Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2009, 16:15   #21
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da lunicopich Guarda i messaggi
Non è il decoder che non va, sono i canali che non si vedono, questione di segnale. Bisogna aspettare, mano a mano che verrà completato lo switch off aumenterà anche la copertura dei canali.
E' per questo che il decoder si blocca.
ah infatti adesso va un po' meglio, comunque una volta almeno mettevano il segnale "le trasmissioni riprenderanno" o altre... come faccio a capire? comunque era tutto incasinato anche il decoder aveva i menu che non funzionavano, adesso si è un po' sbloccato. certo in generale si vede meglio ma non mi sembra chissà che conquista.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 15:59   #22
crapazumpa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
OK programmi - KO registrazione

Rispondo brevemente a "flasher" : ho acquistato un TELESYSTEM TS6201DT ; possiede i 3 requisiti da te indicati, l' ho pagato € 29,90, e, nella provincia di Torino, mi ha fatto fare un notevole salto di qualità rispetto all' analogico.
Note negative, per cui chiedo aiuto a qualcuno esperto:
1) non riesco a sintonizzare "LA 7" (cioè in automatico non è uscito, in manuale ho provato ad inserire i canali indicati nel sito de "LA 7" per la mia zona, ma inutilmente; non so cosa altro fare, forse se conoscessi la frequenza ....)
2) non riesco a predisporlo per registrare su VCR di un PHILIPS DVD757VR : l'unico collegamento tra registratore e decoder è un cavo scart, è corretto ? non riesco a far comparire a video il menu di programmazione (canale, orario, ....) : sono forse incompatibili ?
Grazie per ogni aiuto.
crapazumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 18:09   #23
dragospino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da crapazumpa Guarda i messaggi
Rispondo brevemente a "flasher" : ho acquistato un TELESYSTEM TS6201DT ; possiede i 3 requisiti da te indicati, l' ho pagato € 29,90, e, nella provincia di Torino, mi ha fatto fare un notevole salto di qualità rispetto all' analogico.
Note negative, per cui chiedo aiuto a qualcuno esperto:
1) non riesco a sintonizzare "LA 7" (cioè in automatico non è uscito, in manuale ho provato ad inserire i canali indicati nel sito de "LA 7" per la mia zona, ma inutilmente; non so cosa altro fare, forse se conoscessi la frequenza ....)
2) non riesco a predisporlo per registrare su VCR di un PHILIPS DVD757VR : l'unico collegamento tra registratore e decoder è un cavo scart, è corretto ? non riesco a far comparire a video il menu di programmazione (canale, orario, ....) : sono forse incompatibili ?
Grazie per ogni aiuto.
Per quanto riguarda La 7 probabilmente non hai segnale sufficiente e quindi non lo vedi, non basarti sul fatto che in analogico lo vedi, non c'entra nulla... Per la registrazione devi collegare la scart dal decoder al vcr e ovvimente per registrare devi impostare come ingresso sul vcr Av1.. Av2.. a seconda di quale scart hai utilizzato, e non registrare più dal sintonizzatore del vcr..
dragospino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 19:03   #24
Thehawk
Senior Member
 
L'Avatar di Thehawk
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3918
Premetto che ho il DVb-t gia da qualche anno sul computer e non ho mai avuto problemi.
Ho dovuto pero' comperare un decoder per il salone e ho acquistato il United 9082.
Onestamente ho grossissimi problemi a ricercare i canali,cosa che non accade con la scheda digitale terrestre sul pc.
Probabilmente dipende dal decoder che è una ciofeca.
Quando guardo i canali trovo una intensità di segnale di 80 e una qualità di 33.

Sul computer tutto perfetto.
Che ne pensate ???
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 19:27   #25
dragospino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Premetto che ho il DVb-t gia da qualche anno sul computer e non ho mai avuto problemi.
Ho dovuto pero' comperare un decoder per il salone e ho acquistato il United 9082.
Onestamente ho grossissimi problemi a ricercare i canali,cosa che non accade con la scheda digitale terrestre sul pc.
Probabilmente dipende dal decoder che è una ciofeca.
Quando guardo i canali trovo una intensità di segnale di 80 e una qualità di 33.

Sul computer tutto perfetto.
Che ne pensate ???
Se ti è possibile prova a collegare il decoder dalla stessa presa d'antenna dove hai collegato il dvb-t che usi sul pc e fai la ricerca canali, un teoria un decoder fisso dovrebbe avere una ricezione migliore rispetto ad un adattatore (usb o pci che sia)...quindi..
dragospino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 19:32   #26
Thehawk
Senior Member
 
L'Avatar di Thehawk
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da dragospino Guarda i messaggi
Se ti è possibile prova a collegare il decoder dalla stessa presa d'antenna dove hai collegato il dvb-t che usi sul pc e fai la ricerca canali, un teoria un decoder fisso dovrebbe avere una ricezione migliore rispetto ad un adattatore (usb o pci che sia)...quindi..

Troppo complicato .. io vorrei solo capire se è questo united che fa cilecca o se , cè qualche altro problema
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 19:38   #27
dragospino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Troppo complicato .. io vorrei solo capire se è questo united che fa cilecca o se , cè qualche altro problema
non mi sembra così complicato, anche perchè potrebbe trattarsi di un problema di antenna, e con questo sistema lo scopri facilmente...
dragospino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 07:36   #28
Funcla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 393
Anch'io dovrei acquistare un decoder nuovo perchè quello attuale ( dtr 4610 Phi.... ) mi da un sacco di problemi, avevo pensato al samsung DTB-570E , qualcuno lo conosce, o in alternativa dovendo acquistare anche un nuovo hd recorder qualcuno conosce un modello con digitale terrestre a pagamento che ti permetta di registrare i programmi a pagamento ( anche solo per registrare certi films che trasmettono quando non sono a casa ) avevo visto mi pare un pioneer con lo slot per la cam sul frontale ma non sono un esperto di questi apparecchi e vorrei un consiglio.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:56   #29
crapazumpa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da dragospino Guarda i messaggi
... Per la registrazione devi collegare la scart dal decoder al vcr e ovvimente per registrare devi impostare come ingresso sul vcr Av1.. Av2.. a seconda di quale scart hai utilizzato, e non registrare più dal sintonizzatore del vcr..
Caro Dragospino, quello che mi suggerisci è proprio ciò che non riesco a fare.
Provo a spiegarmi : accendo decoder e TV; si vede un canale qualsiasi; dovrei selezionare il canale AV, ci provo con il telecomando del TV (richiamando il canale "0" con l' analogico, cioè senza il decoder, veniva AV) ora in effetti non si vede più bene il canale suddetto, ma armeggiando con il telecomando del VCR non riesco a richiamare il menu per la registrazione.
La ricerca automatica del decoder, non mi ha messo a disposizione nessun canale per AV. Queste sono le istruzioni del decoder, ma non trovo nulla riguardo canali AV (per uscite su VCR o altro)
http://www.telesystem-world.com/uplo...-ver00-150.pdf
Scusa il novellino ma ... non basta la buona volontà. Ciao.
crapazumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 21:43   #30
dragospino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da crapazumpa Guarda i messaggi
Caro Dragospino, quello che mi suggerisci è proprio ciò che non riesco a fare.
Provo a spiegarmi : accendo decoder e TV; si vede un canale qualsiasi; dovrei selezionare il canale AV, ci provo con il telecomando del TV (richiamando il canale "0" con l' analogico, cioè senza il decoder, veniva AV) ora in effetti non si vede più bene il canale suddetto, ma armeggiando con il telecomando del VCR non riesco a richiamare il menu per la registrazione.
La ricerca automatica del decoder, non mi ha messo a disposizione nessun canale per AV. Queste sono le istruzioni del decoder, ma non trovo nulla riguardo canali AV (per uscite su VCR o altro)
http://www.telesystem-world.com/uplo...-ver00-150.pdf
Scusa il novellino ma ... non basta la buona volontà. Ciao.
Provo a spiegarmi: collega il decoder al DVD757VR tramite presa scart, poi prendi un altro cavo scart e collegalo dal DVD757VR al TV. A questo punto per registrare accendi il decoder, accendi il DVD757VR e lo metti su AV1, metti il TV su AV e dovresti vedere il canale che hai impostato sul decoder e anche il menu del DVD757VR, a questo punto devi solo mettere in registrazione e guardare sul televisore il canale che ti pare. Se non sono riuscito a spiegarmi non so che dirti... saluti..
dragospino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:21   #31
@ndre
Senior Member
 
L'Avatar di @ndre
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 821
ciao a tutti
noto che molti shop vendono alcuni decoder che hanno porte usb, per leggere e registrare divx. qualcuno di voi li ha mai provati?
mi chiedo se leggono in modo fluido un divx da penna usb, e sta cosa della registrazione sia una bufala!
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:46   #32
dragospino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da @ndre Guarda i messaggi
ciao a tutti
noto che molti shop vendono alcuni decoder che hanno porte usb, per leggere e registrare divx. qualcuno di voi li ha mai provati?
mi chiedo se leggono in modo fluido un divx da penna usb, e sta cosa della registrazione sia una bufala!
Io ne possiedo due, la registrazione non è una bufala registrano egregiamente seppur con qualche limite rispetto ai dvd recorder, ma vuoi mettere la differenza di prezzo? riguardo la lettura di divx io non ho problemi. Attento però non basta che vedi la porta usb perchè la maggior parte di decoder con porta usb leggono solo ma non registrano, solo alcuni modelli hanno anche la funzione recorder...

Ultima modifica di dragospino : 25-06-2009 alle 14:48.
dragospino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:46   #33
@ndre
Senior Member
 
L'Avatar di @ndre
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da dragospino Guarda i messaggi
Io ne possiedo due, la registrazione non è una bufala registrano egregiamente seppur con qualche limite rispetto ai dvd recorder, ma vuoi mettere la differenza di prezzo? riguardo la lettura di divx io non ho problemi. Attento però non basta che vedi la porta usb perchè la maggior parte di decoder con porta usb leggono solo ma non registrano, solo alcuni modelli hanno anche la funzione recorder...
sapresti consigliami un modello in particolare proprio con queste caratteristiche (lettura e registrazione usb)? possibilmente sotto i 50euro...
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:42   #34
dragospino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da @ndre Guarda i messaggi
sapresti consigliami un modello in particolare proprio con queste caratteristiche (lettura e registrazione usb)? possibilmente sotto i 50euro...
Io ho acquistato Irradio DTR 3331, che nonostante alcune piccole lacune mi soddisfa abbastanza, lo trovi in commercio a c.a. 30/35 euro, e trovi anche dei modelli (cloni di questo citato che si aggirano sullo stesso prezzo)
dragospino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 22:08   #35
Funcla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Funcla Guarda i messaggi
Anch'io dovrei acquistare un decoder nuovo perchè quello attuale ( dtr 4610 Phi.... ) mi da un sacco di problemi, avevo pensato al samsung DTB-570E , qualcuno lo conosce, o in alternativa dovendo acquistare anche un nuovo hd recorder qualcuno conosce un modello con digitale terrestre a pagamento che ti permetta di registrare i programmi a pagamento ( anche solo per registrare certi films che trasmettono quando non sono a casa ) avevo visto mi pare un pioneer con lo slot per la cam sul frontale ma non sono un esperto di questi apparecchi e vorrei un consiglio.
Nessuno mi sa consigliare ?
Grazie ciao.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:47   #36
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da dragospino Guarda i messaggi
Io ho acquistato Irradio DTR 3331, che nonostante alcune piccole lacune mi soddisfa abbastanza, lo trovi in commercio a c.a. 30/35 euro, e trovi anche dei modelli (cloni di questo citato che si aggirano sullo stesso prezzo)
ho trovato questo modello su uno shop online a 37,29€

Nella descrizione c'è scritto

Sintonizzatore Digitale Terrestre di dimensioni molto compatte (13x8,5x2,7) con Card Reader e ingresso USB per la riproduzione di file MP3, JPEG e di filmati MPEG4. Inoltre permette la videoregistrazione delle immagini su USB in formato MPEG4 (con programmazione) .

Con riproduzione e registrazione MPEG4 si intende lettura e scrittura di DIVX?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 11:41   #37
dragospino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ho trovato questo modello su uno shop online a 37,29€

Nella descrizione c'è scritto

Sintonizzatore Digitale Terrestre di dimensioni molto compatte (13x8,5x2,7) con Card Reader e ingresso USB per la riproduzione di file MP3, JPEG e di filmati MPEG4. Inoltre permette la videoregistrazione delle immagini su USB in formato MPEG4 (con programmazione) .

Con riproduzione e registrazione MPEG4 si intende lettura e scrittura di DIVX?
Di che modello si tratta? Comunque se c'è scritto "riproduzione e registrazione MPEG4" si intende che legge sicuramente i divx e registra in formato mpeg
dragospino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 11:44   #38
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da dragospino Guarda i messaggi
Di che modello si tratta? Comunque se c'è scritto "riproduzione e registrazione MPEG4" si intende che legge sicuramente i divx e registra in formato mpeg
Irradio DTR 3331

registra formato mpeg significa divx?

Spiegatemelo col cucchiaino
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:16   #39
dragospino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
Irradio DTR 3331

registra formato mpeg significa divx?

Spiegatemelo col cucchiaino
Questo decoder registra in formato mpg che non è proprio esatto definire divx, il divx è un mpeg4 cioè un formato compresso, ti garantisco però che registra egregiamente qualitativamente è quasi paragonabile a un dvd
dragospino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:19   #40
fattalla
Senior Member
 
L'Avatar di fattalla
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
Messaggi: 531
Ragazzi grazie a questa discussione ho deciso cosa comprare ...
pero' mi chiedevo se esistesse un modello uguale con l'ingresso della scheda per poter comprare una parita o un film perchèse non sbaglio i modelli sopracitati ne sono sprovvisti
__________________
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v