Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2007, 12:28   #8201
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
giusto!
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:53   #8202
j@ke
Member
 
L'Avatar di j@ke
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 229
in effetti ero piuttosto orientato verso il muvo, ma un po' mi spiace dover rinunciare alla radio... una volta c'era il muvo v200 che ce l'aveva, perchè l'hanno levato????
j@ke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:42   #8203
carotapacioccia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 175
gia il packard bell ce l'ha la mia ragazza e fa davvero cacare...

...anche se si aggiornano i firmware ci vorrebbe una custodia a forma di acquasantiera per sperare che funzionino...


peccato si che la creative tolga determinati prodotti...

...se ci fosse ancora io mi comprerei un creative muvo quadro da 5 giga...
ma nn c'è piu...

...aspetto il nuovo modello sony che non avrà più l'obbligo di passare agli ATRAC...

anche se del video non è che me ne faccia molto...

ANZI!


...quelli che si prendono il lettore mp3 per i video davvero faccio fatica a capirli...
se provo a pensare a quando ascolto la musica...ci vedo davvero pochi momenti in cui posso ANCHE guardare un video...

e in quei momenti se ho voglia di guardare un video piuttosto me lo guardo altrove...dal portatile alla tv...

non di certo su un lettore che ha un MAXI schermo...
...per pulci...
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:29   #8204
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da carotapacioccia Guarda i messaggi

...quelli che si prendono il lettore mp3 per i video davvero faccio fatica a capirli...
se provo a pensare a quando ascolto la musica...ci vedo davvero pochi momenti in cui posso ANCHE guardare un video...

e in quei momenti se ho voglia di guardare un video piuttosto me lo guardo altrove...dal portatile alla tv...

non di certo su un lettore che ha un MAXI schermo...
...per pulci...
Parole sante!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:39   #8205
noel83
Bannato
 
L'Avatar di noel83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da j@ke Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:

- Prezzo intorno ai 70-80 €
- Capacità 2 GB
- Radio
- Display
- (IMPORTANTE) Alimentazione con batteria AAA esterna ricaricabile con presa a muro, NO USB
- (Se possibile ma non fondamentale) Trasferimento mp3 con semplice drag&drop tipo chiavetta USB senza utilizzo di software proprietari


Ad esempio un creative stone plus poteva andare bene, ma ha il difetto della ricarica al PC o con caricatore da comprarmi... esiste un lettore decente con queste caratteristiche???

il nuovo Sansa Express
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:07   #8206
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
il nuovo Sansa Express
Che è ottimo ma ha la batteria al litio integrata, mi sembra che il nostro amico volesse usare le AAA.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:57   #8207
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Salve a tutti. Devo comprare un lettore mp3 nuovo, in quanto il packard bell che mi hanno regalato a natale è morto...era una andiokey (qualità pessima dell'audio, tempo infinito per switchare canzone ed accendersi, fatto di plasticaccia ).

Mi serve qualcosa di buona qualità, solido e audio buono sono requisiti fondamentali. Deve anche essere usabile con drag'n drop altrimenti non so se possa andare con linux, uno schermo piccino per il testo e l'ora e magari essere compatibile con l'ogg vorbis .

Il buget è sui 120 euro, e la memoria minima 4 gb, non so se rivolgermi a memorie flash o passare all'hd visto che un po di spazio per i dati mi farebbe comodissimo ma poi il lettore diventa piu grosso e fragile. In caso di memoria flash sarebbe davvero comodissimo poter avere un lettore di sd card.

I samsung e creative di cui direi ci si puo fidare li ho visti ma tengono al massimo 2 gb (gli stone che sarebbero ideali) e io vorrei qualcosa da 4 minimo e poi sono usabili solo con WMP e non come chiavette.
Quindi devo rivolgermi ad altre marche...e in quel caso direi che non posso acquistare prodotti allo sbaraglio.
L'unico che mi convince è il sandisk sansa, ma non si trova in nessun negozio in cui sono andato (a livello fisico) e preferirei prendere qualcosa in negozio per essere comodo con la garanzia.
Grazie
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:16   #8208
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
SAMSUNG YPT9
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 01:12   #8209
Shade87
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4
secondo voi com'e' il creative zen stone plus?
Shade87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 10:35   #8210
carotapacioccia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 175
bello, portabile, buona qualità audio...
garanzia di assistenza creative...
...troppo poco capiente...
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 10:41   #8211
carotapacioccia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Devo comprare un lettore mp3 nuovo, in quanto il packard bell che mi hanno regalato a natale è morto...era una andiokey (qualità pessima dell'audio, tempo infinito per switchare canzone ed accendersi, fatto di plasticaccia ).

Mi serve qualcosa di buona qualità, solido e audio buono sono requisiti fondamentali. Deve anche essere usabile con drag'n drop altrimenti non so se possa andare con linux, uno schermo piccino per il testo e l'ora e magari essere compatibile con l'ogg vorbis .

Il buget è sui 120 euro, e la memoria minima 4 gb, non so se rivolgermi a memorie flash o passare all'hd visto che un po di spazio per i dati mi farebbe comodissimo ma poi il lettore diventa piu grosso e fragile. In caso di memoria flash sarebbe davvero comodissimo poter avere un lettore di sd card.

I samsung e creative di cui direi ci si puo fidare li ho visti ma tengono al massimo 2 gb (gli stone che sarebbero ideali) e io vorrei qualcosa da 4 minimo e poi sono usabili solo con WMP e non come chiavette.
Quindi devo rivolgermi ad altre marche...e in quel caso direi che non posso acquistare prodotti allo sbaraglio.
L'unico che mi convince è il sandisk sansa, ma non si trova in nessun negozio in cui sono andato (a livello fisico) e preferirei prendere qualcosa in negozio per essere comodo con la garanzia.
Grazie



stiamo cercando la stessa cosa praticamente...
anche a me non interessano i video...

anche a me interessa il drag and drop...


non so se sia d&d però un'altro buon prodotto...anche se purtroppo rompe il discorso dell'ATRAC è il SONY NWA808W

adesso dovrebbero uscire dei nuovi sony senza atrac se puoi attendere...anche se avranno lo schermone e quindi i video...che magari non ti interessano ma che ti faranno pagare cmq...


C'è qualcuno che mi consiglia un lettore CHE NON ABBIA IL SUPPORTO VIDEO
che non sia il samsung ypt9 (250 euro per 8 giga?!?!?!?!)

e che sia di capienza maggiore uguale di 4 giga?


secondo voi ne verranno prodotti ancora o li faranno tutti video-enanched?


P.S QUALCUNO CONOSCE I PRODOTTI SANSA (SANSA EXPRESS) CHE QUALITA' AUDIO RAGGIUNGE?...
ALMENO PARAGONABILE ALLA CREATIVE?...

Ultima modifica di carotapacioccia : 19-09-2007 alle 10:51.
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:01   #8212
Idomeneo
Senior Member
 
L'Avatar di Idomeneo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
iAudio 7


Punti di forza

-durata della batteria

-legge un sacco di formati


-qualità audio a detta dei più ottima

-dimensioni contenute



Punti Deboli

-schermo un po piccolo per I video

-estremamente sporchevole e facilmente graffiabile

-non ha espandibilità di memoria

-L'assistenza in garanzia è un grosso punto interrogativo

-poca capacità generale, al max 8gb quindi più che altro andrebbe a sostituire il Nano più che ad affiancarlo

-prezzo molto alto, 250€ per l’8gb
Ero molto interessato a questo e mi sono un po' informato!

Ti consiglio di aggiungere tra i difetti "interfaccia poco intuitiva" e "controlli ipersensibili": in pratica ha dei pulsanti talmente sensibili che creano problemi anche se impostati al minimo e, in generale, non è per niente user friendly, tanto che nelle recensioni (ma anche pareri di utenti) che ho letto lo sconsigliano come player da tutti i giorni perché è molto difficile da utilizzare senza prestare la massima attenzione a quel che si sta facendo, altrimenti spesso skippa la traccia anziché andare in pausa e cose di questo genere (nel 2007 inaccettabili ). Per uno come me, che vorrebbe uscirci spesso, non è un difetto da poco purtroppo, peccato per il resto mi piaceva assai

Idomeneo

p.s. Allego parte di un articolo (CLICCA QUI per leggerlo tutto) abbastanza esplicativa sui problemi del player:
Quote:
User Interface

The main home screen will allow you to select one of six modes (music, video, radio, voice recording, pictures, text) plus options and can be reached by pressing the menu button once or twice.

The most important aspect of an MP3 player is the interface and how it lends to the overall user experience, so this is where I am always the hardest. Cowon’s interfaces have always been usable, but by no means intuitive. It will take you some time to get the hang of this interface and the way different modes of the player operate. Overall, like most of Cowon’s interfaces, it’s workable, but my no means great.

Here is an example. When you select music from the main menu it will take you directly to the last song selected or last listened to. It would seem that the logical thing to do to browse the music would be to hit the “red dot” button which usually operates as the “back button”. However, that will switch the play mode. What you need to press to get back to the main library is the menu button followed by the “red dot” button (which is now a “back button”) several times, depending on how deep you are in the library.

Controls

The player is held in a landscape manner and tactile buttons are located at the top: dedicated volume buttons, a menu button, and a power/hold switch. Found on the face of the player are two touch-sensitive buttons as well as what Cowon calls a “swing touch” interface—basically a touch strip. One of the downsides to this control configuration is that it is a difficult one handed interface; while possible, it doesn’t allow a firm grip and lends to accidental touch interface activations.

This leads me to the touch interface—it is ok for a tiny touch interface in theory, and it does lend to easy browsing of long lists of music, but here comes the “however”. So many times I found myself accidentally touching the play/pause or sliding the “swing touch” bar one menu item too far and then overshooting what I wanted to select once again.

There also is not what I call a “soft hold” as in most players: when the screen goes dark you must press a button to light the screen before any controls activate a feature. If a touch sensitive button or slider is even brushed against while the screen is off, it is activated. From this you must rely on the hold switch when you are not interacting with the i7.

A year ago when I reviewed the i6 I found the interface to be acceptable, but after using more interfaces and watching the improvements over the last 12 months I can’t help but feel frustrated by the i7’s touch controls and interface. I would have rather seen an “un cool” / “un trendy” set of 9 tactile buttons found on Cowon’s F2.
__________________
Le trattative concluse sul mercatino: dubmehard (1),ZioLollo (1),masao (1),DIDDLEKRI(1), Frycap (1), LightIntoDarkness (1),pingu79 (1)

Ultima modifica di Idomeneo : 19-09-2007 alle 11:34.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:23   #8213
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
caspita, non pensavo fosse così lacunoso sotto certi aspetti; io comunque i sono fatto l'idea che il migliore tra i elttori flash attualmente sia l'iRiver X20, ottima qualità, slot SD(mini, micro, normale non si è ancora capito) schermo 2.5", bella interfaccia batteria sostituibile e la versione 8gb costa meno di 200€
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:34   #8214
Ilaria46
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
caspita, non pensavo fosse così lacunoso sotto certi aspetti; io comunque i sono fatto l'idea che il migliore tra i elttori flash attualmente sia l'iRiver X20, ottima qualità, slot SD(mini, micro, normale non si è ancora capito) schermo 2.5", bella interfaccia batteria sostituibile e la versione 8gb costa meno di 200€
Io in questa categoria sono più orientata verso il nuovo Creative Zen, ma anche questo non sembra niente male. Non c'è nessuno che ce l'ha e può darmi un'opinione?
Comunque lo Zen mi sembra più appetibile, anche per l'assistenza (da quanto ho capito con un'Iriver è praticamente impossibile riceverla) e perla questione delle SD, che nel Creative servono normali e nell'Iriver, da quello che ho letto in molte schede tecniche, dovrebbero essere Mini.

Ultima modifica di Ilaria46 : 19-09-2007 alle 13:38.
Ilaria46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:55   #8215
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
iRiver e iAudio sn favolosi!sn soldi spesi bene se si vuole un prodotto di qualità
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:19   #8216
gionnibay
Senior Member
 
L'Avatar di gionnibay
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
iRiver e iAudio sn favolosi!sn soldi spesi bene se si vuole un prodotto di qualità
Quoto alla grande...!!

Il mio D2 è da quando mi è arrivato che ha la batteria sempre al massimo...

L'ho preso per la sua qualità di riproduzione (superlativa con cuffie di qualità), i video non mi interessavano, ne ho caricati già una ventina di video però... Stupendi...!

Oggi mi è pure arrivata la SDHC da 8 GB Adata... Evvia...!!
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:26   #8217
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
e le mylarOne del sig Jaben sn arrivate gionni?
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:30   #8218
Idomeneo
Senior Member
 
L'Avatar di Idomeneo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io comunque i sono fatto l'idea che il migliore tra i elttori flash attualmente sia l'iRiver X20, ottima qualità, slot SD(mini, micro, normale non si è ancora capito) schermo 2.5", bella interfaccia batteria sostituibile e la versione 8gb costa meno di 200€
Sì purtroppo però non supporta formati lossless se ho letto bene (solo mp3, wma e ogg vorbis)!

Per me che ho un orecchio fino e ascolto prevalentemente "classica" e jazz (come s'intuisce dall'avatar e un po' dal nick ) è un po' limitante, purtroppo, soprattutto in ambienti silenziosi ... se fosse stato supportato anche solo un formato losseless non avrei avuto dubbi nemmeno io perché è un ottimo lettore!

Idomeneo
__________________
Le trattative concluse sul mercatino: dubmehard (1),ZioLollo (1),masao (1),DIDDLEKRI(1), Frycap (1), LightIntoDarkness (1),pingu79 (1)

Ultima modifica di Idomeneo : 19-09-2007 alle 14:45.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:43   #8219
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Allora per te c sn i cowon iAudio
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:59   #8220
task-
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 497
domandina

ne esistono con cardiofrequenzimetro che nn siano delle sole?

se si che marca consigliate?
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v