Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
La nuova GeForce RTX 3070 Ti di Nvidia si presenta con una GPU GA104 alla massima potenza e memoria GDDR6X a 19 Gbps, anche se sempre 8 GB come la RTX 3070. Si tratta di un leggero miglioramento rispetto alla RTX 3070, ma la RTX 3080 rimane ben staccata. È una soluzione che completa l'offerta di Nvidia, ma che arriva in un momento storico difficile per tutto il mondo della tecnologia a causa della carenza di chip e con prezzi fuori scala.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2021, 11:54   #1
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
HomeKit e eufyCam 2C

ciao a tutti.
ho appena ricevuto il kit eufyCam 2C (HomeBase 2, 2 cam) + una cam aggiuntiva.
ho installato la HomeBase collegandola al router (via cavo), ho aggiunto la HomeBase ai dispositivi tramite l'app Casa, quindi ho aggiunto le 3 cam associandole alla HomeBase.
Ho poi scaricato e installato l'app Eufy Security dallo store.

ora, riassumo partendo con un: non ci capisco nulla!

premesso che ho una ATV4K che fa da hub per HomeKit, non capisco tutta una serie di cose:
1) HomeKit e l'app Eufy possono "coesistere" o si rompono le scatole a vicenda?
2) ho visto che un sacco di opzioni sono disponibili solo nell'app Eufy e non nell'app Casa. ho smanettato solo con quelle che non dovrebbero influire sull'integrazione con HomeKit, ma come si fa ad essere sicuri?
3) le cam sono sempre attive? mi spiego: se apro l'app Casa vedo l'ultimo stream di ogni camera, se ci clicco sopra mi va in live (anche se una delle tre sta facendo i capricci). se apro l'app Eufy e vedo nella scheda Sicurezza vedo che di default è impostata su "A casa". cosa significa? che se esco devo manualmente cambiare modalità? o ci pensa HomeKit?
4) nell'app Eufy vedo che posso impostare notifiche/registrazioni per ogni cam e per ogni modalità (anche la "A casa") quindi per esempio ricevo notifiche e registra (ma da quello che capisco, solo in locale) quando passo davanti ad una cam, ma NON ricevo notifiche dall'app Casa. quindi? sono due cose separate perché per l'app Casa sono "in casa" e quindi non fa partire nessuna registrazione/notifica?
5) vorrei impostare manualmente / tramite siri il fatto che una data cam deve diventare "attiva" (=se rileva movimento -> notifica e registrazione).
esempio:
cam 1 -> punta verso la porta d'ingresso
cam 2 -> punta verso le finestre
cam 3 -> punta verso i lucernari sopra il soppalco
ora, se sono a casa, mi sta bene che non registri nulla / non mi arrivino notifiche. però per esempio se sto sul soppalco e mi metto ad ascoltare musica con le cuffie (tanto per fare un esempio), vorrei poter attivare al volo la cam 1 in modo che invii notifiche / registri l'evento se rileva movimento. dovrei creare un'automazione?
stessa cosa se volessi attivare cam 1 e cam 2 quando vado a dormire. nuova automazione?

scusate le tante domande ma sono un po' confuso dal funzionamento di queste cam e dal "doppione" tra app Casa e Eufy Security.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 15:55   #2
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
aggiornamento, se a qualcuno dovesse interessare.

dopo qualche tentativo ho abbandonato HKSV e sono tornato ad usare l'app di Eufy e a gestire le 3 cam con quella.

motivazioni?

svariate:
- con HKSV le cam sono praticamente sempre attive, causando quindi un notevole consumo di batteria anche quando, teoricamente, non dovrebbero fare nulla perché sei "in casa" e non hai attivato alcun "allarme"
- la qualità video streaming/registrato è inferiore rispetto all'originale
- quando diventa buio le cam accendono il faretto (o il led infrarossi, a seconda dell'opzione) sempre e cmq, anche quando si è "in casa" e senza "allarmi". praticamente muovendoti in casa con poca luce i faretti si accendono appena il sensore di movimento rileva qualcosa
- quanto viene registrato è di difficile consultazione. occorre aprire l'app Casa, accedere alla specifica cam, quindi scorrere a mano la minuscola timeline fino a trovare l'evento che interessa

troppe limitazioni e impostazioni "assurde".
quindi addio HKSV (peccato, mi interessava per l'interazione con iPhone-ATV4K che fa da HUB e per la (presunta) maggiore sicurezza) e benvenuta app ufficiale.
con la Eufy Security posso configurare correttamente le cam di "non fare nulla", quindi niente video registrati a caso, niente accensioni indesiderate di faretti, ecc ecc.
per ogni cam posso impostare cosa fare (per esempio se mandare solo una notifica, se registrare, se far suonare l'allarme della cam, se far suonare l'allarme della base) ecc ecc.
poi nell'app è presente un calendario con le date in cui si è verificato un evento, quindi è decisamente più facile andare a ripescare il video, senza dover sapere quale cam l'ha registrato.

boh, ci contavo tanto in HKSV ma per ora è stata una grossa delusione.
forse con cam + costose o non a batteria si comporta meglio, non so.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualità sonora davvero al top. La recensione Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualit&agrav...
Mario + Rabbids Sparks of Hope annunciat...
Avatar Frontiers of Pandora: gioco next-...
Rainbow Six Extraction: gameplay e data ...
Netflix e videogiochi, amore a prima vis...
Star Wars Jedi: Fallen Order next-gen: o...
Il selfie del rover cinese Zhurong e le ...
McLaren parteciperà al campionato...
Death Stranding sbarca anche su PlayStat...
Kingston annuncia il brand FURY: ciao ci...
Nasce l'Agenzia per la cybersicurezza na...
Scoperto un nuovo materiale che non si e...
GPU Kepler addio, Nvidia termina il supp...
Amazon, gli sconti del weekend: tre smar...
Crescono ancora le vendite di server a i...
Windows 10, fine del supporto entro fine...
LibreOffice 7.1.4
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 466.77 WHQL
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
VLC Media Player