Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2007, 00:50   #41
R0b1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Messaggi: 3654
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Poi manca il cassetto manuale
Io a quello mi riferivo! Se devo stampare solo 1 foglio non mi piace aprire ogni volta tutto!
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 15:45   #42
DanyGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 17
al mediaworld ce l'hanno in promozione a 199€ da 249€... leggevo di questi 50€ di promozione della samsung?di cosa si tratta?è solo sulle stampanti?quindi prendendo quella scontata del mediaworld la si paga addirittura 149€(promozione samsung)e non 199€?
fatemi sapere ke nel caso corro a prenderla prima ke la finiscano
DanyGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:05   #43
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1065
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE Guarda i messaggi
al mediaworld ce l'hanno in promozione a 199€ da 249€... leggevo di questi 50€ di promozione della samsung?di cosa si tratta?
--dai 249 avrai il bonus di 50€ .tot= 199€
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE Guarda i messaggi
è solo sulle stampanti??
--solo su 2 stampanti la clp300 e un'altra che non ricordo bene il modello
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE Guarda i messaggi
quindi prendendo quella scontata del mediaworld la si paga addirittura 149€(promozione samsung)e non 199€?
fatemi sapere ke nel caso corro a prenderla prima ke la finiscano :
--No. € 199 già con contributo samsung
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:39   #44
DanyGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
--dai 249 avrai il bonus di 50€ .tot= 199€

--solo su 2 stampanti la clp300 e un'altra che non ricordo bene il modello

--No. € 199 già con contributo samsung
sei sicuro?xkè un mio amico è andato oggi e l'ha pagata 149 con il buono samsung...
DanyGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:01   #45
jolix76
Member
 
L'Avatar di jolix76
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE Guarda i messaggi
sei sicuro?xkè un mio amico è andato oggi e l'ha pagata 149 con il buono samsung...
mamma mia se è vero quello che dici allora è proprio regalata!
jolix76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:27   #46
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Allora, sul sito samsung dice che "se non è diversamente indicato in fattura/scontrino" si può utilizzare lo sconto.
Quindi bisogna vedere se loro percaso non si "prendano" il numero seriale per poi utilizzarlo per il rimborso.
Bisognerebbe chiedere.
149€ non sono male...

Cmq, ripeto, anche su ebay la trovate a ottimi prezzi.
Io l'ho pagata 153€ (sconto samsung e spese di spedizione incluse) con in omaggio un modulo DDR 512 MB e il cavo usb.

Il modulo l'ho mandato stamattina
Speriamo vinco il lettore mp3 e il viaggio, lol
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:56   #47
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1065
alcuni rivenditori come MW aderiscono all'iniziativa direttamente loro, facendoti già lo sconto. Riferito da samsung
sul sito MW leggete:
Prezzo di listino 249,00 Euro - Contributo Promozionale Samsung 50,00 Euro= Tot 199€

Ultima modifica di scarano76 : 06-07-2007 alle 21:02.
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:27   #48
jolix76
Member
 
L'Avatar di jolix76
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Messaggi: 135
Ragazzi una domanda..
Con le stampanti laser si possono effettuare stampe a lunghi intervalli di tempo senza problemi vero?
Nel senso se faccio una stampa una volta al mese non mi dà gli stessi problemi di una inkjet? (pulizia delle testine, perdita colore, stampe sbiadite ,ecc...)
jolix76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 01:39   #49
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da jolix76 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda..
Con le stampanti laser si possono effettuare stampe a lunghi intervalli di tempo senza problemi vero?
Nel senso se faccio una stampa una volta al mese non mi dà gli stessi problemi di una inkjet? (pulizia delle testine, perdita colore, stampe sbiadite ,ecc...)
servono anche a questo
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 18:11   #50
notquietdead
Member
 
L'Avatar di notquietdead
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
Un paio di domandine per chi ha già questa stampante (io l'ho appena installata):
- quando stampa è normale che faccia dei rumori tipo "martelletto che sbatte contro qualcosa"?
- avete provato a stampare una tinta unita su gran parte del foglio? Il colore è distribuito in maniera omogenea oppure no?
Tnx
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:59   #51
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da notquietdead Guarda i messaggi
Un paio di domandine per chi ha già questa stampante (io l'ho appena installata):
- quando stampa è normale che faccia dei rumori tipo "martelletto che sbatte contro qualcosa"?
Lo faceva anche a me,
devi aprire il coperchio e spingere bene i toner e l'unità base in cui sono incastrasti più in dentro (se noti anche il coperchio infatti si chiude male).
Vedi che poi non lo fa più

Quote:
- avete provato a stampare una tinta unita su gran parte del foglio? Il colore è distribuito in maniera omogenea oppure no?
Tnx
Non ho provato..
A te che fa ?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 01:14   #52
notquietdead
Member
 
L'Avatar di notquietdead
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Lo faceva anche a me,
devi aprire il coperchio e spingere bene i toner e l'unità base in cui sono incastrasti più in dentro (se noti anche il coperchio infatti si chiude male).
Vedi che poi non lo fa più
Ok, la cosa mi consola

Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Non ho provato..
A te che fa ?
Be' ad esempio una pagina con alcune scritte, alcune immagini, e uno sfondo omogeneo (avana) quest'ultimo non è omogeneo, in alcuni punti è leggermente più scuro e in altri leggermente più chiaro... c'è da dire cmq che ho stampato a qualità media, devo fare ancora la prova al max...
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:35   #53
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1065
oggi prima stampa con la nuova clp 300!
direi ottima, mi aspettavo peggio.Già con l'impostazione "bozza" la stampa era perfetta.
Un dubbio, non ho mai avuto laser ma ho notato che la parte alta ,vicino al pulsante start, riscalda parecchio. E' normale? mi rendo conto che il calore serve per permettere al toner di stampare ma serve una temperatura così alta?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:20   #54
jolix76
Member
 
L'Avatar di jolix76
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Messaggi: 135
Anche se non ho avuto mai una stampante laser...credo che sia normale che si riscaldi la parte superiore....non credo che questo porti dei problemi anche perchè mi sembra che i prodotti prima di essere messi nel mercato devono essere testati e controllati...e seguire le normative per la sicurezza del prodotto...quindi credo che quel calore sia normale....poi mi potrei sbagliare forse
jolix76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:48   #55
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Beh, per questa stampante "è normale" nel senso che lo fa a tutti
Che poi altre stampanti lo facciano o meno non lo so...
Cmq, anche la Epson-5800 (laser B/N) scalda abbastanza nella parte superiore, ma mai come questa.
Sta di fatto che cmq in altri punti è più calda, quindi penso abbiamo semplicemnte spostato la zona "di produzione del calore".
Non mi preoccuperei troppo per questo aspetto.

Avete cmq, provato stampe di fotografie o pagine full colore e visto il consumo di toner ?

Dove e a quanto l'avete presa ?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 17:11   #56
ProtoMISTX
Member
 
L'Avatar di ProtoMISTX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 60
Io l'ho acquistata circa 15 giorni fa'. Anche a me produce calore. Per quanto riguarda la qualità di stampa, sono rimasto colpito è molto buona (parametro di riferimento Epson 1100 e Xeros 6100) anche se ho notato una saturazione eccessiva dei colori e del nero, infatti ho settato la stampante con i valori minimi dei 4 colori. Con il set di cartuccie fornito ho fato circa 150 pagine in formato A4 pieno a colori (era un catalogo di prodotti in formato pdf, lo sfondo era a vari colori). Con un set di cartuccie nuovo non sono arrivato a più di 300/350 .
ProtoMISTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 19:11   #57
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Ciao ragazzi
anche a me interessava questa stampante;
sapete dirmi se per caso sulle cartuccie o da qualche altra parte c'è qualche chip? Perchè ho visto in un sito che vende le ricariche che vende anche questo chip da montare "SE LA CARTUCCIA HA RAGGIUNTO LO ZERO".
Se invece uno la ricarica prima non ci sono problemi?
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 20:41   #58
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
anche a me interessava questa stampante;
sapete dirmi se per caso sulle cartuccie o da qualche altra parte c'è qualche chip? Perchè ho visto in un sito che vende le ricariche che vende anche questo chip da montare "SE LA CARTUCCIA HA RAGGIUNTO LO ZERO".
Se invece uno la ricarica prima non ci sono problemi?
si c'è un chip.
Se il counter delle pagine raggiunge lo 0, devi cambiarlo.
Se la ricarichi prima non ci sono problemi.
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 00:12   #59
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Grazie per la risposta.
Senti non è che sai come si ricaricano queste cartuccie? Perchè ho letto che per la clp 300 serve il "warm tool" (che non è altro che un saldatore modificato) per fare il buco nella cartuccia e poi si mette il toner.
Magari uno può fare il foro anche con un saldatore normale, però bisognerebbe sapere dove e quanto farlo profondo...

Nessuno ha le istruzioni di qualche kit di ricarica????
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 01:31   #60
jolix76
Member
 
L'Avatar di jolix76
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Senti non è che sai come si ricaricano queste cartuccie? Perchè ho letto che per la clp 300 serve il "warm tool" (che non è altro che un saldatore modificato) per fare il buco nella cartuccia e poi si mette il toner.
Magari uno può fare il foro anche con un saldatore normale, però bisognerebbe sapere dove e quanto farlo profondo...

Nessuno ha le istruzioni di qualche kit di ricarica????
Ma dai che ti serve ricaricare col "fai da te" i toner? Guarda che una stampante laser ne fa parecchie stampe prima di esaurire la polvere...quante stampe mai dovrai fare? E' meglio evitare di fare buchi o altre cose sui toner, anche perchè la stampante di per sè costa assai quindi potresti comprometterne il funzionamento alla fine.
jolix76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v