Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2009, 16:42   #41
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
questo prodotto ho fatto un po' fatica a trovarlo sulla rete, qualcuno mi può girare un link in pvt o mi sa indicare un'alternativa più facilmente reperibile su trovap... o sulla baia?

grazie,

ciau!
se loc erchi con www.trovaprezzi.it lo trovi in facilitàio per dire l'ho preso su eplaza.it ma anche monclick.it lo aveva, cercando ora su trovaprezzi il prezzo minimo è 59,10€ del negozio tgo.it ma affettivamente gli store che lo possiedono si sono ridotti moltissimo..
nel portale skype lo trovi a 39,90

Ultima modifica di xcdegasp : 08-01-2009 alle 18:12.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:01   #42
fabio_che
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 54
re

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
strano però che in un altro thread dici di non consigliarlo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=1

la mia esperienza è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=33
tu che esperienza hai avuto?
hai letto male io ho sconsigliato di acquistare il voip master atlantis301, l'altro modello è un linksys non centra nulla.
fabio_che è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:10   #43
fabio_che
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 54
re

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
l'acquisto lo ho provato in questi giorni bhè come linea non è male, ha i tasti un po ravvicinati e piccolini quindi si presta un po' più di attenzione quando si compngono i numeri, è leggero, ha unabella linea e il display è buono.

purtroppo c'è una nota dolente riguardo autonomia e ricarica, l'autonomia è scarsa e la notte si spegne sia che si siano ricevute/effettuate telefonate che non si sia proprio usato e ho l'impressione che la base non ricarica sempre le batterie.
sinceramente non ho ancora capito se sia un problema di software interno da aggiornare o un problema hardware però consiglio di non comprarlo
non avendo passato il test su linea tradizionale non ho nemmeno provato a collegarlo al router

sono tornato a usare l'us-robotics
acquistato esperienza completamente negativa, si sente malissimo, si blocca spesso a volte bisogna bestemmiare per riuscire a connetere il telefono sul display rimane fisso connecting ata....... dopo vari spegni accendi finalmente si parte, secondo me su questo telefono hanno toppato di brutto il firmware, penso di aver preso una bella sola, la cosa che mi fa arrabbiare di più è l'assistenza provate a aprire un ticket su atlantis, meglio gettare il telefono dalla finestra si risparmia tempo e denaro ciao a tutti
fabio_che è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:54   #44
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Ciao a tutti. Io ho un collegamento a internet wlan cioè antenna sul tetto wifi con cavo ethernet sulla scheda di rete del pc. Adesso mi sono comprato un router usato Linksis WRT54G wifi. Voglio collegare l'antenna dal tetto al router per la wifi domestica e un telefono cordless per skype in wifi che trovo sui 45€ su evay avendo skype senza limiti 1. questo perchè non ho adsl via cavo che arriva e non voglio mettere il telefono fisso. Ho però bisogno di un numero geografico per cui dovrei comprare un cordless sip. Esistono cordless che supportano sia protocollo sip che skype? Un aiuto consiglio per la configurazione migliore secondo voi.
grazie a tutti
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:57   #45
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Io ho un collegamento a internet wlan cioè antenna sul tetto wifi con cavo ethernet sulla scheda di rete del pc. Adesso mi sono comprato un router usato Linksis WRT54G wifi. Voglio collegare l'antenna dal tetto al router per la wifi domestica e un telefono cordless per skype in wifi che trovo sui 45€ su evay avendo skype senza limiti 1. questo perchè non ho adsl via cavo che arriva e non voglio mettere il telefono fisso. Ho però bisogno di un numero geografico per cui dovrei comprare un cordless sip. Esistono cordless che supportano sia protocollo sip che skype? Un aiuto consiglio per la configurazione migliore secondo voi.
grazie a tutti
Ma come mai hai preso il WRT54G? Ottimo prodotto per carità ma per te era meglio un fritzbox 7140 o 7170 (o addirittura il nuovo 7270), settavi la LAN1 come WAN e avevi tutto quello che ti serviva (meno skype che cmq "recuperavi" con il cordless che hai citato).

Non ti consiglio cmq un cordless SIP, prendi un ATA (tipo il fritzbox base o il linksys PAP 2T) e ci attacchi i telefoni normalissimi (cordless o normali a tua scelta) oppure un cordless che supporti anche skype.

Poi ti fai un numero entrante con messagenet o eutelia (o tutti e due) e sei a posto.

Una volta fatto tutto ciò (non spenderai nemmeno tantissimo) però ti accorgerai che anche per chiamare è meglio usare il SIP e non skype... Skype è ottimo, ma sin che si usano i servizi gratutiti che offre, se uno vuol chiamare numerazioni "normali" c'è di meglio.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:14   #46
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Ciao e grazie della risposta, avevo preso il wrt54g prima di pensare di usare internet per telefonare, mi serviva solo come wifi domestica per l'htpc che ho in salotto che mi sto costruendo.
Quindi se ora mi comprassi un fritz box 7170 sarebbe meglio.
Chiedo, se compro per skype un atlantis-land voipmaster 301, e poi un aladino wifi ethernet sbloccato per gli altri servizi e ricezioni telefonate con numero geografico?
Cosa ne pensi?
grazie e ciao
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 00:59   #47
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta, avevo preso il wrt54g prima di pensare di usare internet per telefonare, mi serviva solo come wifi domestica per l'htpc che ho in salotto che mi sto costruendo.
OK

Quote:
Quindi se ora mi comprassi un fritz box 7170 sarebbe meglio.
No ora non avrebbe molto senso. Solo un 7270 al limite (e se uno non bada molto a spese) avrebbe qualche senso compiuto.
Nel tuo caso un PAP2T a cui collegare uno o due cordless skype ready sarebbe la scelta più sensata. O un fritzbox fon base se lo trovi a meno dei linksys (tanto a te la FXO non servirebbe, ergo PAP2T o fritz pari sono).

Quote:
Chiedo, se compro per skype un atlantis-land voipmaster 301, e poi un aladino wifi ethernet sbloccato per gli altri servizi e ricezioni telefonate con numero geografico?
No no, sconsigliatissimo. Va benissimo il voipmaster 301 ma niente aladino. Colleghi il voipmaster dietro l'ata che avrai scelto (che sia uno o l'altro non importa) e con un solo apparecchio telefonico fai tutto.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:02   #48
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
SAlve. Io ho un abbonamento "ALICE TUTTO INCLUSO" con relativo numero Voip aggiuntivo..

Per ora sto utilizzando un Sirio maxi plus, collegato via cavo.
Ho acquistato un aladino wifi per poterlo collegare sempre wifi...

Volevo se è possibile utilizzare il numero voip alice via wifi con un cellulare symbian dotato di wifi..

Grazie..
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 00:45   #49
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
SAlve. Io ho un abbonamento "ALICE TUTTO INCLUSO" con relativo numero Voip aggiuntivo..

Per ora sto utilizzando un Sirio maxi plus, collegato via cavo.
Ho acquistato un aladino wifi per poterlo collegare sempre wifi...

Volevo se è possibile utilizzare il numero voip alice via wifi con un cellulare symbian dotato di wifi..

Grazie..
Ne dubito, telecom usa uno standard proprietario a quanto ne so.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:14   #50
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
perfetto.. allora mi orientero su un cordless voip wifi compatibile con alice...

Ma è possibile utilizzare due cordless con lo stesso numero voip. O per ogni telefono è assegnato un singolo numero??
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:14   #51
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Ma è possibile utilizzare due cordless con lo stesso numero voip. O per ogni telefono è assegnato un singolo numero??
E' più che possibile. Il "problema" è che vuoi usare telecom.
Non so se sia possibile, probabilmente basta mettere uno sdoppiatore a valle del loro ATA. Ma chi te lo fa fare?

Non ti conviene passare a un vero VoIP?


Prendi un fritz o un PAP2T e ci attacchi dei comunissimi cordless da due lire... E come costi di chiamate sei in un altro pianeta oltre ad avere la possibilità di avere ben più di una numerazione aggiutiva in entrata (e a gestirle come vuoi tu).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:45   #52
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
E' più che possibile. Il "problema" è che vuoi usare telecom.
Non so se sia possibile, probabilmente basta mettere uno sdoppiatore a valle del loro ATA. Ma chi te lo fa fare?

Non ti conviene passare a un vero VoIP?


Prendi un fritz o un PAP2T e ci attacchi dei comunissimi cordless da due lire... E come costi di chiamate sei in un altro pianeta oltre ad avere la possibilità di avere ben più di una numerazione aggiutiva in entrata (e a gestirle come vuoi tu).
lo so.. ma il problema è un altro ho alice tutto incluso pagando circa tra canone e abbonamento 90€ bimestrale... Posso fare tutte le telefonate che voglio...

Registrandomi a Fritz poi dovrei pagare altri soldi per i servizi.. E già son molti questi di Alice
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:27   #53
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
lo so.. ma il problema è un altro ho alice tutto incluso pagando circa tra canone e abbonamento 90€ bimestrale... Posso fare tutte le telefonate che voglio...
Si ma è appunto per quello...
A parte che le telefonate comprese sono solo verso i telefoni fissi e quelle ai cellulari le paghi. Cmq ti pare poco 90 euro bimestrale?
Con una qualunque adsl + fonia a consumo (tipo il classico tiscali voce + 8 mega) e un fritz hai molta più flessibilità e costi decisamente più bassi.
Andresti a pagare (a parte la promozione iniziale che cmq "male non è") a regime 60 euro a bimestre (un terzo in meno) e poi calcola 10 euro per un betamax qualunque ogni 5/6/7 mesi (i 120 gg di free call più quanto ti dura il credito, che con quelle tariffe è capace che ti duri più dei freedays). E stop.

Inoltre con il fatto che usi uno standard aperto come il SIP puoi avere un sacco di servizi e di opzioni degli operatori più disparati (la maggior parte free).

Quote:
Registrandomi a Fritz poi dovrei pagare altri soldi per i servizi..
Il fritz è un apparato e non un servizio.
Cmq con i betamax migliori i conti sono presto fatti. Spendi per quello che ti da alice 12,50 euro al massimo ogni quattro mesi (e spesso ancor di meno), e poi ti rimangono 10 euro da spendere a tariffe vantaggiosissime...
E questo ti consentirebbe di "downgradare" dal costoso alice tutto incluso a un normale voce + adsl, che sia tiscali, infostrada o telecom poco importa.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:11   #54
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
il fatto è che dalle mie parti ci sono ancora solo cavi di proprietà telecom..

Quindi se mi rivolgo ad un'altra compagnia, come avevo fatto in passato, mi ero abbonato ad infostrada, e l'adsl nella fascia oraria piu intasata andava una m... non arrivava nemmeno a 1mb questo perche davano la priorità in caso di congestionamento ad Alice, tagliando tutti quanti fuori...

Per questo dico.. Sono passato da Libero a Alice.. E ora va una bomba.. E non voglio tornare piu indietro.. Tanto il canone dalla mia zona devo pagarlo lo stesso
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:17   #55
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Certo se non sei raggiunto direttamente in ULL è sempre meglio lasciare la cara vecchia telecom. Ma la questione cambia di poco, canone base e alice base 7 mega e via...
Spendi cmq meno di 70 euro al bimestre, altro che 90...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v