Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2017, 07:35   #33821
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Restando nella fascia economica gli sharkoon qb One

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 08:27   #33822
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Restando nella fascia economica gli sharkoon qb One

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visto su amazon mi sa che prendo quello , ho un cm elite 120 ma è troppo alto e non entra nel mobile
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:12   #33823
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Ho notato che gli sharkoon di quel tipo hanno tutti l'alimentatore posizionato nella parte anteriore anziché nel posteriore come di solito succede, ed è posizionato col retro verso il frontale del case. L'alimentatore di solito butta l'aria da dietro verso l'esterno, in questo caso si trova davanti il pannello frontale. Che ne pensate?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 12:16   #33824
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ho notato che gli sharkoon di quel tipo hanno tutti l'alimentatore posizionato nella parte anteriore anziché nel posteriore come di solito succede, ed è posizionato col retro verso il frontale del case. L'alimentatore di solito butta l'aria da dietro verso l'esterno, in questo caso si trova davanti il pannello frontale. Che ne pensate?
Se girato e aspira aria da sotto non ci sono problemi al massimo monta le ventole posteriori in aspirazione interna
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 13:46   #33825
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Non sono male per quel prezzo, unico difetto non poter usare alimentatori modulari.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 21:44   #33826
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi




Qualcuno ha idea di un case per questa configurazione con vga corta ma non lp con altezza massima 18 cm
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
penso che ci sia qualcosa della lian li
esatto, tipo il pc-q01 che è molto carino

io intanto ho fatto qualche modifica alla mia config: la rx480 consuma e scalda decisamente troppo per il node 202 orizzontale: 1h di doom mi portava a 90° , fan a palla e throttling delle freq...quindi cambio radicale: ho preso una gigabyte gtx 1050 ti (windforce oc), molto più parca di consumi(non ha neanche bisogno di alimentazione aggiuntiva!) e due noctua p12
la vga è ancora ok come prestazioni(scendo qualcosa come dettagli ma pazienza) ma sembra per ora tutto un altro mondo come temp
fotine
noctua montate
https://i.imgur.com/9LYu6Uq.jpg?1

vga
https://i.imgur.com/BezVeO8.jpg?1

vga montata
https://i.imgur.com/I5i3GLq.jpg?1

spazio tra fan e vga...al limite
https://i.imgur.com/s1waZMS.jpg?1
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 01:00   #33827
aowkjeuy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma tu ti riferisci ad un mini tower? Il fatto è che volevo mettere il pc su uno spazio di 24 cm. di altezza e 46 cm. di larghezza, gli unici case "bassi" oltre al case citato sono gli htpc. Ma gli unici htpc abbastanza "alti" da ospitare una vga standard (quindi direi minimo 16cm. di altezza) sono i Silverstone, e il modello più economico viene sui 90 euro. Non ho trovato htpc per vga standard a prezzi accettabili.
Per la VGA ti conviene usare un riser (di quelli rigidi a 90°, quelli a cavo non valgono nulla e sono potenzialmente pericolosi) ed eventualmente moddare un case Home Theater per farcela entrare, e per contenere ulteriormente lo spazio un bell'alimentatore SFX (io ne ho uno da 600W che non ha problemi ad alimentare una 580).

Oppure comprare un case Silverstone Raven RVZ 02. Costa un po' però non c'è bisogno di fare modifiche: è grande praticamente quanto un Xbox One e puoi metterci schede video anche più grandi della 480 (per sicurezza però controlla bene le dimensioni, e mi pare che accetti solo alimentatori SFX)

L'alternativa economica è l'itek nemo + riser. Non è un case minuscolo ma rientra nelle tue specifiche (44,5 x 34,9 cm di larghezza per un altezza di soli 9,2 cm), inoltre può montare un alimentatore full ATX, però per poter usare una scheda video full size bisogna modificarlo (prendi sempre le misure per sapere se la tua 480 ci entrerebbe ruotata di 90°).

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 01:05   #33828
aowkjeuy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
volevo mettere il pc su uno spazio di 24 cm. di altezza e 46 cm. di larghezza[...]
P.S. se hai bisogno di sapere le misure esatte dell interno dell'itek nemo chiedi pure che io ne ho uno (nel caso posso fare anche qualche foto).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 06:29   #33829
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da aowkjeuy Guarda i messaggi
P.S. se hai bisogno di sapere le misure esatte dell interno dell'itek nemo chiedi pure che io ne ho uno (nel caso posso fare anche qualche foto).
Ma sull'itek Nemo come si fa a fissare la vga in orizzontale visto che ha i bracket low profile in verticale?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 07:29   #33830
aowkjeuy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Ma sull'itek Nemo come si fa a fissare la vga in orizzontale visto che ha i bracket low profile in verticale?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si segano i bracket con un seghetto o con il dremel



Ora la scheda non è più montata perché alla fine ho scelto un case ancora più "estremo", però ci stava, e come si vede dalla foto non ho neanche dovuto segare l'ultimo bracket.

Un'altra cosa a cui fare attenzione è che la scheda non tocchi il pannello esterno del case, la mia R9 270 Gigabyte con windforce ci stava praticamente giusta, non so esattamente quanto spazio avanzasse ma non era molto. Le schede più nuove come la 480 hanno il backplate che ruba qualche millimetro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 07:57   #33831
aowkjeuy
 
Messaggi: n/a
Ecco una (brutta) foto di quando la scheda era montata, in effetti tra la scheda e il pannello laterale c'è più spazio di quanto non mi ricordassi, una 480 ci dovrebbe stare.

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 11:26   #33832
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
@aowkjeuy
Grazie per tutte le info, per i Silverstone ci sono anche altre modelli e tutti troppo costosi (per il mio budget), mentre per i case slim troppo sottili, tipo 10 cm. di spessore o giù di lì, credo che la temperatura salirebbe comunque troppo, dato che ho una 270X da 180W TDP, da aggiungere 2 hd meccanici e un ali standard da 550W, come componenti da riutilizzare.

Ultima modifica di Restless : 17-12-2017 alle 14:16.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 11:34   #33833
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Se interessa ho un Milo ml07b in vendita nel mercatino...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 11:37   #33834
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ho notato che gli sharkoon di quel tipo hanno tutti l'alimentatore posizionato nella parte anteriore anziché nel posteriore come di solito succede, ed è posizionato col retro verso il frontale del case. L'alimentatore di solito butta l'aria da dietro verso l'esterno, in questo caso si trova davanti il pannello frontale. Che ne pensate?
Ho un qb one, come da firma, e confermo ho dovuto prendere un kit aio perché anche con dissipatore aftermarket (be quiet shadow rock lp) la CPU andava a 70'c....il Case è molto piccolo e aria ne gira poca.
Ora con il kit la temperatura CPU è sempre intorno ai 50'c...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 12:47   #33835
aowkjeuy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
@aowkjeuy
Grazie per tutte le info, per i Silverstone ci sono anche altre modelli e tutti troppo costosi, mentre per i case slim troppo sottili, tipo 10 cm. di spessore o giù di lì, credo che la temperatura salirebbe comunque troppo, dato che ho una 270X da 180W TDP, da aggiungere 2 hd meccanici e un ali standard da 550W, come componenti da riutilizzare.
La temperatura in effetti è un problema, che però ho risolto montando tutte le ventole aggiuntive previste dal case: 2 silent da 8 nella zona CPU e una slim sempre da 8 nella zona GPU (una ventola non slim potrebbe toccare la GPU).
Le ventole sono tutte in estrazione (cioè il flusso d'aria va dall'interno verso l'esterno).

Forse potresti farcela anche tu: io ai tempi avevo un AMD Athlon overcloccato a quasi 4Ghz (TDP 100W), e come GPU una R9 270 OC con windforce e dissipatore in rame (TDP 150). Gli HDD vanno montati nella parte anteriore del case, molto lontani dalla GPU, non credo che contribuiscano all'innalzamento delle temperature.





  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:22   #33836
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834


Alla fine tengo tutto nel case elite 120 che alla fine è un buon case

Incredibile come una scheda cosi piccola è piu potente dello sli che avevo prima
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:30   #33837
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Ma quale scheda è?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:31   #33838
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma quale scheda è?
Una 1060 versione mini della zotac
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:24   #33839
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi


Alla fine tengo tutto nel case elite 120 che alla fine è un buon case

Incredibile come una scheda cosi piccola è piu potente dello sli che avevo prima
Ho avuto quel case, vale ogni euro speso, se non si hanno come me grilli per la testa per il form factor da console....



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 21:39   #33840
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Ho avuto quel case, vale ogni euro speso, se non si hanno come me grilli per la testa per il form factor da console....



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
vero è anni che c'è l ho ed è fatto bene

oggi ho comunque ordinato un c10 sharkoon piu che altro perche ho scoperto che può montare un radiatore da 240
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v