Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2019, 08:28   #38281
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Devo guardare, comunque si, si vede benissimo in effetti, purtroppo con la 1080 i 4k in rage 2 non li tiene quindi devo andare di compromessi... stasera vedo che segnale dice di ricevere.
?? Ma non è strano? Cioè i 1080p credo siano supportati da qualsiasi TV sia che la sorgente sia un PC o una console. Mi pare molto strano. Comunque ben venga andare di 1440p, perchè alla fine troppo upscaling porta a sbiadimento dei colori e maggiore aliasing.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:35   #38282
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
No ma per 1080 intendevo la gtx 1080
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:48   #38283
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Questo cosa? Non vedo nessun link...

Comunque il B8 ce l'ho e venendo da un Sony W905 preso nel 2013, ti posso dire che è ottimo in ogni situazione, problemi sulla gestione del moto non ne ho visti. Tra l'altro ti consiglio di tenere sempre disattivate le opzioni sul moto, tipo MotionFlow sui Sony, perchè per quanto siano buone alterano comunque l'immagine.

Ci sono tuttavia delle situazioni in cui possono tornare utili. Ad esempio mi è capitato di vedere una piccolissima parte su Planet Earth 2 dove c'era un leopardo (se non ricordo male) che correva molto velocemente verso destra e per un periodo prolungato, in questo caso la telecamera per stargli dietro va un po' fuori fuoco per forza e può dare un po' di motion sickness (senso di nausea tipo mal di mare), in questi frangenti può essere utile utilizzare il controllo del moto, che peraltro sul B8 è ottima ed è 100% regolabile!! Cioè puoi impostare un valore da 1 a 10. Ovviamente a 10 rimane tutto molto nitido ma l'effetto è troppo irreale, invece impostato su 1 o 2, riesci già ad avere un'ottima risoluzione in movimento con un minimo impatto sul realismo. Sconsiglio invece l'utilizzo della funzione MotionPro, che utilizza fotogrammi neri e quindi abbassa di troppo la luminosità dell'immagine, questo succede anche sui Sony utilizzando una funzione analoga.

Comunque nel complesso il B8 mi ha stupito anche sulla gestione del moto e venendo da un Sony, non penso gli sia molto inferiore anzi. In generale però non amo e ti sconsiglio di usare tali filtri per il moto, nel 99% dei casi non ce n'è alcun bisogno. Tuttavia possono tornare utili ad esempio se guardi una partita di calcio, dove la telecamera si sposta spesso a destra e a sinistra. Ma non sono necessari al 100% per come la vedo io.

I problemi invece di microstuttering (microscatti) c'erano proprio sui Panasonic tipo l'FZ800 e mi pare peggiorino se utilizzi filtri per il moto.

Ultima precisazione, questi filtri per la gestione del moto, sono quelli che una volta venivano sbandierati come 200 - 400 - 800 e 1000 hz!!! Da alcuni produttori ed in sintesi aumentano la risoluzione in movimento dell'immagine, per ridurre lo sfocamento sui movimenti veloci di camera nei film o eventi sportivi. In realtà con gli hz del pannello non hanno niente a che fare, visto che i pannelli attualmente in commercio per tv di fascia alta sono tendenzialmente a 120hz, che per ora è il top in ambito TV. E questi definiscono la frequenza di aggiornamento dello schermo. Mentre invece per quanto riguarda il moto, quegli hz sono semplicemente campati in aria e dovrebbero riferirsi al numero/frequenza di fotogrammi che il tv inserisce tra un fotogramma e l'altro per rendere l'immagine più fluida e nitida, a discapito però del realismo, perchè l'immagine risultante è per forza di cose artificiale. Per questo adesso sul B8 e altri TV è permesso all'utente regolare quanti fotogrammi inserire per trovare il giusto compromesso in ogni situazione.

Gli OLED in ogni caso sono molto veloci nell'aggiornamento dei singoli pixel, quindi salvo video girati molto male o a frame rate molto bassi, penso l'utilità di tali filtri si riduca di parecchio. Purtroppo i film in Blu Ray 1080p o 4k sono ancora girati tutti a soli 24 fps, quindi frame rate bassi, ma ormai la tecnologia e le tecniche di ripresa sono tali, che onestamente non ho notato alcun microscatto o sfocamento nei film che ho visto recentemente, anche quelli d'azione dove i movimenti di camera sono decisamente repentini.
si ma per me son pippe mentali solo che appunto magari spendendo 1500 euro, allora ci sto attento prima nella scelta poi ovvio che il 55b8 secondo me sarà una grande TV!

detto ciò, siccome non ho fretta mi sa che attendo il C9 e simili di altri produttori con la hdmi 2.1...
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:48   #38284
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
No ma per 1080 intendevo la gtx 1080
Aaaah ok ora mi è chiaro. Sì comunque se non si nota troppo l'upscaling va benissimo stare sui 1440p, è usata anche molto su console questa tecnica, molti giochi 4k sono in realtà nativi 1440p upscalati poi dalla console ad hoc. Ovviamente qui è il TV che fa l'upscaling, ma onestamente potrebbe essere anche una buona cosa, visto che almeno da quello che ho potuto provare diversi TV upscalano meglio dei lettori blu ray 4k, anche se inizialmente pensavo fosse il contrario, poi facendo qualche test in più mi sono reso conto che lo scaler di alcune TV 4k è davvero fantastico.

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si ma per me son pippe mentali solo che appunto magari spendendo 1500 euro, allora ci sto attento prima nella scelta poi ovvio che il 55b8 secondo me sarà una grande TV!

detto ciò, siccome non ho fretta mi sa che attendo il C9 e simili di altri produttori con la hdmi 2.1...
Sicuro. Se ti interessa il Freesync che verrà implementato con il supporto all'HDMI 2.1 come anche il supporto ai 120hz, aspetta assolutamente.

Per me queste cose non hanno senso, ritengo sia una cosa molto soggettiva, ma seppure riesca a vedere la differenza tra 120 e 60hz mettendo due monitor uno di fianco all'altro, devo dire che il mio cervello dopo qualche minuto non nota assolutamente differenza e si adatta alla perfezione.

Il Freesync invece potrebbe essere un'ottima tecnologia se correttamente implementata, il problema è che se ci fai caso, nessun produttore dichiara il range in cui sarà supportato, mi pare che gente che ha preso i Samsung di quest'anno ad esempio si sia lamentata del range limitato per utilizzare il VRR o Freesync che dir si voglia. Anche perchè se il range fammi dire è tipo 50-120hz è parecchio deludente, visto che il Freesync servirebbe proprio ad evitare lo stutter in quelle situazioni quando si ha un calo improvviso di frame rate per un istante anche sotto i 50-60 per dire.

Il problema quindi è più che altro nell'ottimizzazione da parte dello sviluppatore. Ultimamente per dire ho giocato molti giochi su PS4 liscia e ovviamente il frame rate sarà stato 30 lockato credo, la cosa al mio occhio non da nessun problema, anche se capisco che sia soggettivo, anzi mi sembra più cinematografica l'esperienza, invece con un frame rate superiore hai più fluidità sì, ma perdi un po' quell'effetto film/cinema.
Comunque solo un gioco mi ha davvero infastidito ed è stato Yakuza 6, ma proprio perchè ottimizzato malissimo, quindi c'erano vistosi cali di frame rate, ma soprattutto tearing a palate!!! Il problema è che anche in questo caso il Freesync/VRR sarebbe servito poco o nulla, perchè si parla di cali sotto i 30 fps e tearing sotto tale frame rate, che comunque non è supportato nemmeno dai monitor miglior, che per intenderci hanno un range Freesync da 30 a 144hz. Su un tv dubito il Freesync scenda così tanto da garantirti una copertura fino ai 30fps, va già bene se arriveranno ai 48hz come molti monitor non competitivi in commercio.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 17-05-2019 alle 09:00.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:54   #38285
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Aaaah ok ora mi è chiaro. Sì comunque se non si nota troppo l'upscaling va benissimo stare sui 1440p, è usata anche molto su console questa tecnica, molti giochi 4k sono in realtà nativi 1440p upscalati poi dalla console ad hoc. Ovviamente qui è il TV che fa l'upscaling, ma onestamente potrebbe essere anche una buona cosa, visto che almeno da quello che ho potuto provare diversi TV upscalano meglio dei lettori blu ray 4k, anche se inizialmente pensavo fosse il contrario, poi facendo qualche test in più mi sono reso conto che lo scaler di alcune TV 4k è davvero fantastico.
Sisi ma infatti per ora non mi lamento anzi, ero solo curioso di capire. Probabilmente se fossi a distanza di monitor dalla tv l'upscaling si vedrebbe, ma alla distanza da cui la uso la differenza come dici anche tu è minima, pensavo mooooooooolto peggio
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 10:54   #38286
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Segnalo da Uni€ online la Samsung 55NU7400 a € 449
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 11:32   #38287
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
segnalo la tv UE40NU7180 sulla baya a 250€, se potete utilizzare il codice magtech19 lo pagate meno di 240€... io l'ho preso e devo dire che rispetto al nu7400 che ho non perde molto, forse solo un po' di effetto scia nei menù, ma poi nei giochi o nei video risulta molto piacevole, pannello VA.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 14:15   #38288
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Ciao raga m'interessa questa tv UE55NU7400U

Vorrei sapere come si comporta nel gaming e se al massimo della luminosità è senza flickering dello schermo grazie
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 14:24   #38289
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Ciao raga m'interessa questa tv UE55NU7400U

Vorrei sapere come si comporta nel gaming e se al massimo della luminosità è senza flickering dello schermo grazie
Lato gaming molto bene, ha un input lag bassissimo, circa 14ms in 4K HDR, valore simile alle modalità no HDR e 1080p. Quindi molto molto buono

Lato backlight come tutti i modelli di quelle fasce, è PWM a 240Hz, ma non flickera
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 14:52   #38290
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Lato gaming molto bene, ha un input lag bassissimo, circa 14ms in 4K HDR, valore simile alle modalità no HDR e 1080p. Quindi molto molto buono

Lato backlight come tutti i modelli di quelle fasce, è PWM a 240Hz, ma non flickera
Grazie gentilissimo .
Su rtings relativamente al modello 7300 dicono che al massimo della luminosità non ci sta flickering, mi confermi quindi che il 7400 alla massima luminosità non flickera. I miei occhi sono sensibili .
Bisognerebbe fare test con fotocamera dello smartphone
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:02   #38291
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Grazie gentilissimo .
Su rtings relativamente al modello 7300 dicono che al massimo della luminosità non ci sta flickering, mi confermi quindi che il 7400 alla massima luminosità non flickera. I miei occhi sono sensibili .
Bisognerebbe fare test con fotocamera dello smartphone
Da rtings sembra che tutta la serie 7 abbia la luminosità massima che non flickera, quindi io andrei tranquillo su quel punto di vista.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:06   #38292
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
Da rtings sembra che tutta la serie 7 abbia la luminosità massima che non flickera, quindi io andrei tranquillo su quel punto di vista.
Grazie ordinato da Uni€ a 449
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:30   #38293
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Grazie gentilissimo .
Su rtings relativamente al modello 7300 dicono che al massimo della luminosità non ci sta flickering, mi confermi quindi che il 7400 alla massima luminosità non flickera. I miei occhi sono sensibili .
Bisognerebbe fare test con fotocamera dello smartphone
Il 7400 è superiore al 7300.
Montano anche un pannello diverso.
Dunque il confronto tra i due è valido fino ad un certo punto.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:17   #38294
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Il 7400 è superiore al 7300.
Montano anche un pannello diverso.
Dunque il confronto tra i due è valido fino ad un certo punto.
A parte il nuovo Tizen, ci sono differenze tangibili tra 50RU7400 e il 50nu7400?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 22:25   #38295
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Aaaah ok ora mi è chiaro. Sì comunque se non si nota troppo l'upscaling va benissimo stare sui 1440p, è usata anche molto su console questa tecnica, molti giochi 4k sono in realtà nativi 1440p upscalati poi dalla console ad hoc. Ovviamente qui è il TV che fa l'upscaling, ma onestamente potrebbe essere anche una buona cosa, visto che almeno da quello che ho potuto provare diversi TV upscalano meglio dei lettori blu ray 4k, anche se inizialmente pensavo fosse il contrario, poi facendo qualche test in più mi sono reso conto che lo scaler di alcune TV 4k è davvero fantastico.



Sicuro. Se ti interessa il Freesync che verrà implementato con il supporto all'HDMI 2.1 come anche il supporto ai 120hz, aspetta assolutamente.

Per me queste cose non hanno senso, ritengo sia una cosa molto soggettiva, ma seppure riesca a vedere la differenza tra 120 e 60hz mettendo due monitor uno di fianco all'altro, devo dire che il mio cervello dopo qualche minuto non nota assolutamente differenza e si adatta alla perfezione.

Il Freesync invece potrebbe essere un'ottima tecnologia se correttamente implementata, il problema è che se ci fai caso, nessun produttore dichiara il range in cui sarà supportato, mi pare che gente che ha preso i Samsung di quest'anno ad esempio si sia lamentata del range limitato per utilizzare il VRR o Freesync che dir si voglia. Anche perchè se il range fammi dire è tipo 50-120hz è parecchio deludente, visto che il Freesync servirebbe proprio ad evitare lo stutter in quelle situazioni quando si ha un calo improvviso di frame rate per un istante anche sotto i 50-60 per dire.

Il problema quindi è più che altro nell'ottimizzazione da parte dello sviluppatore. Ultimamente per dire ho giocato molti giochi su PS4 liscia e ovviamente il frame rate sarà stato 30 lockato credo, la cosa al mio occhio non da nessun problema, anche se capisco che sia soggettivo, anzi mi sembra più cinematografica l'esperienza, invece con un frame rate superiore hai più fluidità sì, ma perdi un po' quell'effetto film/cinema.
Comunque solo un gioco mi ha davvero infastidito ed è stato Yakuza 6, ma proprio perchè ottimizzato malissimo, quindi c'erano vistosi cali di frame rate, ma soprattutto tearing a palate!!! Il problema è che anche in questo caso il Freesync/VRR sarebbe servito poco o nulla, perchè si parla di cali sotto i 30 fps e tearing sotto tale frame rate, che comunque non è supportato nemmeno dai monitor miglior, che per intenderci hanno un range Freesync da 30 a 144hz. Su un tv dubito il Freesync scenda così tanto da garantirti una copertura fino ai 30fps, va già bene se arriveranno ai 48hz come molti monitor non competitivi in commercio.
si condivido.

anche io non noto nulla e preferisco la stabilità di pochi fps piuttosto che 1000 fps
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 11:25   #38296
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Vi segnalo che è stata pubblicata da pochissimo la review del nuovo Samsung 65Q90R fatta dall'autorevole Avforums.

Questo sito, che credo sia il più visitato tra i siti europei per quanto riguarda l'Home Entertainment, ha giudicato il televisore BEST IN CLASS !!!

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.16084

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:16   #38297
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il 75nu8000, tutto bene Tv bellissima.
Solo che ho un problema, non riesco a far connettere la tv con smart view dal telefono, non trova la tv. Sul mu6400 in camera nessun problema.
Magari sbagliero qualcosa io oppure c'e' da configurare qualcosa.
Grazie
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:45   #38298
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Vi segnalo che è stata pubblicata da pochissimo la review del nuovo Samsung 65Q90R fatta dall'autorevole Avforums.

Questo sito, che credo sia il più visitato tra i siti europei per quanto riguarda l'Home Entertainment, ha giudicato il televisore BEST IN CLASS !!!

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.16084

.
senza hdmi 2.1 o sbaglio?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 15:59   #38299
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
senza hdmi 2.1 o sbaglio?
si, hdmi 2.1 al momento c'è solo sugli oled LG, comunque samsung ha implementato diverse funzioni del 2.1 sulla 2.0
__________________
....................................
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 17:34   #38300
avastreg
Senior Member
 
L'Avatar di avastreg
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 316
ciao ragazzi,

ho poi preso il samsung 55nu8000 a 650 su amazzone.

Appena montato e provato 15 minuti, la prima impressione è che il plasma 42 di 10 anni fa che avevo prima era meglio come qualità dell'immagine

provato al volo con netflix e con un gioco, vediamo se calibrando migliora, ma sul gioco sgranava forte (upscaling un po' scarso?)
avastreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v