Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2009, 23:28   #12001
sceiccos
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3
SCEICCOS ha scritto


Ragazzi,la mia situazione è la seguente :

Ho un Packard Bell IXTREME GOLD MC 8422 del 2006,con preinstallato w. xp Mce.
Ormai stufo dei software in bundle,ho provato ad usare Nlite per estrarne una copia pulita di windows.
Ho copiato come da voi spiegato le varie cartelle i386 etc dentro una cartella W.xpMce e usando nlite ho provato a creare un immagine iso del solo s.o.

Dopo che il programma mi analizza la cartella mi chiedo quanto seguevedi allegato)

Ho provato ad ignorare e ho poi provato l'iso su virtualbox,risultato :

Xp mce non ha il mediacenter e nemmeno i.e.

Nel mio pc e nel dvd di ripristino non riesco a trocare la cartella "cmpnents"che pare sia indispensabile per creare cd installazione MCE.

Sapeste aiutarmi???

Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
Magari potresti fare una lista di tutti i file presenti sul tuo disco (presumo sia un DVD) e magari riuscire a individuare la cartella o i file che contiene magari compressi
ecco allegata l'immagine del contenuto del DVD RECOVERY
Immagini allegate
File Type: png ooo.png (23.8 KB, 8 visite)
sceiccos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 08:38   #12002
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da sceiccos Guarda i messaggi
SCEICCOS ha scritto

ecco allegata l'immagine del contenuto del DVD RECOVERY
quando intendevo una lista dei file volevo dire una lista di tutti i file e non solo della root... all'interno di quelle cartelle non so cosa ci sia!

comunque forse dovresti magari cercare di capire meglio su google quale che possa essere la soluzione per il tuo OS dal momento che come ti ha detto okram c'è qualche difficoltà su quell'OS... del resto mi sono sempre chiesto il percè la microsoft abbia rilasciato questo OS quando con qualche programmino aggiuntivo si possono ottenere le stesse cose!

@okram mi rileggo per bene il tuo post e ti rispondo
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 09:08   #12003
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Ti stupirai, una volta districato dalla selva oscura, di quanto in fondo si tratti di una operazione abbastanza facile, tuttavia molto ripetitiva. Il concetto base per la modifica delle risorse di un file (tipicamente sono dll, ma anche gli exe hanno le loro cose modificabili) è sempre lo stesso: ResHacker per svolgere l'operazione, spesso e volentieri comandato con uno script che automatizza il tutto (un semplice file di testo che indica il file da elaborare, con il percorso di icone e immagini da sostituire). L'uso di ResHacker è la parte media dell'intera operazione, la parte facile, se si vuole elaborare i file già a livello di iso, è doverli estrarre uno per uno, se necessario, e poi ricomprimerli. Tuttavia, visto che serve anche una parte difficile, l'inganno è che non basta fare queste due operazioni per poter avere un cd già patchato con le icone luccicanti, ma per ogni file modificato, prima di ricomprimerlo, bisogna ricalcolare il checksum: solitamente si fa con una piccola utility che lo fa al volo, ma è un'operazione necessaria altrimenti durante la copia file si avrebbero una serie infinita di errori.

Ok, fatta questa caotica premessa, in sostanza per modificare un cd già a livello di iso le operazioni da compiere su ogni file sono le seguenti: estrazione, modifica con reshacker, calcolo del nuovo checksum, compressione. Tutto questo si può fare con un comodo script batch, che può essere ripetuto per ogni file da elaborare, anche se non è così semplice come può sembrare.

Realizzato questo, non rimane che mettere insieme un pack visuale e divertirsi a creare opere di modding grafico estremo
bhe in effetti sto cercando di studiarmi qualche pacchetto su come è strutturato e almeno a prima vista ho capito che "the mission is non impossible" ma sicuramente non è nemmeno una passeggiata di salute

come ho detto qualche post più su non mollo...


Quote:
Evviva, questo sì che è un feedback con i controfiocchi, grazie!

Passiamo alle osservazioni: il comportamento descritto da sbranda non mi è chiaro (non è che ho usato molto IE8 in tutte le sue nuove caratteristiche), però penso che sia dovuto a una delle impostazioni (tweak) che ho lasciato attive riguardo alla navigazione a schede (perché se non è così, non so davvero dove andare a mettere le mani, allora). Vedrò cosa riesco a tirar fuori, iniziando a disabilitare questi tweak.

Per essere più chiari, i tweak implementati al momento si trovano (e si troveranno sempre) nel file IE8.inf, nella sezione [Tweaks.AddReg], che si trova pressochè in fondo al file.

Rispetto all'addon di sereby (che è il punto di riferimento per questa versione) molti li ho tolti, in quanto non funzionanti a causa del fatto che a noi servono le impostazioni italiane e non quelle inglesi (l'aggiunta di google) o che semplicemente non funzionavano (tipo quelle per indicare come completata la procedura di primo avvio).

Analisi dei tweak inseriti al momento, e mie idee per le future versioni.

;informazioni di disinstallazione: contengono le informazioni sull'installazione di IE8 nel pannello di controllo/installazione applicazioni. Questo addon non è disinstallabile (e neanche lo sarà, perché sarebbe impossibile ripristinare IE6, ma in fondo se uno aggiunge IE8 è perché lo fa consapevolmente), quindi sono inserite per completezza.

;visualizzazione icona corretta: come nella versione inglese, indica una icona, non influisce su altri comportamenti.

;impostazione lingua italiana: impostata su "it" (meglio che l'"en" originale), nei siti che si visualizzano in più lingue, carica la versione italiana.

;disattivazione activex per MU: abilita il dominio microsoft.com tra quelli fidati, per evitare che al primo avvio di MS Update sia richiesto un activeX. Il tweak in versione inglese ha un guid diverso da quello in italiano, questa è una delle modifiche che ho fatto poco prima di pubblicarlo, e riosilente ha confermato che funziona anche a lui, quindi il guid italiano è corretto.

Bene, fino ad ora ci sono i tweak che volenti o nolenti restano e sono necessari per tutti. Ora tocca a quelli più soggettivi:

;impostazioni abilitazione popup
;impostazioni primo avvio
;abilitazione filtro antiphishing
;impostazioni navigazione a schede

Se le impostazioni già presenti sono quelle che creano il comportamento descritto da sbranda, allora basta modificare le chiavi di registro di queste impostazioni, altrimenti non so dove andare a parare (se non chiedendo a sereby). Le impostazioni di queste caratteristiche sono quelle di default della versione inglese, nessuno impedisce di cambiarle con altre più confacenti ai gusti degli utilizzatori italiani, però mettere d'accordo tutti è impossibile, quindi ci sono due vie: o un file reg da personalizzare, come propone riosilente, oppure una sezione di tweak da aggiungere alla sezione relativa del file IE8.inf (ognuno dei poi sostuituire il file nell'addon). Per praticità io tenderei alla prima opzione (e in fondo per passare da reg a inf basta poco).

Passando alle richieste di tweak per la prossima versione, al momento in locale è già implementata la barra dei menù in alto (un must, su xp, per avere una certa omogeneità nell'interfaccia grafica), e ci sarà sempre. Sono invece un po' più dubbioso sul mettere una pagina predefinita, perché la pagina vuota permette una apertura del browser più rapida, anche se di poco.

La riga di registro per cambiare la pagina iniziale è questa, pensavo di mettere la pagina vuota come predefinita e poi nel reg aggiuntivo le istruzioni su come procedere.
HKCU,"Software\Microsoft\Internet Explorer\Main","Start Page",0,"about:blank"

Aggiungere google come motore di ricerca predefinito è questione di un attimo (basta solo tirare fuori le righe di registro giuste), però anche qui, e chi vuole usare altavista (funziona ancora? è stato il primo motore di ricerca che ho usato, in 5° superiore, 10 anni fa)...
Fare si può fare, così come auto-completare la procedura iniziale, ma il problema è sempre come e cosa...
Io con l'addon di IE7 (a proposito, visto che IE8 è finito su winupdate, io lo considero obosoleto, se qualcuno vuole provare ad aggiornalo, faccia pure, se gli servono i file basta chiedere via pm) avevo due versioni distinte dell'addon: quella pubblica, con poca roba predefinita, e una mia build privata, con tutte le impostazioni che preferivo. Differivano solo per la sezione usertweak.
Su come operare con IE8 ho due settimane per pensarci, nel frattempo si accettano proposte. L'idea di lavorare ad un file reg collaborativo con tutti i commenti mi stuzzica assai, però.
l'idea del reg personalizzato o dell'INI via nlite non mi dispiacciono affatto, ma mi pare di aver capito (e costatato) che le chiavi di registro al momento per IE8 ITA sono scarse

e allora che si fa? facciamo un'installazione pulita e si analizzano volta per volta le modifiche alle chiavi?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 10:05   #12004
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
l'idea del reg personalizzato o dell'INI via nlite non mi dispiacciono affatto, ma mi pare di aver capito (e costatato) che le chiavi di registro al momento per IE8 ITA sono scarse
e allora che si fa? facciamo un'installazione pulita e si analizzano volta per volta le modifiche alle chiavi?
E' questa l'idea di base... anche se è meglio il reg che non il file ini da dare in pasto a nLite sullo stile di quello per mrt, perché le impostazioni vanno ripetute per ogni utente del sistema.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 10:45   #12005
cid81
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1394
scusate mi servirebbero alcune informazioni, io vorrei semplicemente integrare su un cd di xp sp3 gli ultimi hotfix, ie8, e .net framework.
Io procederei così hotfix prima passata
seconda passata IE8 ( funziona bene l'inserimento qualcuno ha provato)
terza passat il framework ma non ricordo come si fa e trovarlo su questo theard è impossibile. Io ho scaricato dotNET_3.5-SP1+LangPackITA+updates so che va creata una cartella runonce nel cd e va messo li dnetro però non ho la minima idea della stringa di comando da usare.
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 10:57   #12006
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
scusate mi servirebbero alcune informazioni, io vorrei semplicemente integrare su un cd di xp sp3 gli ultimi hotfix, ie8, e .net framework.
Io procederei così hotfix prima passata
seconda passata IE8 ( funziona bene l'inserimento qualcuno ha provato)
terza passat il framework ma non ricordo come si fa e trovarlo su questo theard è impossibile. Io ho scaricato dotNET_3.5-SP1+LangPackITA+updates so che va creata una cartella runonce nel cd e va messo li dnetro però non ho la minima idea della stringa di comando da usare.
tutte le informazioni che ti servono le trovi:

1- nel primo post
2- nLite.it
3- http://riosilente.interfree.it/index.html

Circa l'utilizzo del RunOnce:
http://www.nlite.it/guidealluso/180-...l-runonce.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 11:15   #12007
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
@ Riosilente

Sto testando su Virtualbox l'ultima iso che ho creato. Tra i vari programmi CAB che ho integrato c'è anche winrar 3.80 ( link preso dalla tua guida). Quando apro il programma vedo che si tratta di copia di valutazione (40 giorni).

Domanda
E' normale che mi dia sempre 40 giorni come scadenza?? l'ho aperto la prima volta giovedì....
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 11:32   #12008
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
@ Riosilente

Sto testando su Virtualbox l'ultima iso che ho creato. Tra i vari programmi CAB che ho integrato c'è anche winrar 3.80 ( link preso dalla tua guida). Quando apro il programma vedo che si tratta di copia di valutazione (40 giorni).

Domanda
E' normale che mi dia sempre 40 giorni come scadenza?? l'ho aperto la prima volta giovedì....
dovresti girare la domanda a capitanJ che l'ha creato in attesa lo rimuovo dal mio sito

però la prossima volta mandami un PM invece di far rischiare il ban a me o ad altri
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:11   #12009
cid81
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
tutte le informazioni che ti servono le trovi:

1- nel primo post
2- nLite.it
3- http://riosilente.interfree.it/index.html

Circa l'utilizzo del RunOnce:
http://www.nlite.it/guidealluso/180-...l-runonce.html


Si ok tutta roba letta ma nessuno che scrive se è una procedura sicura o se si sono evidenziati problemi nell'integrare IE 8 o in fase di installazione. In riosilente, che già avevo visto, non ho trovato informazioni sul runonce perchè è ancora presente una vecchia procedura risalente addirittura al rilascio del sp3 che già avevo usato a suo tempo e che non funziona con il framework 3.5 sp1 (pacchetto prelevato da nlite.it).
Io non conosco i comandi che vanno applicati a quel pacchetto di framework prelevato da nlite.it. Se cortesemente me lo scrivevi direttamente, in mezza riga io avevo il comando per nlite ed ero contento, ma hai preferito darmi una serie di informazioni che cmq già mi ero andato a vedere o che mi sono sfuggite e che non mi avevano chiarito il problema visto il mio precedente replay. Resta la personale sensazione solo di un tuo intervento polemico fine a se stesso.
Detto questo ti ringrazio per le utilissime informazioni fornitemi.
Resto speranzoso che qualcuno un pò più volenteroso mi dedichi 2 min. per il comando runonce e un feedback su ie8.

Ultima modifica di cid81 : 03-05-2009 alle 12:18.
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:26   #12010
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
dovresti girare la domanda a capitanJ che l'ha creato in attesa lo rimuovo dal mio sito

però la prossima volta mandami un PM invece di far rischiare il ban a me o ad altri
Grazie per la risposta.
La prossima volta comunque ti contatterò in PM anche se a dir la verità non mi sembrava nulla di particolare....
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:37   #12011
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Si ok tutta roba letta ma nessuno che scrive se è una procedura sicura o se si sono evidenziati problemi nell'integrare IE 8 o in fase di installazione. In riosilente, che già avevo visto, non ho trovato informazioni sul runonce perchè è ancora presente una vecchia procedura risalente addirittura al rilascio del sp3 che già avevo usato a suo tempo e che non funziona con il framework 3.5 sp1 (pacchetto prelevato da nlite.it).
Io non conosco i comandi che vanno applicati a quel pacchetto di framework prelevato da nlite.it. Se cortesemente me lo scrivevi direttamente, in mezza riga io avevo il comando per nlite ed ero contento, ma hai preferito darmi una serie di informazioni che cmq già mi ero andato a vedere o che mi sono sfuggite e che non mi avevano chiarito il problema visto il mio precedente replay. Resta la personale sensazione solo di un tuo intervento polemico fine a se stesso.
Detto questo ti ringrazio per le utilissime informazioni fornitemi.
Resto speranzoso che qualcuno un pò più volenteroso mi dedichi 2 min. per il comando runonce e un feedback su ie8.
Chiariamo alcuni punti:

1- il mio non era un intervento polemico, dove l'hai visto non si sa.
2- come più volte ripetuto su queste pagine, questo non è il forum di supporto al materiale pubblicato su nLite.it. Per quello ci sono gli appositi canali da utilizzare.
3- invece di essere polemico verso chi ti tende una mano nel volerti aiutare, sarebbe quantomai gradito, oltre che educato, ringraziare.

Detto ciò, spero "che qualcuno un pò più volenteroso di me ti dedichi 2 min. per il comando runonce e un feedback su ie8".

Buona giornata.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:44   #12012
cid81
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Chiariamo alcuni punti:

1- il mio non era un intervento polemico, dove l'hai visto non si sa.
2- come più volte ripetuto su queste pagine, questo non è il forum di supporto al materiale pubblicato su nLite.it. Per quello ci sono gli appositi canali da utilizzare.
3- invece di essere polemico verso chi ti tende una mano nel volerti aiutare, sarebbe quantomai gradito, oltre che educato, ringraziare.

Detto ciò, spero "che qualcuno un pò più volenteroso di me ti dedichi 2 min. per il comando runonce e un feedback su ie8".

Buona giornata.
1 il tuo era un intervento polemico
2 visto che proprio tu hai in firma un elenco di hotfix e cab con il download che porta direttamente a quel sito la mia domanda non era fuori luogo, e mi meraviglio che proprio tu fai tale discorso. In secondo luogo sul sito nlite.it il link del forum porta proprio qua. Quindi di che stiamo parlando?
3 la polemica l'hai iniziata tu io ho chiesto un commento su ie8 e se qualcuno era incappato in problematiche post installazione e non mi hai risposto nulla. Ho chiesto una spiegazione sul comando del runonce e non me l'hai fornita. Allora su sto forum di che dobbiamo parlare? E' una semplice chat tra te e gli altri che si occupano quotidianamente di queste tematiche, o pensi che si possa scendere a dare a utenti meno preparati qualche indicazione che vada oltre il semplice copia e incolla di link su link che portano a pagine e pagine di informazione dispersive e non sempre chiare.
Cortesemente se poi magari finisci con l'OT inutile e direi anche vagamente infantile. Se hai l'accortezza di RILEGGERE con attenzione il mio precedente replay ti avevo GIA' RINGRAZIATO ED ERO PASSATO OLTRE, evidentemente vuoi continuare questo ot per fare post count.
La mia è una stupenda giornata grazie, buona giornata anche a te.

Tornando alle cose serie se qualcuno mi dedica 2 minuti per spiegarmi i comandi runonce per l'integrazione del framenetworke qualche commento sul post IE8.

Ultima modifica di cid81 : 03-05-2009 alle 13:47.
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 14:23   #12013
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
1 il tuo era un intervento polemico
2 visto che proprio tu hai in firma un elenco di hotfix e cab con il download che porta direttamente a quel sito la mia domanda non era fuori luogo, e mi meraviglio che proprio tu fai tale discorso. In secondo luogo sul sito nlite.it il link del forum porta proprio qua. Quindi di che stiamo parlando?
3 la polemica l'hai iniziata tu io ho chiesto un commento su ie8 e se qualcuno era incappato in problematiche post installazione e non mi hai risposto nulla. Ho chiesto una spiegazione sul comando del runonce e non me l'hai fornita. Allora su sto forum di che dobbiamo parlare? E' una semplice chat tra te e gli altri che si occupano quotidianamente di queste tematiche, o pensi che si possa scendere a dare a utenti meno preparati qualche indicazione che vada oltre il semplice copia e incolla di link su link che portano a pagine e pagine di informazione dispersive e non sempre chiare.
Cortesemente se poi magari finisci con l'OT inutile e direi anche vagamente infantile. Se hai l'accortezza di RILEGGERE con attenzione il mio precedente replay ti avevo GIA' RINGRAZIATO ED ERO PASSATO OLTRE, evidentemente vuoi continuare questo ot per fare post count.
La mia è una stupenda giornata grazie, buona giornata anche a te.

Tornando alle cose serie se qualcuno mi dedica 2 minuti per spiegarmi i comandi runonce per l'integrazione del framenetworke qualche commento sul post IE8.
perchè non usi il kontini aio per integrare tramite nLite i framework?

il runonce e il runonceex sono procedure di non immediata comprensione se non si sono mai masticate queste cose... quindi se vuoi divertirti con nLite comincia dalle cose semplici

per quanto riguarda le procedure sicure come si dice dalle mie parti sicura c'è solo la morte!!!

dovresti prendere per buone le procedure che testiamo da mesi e in caso hai dei problemi poi se ne può discutere...

il file di erto è un .exe (se non erro) quindi un autoestraente che non ha bisogno di parametri perchè dovrebbero già essere integrati

quindi tralasciando il runonce magari non so se il runonceex ti può essere più d'aiuto usando questa guida di DMD

per quel che riguarda IE8 ne abbiamo parlato fino a stamattina dei test!

@erto
lungi da me da essere polemico con te (che sarebbe proprio l'ultima cosa che vorrei)

magari il tuo sito chiamandosi nLite.it e linkando questo forum crea qualche problema agli utenti che non hanno capito che il tuo sito (e il mio) sono indipendenti da questo forum

però alla fin dei conti entrambi i nostri siti "vivono" grazie a questo forum

la soluzione sarebbe creare un forum sul tuo sito a cui rispondere alle domande sui tuoi pacchetti? non lo so ma potrebbe essere una soluzione, come potrebbe anche essere una soluzione linkare diversamente questo 3d

comunque io non vedo problemi a "usare" questo canale per poter rispondere delle tue creazioni: del resto okram qui pubblica i suoi concetti e le sue creazioni, lo stesso DMD etc... quindi essere di manica larga e aprire gli orizzonti di questo millenario 3d non farebbe male

per carità posso anche essere smentito per quello che dico dal momento che la mia è solo un'opinione e non una polemica
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 14:26   #12014
darton
Senior Member
 
L'Avatar di darton
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 3795
Salve a tutti ho letto tutta la guida, ma ho un problema, ho creato il cd con tutto cio' che mi serviva, compreso service pack 3, ma mi dice che il mio cd-key non e' valido... Si tratta di un cd windows xp oem con gia integrato il service pack 1...
Qualche dritta, o qualche opzione da spuntare o disabilitare che non ho visto? Ho provato a rifare il tutto almeno 5 volte cambiando qualcosa ma niente da fare...
Grazie 1000 per l'aiuto
__________________
Tantissime transazioni e nessun problema
darton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:06   #12015
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Salve a tutti ho letto tutta la guida, ma ho un problema, ho creato il cd con tutto cio' che mi serviva, compreso service pack 3, ma mi dice che il mio cd-key non e' valido... Si tratta di un cd windows xp oem con gia integrato il service pack 1...
Qualche dritta, o qualche opzione da spuntare o disabilitare che non ho visto? Ho provato a rifare il tutto almeno 5 volte cambiando qualcosa ma niente da fare...
Grazie 1000 per l'aiuto

odio fare queste domande ...
stai partendo da un cd pulito e mai modificato?
stai partendo da un cd originale?
stai utilizzando l'ultima versione di nLite?
stai utilizzando nLite installato su Vista per modificare XP?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:06   #12016
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
@erto
lungi da me da essere polemico con te (che sarebbe proprio l'ultima cosa che vorrei)

magari il tuo sito chiamandosi nLite.it e linkando questo forum crea qualche problema agli utenti che non hanno capito che il tuo sito (e il mio) sono indipendenti da questo forum

però alla fin dei conti entrambi i nostri siti "vivono" grazie a questo forum

la soluzione sarebbe creare un forum sul tuo sito a cui rispondere alle domande sui tuoi pacchetti? non lo so ma potrebbe essere una soluzione, come potrebbe anche essere una soluzione linkare diversamente questo 3d

comunque io non vedo problemi a "usare" questo canale per poter rispondere delle tue creazioni: del resto okram qui pubblica i suoi concetti e le sue creazioni, lo stesso DMD etc... quindi essere di manica larga e aprire gli orizzonti di questo millenario 3d non farebbe male

per carità posso anche essere smentito per quello che dico dal momento che la mia è solo un'opinione e non una polemica
Il problema è che nel mio sito ci sono dei contenuti commerciali (devo pagare l'hosting del sito) e quindi, per le regole del forum di hwupgrade, non è corretto parlarne su queste pagine.
Infatti non posso linkarlo direttamente dalla sign (discorso che avevo affrontato tempo fa con Psiche).

PS
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:15   #12017
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Il problema è che nel mio sito ci sono dei contenuti commerciali (devo pagare l'hosting del sito) e quindi, per le regole del forum di hwupgrade, non è corretto parlarne su queste pagine.
Infatti non posso linkarlo direttamente dalla sign (discorso che avevo affrontato tempo fa con Psiche).

PS
non per farti i conti in tasca... ma ti costa così tanto l'hosting?

bhe allora se devi fare il separato in casa forse dovresti linkare diversamente dal tuo sito questo forum se non vuoi rischiare un travaso di bile... dal momento che obiettivamente la gente che passa per il tuo sito, sebbene ci siano gli avvisi, molto facilmente lo scambia per il forum di supporto al tuo sito

trae in inganno nella barra del menu la scritta "forum"... ripeto tanto vale che crei un forum sul tuo sito per il supporto ai tuoi pacchetti e lasci il link come risorse esterne a questo 3d, magari potrebbe essere la soluzione per evitare ogni volta di indicare agli utenti che stanno sbagliando a porgere qui le domande

comunque non pensavo che linkare un sito contenente pubblicità comportasse simili restrizioni... soprattuto per il tuo che è un sito sicuro
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:20   #12018
darton
Senior Member
 
L'Avatar di darton
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 3795
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
odio fare queste domande ...
stai partendo da un cd pulito e mai modificato?
stai partendo da un cd originale?
stai utilizzando l'ultima versione di nLite?
stai utilizzando nLite installato su Vista per modificare XP?
Si e' un cd pulito, mai modificato aveva gia' sp1 integrato
Si originale oem, marchiato cdc (venduto insieme al pc che avevo prima)
Si e' l'ultima versione 1.4.9.1 se non sbaglio
Si sto utilizzando nlite installato su vista per modificare xp
Grazie intanto ma forse e' quest'ultima opzione che mi da problemi?
__________________
Tantissime transazioni e nessun problema
darton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:21   #12019
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Si sto utilizzando nlite installato su vista per modificare xp
Grazie intanto ma forse e' quest'ultima opzione che mi da problemi?
in passato ha dato problemi ad alcuni quindi è probabile che sia da imputare a questo
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:22   #12020
darton
Senior Member
 
L'Avatar di darton
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 3795
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
in passato ha dato problemi ad alcuni quindi è probabile che sia da imputare a questo
provero' a rifare la procedura da win xp stesso allora
Grazie per l'aiuto veloce
__________________
Tantissime transazioni e nessun problema
darton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v