Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2018, 19:46   #1
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
consiglio 2-in-1 con scheda video dedicata

stavo guardandomi un po' in giro per un 2-in-1, non ne avrei proprio la necessità ma un po' mi intriga poterlo usare come tablet sul divano la sera... cmq cercavo una macchina di fascia medio-alta, ed ho visto envy x360 e xps 15 e mi sono chiesto: ma perché una macchina del genere, che definirei tranquillamente aziendale, poi ha windows home ? ma porc... è come fare una ferrari a gpl....

cmq io cercavo una macchina con tastiera full e retroilluminata, fhd, 16gb ram, ssd, porta hdmi, lan, 2-3 usb3, w10 pro. esiste? grazie
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 13:03   #2
mitsuaki
Senior Member
 
L'Avatar di mitsuaki
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
stavo guardandomi un po' in giro per un 2-in-1, non ne avrei proprio la necessità ma un po' mi intriga poterlo usare come tablet sul divano la sera... cmq cercavo una macchina di fascia medio-alta, ed ho visto envy x360 e xps 15 e mi sono chiesto: ma perché una macchina del genere, che definirei tranquillamente aziendale, poi ha windows home ? ma porc... è come fare una ferrari a gpl....

cmq io cercavo una macchina con tastiera full e retroilluminata, fhd, 16gb ram, ssd, porta hdmi, lan, 2-3 usb3, w10 pro. esiste? grazie
non credo esistano 2 in 1 da 15 pollici con tastiera full e gpu dedicata...
__________________
Concluso positivamente con: Black"SLI"jack, kalo86, offdexter87, ParadiseEagle87
mitsuaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 15:33   #3
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
no infatti non ho trovato niente, prenderò un nb normale alla fine era solo uno sfizio, non mi serve come tablet
grazie cmq
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 01:06   #4
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
sia envy che spectre hanno tastiera full retroilluminata e (scarsa) gpu dedicata.
nessuno dei due ha la lan.
envy ha 2 usb type A e una type C
spectre ha 1 usb type A e 2 type C

il problema e' che l'unico spectre da 15 commercializzato in italia e' appena uscito, ha la 1050ti e costa uno sproposito.
purtroppo se fai una ricerca sul sito americano ti escono 24 2-1 da 15, sul sito italiano te ne escono 5

2-1 con win pro da 15' non ne conosco, o meglio non ne conosco per il mercato italiano.
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 12:27   #5
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
HP Spectre x360 15-df0006nl a 1.999€, in effetti costicchia.... con Windows Home...
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:46   #6
mitsuaki
Senior Member
 
L'Avatar di mitsuaki
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
HP Spectre x360 15-df0006nl a 1.999€, in effetti costicchia.... con Windows Home...
vabbè ma windows home è un non problema, ci vuole poco a metterci win 10 pro... no?
__________________
Concluso positivamente con: Black"SLI"jack, kalo86, offdexter87, ParadiseEagle87
mitsuaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:57   #7
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da mitsuaki Guarda i messaggi
vabbè ma windows home è un non problema, ci vuole poco a metterci win 10 pro... no?
sìsì per carità ma una macchina del genere con home.... mha mi lascia perplesso come scelta, che senso ha? mi da' l'idea che non sia stata pensata e costruita per chi lavora, ed è tutto dire.... e cmq vuol dire spendere altri X euro per il sw
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 13:01   #8
mitsuaki
Senior Member
 
L'Avatar di mitsuaki
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
sìsì per carità ma una macchina del genere con home.... mha mi lascia perplesso come scelta, che senso ha? mi da' l'idea che non sia stata pensata e costruita per chi lavora, ed è tutto dire.... e cmq vuol dire spendere altri X euro per il sw
beh si questo è vero, anche perchè al produttore penso cambi ben poco come costo fra home e pro...
__________________
Concluso positivamente con: Black"SLI"jack, kalo86, offdexter87, ParadiseEagle87
mitsuaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 21:48   #9
Salserigno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 14
Ma per voi esperti sto nuovo spectre e al livello xps? Esteticamente e molto bello. HP Spectre x360 15-df0006nl
Salserigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 09:57   #10
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
io ho il modello subito prima del restyling (15-ch011nr) e posso dirti che come schermo e' un gradino sotto gli XPS, pero' mi sto trovando da dio. non so come si possa comportare a livello di raffreddamento con un processore e una GPU piu' potenti.

considera che costa quasi 500 euro in meno dell'XPS di pari caratteristiche (16GB di RAM e 512 di SSD), troppo per entrambi IMHO.

oltretutto XPS monta il 8705G che e' un po' piu' lento del 8750H.
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 10:20   #11
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
al momento con tastiera full è la macchina con miglior cpu sul mercato
ultimamente mi sono trovato molto male con HP ma questa sulla carta sembra una bella macchina, unici difetti la carenza di porte/connessioni (ma ormai sono quasi tutti così) e Windows Home (inconcepibile....).
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 10:36   #12
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
al momento con tastiera full è la macchina con miglior cpu sul mercato
ultimamente mi sono trovato molto male con HP ma questa sulla carta sembra una bella macchina, unici difetti la carenza di porte/connessioni (ma ormai sono quasi tutti così) e Windows Home (inconcepibile....).
eh ma ti mandano la sleeve in pelle .
e' un peccato, perche' sul sito americano puoi configurare anche il sistema operativo. non so perche' in italia non ti facciano configurare niente.
per le porte io ho risolto con un bel hub 3.1.
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 12:24   #13
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
ragazzi da ignorante in materia.. che vantaggio c'è ad avere win pro invece di home?

per il tipo di macchina, invece, credo la 1050ti sia già un buon compromesso.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 13:58   #14
Salserigno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 14
raffreddamento sembra abbiano fatto qualcosa, schermo inferiore intendi per i neri? batteria quanto durera realmente?


Quote:
HP Spectre x360 15-df0006nl a 1.999€
1800 coi coupon
Salserigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 14:43   #15
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
No, come inferiore intendo luminosità più scarsa (350 contro quasi 500 nits) e spettro cromatico (90% contro 98% sRGB). Sui neri non ho notato problemi. Poi non so se han cambiato schermo con questo restyling ma dubito.

Come batteria sono sulle 6 ore per office, internet, photoshop leggero (anzi leggerissimo: apri, ritaglia, ridimensiona, cambia estensione) e sulle 4 ore e mezza di riproduzioni multimediali con cuffie Bluetooth e luminosità 60% (sempre con hdd esterno collegato)
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 14:55   #16
Salserigno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Mirkuzz Guarda i messaggi
No, come inferiore intendo luminosità più scarsa (350 contro quasi 500 nits) e spettro cromatico (90% contro 98% sRGB). Sui neri non ho notato problemi. Poi non so se han cambiato schermo con questo restyling ma dubito.

Come batteria sono sulle 6 ore per office, internet, photoshop leggero (anzi leggerissimo: apri, ritaglia, ridimensiona, cambia estensione) e sulle 4 ore e mezza di riproduzioni multimediali con cuffie Bluetooth e luminosità 60% (sempre con hdd esterno collegato)
se non hanno fatto cambiamenti importanti allora mentono alla grande perche dalle 17 ore dichiarate ( e va bene asterischi vari ) alle 4 ce ne passa.

monitor speriamo vada bene..........comunque io l ho appena ordinato.......esteticamente è troppo bello

Ultima modifica di Salserigno : 21-12-2018 alle 16:21.
Salserigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:46   #17
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
ah bhe la durata della batteria che dichiarano loro e' con il profilo energetico piu' basso, wifi e bluetooth spenti, niente usb ecc.
come al solito condizioni di utilizzo poco reali.

comunque ti capisco, io sono andato con l'idea di prendere un pc "gaming" poi ho visto questo con "500 dollars off" e non ci ho pensato 2 volte
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 20:07   #18
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Mirkuzz Guarda i messaggi
eh ma ti mandano la sleeve in pelle .
e' un peccato, perche' sul sito americano puoi configurare anche il sistema operativo. non so perche' in italia non ti facciano configurare niente.
per le porte io ho risolto con un bel hub 3.1.
sono andato sullo shop US e su quello UK e non ho trovato dove personalizzarlo, hai un link? grazie
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 22:52   #19
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
sono andato sullo shop US e su quello UK e non ho trovato dove personalizzarlo, hai un link? grazie
Non su tutti i modelli fanno customizzare, ma sul nuovo si. Comunquw lo vedi perché alcuni sono “add to cart” e altri “customize and buy”

https://store.hp.com/us/en/Configure...ctre-x360-lapt

Però ti avviso, tra spedizione (ammesso che spediscano in italia) e dogana sono 200/300 dollari
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 23:54   #20
Salserigno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Mirkuzz Guarda i messaggi
Non su tutti i modelli fanno customizzare, ma sul nuovo si. Comunquw lo vedi perché alcuni sono “add to cart” e altri “customize and buy”

https://store.hp.com/us/en/Configure...ctre-x360-lapt

Però ti avviso, tra spedizione (ammesso che spediscano in italia) e dogana sono 200/300 dollari
sono 1645 solo per farlo uguale poi spedizione tempi costi e poi la tastiera?

Quote:
ragazzi da ignorante in materia.. che vantaggio c'è ad avere win pro invece di home?
https://www.microsoft.com/it-it/windows/compare
Salserigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v