Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2021, 20:52   #121
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, quale monitor 27" Multimediale (4K, va bene anche di risoluzione inferiore ad esempio 2560x1440), mi consigliate di abbinare al Mac Mini M1? Meglio un pannello Ips, Tn o Va?

Per la parte audio ci sono monitor con altoparlanti integrati (multimediali) con qualità audio paragonabile a quella dell'iMac?

Ultima modifica di rack43 : 02-05-2021 alle 21:38.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 23:05   #122
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
sicuramente monitor IPS (o VA) e 4K... i TN lasciali dove sono che è robaccia.

come audio dubito ci sia qualcosa con qualità stile imac...meglio qualcosa di esterno anche piccolo (sennò a quel punto usi l'audio del mini direttamente).

come monitor specifico dipende dal budget chiaramente...ma io non valuterei nulla al di sotto di un 27" 4K IPS (o VA)...come modelli base gli lg sono buoni (nulla a che vedere con gli schermi di imac ovviamente...ma per quello che costano secondo me alcuni sono validi).

PS: per "multimediale" che intendi? che lo usi anche per film?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 05:55   #123
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, quale monitor 27" Multimediale (4K, va bene anche di risoluzione inferiore ad esempio 2560x1440), mi consigliate di abbinare al Mac Mini M1? Meglio un pannello Ips, Tn o Va?
Vai di 21:9 3440 x 1440, non torni più indietro. L'ideale sarebbero i 32:9 ma costano ancora troppo. Consiglio gli LG con pannello IPS, sono i migliori in qualità/prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Per la parte audio ci sono monitor con altoparlanti integrati (multimediali) con qualità audio paragonabile a quella dell'iMac?
Assolutamente no. Li trovi con altoparlanti integrati ma non lontanamente paragonabili a quelli integrati nei iMac in termini di qualità audio.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 11:09   #124
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sicuramente monitor IPS (o VA) e 4K... i TN lasciali dove sono che è robaccia.

come audio dubito ci sia qualcosa con qualità stile imac...meglio qualcosa di esterno anche piccolo (sennò a quel punto usi l'audio del mini direttamente).

come monitor specifico dipende dal budget chiaramente...ma io non valuterei nulla al di sotto di un 27" 4K IPS (o VA)...come modelli base gli lg sono buoni (nulla a che vedere con gli schermi di imac ovviamente...ma per quello che costano secondo me alcuni sono validi).

PS: per "multimediale" che intendi? che lo usi anche per film?
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Vai di 21:9 3440 x 1440, non torni più indietro. L'ideale sarebbero i 32:9 ma costano ancora troppo. Consiglio gli LG con pannello IPS, sono i migliori in qualità/prezzo.

Assolutamente no. Li trovi con altoparlanti integrati ma non lontanamente paragonabili a quelli integrati nei iMac in termini di qualità audio.
Grazie, ho considerato questi: LG 27UL850-W, LG 27UN83A e HP U27 4K, il primo è quello che preferisco.
Oltre a LG e HP, quali altri monitor (Dell, Benq, Samsung, Philips, ecc...) considerare?
I modelli Gaming (Alienware, Asus, Msi, AOC, ecc..) considerarli per un Mac Mini, oppure sono monitor adatti solo al gioco?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 11:14   #125
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Considera i i 21:9 così hai più spazio laterale e puoi affiancare anche due finestre. Non c'è bisogno di inpuntarsi sul 4K 16:9 a tutti i costi.

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Oltre a LG e HP, quali altri monitor (Dell, Benq, Samsung, Philips, ecc...) considerare?
Fanno fede le specifiche tecniche, non tanto il marchio.

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
I modelli Gaming (Alienware, Asus, Msi, AOC, ecc..) considerarli per un Mac Mini, oppure sono monitor adatti solo al gioco?
Dipende dai modelli. Queli con alta frequenza di refresh servono appunto ai videogames. Su Mac Mini sarebbero sprecati e spenderesti soldi per niente.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 14:06   #126
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Considera i i 21:9 così hai più spazio laterale e puoi affiancare anche due finestre. Non c'è bisogno di inpuntarsi sul 4K 16:9 a tutti i costi.

Fanno fede le specifiche tecniche, non tanto il marchio.
Grazie, nello specifico, quali modelli (4K, va bene anche 2560x1440) mi consigli?
Il mio utilizzo è piccoli lavori grafici, non faccio montaggio video e non utilizzo mai giochi; ovviamente lo utilizzo anche per navigazione web, musica, mail, ecc...

Con questo utilizzo, meglio un pannello IPS, VA o TN?

Al momento utilizzo un iMac 21" del 2013 Full-HD, penso che acquistando un 27" anche solo 2560x1440, avrò un miglioramento rispetto al display dell'iMac che utilizzo attualmente?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 21:46   #127
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
per me un 27" DEVE essere 4K...ma capisco che ognuno ha esigenze diverse.

per me la risoluzione è la cosa principale: mi hanno giusto dato in questi giorni il pc aziendale (lenovo T15)...ha lo schermo 15" 1080p e non è male, ma rispetto al mio mbp 13" è più affaticante in quanto vedo tutto meno nitido...nulla di drammatico come nei 22/24" 1080p, ma la differenza c'è e la vedo (e la sento a fine giornata)...tutto questo per dire appunto che per me un 27" 2.5k è troppo poco risoluto. stesso discorso per qualsiasi tipo di monitor (bisogna guardare i PPI, o comunque la densità).

questo parlando di mac...su windows io ho dei problemi a trovare il giusto compromesso negli schermi hi-res.

come detto prima i TN non li considerare...sono ciarpame e l'unico vantaggio che hanno sarebbe inutile per il tuo utilizzo.

per quanto riguarda l'aspect-ratio: tutto dipende dai tuoi gusti: io potendo preferirei un 16/10, ma alla fine ho preso un normalissimo 27" della lg super basico e 16/9 (per una questione di prezzi)...se non si hanno pretese di fedeltà cromatica, va più che bene
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 05:47   #128
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, nello specifico, quali modelli (4K, va bene anche 2560x1440) mi consigli?
LG con pannelli IPS. Non sono un rivenditore e non posso indicare modelli specifici. Vai sul sito dove puoi leggere le caratteristiche tecniche.

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Il mio utilizzo è piccoli lavori grafici, non faccio montaggio video e non utilizzo mai giochi; ovviamente lo utilizzo anche per navigazione web, musica, mail, ecc...

Con questo utilizzo, meglio un pannello IPS, VA o TN?
Per la grafica e la fedeltà dei colori solo IPS.

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Al momento utilizzo un iMac 21" del 2013 Full-HD, penso che acquistando un 27" anche solo 2560x1440, avrò un miglioramento rispetto al display dell'iMac che utilizzo attualmente?
Di sicuro in risoluzione. In termini di qualità devi spendere qualcosa di più del modello base economico.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 19:49   #129
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
per me un 27" DEVE essere 4K...ma capisco che ognuno ha esigenze diverse.
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
LG con pannelli IPS. Non sono un rivenditore e non posso indicare modelli specifici. Vai sul sito dove puoi leggere le caratteristiche tecniche.
Grazie, fra questi 3 quale scegliereste?

https://www.lg.com/it/monitor/lg-27UL850-W
https://www.dell.com/en-us/work/shop...or-accessories
https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...pt=ABB&sel=MTO

Considerando che non voglio acquistare casse esterne, con il Dell è possibile acquistare questa soundbar dedicata https://www.dell.com/en-us/shop/dell...pc-accessories
Fra l'audio integrato dei monitor LG e HP e questa soundbar della Dell, qual è la scelta migliore?

Ultima modifica di rack43 : 04-05-2021 alle 20:12.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 22:59   #130
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
secondo me i 3 indicati sono più o meno li...ma non li conosco nel dettaglio quindi sono solo supposizioni. la cosa certa è che con quelle cifre non si prende un monitor pazzesco, ma sarà in ogni caso un prodotto buono.

io prediligerei il dell solo per via del marchio, che mi piace di più rispetto ad lg ed hp...ma così a pelle eh.

per l'audio: usa l'audio integrato nel mini...schifo per schifo almeno è gratis e non occupa 1mm di spazio. l'audio integrato nei monitor è sicuramente parecchie spanne sotto a quello del mini (serve giusto per far sentire i suoni di sistema)...la "soundbar" sarà meglio del mini, ma farà comunque pena e quindi non ci spenderei sopra. poi vedi tu, non so a cosa ti serva.

per sentire dell'audio di video (su youtube) e roba simile l'audio del mini è più che sufficiente (lo dico per esperienza personale con dei mac mini vecchi...il nuovo sarà meglio).

per ascoltare musica o vedere film beh, io uso solo diffusori almeno decenti...piuttosto che sentirli male non li sento
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 10:00   #131
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
secondo me i 3 indicati sono più o meno li...ma non li conosco nel dettaglio quindi sono solo supposizioni. la cosa certa è che con quelle cifre non si prende un monitor pazzesco, ma sarà in ogni caso un prodotto buono.

io prediligerei il dell solo per via del marchio, che mi piace di più rispetto ad lg ed hp...ma così a pelle eh.

per l'audio: usa l'audio integrato nel mini...schifo per schifo almeno è gratis e non occupa 1mm di spazio. l'audio integrato nei monitor è sicuramente parecchie spanne sotto a quello del mini (serve giusto per far sentire i suoni di sistema)...la "soundbar" sarà meglio del mini, ma farà comunque pena e quindi non ci spenderei sopra. poi vedi tu, non so a cosa ti serva.

per sentire dell'audio di video (su youtube) e roba simile l'audio del mini è più che sufficiente (lo dico per esperienza personale con dei mac mini vecchi...il nuovo sarà meglio).

per ascoltare musica o vedere film beh, io uso solo diffusori almeno decenti...piuttosto che sentirli male non li sento
Grazie, presumo che l'audio integrato del Mac Mini sia di qualità inferiore rispetto all'audio integrato dell'iMac?

Conosci monitor con casse integrate con qualità audio paragonabile a quella di un iMac?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 11:13   #132
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Non penso esistano monitor con casse integrate paragonabili ad iMac attuali. I monitor più belli spesso non hanno nemmeno casse…

Il mini non lo hai già? Comunque ha un audio inferiore ad iMac presumo, dato che è più piccolo. C’è però da capire a che audio sei abituato: se hai un vecchio iMac magari da 21” può darsi che il mini attuale si senta uguale o meglio.

Basta provare prima con l’audio integrato. Come detto per quanto mi riguarda anche l’audio del mini 2009 va bene per ogni cosa (nel senso che si sente senza problemi)…il nuovo è meglio sicuramente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 11:42   #133
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6183
Dai che sono riuscito a convincere il suocero a prendere il mac mini M1!!

Ho solo una cosa, un consiglio da chiedervi : Gli piace mettere delle scritte, frasi sulle foto, conoscete un software semplice da usare (anche a pagamento) ?

ciao e buona domenica
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 15:12   #134
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
...
Ho solo una cosa, un consiglio da chiedervi : Gli piace mettere delle scritte, frasi sulle foto, conoscete un software semplice da usare (anche a pagamento) ?

ciao e buona domenica
non so a che livello lo vuole fare, ma scritte/frasi le si può aggiungere anche con Anteprima...per cose più particolari e/o se si ha necessità di più controlli allora ci vuole qualcosa di specifico, che però non conosco
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 15:16   #135
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dai che sono riuscito a convincere il suocero a prendere il mac mini M1!!



Ho solo una cosa, un consiglio da chiedervi : Gli piace mettere delle scritte, frasi sulle foto, conoscete un software semplice da usare (anche a pagamento) ?



ciao e buona domenica
Non so esattamente quali siano le sue esigenze ma per ritocchi basilari io prima proverei Apple Foto che dovrebbe trovare preinstallato. Ammetto di non usarlo ma sul sito di Apple mi sembra di avel letto che sia possibile aggiungere testi.
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 16:03   #136
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6183
Si si avevo visto ma fa scrittine "dritte" diciamo che le vuole fare leggermente "tonde" o con qualche effetto in più.

Se vi viene in mente qualcosa è ben accetto!

ciao
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 15:30   #137
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Windows 10 virtualizzato con Parallels su disco nvme collegato in usb-c, è fluidissimo

mi dai qualche info sul cosa c'è bisogno per farlo?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 17:35   #138
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
mi dai qualche info sul cosa c'è bisogno per farlo?
ti ho inviato link in PM per virtualizzare Win10 con Parallels
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 10:32   #139
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6183
Piccolo aggiornamento :

Il suocero ha preso l'M1 base da 8GB e 256Gb e oggi ho finito di prepararlo con le classiche app Word, Excel, travaso foto/filmati musica etc.

Beh che dire anche la "base" viaggia alla grande, acceso da ieri sera fino adesso senza fare una piega, ram disponibile ancora 2 gb.

Questa sera lo porto a casa sua e lo "inizio" al mondo MAC!
Fatemi gli auguri! (ha sempre e solo usato Windows)

ciao
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 11:27   #140
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Questa sera lo porto a casa sua e lo "inizio" al mondo MAC!
Fatemi gli auguri! (ha sempre e solo usato Windows)

ciao
Si troverà bene, in caso contrario te lo tieni tu

Auguri!
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v