Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2004, 10:34   #1
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
ADSL # Telecom Italia # Alice Free

Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice FREE

Tipo di connessione ADSL
Velocità massima 640Kbit/s in download, 256Kbit/s in upload
Tariffazione a tempo (a secondi)

Costo attivazione/una tantum
28€ IVA inclusa senza modem e filtri
39,90€ IVA inclusa con CD autoinstallante, modem e 2 filtri ADSL
89,95€ IVA inclusa se si richiede il tecnico a domicilio per l'installazione

Costo orario
2€ l'ora IVA inclusa (conteggiato a secondi)*
*gratis fino al 31 Dicembre se si aderisce entro il 30 Novembre

Canone
nessuno


Descrizione/accessori

Inclusi nell'offerta:

- 1 casella e-mail da 100 MB per inviare e ricevere messaggi grandi fino a 10 MB l'uno
- Protezione Antispam - Antivirus
- 100 MB di spazio FILE e WEB per creare il tuo sito personale e archiviare documenti e foto on line
- 10 SMS al giorno in promozione gratuita, con la possibilità di inviare anche SMS extra large, fino a 640 caratteri.
- Utilizzo gratuito del Telefono di Alice
- Utilizzo gratuito di Alice ti Aiuta: il nuovo aiuto online gratuito per la risoluzione rapida ed efficace di eventuali problemi legati all'accesso Internet e alla posta elettronica.



Link http://www.aliceadsl.it



Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2004
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia

Ultima modifica di pnx : 26-09-2004 alle 10:39.
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 00:19   #2
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
come attivarlo a gennaio 2007

salve, vorrei attivare Alice Free (a 640/256) senza modem, per un paio di mesi e poi vedere come sarà la situazione. Finora ho sempre avuto altri provider (galactica nel 2000 e poi Wind/Infostrada dal 2001, sia dialup flat che adsl).

Stando alle offerte ora in vigore, attivazione e navigazione di Alice Free sono gratis fino al 31 marzo 2007.

Vorrei fare la registrazione online (l'adsl che ho ora è già entrata in fase di disattivazione, la portante potrebbe sparire a momenti) (al 187 potrebbero attivarmi opzioni non richieste, non voglio penare per farle togliere dopo) solo che:

1) Alice adsl si può intestare solo all'intestatario della linea telefonica (e io non lo sono), vero? Stessa cosa per l'account del 187.it necessario per proseguire con la richiesta di Alice Free?

3) l'indirizzo e-mail @Alice.it (Alice Mail) lo devo già avere (e io non ce l'ho, idem per il titolare della linea) oppure viene creato nella fase di registrazione una voltà che avrò la portante di Alice e mi collegherò al sito per l'attivazione?

4) Portante: Avvisano via email quando la attivano oppure me la ritrovo come nulla fosse collegando il router? C'è anche l'account sul 187.it, ma non potrò controllarlo a lungo (non ho un modem 56k), a breve mi disattivano la portante di Wind.
quando avrò la portante, la fase di registrazione prevede l'inserimento di un codice di attivazione (vengo da Wind e lì c'è)?
Oppure basta solo inserire dati anagrafici e creare un account come scritto nel sito (o usare un Alice Mail preesistente?)?

5) disdetta. Dovrebbe essere possibile farla in ogni momento, senza nessuna spesa (Alice Free non ha canoni).
E' possibile chiederla online dall'account su alice.it o 187.it?
Chiamando il 187 potrei arrangiarmi io, ma se invio un fax o la raccomandata devo per forza mettere la firma del titolare della linea (che è fuori sede sia ora che eventualmente a fine marzo 2007, per cui mi tocca andare di fax e controfax per averla)?
Se invece di fare disdetta e aspettare la disattivazione della portante, richiedessi il passaggio ad altro provider adsl (è quello nuovo che si occupa di gestire la procedura, ovviamente bisogna inviargli un fax con la disdetta), potrebbe essere un problema avere la disdetta intestata ad una persona e la richiesta di nuova attivazione sulla stessa linea intestata ad un'altra?

Ultima modifica di strassada : 28-01-2007 alle 00:26.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:04   #3
CARISMATICO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 241
quello che non ho capito ancora..una volta aderito ad alice free con 2 mesi gratis sia di modem che adsl..alla scadenza il modem si paga? se si paga cosa dovrei fare per non pagarlo in quanto ho già un altro modem?
CARISMATICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:19   #4
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
gli apparati avuti in noleggio, a fine contratto si devono restituire.

poi molti dicono che se li sono tenuti senza pagare nulla, ma mi sa che loro hanno 5 (se non 10 anni) per ricordarsi di mandarti la fattura (mi pare fanno pagare il prezzo pieno del valore del modem).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:32   #5
CARISMATICO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da strassada
gli apparati avuti in noleggio, a fine contratto si devono restituire.

poi molti dicono che se li sono tenuti senza pagare nulla, ma mi sa che loro hanno 5 (se non 10 anni) per ricordarsi di mandarti la fattura (mi pare fanno pagare il prezzo pieno del valore del modem).

caspita..ma intanto quando chiamano a casa dicono che è tutto gratis l'unica cosa da pagare è la connessione...quindi se io ricevo il modem e poi lo sfrutto per i due mesi gratis ma poi volessi usare il mio modem posso sempre restituirlo ed evitare fatture future no?
CARISMATICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 00:08   #6
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Dalle condizioni contrattuali di Alice:
"In caso di cessazione del servizio con modem detenuto a noleggio o in comodato verrà addebitato sul Conto Telecom Italia l’importo di Euro 15 a copertura forfetaria delle spese sostenute per la gestione dell’apparato stesso. Sarà facoltà del Cliente restituire il modem detenuto in noleggio o in comodato secondo le modalità indicate da Telecom Italia."

Non so se puoi restituire il modem dopo così pochi mesi (vengo da un altro provider meno "elastico" dove queste cose non sono possibili).

Ultima modifica di strassada : 30-01-2007 alle 00:12.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 03:04   #7
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
nuova promozione: gratis fino al 30 aprile 2007

da oggi fino al 15 febbraio chi richiede (come nuovo cliente) online (e forse anche chiamando il 187) Alice Free l'attivazione è sempre gratuita, ma navigazione gratis è stata portata fino al 30 aprile 2007 (fino a ieri era al 31 marzo)

meno male che la registrazione dell'altro giorno non è andata a buon fine (problemi nel registrarmi al 187.it), così ora mi posso beccare circa un mese in più (oggi mi hanno anche staccato la portente di Libero Adsl di Wind). Domani mi registro e poi spero in una rapida attivazione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:06   #8
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5883
rispolvero la discussione.... ma è possibile che Alice Free sia ancora a 640kbps????
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:52   #9
akd
Member
 
L'Avatar di akd
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 292
Sto pensando a questa adsl per un'installazione particolare, ma ho tre domande:

1) Il contributo di attivazione è dovuto o lo fanno gratis come con le altre tariffe?
2) C'è modo di evitare il loro modem, dato che ne ho già uno mio?
3) Le condizioni contrattuali dicono: Il costo del traffico è conteggiato sulla base degli effettivi secondi di connessione.
Ora, per "connessione" loro cosa intendono? Da quando il (mio personale) modem si aggancia alla portante non appena acceso, o dal primo pacchetto scambiato? In altre parole, se lascio il modem/router sempre acceso ma non navigando, mi calcolano un'unica, infinita, connessione?
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v