Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2004, 21:52   #21
Crashman
Senior Member
 
L'Avatar di Crashman
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
beh oddio un gioco è sufficiente che sia un capolavoro, mettere fine all'evoluzione videoludica è impossibile e spero che nessuno abbia creduto che fable potesse riuscire in questo... e come dire che un giorno si assemblerà un pc che non avrà mai più bisogno di upgrade o di evolversi...
Forse ho un po' esagerato ma quello promesso da Project EGO era pressocchè il gioco perfetto... Tantè che pure pesantemente ridimensionato Fable rimane un capolavoro
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 21:59   #22
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Forse ho un po' esagerato ma quello promesso da Project EGO era pressocchè il gioco perfetto... Tantè che pure pesantemente ridimensionato Fable rimane un capolavoro
eh infatti ma io non mi illudevo che sarebbero riusciti a fare un gioco perfetto... un capolavoro ne ero quasi sicuro ma con l'hardwre dell'xbox ci sono dei limiti....cmq un mio amico è riuscito a procurarsi la versione inglese e domani lo provo... ma non lo giocherò perchè preferisco comprarlo in ita e originale....
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 22:52   #23
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Rispolvero questo vecchio Thread solo per aggiungere ulteriori impressioni dopo circa 23 ore di gioco intenso:

i difetti a cui precedentemente accennato rimangono tutti, anzi, forse più si va avanti e più diventano macroscopici.

Perchè questo? Perchè Fable, lo devo ammettere, ha una dote che pochi giochi hanno, quella di farti inchiodare allo schermo per ore, di non farti pensare ad altro, di costringerti a trovare quei 5 minuti in più di tempo per veder che succede dopo, come si evolve la storia. Se esistesse una ipotetica voce di valutazione che misura lo stato di "acchiappo totale" di un gioco, Fable si meriterebbe 9.5, senza esitazioni.

Paradossalmente, questo è anche il suo più grande limite, perchè tutto quello che ti affascina all'inverosimile, che ti lascia a bocca aperta, si scontra con la triste realtà dell'incompiuto.

Fable è tanto bello, quanto incompiuto.
Incompiuto nell'interazione che non c'è, nelle decisioni che non ci sono, nella diramazione morale che non esiste: sono solo chimere, leggere differenziazioni che non portano a nulla.

Puoi essere il più grande dei paladini, e con 4 divorzi alle spalle diventi quasi maleficus.

Puoi sterminare letteralmente tutte le persone presenti nel mondo di gioco, dopo un pò riappariranno altri come se nulla fosse accaduto.

Non ci sono nè scelte, nè bivi, solo illusioni: tutti i personaggi secondari o meno che si incontrano, non hanno una storia, un background, una caratterizzazione, nulla di nulla: salvo poi scoprire qualche libro dove si accennano cose che nel gioco, in realtà, non esistono.

Puoi decidere in più occasioni di uccidere od essere misericordioso: non ha alcuna importanza ai fini del gioco, tanto quel personaggio non si incontrerà più nella storia, sia che tu lo salvi o meno.

E così spariscono mano a mano potenziali idee e spunti che uno si fa col progredire della trama e delle "scelte": ma tornerà? Ora ce l'avrà con me? Mi sarà grato? Un giorno si sdebitera? Vorrà vendicarsi? Nulla di tutto ciò è possibile, nè accade.

Perchè? Non c'è un solo bivio, una sola diramazione, nel gioco dichiarato più interattivo.

Fino ad arrivare all'incredibile: personaggi e sottoquest che iniziano, che ti portano ad un passo dallo svelare una potenziale nuova storia...per poi sparire nel nulla. Non più un accenno, come se i programmatori si fossero dimenticati il finale...giuro che in un paio di occasioni ero talmente esaltato che quando ho visto il non proseguire degli eventi, completamente dimentichi di quanto fin lì accaduto, quasi sbattevo il joypad a terra dalla rabbia!

Fable è bellissimo, giocateci: è senza dubbio il miglior action-adventure-GDR per X-BoX e non solo.

Fable non è un gioco: è un abbozzo di qualcosa che doveva essere e che non è stato.

Fable è un capolavoro mancato.

Unite le tre definizioni e avrete Fable.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 10-10-2004 alle 22:56.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 23:11   #24
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Rispolvero questo vecchio Thread solo per aggiungere ulteriori impressioni dopo circa 23 ore di gioco intenso:

i difetti a cui precedentemente accennato rimangono tutti, anzi, forse più si va avanti e più diventano macroscopici.

Perchè questo? Perchè Fable, lo devo ammettere, ha una dote che pochi giochi hanno, quella di farti inchiodare allo schermo per ore, di non farti pensare ad altro, di costringerti a trovare quei 5 minuti in più di tempo per veder che succede dopo, come si evolve la storia. Se esistesse una ipotetica voce di valutazione che misura lo stato di "acchiappo totale" di un gioco, Fable si meriterebbe 9.5, senza esitazioni.

Paradossalmente, questo è anche il suo più grande limite, perchè tutto quello che ti affascina all'inverosimile, che ti lascia a bocca aperta, si scontra con la triste realtà dell'incompiuto.

Fable è tanto bello, quanto incompiuto.
Incompiuto nell'interazione che non c'è, nelle decisioni che non ci sono, nella diramazione morale che non esiste: sono solo chimere, leggere differenziazioni che non portano a nulla.

Puoi essere il più grande dei paladini, e con 4 divorzi alle spalle diventi quasi maleficus.

Puoi sterminare letteralmente tutte le persone presenti nel mondo di gioco, dopo un pò riappariranno altri come se nulla fosse accaduto.

Non ci sono nè scelte, nè bivi, solo illusioni: tutti i personaggi secondari o meno che si incontrano, non hanno una storia, un background, una caratterizzazione, nulla di nulla: salvo poi scoprire qualche libro dove si accennano cose che nel gioco, in realtà, non esistono.

Puoi decidere in più occasioni di uccidere od essere misericordioso: non ha alcuna importanza ai fini del gioco, tanto quel personaggio non si incontrerà più nella storia, sia che tu lo salvi o meno.

E così spariscono mano a mano potenziali idee e spunti che uno si fa col progredire della trama e delle "scelte": ma tornerà? Ora ce l'avrà con me? Mi sarà grato? Un giorno si sdebitera? Vorrà vendicarsi? Nulla di tutto ciò è possibile, nè accade.

Perchè? Non c'è un solo bivio, una sola diramazione, nel gioco dichiarato più interattivo.

Fino ad arrivare all'incredibile: personaggi e sottoquest che iniziano, che ti portano ad un passo dallo svelare una potenziale nuova storia...per poi sparire nel nulla. Non più un accenno, come se i programmatori si fossero dimenticati il finale...giuro che in un paio di occasioni ero talmente esaltato che quando ho visto il non proseguire degli eventi, completamente dimentichi di quanto fin lì accaduto, quasi sbattevo il joypad a terra dalla rabbia!

Fable è bellissimo, giocateci: è senza dubbio il miglior action-adventure-GDR per X-BoX e non solo.

Fable non è un gioco: è un abbozzo di qualcosa che doveva essere e che non è stato.

Fable è un capolavoro mancato.

Unite le tre definizioni e avrete Fable.
sarà che vogliono farci soldi e vendere 3-4 espansioni ? mi sa di si...
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 23:29   #25
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Che tristezza...!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 08:14   #26
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
chiesto e richiesto.. ma sono duro...

quando esce?
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 16:29   #27
Xabaras
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Messaggi: 229
venerdì 22...11 giorni da oggi...
e più ne sento parlare più mi viene voglia di giocarci
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 17:11   #28
andrew1979
Senior Member
 
L'Avatar di andrew1979
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
Messaggi: 663
decisamente nn vedo l'ora ke esca
ho provato la versione ntsc e mi è piaciuta molto l'atmosfera di questo gioco ciao ciao
__________________
Notebook HP
ADSL alice 7 mega
Ho concluso con: nemozx, riaw, megazord, spiderweb, zebra3, schumy83, 5auzer, mordix, alfio2003, Carlo Franz, brachino, fedepio, king7219, adynaton, nikkesan
andrew1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 18:47   #29
brochure
Senior Member
 
L'Avatar di brochure
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 805
Mi permetto di dire la mia: non ho ancora giocato a Fable, e naturalmente come tutti o quasi aspettavo con trepidazione l'uscita di questo "capolavoro annunciato".
Ora è abbastanza palese come a Fable manchi qualcosa di quanto era stato a suo tempo promesso: probabilmente (stando a quello che leggo), a voler fare i pignoli, formalmente non manca quasi niente, ma pittosto quello che doveva esserci c'è, ma è semplicemente diverso da come ce lo si aspettava.
Detto questo, sottoscrivo quanto già detto da Xabaras, che poi è anche quello che voglio evidenziare: più se ne parla, più questa mezza delusione viene ribadita, e più viene voglia di giocarci...
Bah...
__________________
The horror! The horror!
AVATAR: "Prof. Napoli" ritratto da Slave
brochure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 19:18   #30
Crashman
Senior Member
 
L'Avatar di Crashman
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
Quote:
Originariamente inviato da brochure
Mi permetto di dire la mia: non ho ancora giocato a Fable, e naturalmente come tutti o quasi aspettavo con trepidazione l'uscita di questo "capolavoro annunciato".
Ora è abbastanza palese come a Fable manchi qualcosa di quanto era stato a suo tempo promesso: probabilmente (stando a quello che leggo), a voler fare i pignoli, formalmente non manca quasi niente, ma pittosto quello che doveva esserci c'è, ma è semplicemente diverso da come ce lo si aspettava.
Detto questo, sottoscrivo quanto già detto da Xabaras, che poi è anche quello che voglio evidenziare: più se ne parla, più questa mezza delusione viene ribadita, e più viene voglia di giocarci...
Bah...
No, non è così...
Ci sono davvero tante cose che mancano di cui non si sapeva che fossero state cancellate finchè il gioco non è uscito nei negozi
Per me rimane cmq un capolavoro ma ribadisco che sarebbe stato meglio con tutte le features di project ego (ma no!).
Personalmente la sensazione di incompiutezza segnalata da alcuni non mi è sembrata, a livello di trama e snodi vari, molto evidente se parogonata allo standard degli RPG occidentali (non è planescape per dirla breve) ma io di certo non i aspettavo una trama solida come un J-rpg (che cmq limitano drasticamente le scelte del giocatore)
Si parla cmq di exp via live ma non si sa nulla delle migliorie che apporteranno...
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 23:44   #31
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Vorrei comunque sottolineare una cosa fondamentale: dai miei post è sicuramente trapelato un fortissimo senso di frustrazione per un gioco che "poteva essere, ma non è": questo, tuttavia, non sminuisce il fatto che Fable sia un gioco che deve essere giocato, a prescindere.

Non mi stancherò di ripeterlo: pur con tutti i suoi limiti palesati, io sono letteralmente drogato di Fable. Era da molto tempo che un gioco non mi prendeva a tal punto!

Quello che brucia, anche qui devo ripetermi fino alla nausea, è l'incompiutezza di molte cose che all'inizio non saltano all'occhio, poi diventano macigni.
Andate a farvi un giro nella Gray House e leggete qualche documento: poi, andate da Lady Gray...che ne è stato di tutta la sottotrama che sembrava scaturire dalla Gray House?

Leggetevi il Libro dei Draghi di Albion: andate avanti col gioco e scoprite che...non ve lo dico, ma è facile immaginarlo.

Affrontate l'Arena, una delle missioni più banali, ma al tempo stesso più belle del gioco e meglio caratterizzate! E poi? E poi scoprirete che non ne avrete più accesso -e non solo-: ma come, la fase più bella, e non posso più tornarci? Ed il negozio con le armature ed armi quasi più potenti del gioco che lì si trova? Non posso più raggiungerlo, perchè?

E l'Hero Save che mi rappresenta? E' il primo cheat ufficiale in un gioco! A che mi serve dannarmi per scovare le 25 silver key del gioco, se con la tecnica dell'Hero Save -capirete...- basta che ne trovo una e posso procurarmene quante ne voglio, e così per tutto il resto.

Basta, finisco qui: non disperate, il gioco vale comunque tutti i soldi che costa.
Ciao.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 23:55   #32
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Rispolvero questo vecchio Thread solo per aggiungere ulteriori impressioni dopo circa 23 ore di gioco intenso:

i difetti a cui precedentemente accennato rimangono tutti, anzi, forse più si va avanti e più diventano macroscopici.

Perchè questo? Perchè Fable, lo devo ammettere, ha una dote che pochi giochi hanno, quella di farti inchiodare allo schermo per ore, di non farti pensare ad altro, di costringerti a trovare quei 5 minuti in più di tempo per veder che succede dopo, come si evolve la storia. Se esistesse una ipotetica voce di valutazione che misura lo stato di "acchiappo totale" di un gioco, Fable si meriterebbe 9.5, senza esitazioni.

Paradossalmente, questo è anche il suo più grande limite, perchè tutto quello che ti affascina all'inverosimile, che ti lascia a bocca aperta, si scontra con la triste realtà dell'incompiuto.

Fable è tanto bello, quanto incompiuto.
Incompiuto nell'interazione che non c'è, nelle decisioni che non ci sono, nella diramazione morale che non esiste: sono solo chimere, leggere differenziazioni che non portano a nulla.

Puoi essere il più grande dei paladini, e con 4 divorzi alle spalle diventi quasi maleficus.

Puoi sterminare letteralmente tutte le persone presenti nel mondo di gioco, dopo un pò riappariranno altri come se nulla fosse accaduto.

Non ci sono nè scelte, nè bivi, solo illusioni: tutti i personaggi secondari o meno che si incontrano, non hanno una storia, un background, una caratterizzazione, nulla di nulla: salvo poi scoprire qualche libro dove si accennano cose che nel gioco, in realtà, non esistono.

Puoi decidere in più occasioni di uccidere od essere misericordioso: non ha alcuna importanza ai fini del gioco, tanto quel personaggio non si incontrerà più nella storia, sia che tu lo salvi o meno.

E così spariscono mano a mano potenziali idee e spunti che uno si fa col progredire della trama e delle "scelte": ma tornerà? Ora ce l'avrà con me? Mi sarà grato? Un giorno si sdebitera? Vorrà vendicarsi? Nulla di tutto ciò è possibile, nè accade.

Perchè? Non c'è un solo bivio, una sola diramazione, nel gioco dichiarato più interattivo.

Fino ad arrivare all'incredibile: personaggi e sottoquest che iniziano, che ti portano ad un passo dallo svelare una potenziale nuova storia...per poi sparire nel nulla. Non più un accenno, come se i programmatori si fossero dimenticati il finale...giuro che in un paio di occasioni ero talmente esaltato che quando ho visto il non proseguire degli eventi, completamente dimentichi di quanto fin lì accaduto, quasi sbattevo il joypad a terra dalla rabbia!

Fable è bellissimo, giocateci: è senza dubbio il miglior action-adventure-GDR per X-BoX e non solo.

Fable non è un gioco: è un abbozzo di qualcosa che doveva essere e che non è stato.

Fable è un capolavoro mancato.

Unite le tre definizioni e avrete Fable.
Devo essere sincero.

Tutta quella gioia......lo stupore di veder cambiare tutto il mondo intorno al personaggio, tutto svanito......

Non sò cosa dire......una cosa è certa, se prima non vedevo l'ora di giocarci ora come ora forse deluso dalle mancate promesse quella "voglia" di vederlo è svanita.

Ricordo ancora i tempi dove addirittura si diceva che tagliando un'albero in gioventù, con il passare del tempo tornando in quel punto l'albero non ci sarebbe ovviamente stato.

Lo sò che prima il progetto era immenso, ma ridimensionarlo così a tal punto da non esserci + addirittura le scelte e in base a queste le varie ritorsioni o meno dei personaggi non giocanti questo è troppo.

E meno male che avevano fatto vedere un video dimostrativo dove andando in giro in mutande ed entrando nella scuola i bambini lo deridevano....bhe se questo è il massimo dell'innovatività ci son giochi ben + profondi (vedi KOTOR).

Peccato.....veramente un gran peccato!!!!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 18:19   #33
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
eh infatti ma io non mi illudevo che sarebbero riusciti a fare un gioco perfetto... un capolavoro ne ero quasi sicuro ma con l'hardwre dell'xbox ci sono dei limiti....cmq un mio amico è riuscito a procurarsi la versione inglese e domani lo provo... ma non lo giocherò perchè preferisco comprarlo in ita e originale....
scusa eh ma limiti hw su xbox credo che fable difficilmente li incontri....se ci sai fare dalla X tiri fuori cose incredibili....vedi PS2 e gt4 e li' parliamo di una consolle con capacita' hw moooolto piu' limitate......guarda halo2....anzi dai un titolo in commercio ninja gaiden o riddick ....limiti ancora non ne vedo e sarebbe ridicolo visto che relativamente e' nuova....la x
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 22:37   #34
Crashman
Senior Member
 
L'Avatar di Crashman
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
scusa eh ma limiti hw su xbox credo che fable difficilmente li incontri....se ci sai fare dalla X tiri fuori cose incredibili....vedi PS2 e gt4 e li' parliamo di una consolle con capacita' hw moooolto piu' limitate......guarda halo2....anzi dai un titolo in commercio ninja gaiden o riddick ....limiti ancora non ne vedo e sarebbe ridicolo visto che relativamente e' nuova....la x
Invece quelli a cui sono andati incontro i BBB erano prprio limiti hw. Solo la parte relativa alla crescita degli alberi occupava il 15% delle risorse: come biasimarli se hanno deciso di "donare" quelle risorse alla gestione dei combattimenti e all'ia?
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 01:02   #35
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Invece quelli a cui sono andati incontro i BBB erano prprio limiti hw. Solo la parte relativa alla crescita degli alberi occupava il 15% delle risorse: come biasimarli se hanno deciso di "donare" quelle risorse alla gestione dei combattimenti e all'ia?
Mi domando perchè allora un gioco così non l'abbiano fatto su una piattaforma come il PC, dato che essendo scalabile alla fine potevano anche farlo no?????????

Se su xbox giustamente avevano risorse limitate, pechè non farne una versione riveduta e corretta per PC????????


Credo che con un PC dei tempi nostri si riuscirebbe a fare un gioco simile no?????????

Ma immagino che la Lionheart non si rimetta da 0 a rifare il gioco, calcolando quanto tempo ha impiegato per far uscire quello per Xbox.

Però per PC mi sarebbe piaciuto un sacco poterci giocare con tutte le caratteristiche che inizialmente avevano tanto decantato.

Peccato....un vero peccato!!!!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 07:00   #36
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
scusa eh ma limiti hw su xbox credo che fable difficilmente li incontri....se ci sai fare dalla X tiri fuori cose incredibili....vedi PS2 e gt4 e li' parliamo di una consolle con capacita' hw moooolto piu' limitate......guarda halo2....anzi dai un titolo in commercio ninja gaiden o riddick ....limiti ancora non ne vedo e sarebbe ridicolo visto che relativamente e' nuova....la x
inoltre non si deve guardare solo la grafica... gt3 ad esempio è solo grafica, non mi pare che abbiano fatto un gran lavoro di IA o calcolo in tempo reale delle ombre... se parliamo di poligoni e basta ok ma li ci sono mille altre cose da tenere in considerazione...
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 12:50   #37
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
esistono milioni di trucchi per dar emulare anche l'ia alle gpu che oggi lavorano in virgola mobile
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:09   #38
Crashman
Senior Member
 
L'Avatar di Crashman
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Mi domando perchè allora un gioco così non l'abbiano fatto su una piattaforma come il PC, dato che essendo scalabile alla fine potevano anche farlo no?????????

Se su xbox giustamente avevano risorse limitate, pechè non farne una versione riveduta e corretta per PC????????


Credo che con un PC dei tempi nostri si riuscirebbe a fare un gioco simile no?????????

Ma immagino che la Lionheart non si rimetta da 0 a rifare il gioco, calcolando quanto tempo ha impiegato per far uscire quello per Xbox.

Però per PC mi sarebbe piaciuto un sacco poterci giocare con tutte le caratteristiche che inizialmente avevano tanto decantato.

Peccato....un vero peccato!!!!
Su un Pc di ora girerrebbe sicuramente ma immagina un Pc di 3-4-5 anni fa. Ok la grafica sclabile ma per il resto, fai rutine scalabili (Ia meno evoluta su Pc + anziani, peggior sistema di controllo ecc...). Non penso proprio, anzi penso che ilgioco sarebbe stato anche peggio per potersi accaparrare una fetta di mercato + ampia
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 23:53   #39
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Su un Pc di ora girerrebbe sicuramente ma immagina un Pc di 3-4-5 anni fa. Ok la grafica sclabile ma per il resto, fai rutine scalabili (Ia meno evoluta su Pc + anziani, peggior sistema di controllo ecc...). Non penso proprio, anzi penso che ilgioco sarebbe stato anche peggio per potersi accaparrare una fetta di mercato + ampia
Eh lo sò...immaginavo.
La mia era solo una vana speranza ad occhi aperti.

Bhe con tutti i soldi che si prendono perchè non fanno un gioco simile ora su PC????????????

Già ai tempi Black & White aveva di suo un'IA piuttosto avanzata.

Ok non è possibile paragonarlo indubbiamente a Fable, però potrebbero fare un gioco simile a Fable ora no????????

Le potenzialità ci son tutte....e se il codice iniziale che avevano per Xbox l'avessero conservato potrebbero migliorarlo.

Lo sò....stò vaneggiando.....ma rivoglio il mio FABLEEEEEEE com'era stato annunciatoooooo!!!!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 08:56   #40
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Alcuni mesi fa circolavano voci che volevano una possibile conversione di Fable per PC: non so dirvi se siano solo rumors infondati o abbiano un seguito.

Personalmente, reputo la scelta di produrre un gioco come Fable solo per X-BoX una mossa commerciale, nel senso che l'X-Botolo latita inspiegabilmente di giochi alla Fable, mentre su PC non so quanto avrebbe seguito un action-adventure-RPG abituati ad anni di Balsur's Gate o cose simili -insomma, un mercato diverso-.

Rimango dell'idea che anche così, Fable è il meglio per X-BoX del suo genere -e certo, è l'unico ^_^- e non solo per X-BoX.
Insomma, compratelo: nonostante tutte le mie critiche -non ne rinnego nessuna, anzi- merita di essere giocato -chiudendo 2 occhi in alcuni punti, purtroppo-.

Ciao.

P.S.: e tra i perchè Fable debba rimanere un' esperienza console, ci metto anche la gestione pressochè perfetta di ogni tasto del joypad: sono pochi i giochi che mi hanno così piacevolmente sorpreso nell'intelligente e ragionato uso di tutte le varie funzioni della periferica di controllo, ed in questo Fable merita quasi un 9: combattere, parare, schivare, lanciare qualsivoglia magia è facilissimo, immediato ed intuitivo.
Anche qui, però, tra i grandi pregi troviamo anche una grave lacuna: possibile che nessuno dei betatester o dei programmatori non si sia accorto che il sistema di lock dei nemici nelle mischie in presenza di amici o personaggi da difendere sia a dir poco irritante? Capita sovente, in queste sessioni, che ucciso un nemico, il lock vada non sul nemico successivo, ma sul tuo amico da difendere! Eccheccavolo, nelle mischie, causa tale difetto, mi è capitato moltissime volte di uccidere proprio chi mi stava aiutando o dovevo difendere...mah.

Misteri di Fable.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v