Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2017, 22:10   #1
Goya
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 83
Emulazione ps2 con questo pc:

Premetto che ho i giochi originali.

Ho un portatile con queste caratteristiche:

Asus X580VD
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
RAM: 16,0 GB
Sistema operativo a 64 bit windows 10
Intel(R) HD Graphics 630
e
NVIDIA GeForce GTX 1050

Mi è stato detto che dovrei farcela ad emulare ps2. Ho tentato con pcsx2, ho seguito una guida per impostarlo, ma niente. Prima ho provato Shadow of the Colossus, ma era da toglierci mano. Ho letto che SOTC è un osso duro per l'emulazione, così ho provato Okami, che è uno dei miei preferiti di sempre.
Gira, ma come la metto e metto la fluidità rimane inaccettabile, di quelle che dopo qualche giorno inizi ad avere cali di framerate pure nei sogni.
Non posso descrivere tutto quel che ho fatto, ma ho seguito una guida, ho il plugin video GSDX MVSC 19.00 AVX2 1.0.0 con Direct3D 11 Hardware, via NvidiaGeforce (non parlo da esperto, elenco quel che trovo), e se volete sapere altro chiedetemi.

In alternativa potrebbe aiutarmi provare con un altro emulatore? O potrebbe darmi migliori risultati la versione GameCube/Wii?
O con quel pc non ce la farò mai?
Grazie!
Goya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 23:31   #2
Goya
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 83
(almeno ho scoperto che Okami è uscito per pc)
Goya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 16:14   #3
Goya
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 83
Potete almeno dirmi se le mie difficoltà sono dovute alla scheda video del pc (mi rassegno) o se invece c'è un problema?
Goya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:53   #4
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da Goya Guarda i messaggi
Potete almeno dirmi se le mie difficoltà sono dovute alla scheda video del pc (mi rassegno) o se invece c'è un problema?
con quel pc l'emulatore ps2 lo usi senza problema alcuno, li il problema è qualche impostazione sul tuo pc non il pc in se, te lo ripeto anche qui: hai pagato quel pc più del prezzo di mercato perché reputavi il venditore un "amico" e per l'assistenza, adesso che ti serve quest'ultima torna dal venditore e fatti risolvere il problema, per quello che ti è costato è proprio il minimo avere un pc funzionante come si deve, non tocca a te sbatterti.
E smettila di chiederti se con quel pc non ce la farai, ce la fai eccome!l'emulatore l'ho fatto girare su pc molto ben al di sotto del tuo senza alcun problema.
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 20:18   #5
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Usavo un emulatore ps2 con una gtx285 e un E6600 senza problemi.
Se non ce la fai col tuo pc, di sicuro il problema non è l'hardware...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 17:18   #6
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Goya Guarda i messaggi
Premetto che ho i giochi originali.

Ho un portatile con queste caratteristiche:

Asus X580VD
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
RAM: 16,0 GB
Sistema operativo a 64 bit windows 10
Intel(R) HD Graphics 630
e
NVIDIA GeForce GTX 1050

Mi è stato detto che dovrei farcela ad emulare ps2. Ho tentato con pcsx2, ho seguito una guida per impostarlo, ma niente. Prima ho provato Shadow of the Colossus, ma era da toglierci mano. Ho letto che SOTC è un osso duro per l'emulazione, così ho provato Okami, che è uno dei miei preferiti di sempre.
Gira, ma come la metto e metto la fluidità rimane inaccettabile, di quelle che dopo qualche giorno inizi ad avere cali di framerate pure nei sogni.
Non posso descrivere tutto quel che ho fatto, ma ho seguito una guida, ho il plugin video GSDX MVSC 19.00 AVX2 1.0.0 con Direct3D 11 Hardware, via NvidiaGeforce (non parlo da esperto, elenco quel che trovo), e se volete sapere altro chiedetemi.

In alternativa potrebbe aiutarmi provare con un altro emulatore? O potrebbe darmi migliori risultati la versione GameCube/Wii?
O con quel pc non ce la farò mai?
Grazie!
Con queste caratteristiche dovresti giocarci da dio sicuramente devi smanettare un po' sulle impostazioni (assicurati in caso dal bios che stai usando la 1050 e non la scheda integrata) ti lascio come esempio il video di questo tizio che gioca a SOTC con un pc-console che monta un "misero" Celeron N3450 che paragonato al tuo non è neanche il 10% di potenza (e probabilmente mi sono anche allargato senza contare che non ha una GPU dedicata e fa affidamento solo su quella integrata )

https://www.youtube.com/watch?v=tYteyqOXxi8
__________________
PC-DESK
CASE:Silverstone Sugo SG13 MOBO:AsRock Z390M-Itx/AC CPU: i7 8700 RAM: DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX 16GB (8Gbx2) GPU:MSI Ventus RTX 2060 OC HDD1: Samsung 950PRO M.2 256Gb HDD2: Maxxtor 4TB HDD3: Seagate ArchiveV1 8Tb.

2in1: Lenovo Miix 720 (i5 7200U)

NAS:Synology DS418 (10Tb BarracaudaProx2 Raid0 8Tb Archive Hddx2 Raid1)
DAS:Yottamaster (10Tb BarracudaProx2 Raid0)
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v