Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2019, 11:28   #1
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Mouse wireless, ne vale la pena per me?

Possiedo un vetusto mouse ottico hp wired da forse 15 anni, che ormai non ne può più... Ha la rotella che non funziona, i 4 piedini che dovrebbero tenerlo sollevato completamente spariti per l'usura e il cavo riparato col nastro isolante.
Stavo pensando di sostituirlo con uno wireless per questioni di comodità ma non so se andrebbe bene per me... Ora, il fatto che quello attuale lo abbia tenuto per 15 anni vi dovrebbe far capire che non ho particolari pretese, ma temo che un mouse wireless pessimo abbia dei tempi di latenza che me lo farebbero cascare sulle balle. Io non gioco praticamente per niente col pc, men che meno in maniera competitiva, ma non voglio ritrovarmi con un fossile che mi renda tutto frustrante, allo stesso tempo non necessito di alcuna feature particolare, voglio un mouse che faccia il mouse e lo faccia bene, magari senza costare un rene e funzionando senza necessità di tappetino... Qualche consiglio?

PS.
Ho notato l'errore nel titolo, ma non posso farci nulla XD
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 04-01-2019 alle 15:28.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 19:56   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
penso mi sia durato una quindicina d'anni il vecchio kit tastiera+mouse wireless della logitech.... lo scorso anno era proprio arrivato alla frutta ed ho riciclato un kit di 2 - 3 anni fa sempre della logitech che avevo già in ufficio, prodotti abbastanza normali ma nessun problema. Il mouse wireless ha le medesime prestazioni di uno a filo, lo uso anche parecchio per scontornare immagini con photoshop (dove ci vuole precisione) e non ho mai avuto problemi. Penso che un normale prodotto della logitech non avrai problemi.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:06   #3
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
penso mi sia durato una quindicina d'anni il vecchio kit tastiera+mouse wireless della logitech.... lo scorso anno era proprio arrivato alla frutta ed ho riciclato un kit di 2 - 3 anni fa sempre della logitech che avevo già in ufficio, prodotti abbastanza normali ma nessun problema. Il mouse wireless ha le medesime prestazioni di uno a filo, lo uso anche parecchio per scontornare immagini con photoshop (dove ci vuole precisione) e non ho mai avuto problemi. Penso che un normale prodotto della logitech non avrai problemi.
ciao
Ottimo ti ringrazio, un kit di quel tipo sarebbe la soluzione ideale dato che costano poco e li trovo anche al supermercato, oltretutto pure la tastiera è messa male...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 23:38   #4
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
forse ora ho un qualcosa di simile alla MK270, forse un modello vecchio perchè ricordo che ha 2 batterie nel mouse mentre ora ne indicano una sola...
Mi pare si trovi per 25 euro.... e fa egregiamente il suo lavoro.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 23:50   #5
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
...guardando....è più probabile che abbia una MK330... 31 euro spedita!
Mi spiace ma non ricordo il modello esatto...se vuoi lunedì te lo scrivo... ma insomma la spesa è contenuta e funzionano egregiamente. Credo sia questo che ti interessava.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 00:10   #6
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
...guardando....è più probabile che abbia una MK330... 31 euro spedita!
Mi spiace ma non ricordo il modello esatto...se vuoi lunedì te lo scrivo... ma insomma la spesa è contenuta e funzionano egregiamente. Credo sia questo che ti interessava.
ciao
Si ti ringrazio, infatti più che altro mi interessava sapere se le prestazioni sono piu o meno uguali a quelle di un mouse wired di basso livello.
Un'ultima cosa... Quante e quali batterie usano e quanto durano?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 10:18   #7
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
se non ricordo male ora ho 2 stilo nella tastiera e 2 ministilo nel mouse. Nel mouse durano un annetto...la tastiera di più.. Tutte le tastiere che ho avuto consumavano pochissimo, non ci si pensa nemmeno alle batterie.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 11:29   #8
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
se non ricordo male ora ho 2 stilo nella tastiera e 2 ministilo nel mouse. Nel mouse durano un annetto...la tastiera di più.. Tutte le tastiere che ho avuto consumavano pochissimo, non ci si pensa nemmeno alle batterie.
Wow addirittura? Grazie.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 19:36   #9
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
oggi ho verificato che sto utilizzando una MK300 che mi pare molto simile alla MK330 che penso l'abbia sostituita. Non mi sono messo a cercare le differenze...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v