Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2003, 12:50   #61
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
grazie dioveht.

ascolta tu non hai problemi con i titoli in Crawl nel senso che i miei si muovono a scatti.

ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 18:25   #62
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Roby68
altra domandina. Voi che plugin esterni usate se ne usate per sostituire il Paint e l'animatte presenti in media composer?
e come vi trovate?

ciao a tutti
Personalmente uso i seguenti plug-in:
- Boris Red 3.0 (per transazioni, animazioni testi 2 e 3D, creazioni sigle animate, ecc.)
- Titledeko Pro for avid (soprattutto per il crawl)
- Inscriber TitleMotion DV (ottimo per la titolazione)
- Hollywood Fx (effetti transazioni)
- Knoll Light Factory
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 19:38   #63
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Roby68
grazie dioveht.

ascolta tu non hai problemi con i titoli in Crawl nel senso che i miei si muovono a scatti.

ciao
no... li uso senza problemi tutti i giorni
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 08:35   #64
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
io non so come mai è come se i titoli avessero i campi invertiti. sto impazzendo per capire ma non trovo settaggi strani, e sto monitorizzando il beta quindi il segnale non fa giri strani.

Accidenti sto problema non ci voleva

ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 23:54   #65
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Sia Avid XpressPro che Xpress DV 3.5
sfruttano la tencologia Hyper Threading dei Pentium 4 ?
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 23:59   #66
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
si, mi pare di averlo letto sul sito Avid
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 00:26   #67
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla sul sito.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 00:37   #68
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
"Multi-processor and HT optimized"

qui:
http://www.avid.com/products/xpresspro/benefits.shtml
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:11   #69
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Dioveht
"Multi-processor and HT optimized"

qui:
http://www.avid.com/products/xpresspro/benefits.shtml
mi era sfuggito.
Grazie
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 10:37   #70
Tatto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 110
Salute a tutti ragazzi, qualcuno di voi mi saprebbe spiegare come far funzionare il controller jog-shuttle della contour design su avid xpress? Non dovrebbe funzionare appena attaccato? Ho avuto modo di averlo in prova ma non sono riuscito a fargli fare nessun comando. Sapete se magari bisogna abilitare qualcosa su Xpress? Sul sito dice di essere compatibile con Xpress.
Tatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 11:25   #71
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
Mi spiace ma io non lo so proprio.
Piuttosto volevo chiedervi se qualcuno sa il perchè Xpress pro se lo collego senza il mojo e monitorizzo l'uscita firewire (in modalita non realtime chiaramente) lo vedo come la versione 3.5 ma se applico un'effetto con il 3.5 lo vedo (non in play ovviamente) e questo mi consente di calibrarlo mentre con xpress pro l'immagine viene totalmente mosaicata.

ciao auguri a tutti
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 00:46   #72
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Mi spiace, non so aiutare nessuno dei due... :\
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 09:19   #73
Tatto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 110
Sigh!! Ho notato la stessa cosa anche io, e non sò spiegarmi il perchè. Un'altra cosa a me succede invece, usando boris red oppure boris 6 quando faccio un effetto durante tutta la durata della transizione noto un tremolio sull'immagine di background ed una lieve perdita di definizione sempre nella stessa. Tutto svanisce ovviamente quando la transizione finisce, ed è molto evidente con transizioni lente. Le ho toccate tutte le regolazioni su boris ma senza risultati. Chi ne sà di più?
Ah, ovviamente BUON NATALE A TUTTI.
Tatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:10   #74
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
risolto era un baco. Ho installato la 4.1 e tutto è andato a posto.

Buon natale a tutti
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 09:16   #75
Tatto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 110
Oh mamma mia, a me con la Pro ci fà di più!!!!
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge.....
Per 4.1 intendi la Pro vero?
Tatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 18:14   #76
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Tatto
Sigh!! ...a me succede invece, usando boris red oppure boris 6 quando faccio un effetto durante tutta la durata della transizione noto un tremolio sull'immagine di background ed una lieve perdita di definizione sempre nella stessa. Tutto svanisce ovviamente quando la transizione finisce, ed è molto evidente con transizioni lente. Le ho toccate tutte le regolazioni su boris ma senza risultati. Chi ne sà di più?
Ah, ovviamente BUON NATALE A TUTTI.
Ciao Tatto, personalmente usando gli effetti sia di Boris 6 che di Red non ho notato il problema che riscontri tu.
Il settaggio del tuo Boris è settato su PAL ?
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 18:27   #77
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Vado in play e non vedo nulla!!!

Ho un grosso problema che non mi spiego. Ho sostituito il Processore Pentium 4 Ghz2.2 con il 3.06. Il PC ha riconosciuto perfettamente il nuovo processore, tutto funziona al meglio. L'unico problema grossissimo è che quando mando in play da Avid, riesco a vedere in uscita dalla firewire per un secondo il filmato e poi non vedo più nulla. Come convertitore DV > Analogico ho usato sia Canopus ADVC-100 che una miniDV sempre con stesso problema.
Ho provato anhce da bios a disabilitare l'Hyper Treading al fine di far vedere al sistema sistema un solo processore ma il problema c'è sempre.
Il computer è quello in signatore, il s.o. WinXP è senza SP1, Avid è Xpress DV3.5.4.
Avete qualche idea?
Grazie.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 17:19   #78
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
per tatto: si intendo la pro e la 4.1 funziona bene bene. ciAO

PER PAKI : SE SEI SICURO DI AVER RENDERATO TUTTI GLI EFFETTI E di monitorizzare gli effetti renderati allora ma solo allora non so che dirti ma mi sembra molto starno. Ciao

ciao a tuttti
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 20:45   #79
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
no, non è un problema di renderizzazione. Comunque grazie lo stesso.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 17:03   #80
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Per il problema di sopra inerente la nuova cpu 3.06, le ho provate tutte. Ho rinstallato il sistema con tutti i driver della mobo aggiornati ma Avid non ne vuole sapere. Ho provato anche la versione Pro, che va leggermente meglio ma sempre con problemi. Durante la cattura il filmato è disturbato da effetti mosaico e rumori nell'audio. E' come se si creasse un problema alla firewire, purtroppo ho solo quella integrata alla Mobo.
Naturalmente, o meglio inspiegabilmente, tutto torna normale, installando il vecchio processore 2.2.


PS
se può servire, a parte il mio problema, ho meglio constatato quello che dicevo in un post precedente, cioè quello che XpressDV renderizza in 30 secondi, il XpressPro lo renderizza in 10 secondi. Naturalmente la prova è stata fatta sempre sullo stesso progetto non variando nessun parametro e sempre sulla stessa macchina.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v