Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2008, 11:15   #61
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
perchè mediacoder mi "hardsubba" i sottotitoli?

Salve a tutti, sto provando mediacoder per convertire mkv in avi ma ho sempre il solito problema.
Tutti gli mkv di cui dispongo hanno almeno una traccia di sottotitoli, e quando vado a fare la conversione, mi stampa questa traccia indelebilmente sul file video finale..
C'è qualche modo per dirgli di lasciarla perdere e non mettermi questa traccia nel file avi finale?
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:03   #62
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Ottime dritte ragazzi, da oggi questo sarà il mio nuovo thread di riferimento !
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:31   #63
Ciurro
Senior Member
 
L'Avatar di Ciurro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto provando mediacoder per convertire mkv in avi ma ho sempre il solito problema.
Tutti gli mkv di cui dispongo hanno almeno una traccia di sottotitoli, e quando vado a fare la conversione, mi stampa questa traccia indelebilmente sul file video finale..
C'è qualche modo per dirgli di lasciarla perdere e non mettermi questa traccia nel file avi finale?
Invece a me piacerebbe sapere come fai, un paio di volte ci ho provato a mettere i sottotitoli sovraimpressi sul video ma non ci sono riuscito.....
__________________
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:34   #64
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
beh io non faccio proprio nulla
mi trovo un bluerayrip in mkv (sample) contenente anche le tracce dei sottotitoli, e quando vado a fare la conversione in avi, mi prende i sottotitoli in auto e me li hardsubba..e a me sta cosa proprio non va giù! nessuno sa come dirgli di LASCIARE i sottotitoli nell'mkv e di buttarmi nell'avi solo traccia audio e video?
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 01:27   #65
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Invece a me piacerebbe sapere come fai, un paio di volte ci ho provato a mettere i sottotitoli sovraimpressi sul video ma non ci sono riuscito.....
c'ho interessa pure me
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 02:12   #66
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
si ma i vostri mkv originali hanno già una traccia subtitle oppure volete aggiungergliela a parte?
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:55   #67
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
L'MKV che sto provando a maneggiare adesso ha due tracce di sottotitoli, ma non ne vuole sapere di passare a DVD come si deve (il video è H264/AVC).
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:58   #68
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
si ma i vostri mkv originali hanno già una traccia subtitle oppure volete aggiungergliela a parte?
hanno già i sottotitoli....ma ovviamente sono opzionali....
io vorrei creare degli avi hardsubbed, così da farli leggere alla mia xbox360

ho provato anche estraendoli con l'mkvextractgui....e poi ho trasformato il file ass in srt.....ma l'avi creato me li da opzionali....
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 06-10-2008 alle 09:05.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:58   #69
Vegeta 4x4
Member
 
L'Avatar di Vegeta 4x4
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Castiglione della Pescaia
Messaggi: 52
Vi chiedo scusa.. ma siccome ci sono molte persone, me compreso. che ancora non hanno ricevuto una risposta per quanto riguarda la non creazione del file alla fine del processo...

Da un errore di non creazione e se si va nella directory si trova un file da 0kb... come si risolve?

E' una vita che cerco di convertire sto maledetto mkv in hd... ma non riesco

Grazie in anticipo.
__________________
EXIA: Intel Core I7 2600K @ 4.50GHz su Asrock Extreme7 Gen3 1155 - 8GB RAM G.Skill Sniper F3 1600MHz / 7-8-7-24 - CrossfireX Sapphire Vapor-X 7970 GHZ Edition - SSD Corsair Force GT 180Gb - 2x 1Tb W.D. 7200rpm Caviar Black - Corsair AX850W - Antec Skeleton - Win 7 Pro 64bit
Vegeta 4x4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:48   #70
Vegeta 4x4
Member
 
L'Avatar di Vegeta 4x4
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Castiglione della Pescaia
Messaggi: 52
Insomma non c'è proprio nessuno che ci può aiutare?
__________________
EXIA: Intel Core I7 2600K @ 4.50GHz su Asrock Extreme7 Gen3 1155 - 8GB RAM G.Skill Sniper F3 1600MHz / 7-8-7-24 - CrossfireX Sapphire Vapor-X 7970 GHZ Edition - SSD Corsair Force GT 180Gb - 2x 1Tb W.D. 7200rpm Caviar Black - Corsair AX850W - Antec Skeleton - Win 7 Pro 64bit
Vegeta 4x4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:08   #71
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Io sono finalmente riuscito a risolvere con la penultima versione di DVD Flick (la più recente crasha dopo pochi minuti).
Il DVD è OK, ho perso i sottotitoli del file originario ma non il doppio audio. Insomma, dopo tanto tempo perso sono abbastanza soddisfatto.
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:46   #72
Vegeta 4x4
Member
 
L'Avatar di Vegeta 4x4
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Castiglione della Pescaia
Messaggi: 52
Ti ringrazio per la risposta.
però mi interessava sapere delle soluzioni per questo software... perchè mi sembra un bel programma.

cmq allora anche usufruendo di questo da te citato non risolverei il problema.. dato che essendo un anime jap subbato, ho per forsa bisogno che rimangano i sottotitoli...
__________________
EXIA: Intel Core I7 2600K @ 4.50GHz su Asrock Extreme7 Gen3 1155 - 8GB RAM G.Skill Sniper F3 1600MHz / 7-8-7-24 - CrossfireX Sapphire Vapor-X 7970 GHZ Edition - SSD Corsair Force GT 180Gb - 2x 1Tb W.D. 7200rpm Caviar Black - Corsair AX850W - Antec Skeleton - Win 7 Pro 64bit
Vegeta 4x4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 21:01   #73
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Figurati .
Con DVD Flick è possibile aggiungere dei sottotitoli, ma devono essere in un file esterno; dovresti quindi prima estrarre i sottotitoli dal file MKV originario con uno dei programmi appositi menzionati in precedenza (MKVextractGUI), e dopo verificare se DVD Flick li supporta (esistono vari formati di sottotitoli).
Nel caso il tuo file dei sottotitoli fosse indigesto a DVD Flick, dovresti convertirlo con un altro programma; ce ne sono diversi, a seconda del formato di partenza (estensioni .sub, .srt, .idx e quant'altre) e di destinazione.
Prima di fare qualsiasi altra cosa, dunque, devi estrarre i sottotitoli e verificare con che cosa hai a che fare.
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:00   #74
GenGy_HW
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 198
pur io volevo sapere in che modo e come passare un mkv o in un dvd o in 2 dvd o al massimo portarlo in xvid sempre senza perdere qualità o se c'è una guida. grazie
GenGy_HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:35   #75
labtv
Senior Member
 
L'Avatar di labtv
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
Messaggi: 539
ho un pc con masterizzatore Blu-ray e ho cercato in tutti i modi di convertire diversi mkv in blu-ray ma nella migliore delle ipotesi si sente l'audio ma non si vede nulla mentre nel lettore blu-ray samsungbd-p1400 si blocca appena comincia a leggere il disco.
il metodo che ho usato è stato aprire il file mkv con tsMuxer che permette di salvare il file in formato m2t, m2ts demuxarlo o creare la struttura di un blu ray.
Selezionando quest'ultima opzione mi crea appunto il blu ray che , masterizzato, non si vede ne su pc ne sul samsung.
non so proprio come fare.
alla fine ho creato gli avi con Mediacoder, ma se riuscissi a fare un Blu ray sarei sicuramnete più soddisfatto.
consigli?
labtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:41   #76
Ciurro
Senior Member
 
L'Avatar di Ciurro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da labtv Guarda i messaggi
ho un pc con masterizzatore Blu-ray e ho cercato in tutti i modi di convertire diversi mkv in blu-ray ma nella migliore delle ipotesi si sente l'audio ma non si vede nulla mentre nel lettore blu-ray samsungbd-p1400 si blocca appena comincia a leggere il disco.
il metodo che ho usato è stato aprire il file mkv con tsMuxer che permette di salvare il file in formato m2t, m2ts demuxarlo o creare la struttura di un blu ray.
Selezionando quest'ultima opzione mi crea appunto il blu ray che , masterizzato, non si vede ne su pc ne sul samsung.
non so proprio come fare.
alla fine ho creato gli avi con Mediacoder, ma se riuscissi a fare un Blu ray sarei sicuramnete più soddisfatto.
consigli?
Anche io ho un masterizzatore blu-ray, però ancora non è che sia propio conveniente usare i dischi vergini dato il loro costo, cmq ho fatto una prova con un riscrivibile usando "Ulead DVD MovieFactory 6" e non ho avuto alcun problema... Ciao
__________________
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:34   #77
labtv
Senior Member
 
L'Avatar di labtv
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
Messaggi: 539
beh anch'io uso i rescrivibili.
ma intendi da mkv a bd con ulead?
labtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:59   #78
SAra8493
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2
Salve a tutti...mi sono appena registrata...allora sono abbastanza una frana in queste cose ma cercherò di spiegarvi al meglio il mio problema...
Ho degli anime giapponesi con sottotitoli in italiano... sono logicamente in formato mkv che vorrei convertire in avi o in xvid o in mpeg insomma un formato più comune e soprattutto più supportato dai vari lettori in generale...
Bene dopo aver letto le 4 pagine della discussione ho scaricato MediaCoder... visto che ne avevo sentito parlare bene... l'ho scaricato installato e avviato... gli ho aperto il file mkv che mi risulta combinato così:

Mnemosine 01 sub ita.mkv (titolo del file)
Container:Matroska
Bitrate: 1350Kbps
Duration: 2731.9 sec(s)
Size: 439 mb
Overhead: 4.6%

Video (0): h264
Resolution: 704x400
Frame Rate: 23.98 FPS

Audio (0): Vorbis
Sample Rate: 48000 Hz
Channel: 6

ora dopo tutta questa descrizione del file, io vado in audio e in encoder metto LAME MP3 e metto enable audio e per il resto non tocco nulla delle impostazioni di default....
Poi mi sposto su video e su mode imposto bitrate-based, clicco su enable video, imposto su 3000 Kbps, su format imposto Xvid e su container AVI e poi lascio tutto il resto di default...

Cosa succede??

Il video mi si blocca a 8:06 minuti e i sottotitoli scorrono giusti alla stessa maniera del video mentre l'audio non segue per niente il video...

Mi aiutate visto che sono altamente ignorante in queste cose??? Vi scongiuro!!!!!
SAra8493 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:11   #79
Thedarkenemy
Senior Member
 
L'Avatar di Thedarkenemy
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
Messaggi: 396
Scusate:

Partendo da un MKV nessuno che abbia solamente eliminato i flussi audio in + (tranne l'italiano) e i sottotitoli e ricostruito il file condificato in divX, Xvid con l'audio multicanale?

Chiedo xchè mi interesserebbe x poter provare sul MedleY MHR 500 senza usare il transcode e vedere se la cosa funziona in quanto i file MKV non sono supportati.
__________________
Travian prima....Lucky Train ora! e che c....
3dfxzone
ho concluso con un bel po di utenti ma ho perso la lista
Thedarkenemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:55   #80
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da Thedarkenemy Guarda i messaggi
Scusate:

Partendo da un MKV nessuno che abbia solamente eliminato i flussi audio in + (tranne l'italiano) e i sottotitoli e ricostruito il file condificato in divX, Xvid con l'audio multicanale?

Chiedo xchè mi interesserebbe x poter provare sul MedleY MHR 500 senza usare il transcode e vedere se la cosa funziona in quanto i file MKV non sono supportati.
io l'ho fatto e funziona, ossia mi legge i divx hd..peccato che ho una tv crt e dunque non me ne faccio nulla..
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v