Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2018, 12:52   #41
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da Andreas1996 Guarda i messaggi
Il dissipatore è cooler master però non ricordo il nome, la ventola è montata correttamente e mi ricordavo che gli i7 2600 potevano stare sugli 80 gradi, ma sicuramente ricordavo male io. Comunque ancora non riesco a capire perché la scheda video viene usata al 15 20%. Può essere causato dalla temperatura della CPU?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
e certo,è molto probabile che la cpu va in TT visto che passa gli 80°...
il dissipatore della cpu è pulito?da quanto nn cambi la pasta termica?hai provato a mettere un ventilatore davanti al case aperto per vedere se le cose cambiano?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 13:07   #42
Andreas1996
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
e certo,è molto probabile che la cpu va in TT visto che passa gli 80°...
il dissipatore della cpu è pulito?da quanto nn cambi la pasta termica?hai provato a mettere un ventilatore davanti al case aperto per vedere se le cose cambiano?
La pasta termica è stata cambiata circa 1 e mezzo fa e il dissipatore l'ho pulito da pochi giorni. Ieri gli ho messo il ventilatore e nonostante la CPU fosse sempre sui 75 80 gradi non ho avuto manco un calo di fps. Però vorrei sempre cambiare processore perché sicuramente con la prossima gen nvidia farà collo di bottiglia

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Andreas1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 13:20   #43
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da Andreas1996 Guarda i messaggi
La pasta termica è stata cambiata circa 1 e mezzo fa e il dissipatore l'ho pulito da pochi giorni. Ieri gli ho messo il ventilatore e nonostante la CPU fosse sempre sui 75 80 gradi non ho avuto manco un calo di fps. Però vorrei sempre cambiare processore perché sicuramente con la prossima gen nvidia farà collo di bottiglia

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
75/80° con un ventilatore puntato su case aperto?c'è qualcosa che nn va nel dissipatore,decisamente...
per quanto riguarda la cpu se vuoi cambiarla per tuo sfizio ok ma colli di bottiglia nn ne avrai.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 14:03   #44
Andreas1996
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
75/80° con un ventilatore puntato su case aperto?c'è qualcosa che nn va nel dissipatore,decisamente...
per quanto riguarda la cpu se vuoi cambiarla per tuo sfizio ok ma colli di bottiglia nn ne avrai.
Provo a risolvere il problema delle temperature prima, ma se il problema dovesse rimanere un i7 8700 andrebbe bene?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Andreas1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 14:10   #45
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da Andreas1996 Guarda i messaggi
Provo a risolvere il problema delle temperature prima, ma se il problema dovesse rimanere un i7 8700 andrebbe bene?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
tutto dipende da quel che devi fare,per gaming,streaming,navigare,office,fotoritocco e/o editing video nn professionale e cose simili un i5 basta e avanza...considera anche la controparte zyen che vanno lo stesso bene e si risparmia sia sulle cpu che sulle mobo.


per ora pensa solo a risolvere i problemi del tuo pc.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 15:58   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
Quote:
Originariamente inviato da Andreas1996 Guarda i messaggi
La pasta termica è stata cambiata circa 1 e mezzo fa e il dissipatore l'ho pulito da pochi giorni. Ieri gli ho messo il ventilatore e nonostante la CPU fosse sempre sui 75 80 gradi non ho avuto manco un calo di fps. Però vorrei sempre cambiare processore perché sicuramente con la prossima gen nvidia farà collo di bottiglia

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
quando usciranno le nuove schede vedremo le recensioni e si faranno valutazioni ma ora come ora il tuo problema e la temperatura
se cmq vuoi gia cambiare concordo con Dany ryzen 2600/2600X su una scheda B450 o i5/7 8xx0 se li ribassano in occasione dell'uscita dei nuovi modelli
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 16:25   #47
Andreas1996
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 23
Va bene, oggi cambio dissipatore e se non dovessi risolvere il problema vedrò di cambiare cpu
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quando usciranno le nuove schede vedremo le recensioni e si faranno valutazioni ma ora come ora il tuo problema e la temperatura
se cmq vuoi gia cambiare concordo con Dany ryzen 2600/2600X su una scheda B450 o i5/7 8xx0 se li ribassano in occasione dell'uscita dei nuovi modelli
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Andreas1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 16:28   #48
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da Andreas1996 Guarda i messaggi
Va bene, oggi cambio dissipatore e se non dovessi risolvere il problema vedrò di cambiare cpu

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
nn è necessario cambiare dissipatore,c'è da capire a cosa è dovuto il problema,il dissipatore è ad aria?se si magari la ventola si è bloccata o non gira come dovrebbe,oppure potrebbe esser fissato male e nn fa bene contatto con la cpu.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 16:49   #49
Andreas1996
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nn è necessario cambiare dissipatore,c'è da capire a cosa è dovuto il problema,il dissipatore è ad aria?se si magari la ventola si è bloccata o non gira come dovrebbe,oppure potrebbe esser fissato male e nn fa bene contatto con la cpu.
Vedrò cosa posso fare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Andreas1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 10:24   #50
Andreas1996
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 23
Ho cambiato dissipatore e sembra che il problema si sia risolto, ora la CPU in game non supera i 60 gradi e le prestazioni sono aumentate notevolmente, ad esempio battlefield 1 in 1080p prima a medio non superava i 60fps e aveva anche momenti in cui andava a 20 fps ora ad ultra gira con una media di 60 80 fps senza più quei bruschi cali. Vi devo solamente ringraziare perché mi avete fatto evitare un upgrade inutile. Ora l'unico dubbio è la gpu che continua a rimanere a 80 gradi in game, può operare a questa temperatura o è troppo alta?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Andreas1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 12:04   #51
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
No,con le temperatura estiva 80 gradi potrebbero essere normali,sopratutto con giochi esosi di calcolo della vga .
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 12:34   #52
Andreas1996
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 23
Va bene, grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Andreas1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 13:43   #53
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da Andreas1996 Guarda i messaggi
Ho cambiato dissipatore e sembra che il problema si sia risolto, ora la CPU in game non supera i 60 gradi e le prestazioni sono aumentate notevolmente, ad esempio battlefield 1 in 1080p prima a medio non superava i 60fps e aveva anche momenti in cui andava a 20 fps ora ad ultra gira con una media di 60 80 fps senza più quei bruschi cali. Vi devo solamente ringraziare perché mi avete fatto evitare un upgrade inutile. Ora l'unico dubbio è la gpu che continua a rimanere a 80 gradi in game, può operare a questa temperatura o è troppo alta?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
te lo avevo detto che avevi un problema di temp sulla cpu e nn sulla vga e sopratutto nn hai bisogno di upgradare,per il resto 80° sotto stress in estate per una vga come la 970 nn è problematico,si può migliorare ottimizzando l'areazione del case.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v