Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2018, 11:21   #29981
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da romboeneru Guarda i messaggi
Trovo pareri discordanti per quanto riguarda l'A12-9720P
Come si comporta nel gaming e nel multitasking? Qualcuno lo usa?

Perchè la scheda video AMD Radeon RX 540 non sarebbe male
Mi associerei alla domanda, è in offerta su amazon e sembrerebbe avere tutto quello che cerco in un portatile
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 11:39   #29982
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Se ha lo slot m2 libero è meglio quello.

Inviato dal mio Redmi Note 4
sul data-sheet riporta: M.2 SSD / PCIe 3.0 (uno dei due secondo il modello specifico)

in pratica sarebbe quello con una sola asola corta, ma tipo quella della ram. secondo te quale è dei due? mi serve per capire quale comprare.



tipo "questo" samsung

Ultima modifica di nelson1 : 16-08-2018 alle 14:05.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 12:14   #29983
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da romboeneru Guarda i messaggi
Trovo pareri discordanti per quanto riguarda l'A12-9720P
Come si comporta nel gaming e nel multitasking? Qualcuno lo usa?

Perchè la scheda video AMD Radeon RX 540 non sarebbe male
Quote:
Originariamente inviato da jyk Guarda i messaggi
Mi associerei alla domanda, è in offerta su amazon e sembrerebbe avere tutto quello che cerco in un portatile
Processore vecchio, VGA passabile. Se vi accontentate, va bene. Sono fondi di magazzino vecchi di almeno 2 anni, non so il prezzo ma tutto considerato entro 400euro potrebbero anche starci, non di più imho.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 15:28   #29984
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Oltre al v130, all'aver di cui sopra butto nella mischia anche questo:

https://www.dell.com/it-it/shop/note...configurations

Inviato dal mio Redmi Note 4
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 08:40   #29985
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Processore vecchio, VGA passabile. Se vi accontentate, va bene. Sono fondi di magazzino vecchi di almeno 2 anni, non so il prezzo ma tutto considerato entro 400euro potrebbero anche starci, non di più imho.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
sta a circa 100 euro in +...

In alternativa, per un gaming molto leggero, il lenovo v130 potrebbe reggere?
Ho qualche perplessità sulla scheda video, soprattutto per i giochi online
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 09:19   #29986
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da jyk Guarda i messaggi
sta a circa 100 euro in +...

In alternativa, per un gaming molto leggero, il lenovo v130 potrebbe reggere?
Ho qualche perplessità sulla scheda video, soprattutto per i giochi online
giochi online cosa intendi? la vga intel fa pena, mi spiace. se devi giocare e puoi spendere poco, qualsiasi vga dedicata è migliore, anche le base gamma, e pure le integrate amd nei vari a9 e a10 sono migliori. l'ideale sarebbe una nvidia 150, per accontentarsi, ma i prezzi sono comunque fuori budget. non parliamo poi delle 1050, magari qualche offerta intorno ai 700 si trova, ma sempre più di 500. se vuoi spendere 300, prenditi una console e via.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 09:33   #29987
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da jyk Guarda i messaggi
sta a circa 100 euro in +...

In alternativa, per un gaming molto leggero, il lenovo v130 potrebbe reggere?
Ho qualche perplessità sulla scheda video, soprattutto per i giochi online
Ragazzi, ad oggi tutto quello che sta sotto a una 960m ci fate hearthstone e poco altro (anzi molto altro, ma solo se parliamo di indie 2D). Per esperienza personale vi dico che, soprattutto nei giochi online, dopo poche sessioni vi passa solo la voglia di continuare. Queste non sono macchine fatte per gaming, nemmeno leggero (Fortnite?). Certo potete farci retrogame a determinati livelli e, come accennato prima, c'è una pletora di indie 2D anche recenti che ci può girare benissimo. Ma se pensate di andarci online vi avviso che l'esperienza sarà pessima e vi accorgerete solo di aver buttato via i soldi.

Guardate ad esempio su youtube come gira Fortnite con una MX150, è tutto sommato passabile ma ogni tanto ha dei bei drop di fps che nelle situazioni concitate ti possono far anche perdere la partita. Bene, ora considerate che la Radeon 540 va circa il 30% in meno.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 12:49   #29988
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
sul data-sheet riporta: M.2 SSD / PCIe 3.0 (uno dei due secondo il modello specifico)

in pratica sarebbe quello con una sola asola corta, ma tipo quella della ram. secondo te quale è dei due? mi serve per capire quale comprare.



tipo "questo" samsung
qualche aiuto?

Ultima modifica di nelson1 : 17-08-2018 alle 12:49. Motivo: Lenovo Yoga 520 i3-7100U
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 13:26   #29989
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
qualche aiuto?
Studia bene prima di comprare, esistono SSD formato 2.5 come gli HD, e sono solo SATA, poi ci sono SSD m2 che possono essere SATA come Samsung 860 o nvme come Samsung 960 per fare qualche esempio, l'attacco è identico, non c'è differenza fisicamente, ma a volte il PC non supporta entrambi i formati, ma solo uno, quindi devi acquistare quello giusto.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 14:57   #29990
FEDERIKO1990
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Del v130 esiste anche la versione con CPU 7020u, cambia poco da l 7200u ma spendi ancora meno. Giochi con la Intel ti dovrai accontentare parecchio. Lo schermo e da 15, perché vuoi un 11 o 12? Non capisco

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Trovato con CPU 7020 a 350 su Amazon, devo capire se è già installato Windows 10.
Sarebbe un buon prezzo?
Se si vuole prendere quello con CPU 7200 il prezzo sale, ma non credo sentirei la differenza in termini di prestazioni. Almeno io
FEDERIKO1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 15:23   #29991
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Su Amazon ma venduto da terzi e manco spedito da loro, ergo va bene come qualunque altro shop.

Inviato dal mio Redmi Note 4
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 16:46   #29992
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Studia bene prima di comprare, esistono SSD formato 2.5 come gli HD, e sono solo SATA, poi ci sono SSD m2 che possono essere SATA come Samsung 860 o nvme come Samsung 960 per fare qualche esempio, l'attacco è identico, non c'è differenza fisicamente, ma a volte il PC non supporta entrambi i formati, ma solo uno, quindi devi acquistare quello giusto.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ho già sostituito l'HDD con una SSD Samsung 850 EVO. Il miglioramento non è stato esagerato, nonostante abbia portato la Ram a 16 GB. Il timore è che sia il processore limitato e più di tanto non si possa ottenere.

In rete con google ho trovato varie guide, questa è abbastanza completa, credo.

Su Amazon "questa" M.2 ha:

- Samsung Interfaccia NVMe (NVM Express), PCIe 3.0 x4, NVM 1.2

Il connettore corrisponde allo zoccolo libero sul notebook. Linterfaccia dovrebbe essere quella veloce, ma non so se il notebook è compatibile. Sul data sheet non è specificato altro: M.2 SSD / PCIe 3.0.

Potrebbe essere conveniente investire 82 € per M.2 più almeno altrettanti per la ram ? oppure meglio pensare al modello con processore i5 ?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 16:58   #29993
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Ho già sostituito l'HDD con una SSD Samsung 850 EVO. Il miglioramento non è stato esagerato, nonostante abbia portato la Ram a 16 GB. Il timore è che sia il processore limitato e più di tanto non si possa ottenere.

In rete con google ho trovato varie guide, questa è abbastanza completa, credo.

Su Amazon "questa" M.2 ha:

- Samsung Interfaccia NVMe (NVM Express), PCIe 3.0 x4, NVM 1.2

Il connettore corrisponde allo zoccolo libero sul notebook. Linterfaccia dovrebbe essere quella veloce, ma non so se il notebook è compatibile. Sul data sheet non è specificato altro: M.2 SSD / PCIe 3.0.

Potrebbe essere conveniente investire 82 € per M.2 più almeno altrettanti per la ram ? oppure meglio pensare al modello con processore i5 ?
le differenze tra ssd nvme e sata nell'uso pratico, tranne ambiti particolari e bechmark non sono molto marcate, quello che salta all'occhio però è la temperatura infernale degli nvme, cosa che i sata non hanno, o la hanno in misura minore. quindi dentro un notebook potendo scegliere meglio sata. che poi qualsiasi cosa prendi, hai il diritto di recesso se non va bene la rimandi indietro, e te la fai cambiare. quanto alla ram, su un notebook con video integrato intel serve come il pane, perchè le prestazioni con due banchi aumentano fino al 20% sempre scarse restano ma la differenza si vede anche a occhio nudo, più che cambiando ssd da sata a nvme.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 17:16   #29994
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
le differenze tra ssd nvme e sata nell'uso pratico, tranne ambiti particolari e bechmark non sono molto marcate, quello che salta all'occhio però è la temperatura infernale degli nvme, cosa che i sata non hanno, o la hanno in misura minore. quindi dentro un notebook potendo scegliere meglio sata. che poi qualsiasi cosa prendi, hai il diritto di recesso se non va bene la rimandi indietro, e te la fai cambiare. quanto alla ram, su un notebook con video integrato intel serve come il pane, perchè le prestazioni con due banchi aumentano fino al 20% sempre scarse restano ma la differenza si vede anche a occhio nudo, più che cambiando ssd da sata a nvme.
purtroppo ha solo uno zoccolo so-dimm per la Ram ddr4, quindi niente dual channel. Ho provato un banco da 16 GB (massima gestita) con scarso risultato.

Ha solo la scheda grafica intel integrata nel processore, e pure questo è un altro limite. L'SSD sata l'ho provato e non migliora troppo, mi sa che meglio passare al modello i5 (almeno) ???

Al momento lavoro con un i7 6500 (ssd+8GB) e trovo troppa differenza nella reattività a favore dell'i7 (ovviamente).
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 17:28   #29995
FEDERIKO1990
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Su Amazon ma venduto da terzi e manco spedito da loro, ergo va bene come qualunque altro shop.

Inviato dal mio Redmi Note 4
Dici a me?
FEDERIKO1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 17:30   #29996
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
purtroppo ha solo uno zoccolo so-dimm per la Ram ddr4, quindi niente dual channel. Ho provato un banco da 16 GB (massima gestita) con scarso risultato.

Ha solo la scheda grafica intel integrata nel processore, e pure questo è un altro limite. L'SSD sata l'ho provato e non migliora troppo, mi sa che meglio passare al modello i5 (almeno) ???

Al momento lavoro con un i7 6500 (ssd+8GB) e trovo troppa differenza nella reattività a favore dell'i7 (ovviamente).
non ho capito. hai già preso il notebook, giusto? hai messo 16gb di ram e un ssd, ma resta un piombo? e vorresti cambiarlo con uno uguale con un processore i5? non cabia nulla mi spiace... per assurdo prendendo il v130, con ssd e un altro banco oltre a quello saldato sulla scheda andresti più veloce anche se il processore 7020u dovrebbe essere peggio del 7100u... l'i7 va di più perchè probabilmente ha 2 banchi ram, e solo per quello.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 18:19   #29997
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ho capito. hai già preso il notebook, giusto? hai messo 16gb di ram e un ssd, ma resta un piombo? e vorresti cambiarlo con uno uguale con un processore i5? non cabia nulla mi spiace... per assurdo prendendo il v130, con ssd e un altro banco oltre a quello saldato sulla scheda andresti più veloce anche se il processore 7020u dovrebbe essere peggio del 7100u... l'i7 va di più perchè probabilmente ha 2 banchi ram, e solo per quello.
si è così. Mi sono fidato del processore i3 7.100U perché lo utilizzo su un NUC intel che monta lo stesso proc, due slot ma un solo banco di memoria da 16 GB, che ho spostato per provare. E lì mi pare molto più reattivo, collegato alla smart TV. Confermo, lo yoga mi pare un piombo. In effetti l'altro i7 dovrebbe avere 2 banchi, di cui uno solo con 8Gb (da CPU-z non si capisce bene).

Quindi contano anche la scheda madre, il chipset-dual e i due banchi di memoria? Devo cambiare proprio tipo di notebook?

Ultima modifica di nelson1 : 17-08-2018 alle 18:30.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 18:32   #29998
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
si è così. Mi sono fidato del processore i3 7.100U perché lo utilizzo su un NUC intel che monta lo stesso proc, due slot ma un solo banco di memoria da 16 GB, che ho spostato per provare. E lì mi pare molto più reattivo, collegato alla smart TV. Confermo, lo yoga mi pare un piombo. In effetti l'altro i7 dovrebbe avere 2 banchi, di cui uno solo con 8Gb (da CPU-z non si capisce bene).

Quindi contano anche la scheda madre, il chipset-dual e i due banchi di memoria? Devo cambiare proprio tipo di notebook?
se quello che hai non va bene per quello ceh ci devi fare, meglio cambiare, se possibile. ovvio che sarebbe meglio comunque un i5, ma secondo me già con un i3, due banchi ram un buon ssd te la cavi. sul nuc è tutto ben ottimizzato, sono sicuro che va sempre meglio di un portatile di pari potenza...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 18:58   #29999
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Ciao a tutti, quindi ad ora sui massimo 400 euro come pc senza pretese ma con un i5 c'è solo il lenovo v130?
Il fatto è che ho un buono Amazon da spendere quindi preferirei prenderlo da lì..
L upgrade non è un problema..ho già un SSD 2.5 che potrei montare.. E in caso mi compro un altro banco di ram per arrivare a 8 gb, anche freedos per risparmiare..

È che non trovo altri pc così recensiti come il v130 su Amazon..

P.s. Del v130 mi piace che sia full HD..

P.p.s ho appena su ebay fanno lo sconto del 15% se si paga da app entro il 24 agosto.. Quindi al massimo il buono potrei usarlo per altro per sfruttare così la promo ebay..potrei cercare anche se ci sono offerte lì, anche se vedo che il lenovo lo trovo comunque a tanto..

Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum

Ultima modifica di bulgaro81 : 17-08-2018 alle 23:43.
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 11:36   #30000
FEDERIKO1990
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 41
È un buon affare ragazzi?
Lenovo v130 a 355 (processore i3)
https://m.eprice.it/Portatili-LENOVO...YIX/d-11629786
FEDERIKO1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v