora è anche troppo ma tengo le macchine a lungo quindi lo presi ben carrozzato. Ne sono contentissimo
Old 13-12-2019, 20:35   #84
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Ragazzi...comprare nel 99 un PowerBook G3 a quasi 8 milioni di lire mi fa mecca sentire felice - per la macchina presa e le sue prestazioni di allora - e angosciato al tempo stesso - per i soldi spesi , le rate, il primo lavoro etc.
Però che macchina...
E non parliamo del primo Mac in assoluto, non mio ma di mio fratello, un Macintosh plus dell’86 ma preso nell’88.
Altri tempi e di certo, in proporzione, erano decisamente più cari di ora.
Poi son venuti i mbp 2006 e 2014, fantastici entrambi soprattutto il mid 2014.
Ora il portatile per esigenze diverse non mi serve più e da due anni sto con un 27 2017 con 40 giga di ram e i7. Per quello che mi serve ora è anche troppo ma tengo le macchine a lungo quindi lo presi ben carrozzato. Ne sono contentissimo
Il mio primo Macintosh (eh si, allora non erano Mac ) fu un LC se non ricordo male. Mio padre fece un bel sacrificio e lo pagò oltre 4 milioni, ma i miei studi lo richiedevano ed effettivamente soddisfazioni scolastiche ne ho date
Era il 1990, e l’acquisto di un computer all’epoca mi dava soddisfazioni ben superiori ad oggi...
Old 27-03-2020, 10:05   #85
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Salve ragazzi, sto pensando di prendere il Mbp pro da 16" per svecchiare il mio mbc pro del 2013, sto valutando la versione con 1tb di ssd e con i9, ho già fatto l'upgrade sul fronte grafico ma sono indeciso se procedere o meno con l'upgrade della ram portandola da 16gb a 32gb, come applicativi generalmente utilizzo final cut, photoshop, autocad, live interior 3d ecc...

pensate che possano essere 500€ ben spesi al momento?
Grazie

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 11:25   #86
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
dipende dai progetti di final cut...se sono cose brevi i 16GB bastano, se sono cose più grosse e con più correzioni oppure 4k non troppo corti allora andrei sicuramente di 32GB.

io lavoro solo in 1080p (50 o 60 fps) ed alcuni progetti mi occupano 26-28GB di ram (o quelli lunghi o quelli più complessi), poi tenendo magari aperto anche altro arrivo a riempirne più di 30 facilmente. guarda anche come sei messo adesso a ram.

per come lo uso io, se usassi final cut sul portatile prenderei 32GB di ram e gpu migliore che posso avere...poi potendo anche la cpu.

sta a te capire in base ai progetti che fai.

per gli altri programmi non saprei. photoshop richiede poco, a meno che non si lavora su file enormi
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 12:45   #87
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto pensando di prendere il Mbp pro da 16" per svecchiare il mio mbc pro del 2013, sto valutando la versione con 1tb di ssd e con i9, ho già fatto l'upgrade sul fronte grafico ma sono indeciso se procedere o meno con l'upgrade della ram portandola da 16gb a 32gb, come applicativi generalmente utilizzo final cut, photoshop, autocad, live interior 3d ecc...

pensate che possano essere 500€ ben spesi al momento?
Grazie
la differenza la fá FCP e la qualità/lunghezza dei suoi progetti.
Per tutto il resto 16 Gb sono assolutamente sufficienti.

Ultima modifica di Max(IT) : 31-03-2020 alle 11:03.
Old 30-03-2020, 18:39   #88
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la differenza la FCP e la qualità/lunghezza dei suoi progetti.
Per tutto il resto 16 Gb sono assolutamente sufficienti.

grazie per la risposta, dopo aver letto il topic, sto seriamente valutando di ridimensionare l'acquisto orientandomi verso il modello base che trovo già rispondente alle mie esigenze, l'utilizzo fotografico e di final cut nel mio caso è molto molto raro, anche i file che creo su photoshop sono abbastanza piccoli e gestibili.
L'utilizzo principale sarebbe pacchetto office, autocad con file molto piccoli, photoshop, e navigazione su web.
Il modello full con estensione di ram a 32GB e scheda grafica da 8gb viene € 3.924,00 contro i € 2.799 del modello base...direi che posso risparmiarmi 1.125,00€ e investirli su qualcos'altro visto che utilizzerò final cut 3 o 4 volte l'anno.

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:05   #89
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
grazie per la risposta, dopo aver letto il topic, sto seriamente valutando di ridimensionare l'acquisto orientandomi verso il modello base che trovo già rispondente alle mie esigenze, l'utilizzo fotografico e di final cut nel mio caso è molto molto raro, anche i file che creo su photoshop sono abbastanza piccoli e gestibili.
L'utilizzo principale sarebbe pacchetto office, autocad con file molto piccoli, photoshop, e navigazione su web.
Il modello full con estensione di ram a 32GB e scheda grafica da 8gb viene € 3.924,00 contro i € 2.799 del modello base...direi che posso risparmiarmi 1.125,00€ e investirli su qualcos'altro visto che utilizzerò final cut 3 o 4 volte l'anno.
in realtà la mia risposta era scritta in "aramaico" (mancava un "verbo", ora ho editato ).

Comunque concordo con la tua scelta.
Old 08-04-2020, 10:40   #90
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
preso...

ora che mia moglie deve lavorare da casa aveva bisogno di un portatile e si è fregata il mio 15'', provato a convincerla a tornare a Windows ma niente da fare...
io ho inizialmente pensato a prendermi uno dei nuovi Air, però una volta che ci metti 16 di RAM e aumenti lo storage vai su di prezzo, per poco di più c'era il ricondizionato 16 che è tutta un'altra cosa e inoltre la spedizione era immediata, Air nuovo sarebbe arrivato tra 2 settimane
è uno sforzo economico, ma dovendo lavorare per un bel po' da casa ho fatto la spesa sono a posto finché è supportato da macOS quindi penso almeno 4-5 anni

bella bestia comunque, la tastiera per i primi 5 minuti mi sembrava "molle" abituato all'altra, io mi sono sempre trovato bene con la butterfly del mio 2016 ma va benissimo anche questa e sicuramente preferisco il tasto ESC fisico
tra l'altro somiglia abbastanza come feeling alla tastiera Bluetooth che uso sul Mini in ufficio, quindi mi fa piacere perché ho più uniformità adesso

preso grigio scuro se non altro per non confonderlo con l'altro, mi sarebbe piaciuta una tonalità ancora più scura comunque mi piace
io non è che faccia chissà che cosa CPU intensive, però le build di Xcode sono migliorare abbastanza e si capisce che anche SSD è più veloce
niente di rivoluzionario, parliamo di 3 anni di differenza rispetto all'altro e non è che Intel abbia tirato fuori chissà che mega innovazioni, però si vede
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 00:24   #91
Retromac2008
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ciao, ho scritto proprio ora nella discussione dei macbook 2011.
Io ho un Macbook pro 2011 15" versione top (i7+6750m+ssd500gb)

è nuovo, appena tolto dalla confezione, sono a conoscenza del problema della gpu che si rompe regolarmente, ma vorrei capire se almeno per un anno posso stare tranquillo e cosa fare per ritardare il problema!

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Nel 2011 presi il MBP 15” base, che era un gran bel notebook. L’unico aggiornamento che feci fu un SSD (allora ancora si cambiava il disco in 5 minuti di lavoro ). Prodotto fantastico fino al 2015 quando lo cambiai con un MBP 13” Retina.

Certo mi ricordo che pagai il MBP 15” 1549€, prezzo accessibile per un MacBook Pro con scheda video dedicata. Nel 2015 a quel prezzo non riuscii a prendere neppure il 13” (lo pagai 1700€) ed oggi idem
Grazie Tim Cook ...
stessa domanda, voi che conoscete questa macchina, vi è capitato il problema della gpu? Nel primo anno di utilizzo?
ho notato cmq che le temperature sono altissime

(invece la batteria è sorprendente: dopo 10 anni nella scatola con zero cicli, lo apro e funziona benissimo, dura + di 7 ore)

----------

Parlando invece del macbook pro 16: guardando le specifiche mi aspettavo uno schermo con luminosità molto superiore rispetto ai vecchi
Invece non sò perchè in pratica vedo poca differenza con il macbook pro 17 (2011)

Questo è un video di comparazione 16 VS 17

https://www.youtube.com/watch?v=QwavUVItZd8

Ultima modifica di Retromac2008 : 28-04-2021 alle 00:43.
Retromac2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
Metroid Dread è il nuovo capitolo...
The Medium arriva anche su PS5: l'annunc...
E3 2021: tutti gli annunci e i trailer d...
Tim Berners-Lee mette all'asta il codice...
Kingston Workflow Station: soluzione pra...
IPU, Infrastructure Processing Unit, la ...
Tesla tornerà ad accettare Bitcoi...
ELEX 2 annunciato ufficialmente all'E3 2...
Sembra un quadro, ma è uno speake...
G.Skill Z5i, un case mini ITX pronto anc...
iOS 15, alcune feature non funzioneranno...
Roger Waters manda a... quel paese Faceb...
Noctua NH-P1, il mega-dissipatore passiv...
A Plague Tale Requiem su PC, Xbox Series...
Galaxy S22, trapelati i dettagli sui dis...
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox
LibreOffice 7.1.4
Advanced SystemCare Ultimate