Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 09:12   #4181
Kompressor
Member
 
L'Avatar di Kompressor
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milan
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ho poi optato per la versione Anniversary Update e l'installazione è andata a buon fine.
L'unico problema sono gli aggiornamenti cumulativi di settembre in windows update che non vogliono proprio installarsi, generando un errore. Vedremo se nei prossimi giorni la situazione si sblocca.
Se non dovessi risolvere puoi scaricare manualmente gli aggiornamenti da qui : http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx
inserisci il numero di kb e lo scarichi sul pc
__________________
Dell Inspiron 1700 - Core 2 Duo T7700 2Ghz-17" WUXGA 1920X1200 - 6Gb 667MHZ DDR2 SDRAM - 750Gb SATA HD - Nvidia GeForce 8600M GT - Windows 10 Pro 64 bit
Dell Precision M6500 - Intel i7 940XM - 17" WUXGA 1920X1200 - 20Gb RAM - 2Tb SATA HD - Nvidia Quadro FX3800 - Windows 10 Pro 64 bit
Kompressor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 09:56   #4182
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
anche io ho ancora il vostro 1700. E' stato il mio pc personale fino a 2 settimane fa, adesso l'ho rimpiazzato con altro, estenuata dai continui blocchi e riavvii dovuti non so a cosa. sospetto siano dovuti alla scheda video ma non ne ho la certezza. sospetto inoltre che siano cominciati in seguito ad un aggiornamento, ma anche qui non ne ho la certezza
un paio di anni fa ci ho messo un ssd da 500MB e ho sostituito la scheda video che si era bruciata. poi ci ho installato windows 10. per un po' è andato una favola, ma da parecchi mesi mi da questo problema dei continui blocchi (anche ogni 10 min). l'unico modo per sbloccarlo è riavviarlo e capirete che non si riesce a lavorarci.
dal momento che il pc è passato ai miei figli avete idea di come potrei risolvere?
una distro linus? mi sembrerebbe una soluzione estrema per darlo in mano ai figli
Non vorrei pensionarlo però
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 14:50   #4183
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da Kompressor Guarda i messaggi
Se non dovessi risolvere puoi scaricare manualmente gli aggiornamenti da qui : http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx
inserisci il numero di kb e lo scarichi sul pc
Avevo già tentato quella via ma ugualmente l'aggiornamento generava un errore.
La situazione si è risolta poi con l'aggiornamento di ottobre.
Sabato, invece, si è installato il Fall Creators Update.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 09:35   #4184
skywings
Member
 
L'Avatar di skywings
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 82
Ciao, sto cercando di migliorare le prestazione del mio 1700 ed ho pensato di aggiungere un ssd da 250GB a fianco del vecchio HDD e di cambiare i secondo banco di memoria da 1Gb con uno da 2Gb per arrivare a 4Gb totali.
Purtroppo ho problemi con il nuovo banco e se lo inserisco il notebook non parte: inizia a lampeggiare Bloc Maiusc e stop.
Queste sono le sigle dei banchi originari:
1) 2GB 2Rx8 PC2 - 5300S-555-12-E3 di Samsung
2) 1GB 2Rx16 PC2 - 5300S-555-12 di Hynix

Questa quella nuova:
Acquistata come "Samsung - Memoria RAM Hynix Micron da 2 GB DDR2 667MHz (PC2 5300S) SO Dimm per portatile/notebook" ed arrivata senza marchio con indicazione 2GB PC2 - 5300S DDR2 667

Ho provato ogni possibile combinazione, compreso l'uso del nuovo banco da solo, togliendo gli altri... ma nulla.
Devo procedere in altro modo o chiedo la sostituzione del banco nuovo?
Grazie
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 07:14   #4185
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
Ciao, sto cercando di migliorare le prestazione del mio 1700 ed ho pensato di aggiungere un ssd da 250GB a fianco del vecchio HDD e di cambiare i secondo banco di memoria da 1Gb con uno da 2Gb per arrivare a 4Gb totali.
Purtroppo ho problemi con il nuovo banco e se lo inserisco il notebook non parte: inizia a lampeggiare Bloc Maiusc e stop.
Queste sono le sigle dei banchi originari:
1) 2GB 2Rx8 PC2 - 5300S-555-12-E3 di Samsung
2) 1GB 2Rx16 PC2 - 5300S-555-12 di Hynix

Questa quella nuova:
Acquistata come "Samsung - Memoria RAM Hynix Micron da 2 GB DDR2 667MHz (PC2 5300S) SO Dimm per portatile/notebook" ed arrivata senza marchio con indicazione 2GB PC2 - 5300S DDR2 667

Ho provato ogni possibile combinazione, compreso l'uso del nuovo banco da solo, togliendo gli altri... ma nulla.
Devo procedere in altro modo o chiedo la sostituzione del banco nuovo?
Grazie
Restituiscilo, è fallato e non originale al 99%
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 14:02   #4186
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
https://www.hw1.it/corsair-pc2-6400-...ed-trovaprezzi

Ragazzuoli, questa è compatibile?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 18:20   #4187
stefanoEuro
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 66
dieci anni e non sentirli!!!!

...lo so lo so cominci ad avere una bella età...ma ieri hai fatto fare un figurone alla presentazione (sull'aria di "vecchio scarpone")...Vecchio DELL 1700 Vostro... quanti anni son passati.. quante illusioni fai rivivere tu...
Sarà stata l'aria delle Centrali Elettriche?
stefanoEuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 22:19   #4188
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
11 anni quest'anno...
Senza mai avere un problema.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:22   #4189
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Il mio va che è una meraviglia, alla prima occasione voglio mettere i 6gb di ram. 11 anni e non sentirli
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 16:47   #4190
AbuJaffa
Senior Member
 
L'Avatar di AbuJaffa
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Messaggi: 2842
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Il mio va che è una meraviglia, alla prima occasione voglio mettere i 6gb di ram. 11 anni e non sentirli
Li supporta i 6 Gb?
__________________
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio.
HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI!
ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant
AbuJaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 07:15   #4191
BinB
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Kompressor Guarda i messaggi
Ciao Rigetto io ho 6GB di ram sul mio e va benissimo, guarda in firma
Ciao, sono ambedue della stessa marca/serie o posso aggiungere un qualsiasi banco da 4? Potrei ridare un po' di respiro al mio 1720 (già portato a 4 GB di ram, upgradato con SSD e Win 10pro) su cui la Lightroom e Photoshop CC mi danno "un po'" di problemini?
Grazie

Capitano anche a voi continui riavvii dopo schermate blu? Credo dopo un aggiornamento che ha creato qualche instabilità sulla scheda wireless o bt (spesso infatti il mouse bt in dotazione della dell/logitech si bloccava).

Inoltre, sempre dopo un aggiornamento, non riesce più a vedermi la stampante in wifi (una Canon MX870).
BinB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 12:40   #4192
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da BinB Guarda i messaggi
Ciao, sono ambedue della stessa marca/serie o posso aggiungere un qualsiasi banco da 4? Potrei ridare un po' di respiro al mio 1720 (già portato a 4 GB di ram, upgradato con SSD e Win 10pro) su cui la Lightroom e Photoshop CC mi danno "un po'" di problemini?
Grazie

Capitano anche a voi continui riavvii dopo schermate blu? Credo dopo un aggiornamento che ha creato qualche instabilità sulla scheda wireless o bt (spesso infatti il mouse bt in dotazione della dell/logitech si bloccava).

Inoltre, sempre dopo un aggiornamento, non riesce più a vedermi la stampante in wifi (una Canon MX870).
In teoria va bene qualsiasi banco da 4GB PC-5300 DDR2 SODIMM @667Mhz. Dovrebbero andare bene anche i 4GB PC-6400 DDR2 SODIMM @800Mhz, che poi funzioneranno a 667Mhz. Viene confermato qui: http://forum.notebookreview.com/thre...n-1720.613726/

Ho avuto per un periodo anche io riavvii e schermate blu, erano errori di driver che ho risolto con qualche ricerca su google, ma non ricordo assolutamente come. So per certo che riguardava i driver di wifi e bt, bisogna installare qualche driver vecchio. Fai qualche ricerca Google in inglese, se puoi.

Al momento, l'unico problema che mi rimane è che il PC invece di rimanere acceso, dopo un po' di tempo che è in stand-by si spegne da solo. Non va in ibernazione o sospensione, si spegne proprio.

Ultima modifica di Rigetto : 20-11-2018 alle 12:47.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 12:52   #4193
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
A voi non da problemi nella navigazione web quando aprite 6 o 7 schede diverse?
A me si rallenta molto e la CPU é fissa al 100%.
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 15:13   #4194
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
A voi non da problemi nella navigazione web quando aprite 6 o 7 schede diverse?
A me si rallenta molto e la CPU é fissa al 100%.

Idem... specie con Mozilla...
Ultimamente uso opera.
Comunque ha anche la sua età e penso sia normale.
11 anni e mai un problema. Fiero del mio 1720
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 10:07   #4195
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
A voi non da problemi nella navigazione web quando aprite 6 o 7 schede diverse?
A me si rallenta molto e la CPU é fissa al 100%.
A me non da problemi, io ho messo ssd crucial e cpu T9300 qualche tempo fa, al momento non posso lamentarmi. La cpu la trovi dalla Cina con furore a pochi euro, io l'anno scorso l'ho pagata 29€ spedita sulla baia, aveva qualche pin piegato ma funziona bene e scalda un po' meno del T7500 che avevo prima.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 10:09   #4196
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Idem... specie con Mozilla...
Ultimamente uso opera.
Comunque ha anche la sua età e penso sia normale.
11 anni e mai un problema. Fiero del mio 1720
Anche io uso Opera, sì, con molte schede aperte è un po' lento ma niente di preoccupante per essere una macchina di 10/11 anni.

Ho paura a cambiarlo, non so se troverò mai un degno sostituto (1100€ per un portatile 17" che ho aggiornato fino all'anno scorso, in arrivo banco di ram per portarlo a 6gb).
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:11   #4197
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Anche io uso Opera, sì, con molte schede aperte è un po' lento ma niente di preoccupante per essere una macchina di 10/11 anni.

Ho paura a cambiarlo, non so se troverò mai un degno sostituto (1100€ per un portatile 17" che ho aggiornato fino all'anno scorso, in arrivo banco di ram per portarlo a 6gb).
Ma li supporta i 6GB?
Fammi sapere poi che ram metti, anche io vorrei effettuare un piccolo upgrade.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:27   #4198
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Ma li supporta i 6GB?
Fammi sapere poi che ram metti, anche io vorrei effettuare un piccolo upgrade.
Ho trovato a "poco" un banco da 4gb sdram ddr2 sodimm pc-6400 @800mhz della hynix a una 30ina di euro spedito dalla Cina, sulla baia. Dovrebbe funzionare, la macchina li utilizzerà a 667Mhz, per limiti del chipset (o come cavolo si chiama quella cosa che mette questo limite).

I 6gb di ram non sono supportati ufficialmente, ma l'aggiornamento del BIOS A09 li supporta. Per cui, se non l'hai fatto, aggiorna il BIOS, altrimenti non verranno letti (se DELL rilasciasse un aggiornamento del BIOS, potrebbero essere supportati perfino 8gb, ma non succederà in questo universo. Bisognerebbe sperare che qualche decerebrato si mettesse a modificare il BIOS e lo rilasciasse a uso di tutti).

Ti consiglio di stare su marche note quali Samsung, Hyundai/Hynix, Crucial, Kingston, lascia stare quelle porcherie tipo Komputerbay...
Se hai un budget limitato ti consiglio di mettere per prima cosa un SSD come disco primario, se non l'hai già fatto.

Ultima modifica di Rigetto : 21-12-2018 alle 08:35.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:34   #4199
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ho trovato a "poco" un banco da 4gb sdram ddr2 sodimm pc-6400 @800mhz della hynix a una 30ina di euro spedito dalla Cina, sulla baia. Dovrebbe funzionare, la macchina li utilizzerà a 667Mhz, per limiti del chipset (o come cavolo si chiama quella cosa che mette questo limite).

I 6gb di ram non sono supportati ufficialmente, ma l'aggiornamento del BIOS A09 li supporta. Per cui, se non l'hai fatto, aggiorna il BIOS, altrimenti non verranno letti (se DELL rilasciasse un aggiornamento del BIOS, potrebbero essere supportati perfino 8gb, ma non succederà in questo universo. Bisognerebbe sperare che qualche decerebrato si mettesse a modificare il BIOS e lo rilasciasse a uso di tutti).

Ti consiglio di stare su marche note quali Samsung, Hyundai, Hynix, Crucial, lascia stare quelle porcherie tipo Komputerbay...
Se hai un budget limitato ti consiglio di mettere per prima cosa un SSD come disco primario, se non l'hai già fatto.

Già fatto da tempo.
Ho due SSD e attualmente 4GB.
Non ho mai aggiornato BIOS, lo farò, grazie della dritta.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 12:44   #4200
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Già fatto da tempo.
Ho due SSD e attualmente 4GB.
Non ho mai aggiornato BIOS, lo farò, grazie della dritta.
Ti faccio sapere come va coi 6gb appena mi arrivano. Lo faccio più per sfizio che per altro...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v