Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-02-2018, 09:49   #1
Vendome
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 20
Domanda secca

Ciao a tutti, ho un pc con installato Win 10 aggiornato all'ultima versione, come antivirus ho quello di serie cioe' Windows Defender, Firewall quello sempre di Win10 e per le scansione on demand uso
Hitman Pro (versione free), che cosa mi consigliate da installare o sostituire per far si che sia abbastanza protetto bene?
Grazie
Vendome è offline  
Old 09-02-2018, 11:58   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Risposta secca: The Brain

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 09-02-2018, 12:47   #3
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Risposta secca semiseria . Usa linux invece di windows.
monte.cristo è offline  
Old 10-02-2018, 06:16   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Vendome Guarda i messaggi
che cosa mi consigliate da installare o sostituire per far si che sia abbastanza protetto bene?
Nulla, se il computer lo deve usare qualcuno dotato di comune buon senso.
bio.hazard è offline  
Old 10-02-2018, 12:07   #5
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Io utilizzo Avast free già da anni e mi trovo molto bene. E' un antivirus molto completo per essere free. Hai scansione veloce,completo,all'avvio.. e inoltre ti vengono segnalati su Internet i siti che potrebbero nascondere delle minacce, grazie alle segnalazioni degli utenti.
Comunque condivido i pensieri degli altri utenti. Nel senso che anche un Antivirus ha i suoi limiti. Il computer va utilizzato con il buon senso,come ti è stato già detto da bio.hazard. In linea di massima il migliore antivirus è quello
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline  
Old 11-02-2018, 10:22   #6
Vendome
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Nulla, se il computer lo deve usare qualcuno dotato di comune buon senso.
Grazie per le risposte, ma eventualmente(in quanto il pc verrà usato da 2/3 persone) cosa posso mettere per fare ogni tanto scansioni on demand, oppure qualche altro suggerimento per installare qualche software che consenta se possibile di stare "tranquilli".
Grazie.
Vendome è offline  
Old 12-02-2018, 06:47   #7
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Io consiglio nuovamente Avast. Gli fai una volta ogni 2-3 settimane massimo, una scansione completa. Ho sottolineato completa in quanto se clicchi su protezione --> scansioni ti parte la rapida se non scegli la completa.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline  
Old 13-02-2018, 02:54   #8
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
Risposta secca semiseria . Usa linux invece di windows.



Semiseria ma mica tanto, ho usato per decenni Windows ed ero arrivata alla schizofrenia pura : antivirus + antispyware vari.... Oggi non so piu' cosa siano e sono finalmente libera.
__________________
Open Source, Open Mind
Orsettinapc è offline  
Old 13-02-2018, 07:42   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quoto Nicodemo, non serve altro, col pc come nella vita, il principio è sempre quello.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 13-02-2018, 08:52   #10
Vendome
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 20
Grazie a tutti per le risposte, mi potete consigliare qualche alternativa (oltre a Avast) come antivirus?
Ma esiste qualcosa che ti segnala al momento della navigazione se il sito e' sicuro?
Oltre a Hitman pro versione free, quale altro gli potrei affiancare per le scansioni on demand, ero interessato a MalwareBytes pero', se ho capito bene, anche nella versione free e' presente il monitoraggio in tempo reale (durata 14 giorni) e non vorrei che installandolo andrebbe in conflitto, mentre qualche tempo fa' era possibile installarw solo la versione pwr scansioni on demand, come si puo'fare?
Grazie
Vendome è offline  
Old 14-02-2018, 09:08   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Se proprio non puoi vivere senza AV, prova avira.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 15-02-2018, 09:15   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
IMHO nessun antivirus residente in memoria ad occupare inutilmente cicli di CPU: per il downgrade delle prestazioni e l'instabilità del sistema sono già disponibili le nuove patch della Intel...e senza dover scomodare gli AV.

Dai un'occhiata a HerdProtect:
https://www.herdprotect.com
Finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me
Gli AV sono inutili e dannosi sulle prestazioni del sistema e anche sull'HW.
Io sono circa 10 anni che non uso più AV residenti compreso l'inutilissimo Defender, e da allora i miei sistemi operativi e PC sembrano rinati a nuova vita. Al tempo che li usavo avevo anche fatto dei test, riscontrando temperature più alte durante l'utilizzo del PC con AV attivi. Senza contare l'aspetto psicologico, dove danno all'utente medio quel senso di sicurezza, che li porta a beccarsi ancora più malware. Nella mia esperienza, non ho mai trovato un sistema infetto, dove non fosse presente almeno un AV residente, a volte anche 2 Sono assolutamente deleteri.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 17-02-2018, 19:12   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Sinceramente penso che sul forum ci sia più di una persona oltre a noi due che la pensa allo stesso modo riguardo agli AV con moduli di controllo real-time residenti in memoria. Tra l'altro di questo specifico argomento ne ho parlato abbondantemente in diverse occasioni tra cui qui (a partire dal post #22):

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831841
Allora diciamo che a parte te, non ne ricordo altri
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 17-03-2018, 13:47   #14
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Allora diciamo che a parte te, non ne ricordo altri
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Sinceramente penso che sul forum ci sia più di una persona oltre a noi due che la pensa allo stesso modo riguardo agli AV con moduli di controllo real-time residenti in memoria. Tra l'altro di questo specifico argomento ne ho parlato abbondantemente in diverse occasioni tra cui qui (a partire dal post #22):

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831841
... siamo in tre.
Ormai ho rinunciato ad esprimere il mio parere in merito, più volte sono stato additato come eretico quindi ho fatto "voto di astinenza dalle crociate"...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline  
Old 19-03-2018, 11:51   #15
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v