Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2010, 00:29   #101
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
e sempre che palle fu!

EVR dovrebbe applicarsi nel caso di vista o 7 mentre vrm9 nel caso di xp per ottenere l'accelerazione hardware giusto?
Vrm9 per WinXP è l'ideale qualitativamente parlando; il resto delle impostazioni è identico a quanto descritto precedentemente.
Ti posso dire che rispetto ad overlay hai un certo consumo di cpu, però è necessario per abilitare l'accelerazione DXVA.
Però ricordo vagamente il tentativo di rendere compatibile EVR con XP...provalo e facci sapere se con le ultime release di MPC funziona...

Matroska è un contenitore e dentro può esserci un qualsiasi filmato...ti potrei aiutare maggiormente se specifichi il tipo di contenuto.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 00:46   #102
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
un piccolo suggerimento per chi ha una ati hd2xxx - hd3xxx, con le quali non è possibile usare la decodifica dxva per quei file h264 (mkv) con level 5.1, e ha installato coreavc. Impostate il player come segue:

togliete la spunta a h264/avc (ffmpeg)



in filtri esterni aggiungi filtro e aggiungete coreavc:



In questo modo potrete sfruttare dxva per quei filmati con level 4.1, per quelli 5.1 in automatico userete coreavc che è comunque più performante della decodifica software del decoder interno a mpc
Corretto, anche io uso CoreAVC per i filmati non accelerabili in hardware, anche se devo ammettere che mi restituisce un'immagine più morbida...sarà il deblocking...boh...
Unica cosa, su win7 64bit l'ordine dei filtri interni di mpc mi viene allegramente ignorato.
Perciò ho levato tutto dai filtri esterni e spuntato l'opzione "Preferred decoder" in CoreAVC.
Così facendo mi va sopra il decoder microsoft...ma non sopra ffdshow...
E quindi devo disabilitare H264 da FFDShow.
Quindi nell'ordine mi vengono ascoltati: DXVA di mpc, SW di mpc, FFDshow, CoreAVC, Microsoft.
Ci sarebbe anche un'utility per stabilire le priorità nel S.O., però devo ammettere che questo ordine mi consente con due click di fare ciò che voglio...

Dato che siamo in tema "Ati" e discutevo con l'utente Jabberwock di alcuni problemini delle schede in questione di accelerare i filmati H264 SD (bassa risoluzione fino a 720x576) dai driver 10.4 in poi.
Per ovviare al problema impostate come segue il decoder H264 di MPC:

conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:17   #103
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Vrm9 per WinXP è l'ideale qualitativamente parlando; il resto delle impostazioni è identico a quanto descritto precedentemente.
Ti posso dire che rispetto ad overlay hai un certo consumo di cpu, però è necessario per abilitare l'accelerazione DXVA.
Però ricordo vagamente il tentativo di rendere compatibile EVR con XP...provalo e facci sapere se con le ultime release di MPC funziona...

Matroska è un contenitore e dentro può esserci un qualsiasi filmato...ti potrei aiutare maggiormente se specifichi il tipo di contenuto.
mi stavo vedendo un film... che cosa potrebbe contenere matrioska?

mi pare solo che dopo aver applicato quelle impostazioni le immagini scattino nei movimenti...

per quanto riguarda il filtro degli shader la mia vga supporta i 3.0...
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:41   #104
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
primo post aggiornato seguendo i vostri suggerimenti..ora contatto un mod..a questo punto servono altre guide su...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:52   #105
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
primo post aggiornato seguendo i vostri suggerimenti..ora contatto un mod..a questo punto servono altre guide su...
Titolo modificato per quanto possibile, piu' lungo di questo non l'accetta.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:55   #106
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
a dire il vero l'ho copiato dal thread di kmplayer
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:30   #107
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
che infatti è + corto di questo e questo è già stato "accorciato"

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:34   #108
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
scusate potreste distinguere i settaggi consigliati tra utenze xp e vista/7?

inotre tra possessori schede video hd e non? grazie.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 22:17   #109
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Unica cosa, su win7 64bit l'ordine dei filtri interni di mpc mi viene allegramente ignorato.
Perciò ho levato tutto dai filtri esterni e spuntato l'opzione "Preferred decoder" in CoreAVC.
Così facendo mi va sopra il decoder microsoft...ma non sopra ffdshow...
E quindi devo disabilitare H264 da FFDShow.
Quindi nell'ordine mi vengono ascoltati: DXVA di mpc, SW di mpc, FFDshow, CoreAVC, Microsoft.
Ci sarebbe anche un'utility per stabilire le priorità nel S.O., però devo ammettere che questo ordine mi consente con due click di fare ciò che voglio...
conan ma hai provato a modificare la priorità in ffdshow, in directshow control mettere il merit tipo su normal? perchè a me così con vista 32 funziona, poi magari con seven scazza lo stesso...
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 22:28   #110
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
conan ma hai provato a modificare la priorità in ffdshow, in directshow control mettere il merit tipo su normal? perchè a me così con vista 32 funziona, poi magari con seven scazza lo stesso...
Posso provare, di solito lo tengo alto per scavalcare il decoder microsoft, almeno sulla parte SD.
Alla fin fine per me non è un problema, mi trovo veramente bene con questo ordine...però credo sia il caso di fare qualche prova per capire come lavora; non ho mai approfondito, però con Vista mi sembrava molto più semplice la gestione delle priorità.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 05:42   #111
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
iscritto.una domanda: quando metteranno il supporto per i bluray completi o per gli avchd?ho dei file m2ts con doppio audio,però non posso cambiarlo da mpchc,mi tocca usare total media theatre che però come qualità video è inferiore.
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 20:35   #112
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Corretto, anche io uso CoreAVC per i filmati non accelerabili in hardware, anche se devo ammettere che mi restituisce un'immagine più morbida...sarà il deblocking...boh...
Unica cosa, su win7 64bit l'ordine dei filtri interni di mpc mi viene allegramente ignorato.
Perciò ho levato tutto dai filtri esterni e spuntato l'opzione "Preferred decoder" in CoreAVC.
Così facendo mi va sopra il decoder microsoft...ma non sopra ffdshow...
E quindi devo disabilitare H264 da FFDShow.
Quindi nell'ordine mi vengono ascoltati: DXVA di mpc, SW di mpc, FFDshow, CoreAVC, Microsoft.
Ci sarebbe anche un'utility per stabilire le priorità nel S.O., però devo ammettere che questo ordine mi consente con due click di fare ciò che voglio...

Dato che siamo in tema "Ati" e discutevo con l'utente Jabberwock di alcuni problemini delle schede in questione di accelerare i filmati H264 SD (bassa risoluzione fino a 720x576) dai driver 10.4 in poi.
Per ovviare al problema impostate come segue il decoder H264 di MPC:

ank'io ho win7 64 bit ma non ho mai capito bene come devo settare mpc hc!...tu dici che viene ignorato l'ordine dei filtri interni??...e cosa devo fare per avere tutte le carte in regola e i filtri giusti!!?...ho core avc!...grazie!=)
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 20:46   #113
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
iscritto.una domanda: quando metteranno il supporto per i bluray completi o per gli avchd?ho dei file m2ts con doppio audio,però non posso cambiarlo da mpchc,mi tocca usare total media theatre che però come qualità video è inferiore.
Credo che per i bluray sia una questione di licenze...sicuro che non possa cambiare l'audio?
Anche usando un diverso splitter?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 20:47   #114
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi
ank'io ho win7 64 bit ma non ho mai capito bene come devo settare mpc hc!...tu dici che viene ignorato l'ordine dei filtri interni??...e cosa devo fare per avere tutte le carte in regola e i filtri giusti!!?...ho core avc!...grazie!=)
-ma vuoi usare CoreAVC sempre, solo in assenza di DXVA o come?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 20:54   #115
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Credo che per i bluray sia una questione di licenze...sicuro che non possa cambiare l'audio?
Anche usando un diverso splitter?
quale splitter?ho letto anche in giro,da altri utenti,che l'm2ts è un contenitore dove non puoi fare cambio di audio o sottotitoli,infatti mpc non me li vede ( come se non ci fossero,però ci sono ).quale altro splitter potrei provare?praticamente se ho un file m2ts,l'unico modo di leggere doppio audio e sottotitoli è quello di muxare e farlo diventare un avchd.
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan

Ultima modifica di Children of Bodom : 03-08-2010 alle 20:56.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:55   #116
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
si capisce poco in questo thread: parlate la lingua degli alienati.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 00:01   #117
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
eccomi,iscritto. kmp x me è il meglio,ma avercene di programmi come mpc-hc! avercene di alternative eccellenti come nel campo dei video-player (kmp,mpc-hc.....e nn dimentichiamoci di vlc )
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:49   #118
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
-ma vuoi usare CoreAVC sempre, solo in assenza di DXVA o come?
nono volevo solo dirti che disponevo di core avc se ritenevi necessario inserirlo nei filtri di mpc hc!...secondo te per vedere dei mkv perfetti devo fargli leggere ffdshow o qlk altro filtro esterno??
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:39   #119
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
quale splitter?ho letto anche in giro,da altri utenti,che l'm2ts è un contenitore dove non puoi fare cambio di audio o sottotitoli,infatti mpc non me li vede ( come se non ci fossero,però ci sono ).quale altro splitter potrei provare?praticamente se ho un file m2ts,l'unico modo di leggere doppio audio e sottotitoli è quello di muxare e farlo diventare un avchd.
Mmmmm...siamo sicuri?
Io ho provato un solo BD appena acquistai il notebook ed era possibile cambiare le lingue e attivare i sub...almeno così ricordo...nel fine settimana magari faccio qualche prova, OK?
Non vorrei che ci fosse qualche problema con l'estrazione del file dal BD.

Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi

nono volevo solo dirti che disponevo di core avc se ritenevi necessario inserirlo nei filtri di mpc hc!...secondo te per vedere dei mkv perfetti devo fargli leggere ffdshow o qlk altro filtro esterno??
No, non è necessario: tu installi core AVC, nelle sue impostazioni metti la spunta su "preferred decoder".
A questo punto ti basta andare sulle opzioni dei filtri INTERNI di MPC-HC e ti assicuri siano abilitati H264 e VC1 (DXVA) e disabiliti gli altri due non dxva.
Come si comporterà il player?
Se il filmato è DXVA compatibile usarà i suoi filtri integrati che decodificano tramite scheda video; se il filmato non è compatibile userà il decoder predefinito di windows...ovvero CoreAVC
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:39   #120
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
grande!!=)
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v