Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2018, 11:22   #34821
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Rispondo a tutti qui per non fare un post con 5/6 quote.
Questa configurazione è nata perché avevo già diversi PC che man mano, ho smembrato e riadattato, mi restavano Delle 3 configurazioni scheda madre, RAM, ssd e case pertanto si tratta appunto di riciclo.

Non avendo venduto queste componenti le ho riadattate cercando CPU a basso consumo e GPU altrettanto.

L'idea è quella di avere un PC da impiegare un po' come una console senza troppe pretese, ma se non avessi avuto queste componenti già a casa avrei appunto preso un Ryzen 2200G (amo le Apu AMD e ho avuto buone esperienze con A10 7870K, Athlon X4 5350 e A8 7600).

L'idea fanless è un tarlo che mi porto dietro da 5-6anni ma a questo punto sto valutando di semplificarmi la vita e mettere su una 1050 low profile doppia ventola e magari un buon dissipatore low profile (grazie resi di Am@zn) silenziando le varie ventole con resistenze ad hoc.
Oppure come mi avete proposto, mettere in parallelo due ventole da 8 dimezzandone gli RPM sopra la GPU, o meglio ancora tentare di rivendere/scambiare la 1030 in favore di una versione single slot così da recuperare uno dei due slot pciex 1x che vorrei sfruttare per una wlan.

Discorso picopsu lo sto già mettendo in pratica per dire addio ad un po' di disordine di cavi visto lo spazio esiguo e sto anche studiando come alloggiare direttamente dentro al case un alimentatore switching industriale così da non avere il brick esternamente, ho già in mente come fare ma devo trovare l'alimentatore con le giuste dimensioni e sistema di fissaggio.

Insomma, ho in mente diverse cose attuabili e ormai questo PC è sempre più custom, ma ne sono strasoddisfatto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

"provenza123" sulla baya dal 2005 (480 Feed 100%) - Trattative EPIC con: Guil35;OffDexter87;Maurizioi;M1chel;Pariduz86;Sagomaccio;Veltosaar;matrizzz - Trattative FAIL con: Sbronf
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 12:17   #34822
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Potresti valutare gli alimentatori formato mini 1U. Sono più piccoli rispetto ad un sistema pico+brick.
Old 19-07-2018, 10:21   #34823
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
testato l'SF450... profondamente deluso, a fronte di review che gridavano al miracolo per l'efficenza a basso carico dell'sF450 e allo schifo per i PICPSU vi posso dire che a parità di configurazione prima idlavo il mio server sui 32W ora stò sui 43W poi non metto in dubbio la validità sui ripple resistenza al carico etc... però... bah!

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 14:55   #34824
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Potresti valutare gli alimentatori formato mini 1U. Sono più piccoli rispetto ad un sistema pico+brick.
Ho dato una occhiata e ho trovato ottimi alimentatori in questo formato ma nel mio caso il gioco non vale la candela per il semplice motivo che mi lascerebbero comunque un bel groviglio di cavi dentro al case.
Che poi in realtà è l'unico motivo per cui valutavo un picopsu, ridurre al minimo l'ingombro dei cavi!

Però ho scoperto ali 1U mini con amperaggi sulla 12v davvero interessanti in relazione all'ingombro.
Per altre build li terrò in considerazione

"provenza123" sulla baya dal 2005 (480 Feed 100%) - Trattative EPIC con: Guil35;OffDexter87;Maurizioi;M1chel;Pariduz86;Sagomaccio;Veltosaar;matrizzz - Trattative FAIL con: Sbronf
Old Ieri, 13:17   #34825
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Trovo che la parte più divertente dell'assemblare una configurazione mini itx in un vero case mini itx sia proprio riuscire a sistemare tutti quei cavi
Old Ieri, 13:59   #34826
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Trovo che la parte più divertente dell'assemblare una configurazione mini itx in un vero case mini itx sia proprio riuscire a sistemare tutti quei cavi
Il Tetris del cable management...

Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
Call of Cthulhu: annunciata la data d'us...
WhatsApp: arriva l'incubo chiamato Momo....
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard