Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2020, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ano_87299.html

L'operatore rosso aumenta nuovamente alcune tariffe anche fino a 4,98€ al mese. Una rimodulazione importante che riguarda solo alcune tariffe ma che di fatto ripropone il problema delle modifiche a posteriori per gli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 10:26   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Al mio segnale, scatenate l'inferno...
Ora !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 10:44   #3
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Ma basta, qui il punto non è l'aumento ma il fatto che viene meno il concetto di contratto.
Io e te facciamo un'accordo commerciale e tu senza la minima fatica lo puoi cambiare quando vuoi.
Cioè, l'utente non viene nemmeno avvisato se non con un messaggio in qualche posto che non vede mai e che prevede il tacito assenso.... è follia...
Non basta la possibilità di disdire, facciamo che se mi alzi il contratto prima di tutto mi scrivi o mi chiami e mi informi.... preso atto della cosa allora posso esprimere il mio dissenso e cambiare operatore...
Perchè altrimenti in un mercato equo io il mese prossimo non ti pago più perchè per lo stesso principio di silenzio assenso ho deciso di non essere più tuo cliente e lo avevo postato su un messaggio facebook... non lo avevate letto?... e invece no, se io non pago tu mi martelli e minacci che devo pagare e ho le penali mentre tu puoi fare quello che ti pare dicendomi anche "ma guardi che nell'area personale della sua app Vodafone era stata indicata la variazione di offerta"

Ripeto, il punto non sono gli aumenti (che in ogni caso a 5 euro l'anno di media galoppano molto più di quanto galoppa il mio stipendio nel quadro globale delle cose.... tra utenze di altra natura, autostrade ecc... qui si viaggia ad aumenti del 5/10% annui del costo della vita.... il mio stipendio non aumenta del 5/10% annui e non lo fa da molto tempo...)
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:00   #4
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Il punto principale e' la fiducia. Per uno che sta dietro a ste porcate, puo' pure starci. Ma vodafone e' assolutamente sconsigliabile per chi non vuol star sempre sul chi va la'. Davvero zero fiducia in questi ladri.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:21   #5
mstella
Senior Member
 
L'Avatar di mstella
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Messaggi: 9586
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma basta, qui il punto non è l'aumento ma il fatto che viene meno il concetto di contratto.
Io e te facciamo un'accordo commerciale e tu senza la minima fatica lo puoi cambiare quando vuoi.
Cioè, l'utente non viene nemmeno avvisato se non con un messaggio in qualche posto che non vede mai e che prevede il tacito assenso.... è follia...
Non basta la possibilità di disdire, facciamo che se mi alzi il contratto prima di tutto mi scrivi o mi chiami e mi informi.... preso atto della cosa allora posso esprimere il mio dissenso e cambiare operatore...
Perchè altrimenti in un mercato equo io il mese prossimo non ti pago più perchè per lo stesso principio di silenzio assenso ho deciso di non essere più tuo cliente e lo avevo postato su un messaggio facebook... non lo avevate letto?... e invece no, se io non pago tu mi martelli e minacci che devo pagare e ho le penali mentre tu puoi fare quello che ti pare dicendomi anche "ma guardi che nell'area personale della sua app Vodafone era stata indicata la variazione di offerta"

Ripeto, il punto non sono gli aumenti (che in ogni caso a 5 euro l'anno di media galoppano molto più di quanto galoppa il mio stipendio nel quadro globale delle cose.... tra utenze di altra natura, autostrade ecc... qui si viaggia ad aumenti del 5/10% annui del costo della vita.... il mio stipendio non aumenta del 5/10% annui e non lo fa da molto tempo...)
Hai espresso esattamente il mio punto di vista.
__________________
Ben bere non è un vizio ma un dovere.
Lo vedi che quando vuoi le sai le cose?
Ma tu, hai studiato o hai le bestie?
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:37   #6
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Al mio segnale, scatenate l'inferno...
Ora !
Scusa il ritardo !

Neverending Rimodulation
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:38   #7
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8995
ma a questo punto non possono semplicemente cambiarti tariffa invece che costringerti a farlo.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:43   #8
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
... il mio stipendio non aumenta del 5/10% annui e non lo fa da molto tempo...)
Anzi, in tante realtà, purtroppo, diminuisce pure
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:07   #9
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
Iliad per sempre io spendo quasi la metà ed ho 50 gb gestore serio che non gioca con i contratti ed i clienti.
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:12   #10
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
ma a questo punto non possono semplicemente cambiarti tariffa invece che costringerti a farlo.
Ma scusa non è esattamente quello che fanno?

"Caro cliente abbiamo deciso di eliminare la tariffa tanto svantaggiosa che le stiamo applicando per dargliene una ancora più svantaggiosa, se questa in qulata non le pare abbastanza potrà in alternativa sceglierne una ancora peggiore chiamando il 42590"

Di fatto tutto quello che è chiesto al cliente è di lasciarsi spremere ancora di più...

Che poi leggo fra i commenti di mondomobileweb che:

erano tatiffe nativamente da 8 euro al mese, ma con rimodulazioni precedenti sono arrivate a circa 12-13 offrendo minuti illimitati. in pratica adesso le portano a 15 circa, in linea con le altre promozioni di quella fascia di prezzo.


Con le tariffe che si trovano al giorno d'oggi sarei già fuggito a game levate...

Ultima modifica di biometallo : 26-02-2020 alle 12:15.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:30   #11
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma basta, qui il punto non è l'aumento ma il fatto che viene meno il concetto di contratto.
Io e te facciamo un'accordo commerciale e tu senza la minima fatica lo puoi cambiare quando vuoi.
Secondo me il grosso del problema è che non c'è una durata MINIMA garantita del contratto per l'utente.

Voglio dire: quando passo ad un operatore, salvo alcune offerte particolari fatte di recente da alcuni operatori virtuali, normalmente ho:

* un costo della sim/spedizione/costo di attivazione
* un costo di "mancate giornate" spese con l'operatore precedente perché, per quanto io possa essere "preciso" a fare la portabilità, qualche giornata già pagata con l'operatore precedente me la mangio.

Se spendo chessò, 20 eur nel complesso per l'attivazione, e dopo 3 mesi l'operatore rimodula, mi ha fregato i soldi dell'attivazione, perché la tariffa in realtà non è stata quella che ho acquistato.

Fermo restando che gli avvisi per le rimodulazioni vengono inviati in maniera vergognosa e andrebbero migliorati in maniera netta.
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:35   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Scusa il ritardo !

Neverending Rimodulation
Eh infatti ti aspettavo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:39   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
erano tatiffe nativamente da 8 euro al mese, ma con rimodulazioni precedenti sono arrivate a circa 12-13 offrendo minuti illimitati. in pratica adesso le portano a 15 circa, in linea con le altre promozioni di quella fascia di prezzo.


Con le tariffe che si trovano al giorno d'oggi sarei già fuggito a game levate...
In effetti...
Io avevo la special 1000 4gb, ma sarà qualcosa di 8-10 anni fa...
Al giorno attuale chi paga 12-15€ per 4gb, non credo che faccia caso all'avviso di rimodulazione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:41   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ano_87299.html

L'operatore rosso aumenta nuovamente alcune tariffe anche fino a 4,98€ al mese. Una rimodulazione importante che riguarda solo alcune tariffe ma che di fatto ripropone il problema delle modifiche a posteriori per gli utenti.
Mai avuto Vodafone, penso che non lo farò neanche mai.......ladriiii
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:48   #15
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Pensavo che Tim fosse il male, ma Vodafone davvero non ha limiti nel continuare a tartassare i poveri malcapitati..
Prima le sim dormienti, quelle senza dati (e Tim si è accodata giusto questo mese) poi le varie rimodulazioni.. non se ne può più..
Rimango stupito della mia Tim Iron 50Gb di gennaio 2019 che ancora non è stata rimodulata e pago 6,99€ (con ulteriori 10gb gratis per 1 anno).. ma rimango ancora più stupito e felice della mia seconda sim Iliad, 50Gb e tutto illimitato a 5,99€ e che non rimodulano mai.. Datemi qualche mese e mando a quel paese anche il fisso con il ladrocinio di Tim e modem a rate e poi ciao ciao gestori scorretti, al primo segnale mi guardo intorno ma almeno, pur facendomi fregare magari dalla velocità/stabilità, tengo in vita più onesto tra questi pseudo gestori telefonici..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 14:32   #16
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
se mi aumentano i contratti azienda, giuro, tolgo tutto!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:23   #17
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Ma veramente c'è ancora qualcuno che ha voglia di farsi venire il fegato grosso per stare dietro a queste cose? Magari per avere 50GB invece di 30GB? O per fare download a 2 Kbit/s in più? Ma per favore, l'unica ragione può essere che si viva in zone dove altre reti non hanno campo sufficiente ...
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:44   #18
Zurlo
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
Finche' non rischiano niente, lo faranno sempre - le multe lato operatore sono spiccioli che costano meno della spesa del caffe' aziendale.

Finche' le leggi le scrivono le lobby che noi votiamo grazie alla faccia del ministro tal dei tali in campagna elettorale acchiappa vitalizio permanente, non cambiera' una fava.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 18:40   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
https://www.mondomobileweb.it/170156...ccato-24-mesi/

Per completezza ci sarebbe anche questo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 18:41   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Ma veramente c'è ancora qualcuno che ha voglia di farsi venire il fegato grosso per stare dietro a queste cose? Magari per avere 50GB invece di 30GB? O per fare download a 2 Kbit/s in più? Ma per favore, l'unica ragione può essere che si viva in zone dove altre reti non hanno campo sufficiente ...
Se così fosse iliad avrebbe 50 milioni di clienti, non 5...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1