Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2018, 15:17   #41
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Amazon già utilizza un ottimo servizio di distribuzione e consegne, molto veloce ed efficiente. Questo non serviva ed è un chiaro passo verso un monopolio.
Ma tanto ormai il trend è quello e non lo fermi in nessun modo. Sfruttamento a manetta, questa è la parola d'ordine oggi. Meglio andarsene in qualche isola sperduta del pacifico e mandarli tutti aff...quel paese
ma più che "quel", direi "questo"
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 15:18   #42
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
poi la bomba atomica, il fallout...e il silenzio!
che commento intelligente...
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 16:08   #43
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
poi la bomba atomica, il fallout...e il silenzio!
... Finalmente... Lo aspetto a gloria... Voglio Vedere Amazon a chi venderà quando il mondo sarà in mano al fante di cuori!

Ultima modifica di Cappej : 13-02-2018 alle 16:11.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 16:15   #44
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
sarebbe bello se tutti i mali del mondo dipendessero da amazon, cosi basterebbe chiuderla e staremmo meglio ... ma purtroppo non e' cosi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 16:23   #45
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Stai facendo un discorso molto generico e superficiale: anche ammettendo che il prezzo sia sistematicamente più alto, che il maggior ricavo (e non profitto, nota bene) sia sufficiente a migliorare notevolmente ("pari o migliore" di Amazon, addirittura?) il servizio è tutto da dimostrare.
Scusami ma potrei fare la stessa identica rimostranza a quello che dici, per lo meno ho portato come evidenza che avrebbero margini per migliorare il prodotto aumentando il prezzo di vendita, dal canto tuo non hai portato alcuna evidenza specifica a sostegno di quello che dici.
Io potrei anche darti ragione senza alcun problema, ma l'evidenza mi suggerisce tutt'altro.

Quote:
Su questo siamo d'accordo, come dicevo sopra ironicamente il problema è più dei "grossi" e non c'è alcun motivo per cui ePrice debba fare così schifo; d'altro canto Amazon fa il fatturato di ePrice annuo in una mezza giornata scarsa, per cui non è neanche lontanamente un termine di paragone sensato.
Amazon offriva lo stesso identico servizio quando era marginalmente comparabile all'attuale eprice. Non confondiamo causa ed effetto, è diventata così per il servizio svolto, non il contrario.
Old 14-02-2018, 00:37   #46
Thron
Member

L'Avatar di Thron

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Amazon fa infrettissima a fare un buon servizio post-vendita. Incula i venditori e oltre a fregargli 2 cuffie, non gliele paga nemmeno.
Link alla fonte di tale affermazione?

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no x loro è sostenibilissimo: non pagano la merce ai fornitori.
se vuoi vendere con amazon, stai zitto e subisci.
Come sopra, gentilmente mi faresti leggere qualcosa di fondato in merito?
Quote:
e visto i fanboy stupidi che non pensano a niente se non ad avere il loro stupido pacco in 5 minuti ed a restituirlo se c'è una macchia sul cartone, i venditori sono costretti a subire.
Io non sono stupido e nemmeno un fan boy, semplicemente trovo un servizio che altri non hanno. Non ho nemmeno Prime, ma so per certo che se ordino qsa e mi dicono che è disponibile, so che in 4 ~ 6 giorni lo ho a casa. Non mi trovo la scritta disponibile e poi lo devo aspettare settimane perché non a magazzino, anzi manco dal grossista. So che se mi arriva qsa di difettoso lo posso restituire e mi viene cambiato, oppure riaccreditato la somma spesa. Non so quante aziende, una volta che gli hai dato i soldi, te li restituiscono se non sotto forma di buoni da spendere ancora da loro anche se, magari, del resto della loro merce non ti frega un cappero.
L'ho scritto anche nel altro post; nessun monopolio fa bene, e penso che nemmeno Amazon mai lo avrà, semplicemente perché se inizi politiche del "o da me o da me" e alla gente pesti troppo i piedi poi si incazza. Per non parlare che anche altre realtà, che ora non conosciamo, possono presentarsi al mercato.
I miei due centesimi eh
Thron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:16   #47
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
il tuo consiglio è quindi di andare in centro città a pagare il doppio la stessa cosa da gente che le dai fastidio se entri nel loro negozio?
Ultimamente uso per lo piu trovaprezzi.
99% dei casi mi trova prezzi migliori di amazzone (e in una buona percentuale, anche di parecchio).
Quando non basta, cerco su google venditori aggiuntivi.

Amazzone giusto quando non ho alternative (perche mi serve subito/dove gli altri non spediscono).
Old 14-02-2018, 12:29   #48
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ultimamente uso per lo piu trovaprezzi.
99% dei casi mi trova prezzi migliori di amazzone (e in una buona percentuale, anche di parecchio).
Quando non basta, cerco su google venditori aggiuntivi.

Amazzone giusto quando non ho alternative (perche mi serve subito/dove gli altri non spediscono).
ho sempre usato trovaprezzi prima che arrivasse amazon, adesso prendo tanti giochi x mio figlio e li prendo al 99% su amazon, la roba teconologica costa quasi sempre meno altrove, ma se la differenza è 5-10€ preferisco cmq amazon per l'assistenza...
ad esempio: macchina del pane regalata ai miei per natale 2016, morta un mese fa, contattato in chat amazon rimandata NUOVA il giorno dopo il reso della vecchia....
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:04   #49
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Scusami ma potrei fare la stessa identica rimostranza a quello che dici, per lo meno ho portato come evidenza che avrebbero margini per migliorare il prodotto aumentando il prezzo di vendita
Forse non ho capito, ma "aumentandolo"? Già sono poco concorrenziali adesso, se lo aumentassero ulteriormente sarebbero completamente fuori mercato.

Quote:
dal canto tuo non hai portato alcuna evidenza specifica a sostegno di quello che dici.
Che sia necessario avere grandi risorse per offrire un servizio come quello di Amazon non ti sembra sensato? Amazon si riprende praticamente tutto e i prodotti resi se va bene finiscono nella Warehouse, altrimenti non sono più vendibili; ti copre con la garanzia fino all'ultimo giorno, ridandoti i soldi se il prodotto non è più disponibile; si fa carico delle spese di spedizione, etc.. Ti sembra che questa sia una cosa che si può permettere chiunque?

Quote:
Io potrei anche darti ragione senza alcun problema, ma l'evidenza mi suggerisce tutt'altro.
Quale evidenza?

Quote:
Amazon offriva lo stesso identico servizio quando era marginalmente comparabile all'attuale eprice. Non confondiamo causa ed effetto, è diventata così per il servizio svolto, non il contrario.
Amazon è nata in un contesto completamente diverso: nonostante sia sempre stata molto attenta al cliente, il suo business iniziale erano i libri [prevalentemente] in lingua inglese, e con i libri (e poi i CD, e i DVD) il servizio al cliente è facilmente gestibile, perché il margine è alto, i problemi sono ridottissimi e i resi pochi, e il mercato è mezzo mondo. Da questa posizione, irraggiungibile in un mercato ristretto come quello italiano, ha poi cominciato ad espandere il suo business: ma già a questo punto era un colosso che si mangiava ePrice a colazione.
Old 14-02-2018, 13:52   #50
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Forse non ho capito, ma "aumentandolo"? Già sono poco concorrenziali adesso, se lo aumentassero ulteriormente sarebbero completamente fuori mercato.
Su qualunque prodotto si trova dal 10% in meno con una rapida ricerca di trovaprezzi.

Quote:
Che sia necessario avere grandi risorse per offrire un servizio come quello di Amazon non ti sembra sensato? Amazon si riprende praticamente tutto e i prodotti resi se va bene finiscono nella Warehouse, altrimenti non sono più vendibili; ti copre con la garanzia fino all'ultimo giorno, ridandoti i soldi se il prodotto non è più disponibile; si fa carico delle spese di spedizione, etc.. Ti sembra che questa sia una cosa che si può permettere chiunque?
Certo che se la possono permettere chiunque, si annega il costo nel prezzo di vendita, si chiama servizio di post vendita, in italia MAI considerato, tant'è che amazon sbanca principalmente in italia e non in altri stati europei.

Quote:
Quale evidenza?
Scegli un prodotto, vai su trovaprezzi e scoprirai che il prezzo minore non è praticamente mai quello di amazon.

Quote:
Amazon è nata in un contesto completamente diverso: nonostante sia sempre stata molto attenta al cliente, il suo business iniziale erano i libri [prevalentemente] in lingua inglese, e con i libri (e poi i CD, e i DVD) il servizio al cliente è facilmente gestibile, perché il margine è alto, i problemi sono ridottissimi e i resi pochi, e il mercato è mezzo mondo. Da questa posizione, irraggiungibile in un mercato ristretto come quello italiano, ha poi cominciato ad espandere il suo business: ma già a questo punto era un colosso che si mangiava ePrice a colazione.
Quello che scrivi è senza senso, il mercato usa è chiaro sia più grande, ma come in usa esistono pure b&h che fanno questo servizio, in italia non c'era nessuno, non hanno voluto farlo ed adesso ne pagano le conseguenze.
Non c'è nessuna necessità di essere grandi come amazon per fare il servizio di amazon, anzi b&h è ancora più attenta al cliente.
Old 14-02-2018, 14:37   #51
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Su qualunque prodotto si trova dal 10% in meno con una rapida ricerca di trovaprezzi.

Scegli un prodotto, vai su trovaprezzi e scoprirai che il prezzo minore non è praticamente mai quello di amazon.
Ammesso e assolutamente non concesso, ripeto, che sia questa differenza nel prezzo a fare la differenza nella qualità del servizio è tutto da dimostrare.

Quote:
Certo che se la possono permettere chiunque, si annega il costo nel prezzo di vendita, si chiama servizio di post vendita, in italia MAI considerato, tant'è che amazon sbanca principalmente in italia e non in altri stati europei.
Stesso discorso superficiale di prima: se non conosci i dettagli non puoi affermare una cosa del genere.

Quote:
Quello che scrivi è senza senso, il mercato usa è chiaro sia più grande, ma come in usa esistono pure b&h che fanno questo servizio, in italia non c'era nessuno, non hanno voluto farlo ed adesso ne pagano le conseguenze.
Non c'è nessuna necessità di essere grandi come amazon per fare il servizio di amazon, anzi b&h è ancora più attenta al cliente.
Di B&H, non essendo pubblica, non sai praticamente niente: quel che è insensato è portarla ad esempio.
Old 14-02-2018, 14:40   #52
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ammesso e assolutamente non concesso, ripeto, che sia questa differenza nel prezzo a fare la differenza nella qualità del servizio è tutto da dimostrare.

Stesso discorso superficiale di prima: se non conosci i dettagli non puoi affermare una cosa del genere.

Di B&H, non essendo pubblica, non sai praticamente niente: quel che è insensato è portarla ad esempio.
Resta pure delle tue convinzioni, a me sinceramente non cambia nulla, i fatti sono quelli quindi può finire anche qui.
Old 14-02-2018, 15:24   #53
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
ho sempre usato trovaprezzi prima che arrivasse amazon, adesso prendo tanti giochi x mio figlio e li prendo al 99% su amazon, la roba teconologica costa quasi sempre meno altrove, ma se la differenza è 5-10€ preferisco cmq amazon per l'assistenza...
ad esempio: macchina del pane regalata ai miei per natale 2016, morta un mese fa, contattato in chat amazon rimandata NUOVA il giorno dopo il reso della vecchia....
De gustibus.
Personalmente per i motivi dagli altri sopra elencati, preferisco "non Amazon", quando cio' e' piu economico.
Per quanto riguarda la garanzia sono d'accordo, e in alcuni casi potrebbe convenire amazon (esempio prodotti elettronici soggetti a guasti).
Ma per dire materiale sportivo, parafarmaceutici, cosmetici, eccetera, sono felice quando, trovando a meno, posso fare a meno dell'amazzone.

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
Call of Cthulhu: annunciata la data d'us...
WhatsApp: arriva l'incubo chiamato Momo....
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard