Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2003, 08:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Masterizzatore DVD Teac DV-W50D

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10172.html

Teac presenta un modello di masterizzatore DVD Dual

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 08:13   #2
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Finalmente si sta delineando lo "standard" definitivo per quanto riguarda il DVD. Il +/-R (RW) ;-)

A prescindere da quale effettivamente sarà lo standard per il futuro, credo che la soluzione +/- sia la migliore.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 08:16   #3
Crisidelm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 881
Beh, più che una scelta chiara mi pare la scelta di una 'non-scelta", la scelta di non schierarsi...
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 08:31   #4
T_M_P
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 148
Ma quale standard per il futuro?? Non mi ricordo il nome, ma già ci sono dei supporti da 18 Gb.. Il DVD non ha futuro!!
T_M_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 08:41   #5
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Il supporto al doppio standard è gradito , sperando che il costo rimanga contenuto non come successo con il sony che e' stato introvabile ad un prezzo onesto per oltre 6 mesi (non che ora le cose vadano meglio).

Per quanto riguarda i supporti da 18Gb credo che sia un filino prematuro sopratutto per 2 motivi :
1 la bandwith degli HD ATA sui file frammentati e' forse ancora troppo bassa per poter pensare di burnare un supporto da 18Gb in tempi decenti (15/20 min) senza rischiare il buffer underrun

2 la mancanza di supporti , gia' con i DVD i supporti di qualita' scrivibili a 4x sono pochini , ancora poco diffusi (non tutti i negozi e centricommerciali sono provvisti di DVD +/- R) e ancora abbastanza cari (grazie anche alla SIAE che da poco ci fa pagare una tassa iniqua per rientrare dei mancati guadagni dovuti ad una politica commerciale suicida).
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 09:17   #6
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Bene....era ora che il Sony avesse un concorrente....e Teac è sinonimo di affidabilità e prezzi concorrenziali....ora aspetto il Liteon e l'LG.......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 09:20   #7
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Bene, ma il mio target price per un oggettucolo del genere è fissato a 200€.
Oltre possono tenerselo, poichè oggettivamente ... non mi serve.

Spero quindi che verso Natale si possa trovare un device dual come questo al prezzo sopra menzionato. Altrimenti finirò al prossimo anno.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 09:42   #8
sgabello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
Ma il Pioneer A05 non va bene? Io lo stavo comprando e l'ho trovato a meno di 240 euro... E' 4x e multistandard...
Ha qualche cosa in meno rispetto al teac o al Sony?

Grazie!
sgabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 09:54   #9
andrea
Senior Member
 
L'Avatar di andrea
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originally posted by "sgabello"

Ma il Pioneer A05 non va bene? Io lo stavo comprando e l'ho trovato a meno di 240 euro... E' 4x e multistandard...
Ha qualche cosa in meno rispetto al teac o al Sony?

Grazie!
Il Pioneer A05 non e' multistandard.

Andrea
__________________
...What you know that you time is close at hand, maybe then you'll begin to understand, life down there is just a strange illusion.
andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 10:08   #10
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originally posted by "T_M_P"

Ma quale standard per il futuro?? Non mi ricordo il nome, ma già ci sono dei supporti da 18 Gb.. Il DVD non ha futuro!!
Stai parlando del Blue Ray, ci sono gia in giro alcuni prototipi e lettori da tavolo, ma a costi ancora proibitivi (>4000$).

A differenza di quanto si era vociferato all'inizio sembra anche che su Ble Ray ci verranno messi anche i film preregistrati (all'inizio doveva essere solo un supporto per archiviazione dati).

Però, secondo te, il Blue Ray avrà futuro? Come per qualsiasi oggetto nel mondo della tecnologia, anche il Blue Ray avrà un suo successore e sarà rimpiazzato da una nuova tecnologia.

Quindi che si fa? Si aspetta il successore del successore del Blue Ray?

Ora c'è il DVD, sfruttiamo quello visto che i prezzi sono assolutamente abbordabili, quando ci sarà qualcosa di nuovo (3/4 anni) vedremo...
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 10:19   #11
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2452
Il Pioneer 105 o A05 che sia non è multistandard
(ma comunque è un masterizzatore veramente buono)

Il Teac è un Pioneer (al momento)

Il Pioneer 106 o A06 che sia quando uscirà sarà multistandard pure lui, quindi logico sospettare che il Teac pesenterà un modello analogo (che magari sarà sempre lo stesso Pioneer).

I supporti 4x li si trovano... il problema è la giustissima tassa della SIAE (che di giustissimo ha solo il fatto che ha trovato il modo di guadagnare soldi tassando il pane)

I supporti da + di 4 dg servono perchè su 4 gb di filmanto a qualità alta ci sta al max 90 - 120 minuti, non di più.
E al momento lo stupento sormato dvd+/-r ci offre solo questa scelta.

il passaggio al laser blu è una scelta obbligata dovuto a un formato progettato e nato male.

Supporti piccoli, difficoltà di lettura frequente in una grossa quantità di supporti, breve durata di vita dei supporti, diritti da pagare per usare lo standard minus

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 10:24   #12
roottwo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 52
Formati

La Microsoft ha annunciato la sua preferenza ed il suo pieno appoggio ai formati dvd+r e dvd+rw, con funzionalità integrate nel suo prossimo os longhorn. Nonostante l'altro formato sembra sarà supportato io mi muoverei in favore del + in quanto microsoft é in grado di influenzare in modo determinante tutte le altre aziende che si occupano di dvd.
roottwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 10:41   #13
Lo ZiO NightFall
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 723
io ho preso il nec 1300 dual e va benissimo. Oltre a costare un bel po' meno del sony...
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 10:52   #14
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Ragazzi il problema dello standard + o - e' da prendere in considerazione anche in base ai lettori da tavolo che avete in casa , se avete tutti -R compliant avete voglia di spiegargli che microsoft ha appoggiato lo standard +R
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 11:02   #15
sgabello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
Azzarola... sa il cavolo ma ero convinto che il pioneer fosse +/-! Chi è che lo cercava a 200e? l'ho trovato in versione bulk (DVR-105WB)a 199e. Il sony invece a 360!!! cazz... che differenza... Quasi quasi pero' il pioneer me lo faccio...
sgabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 11:06   #16
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Ero io che lo cercavo a 200€, ma dual, mica solo -R.

prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 11:07   #17
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originally posted by "Sig. Stroboscopico"


I supporti da + di 4 dg servono perchè su 4 gb di filmanto a qualità alta ci sta al max 90 - 120 minuti, non di più.
E al momento lo stupento sormato dvd+/-r ci offre solo questa scelta.

il passaggio al laser blu è una scelta obbligata dovuto a un formato progettato e nato male.

Supporti piccoli, difficoltà di lettura frequente in una grossa quantità di supporti, breve durata di vita dei supporti, diritti da pagare per usare lo standard minus

ciao!
Su 4,7 Gb ci sta tranquillamente tutto un film. Se l'originale occupa più spazio ci sono dei programmini che ricomprimono un po' senza la minima perdita di dettaglio.

Il DVD è un formato progettato e nato male? È una tua supposizione o lo hai letto da qualche parte? Il DVD è un ottimo supporto, è chiaro che come per tutto il resto risentirà inesorabilmente del tempo (ma prima di 3/4/5 anni non ci sarà niente di nuovo e di largo consumo).

Breve durata di vita dei supporti? Ma tu ci giochi a ruzzola?

Frequenti problemi in lettura? Mah... so di qualche problema con i dvd scadenti, ma la ritengo una cosa normale. Se non vuoi avere problemi spendi 20 o 30 centesimi in più e hai un supporto di qualità.

I diritti da pagare ci sono per il formato -, ma anche per quello + e ci saranno anche per il blue ray e visto che la tassa è una percentuale sulle ore di registrazione su un supporto da 18 Gb sarà un'enormità.

Se il dvd da 4,7 Gb ti sembra piccolo puoi sempre predere quelli a doppia faccia da 9,6 Gb.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 12:30   #18
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
..imho è da molto che vorrei passare al master dvd...più he altro per sostituire i vecchi cd (1 dvd = 13/14 cd) ....ma aspetteri il lite-on che se continua con la politica agressiva ci darà una buona macchina a prezzo molto concorrenziale....si sa nulla?
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 12:53   #19
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2452
X MaxP4

Ti posso dire che di masterizzatori dvd e dvd masterizzati ne seguo da vicino i problemi da almeno 2 anni.

non ti immagini quandi dati (non video) dei miei amici ci abbiano già rimesso... roba che dopo 6 mesi il dvd non veniva più riconosciuto (non mi venire a dire di dvd masterizzati a velocità non consigliata che a quei "tempi" ci stava solo 1x e basta)

anche adesso la situazione non è migliorata... prova a masterizzare dei dvd economici e vedere quanti lettori te li leggono... stai certo che far leggere un princo a un dvd 2x - 8x può rivelarsi impresa veramente ardua...

I problemi con i dvd scadenti non li sottovaluterei molto... o comperi dvd di marca e li paghi una follia (così i tipi della SIAE si possono permettere di fare un bel convegno in una qualche isola esotica come premio per una produzione che non fanno) e incroci le dita sperando che durito 3 anni o li comperi sottomarca e corri a controllare che ID abbiano pregando che non siano di marca scadente...

comunque la differenza tra prodotto di "marca" e non non sono 20 o 30 cents ma 2 - 3 euro... non so dove tu li comperi ma ormai da mesi i prezzi sono questi.

I dvd da 9,4 gb sono a doppia faccia non a doppio strato... non puoi videoregistraci sopra in continuo... quindi sono inutili per le applicazioni che richiederebbero più ore di regitrazione continua...
Comunque online si comincia a borbottare per un eventuale multistrato... ma tanto che si deve cambiare masterizzatore allora conviene passare direttamente ad un altro supporto pure.

Per quanto riguarda il fatto che un dvd a doppio strato lo puoi mettere anche su uno a singolo strato è solo perchè ne riduci la qualità.
Se interessa (o devi, per lavoro) avere la max qualità allora il dvd da 4 Gb ti sta stretto di brutto.
Kiss ha seguito una strada molto interessante per la "fascia basse prestazioni" (o per una praticità d'uso pienamente motivabile oggigiorno...) che stanno battendo pure Waitec e Liteon, ovvero un lettore dvd che legge mp4 (divx, Xvid e Ogg che siano) e ac3... se la qualità video estrema non ti interessa sono soluzioni eccezionali.

Comunque no, non ci gioco a ruzzola coi miei cd - dvd, ma pur stando nelle loro statole ho dei cd musicali che hanno ormai 15 anni che se li metto nel lettore o non vanno o "saltano" ogni tanto.
Non parliamo poi dei cd masterizzati... quelli di sottomarca già 5 anni fa mi davano dei problemi... (ma almeno per i primi 2 anni sono andati).

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 13:00   #20
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2452
x C4rino

ahahahahahah!

1 dvd 13/14 dvd?

ma quando mai?

1 dvd = 6 - 7 dvd
7 x 700mb = 4.9 gb (e già passi abbondantemente 1 dvd)

se intendi i doppia faccia ricordati che è un dvd che costa il doppio di un dvd a sigola faccia (e se ne trovano pure di pochissime marche, sigh!)

Liteon dovrebbe far uscire i suoi nuovi prodotti per il mercato dvd (lettori da casa e masterizzatore) per natale... almeno così aveva detto.
Aveva pure ipotizzato un probabile prezzo (per il masterizzatore) sui 200 - 250 euro... che mi pare in linea con gli altri masterizzatori multistandard (Sony a parte, ma li si paga la marca)

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1