Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2008, 12:25   #41
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Allora non ne vedo l'utilità! Adesso quando registro su vhs mi guardo qualcos'altro ovviamente!
Vuoi dire che tu, con un videoregistratore VHS, mentre registri ad esempio RAI1 con il tuner del VCR riesci a vedere un altro canale sintonizzato dallo stesso VCR?!?
O forse mentre registri su VHS vedi un altro canale sul TV...
Non è la stessa cosa!
E' chiaro che mentre registri sul DVDR (analogico o digitale) hai a disposizione il tuner del TV ed eventualmente anche un decoder esterno (ad. es. SKY) direttamente collegato al TV.
Con il DVDR, mentre stai registrando, puoi guardare in differita (quindi dall'inizio) la registrazione in corso, puoi guardare una registrazione già memorizzata su HDD o puoi utilizzare il lettore per un DVD.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:28   #42
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Ah ecco, hai ragione sisi
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:43   #43
Gufoz
Senior Member
 
L'Avatar di Gufoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Messaggi: 487
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Vuoi dire che tu, con un videoregistratore VHS, mentre registri ad esempio RAI1 con il tuner del VCR riesci a vedere un altro canale sintonizzato dallo stesso VCR?!?
O forse mentre registri su VHS vedi un altro canale sul TV...
Non è la stessa cosa!
E' chiaro che mentre registri sul DVDR (analogico o digitale) hai a disposizione il tuner del TV ed eventualmente anche un decoder esterno (ad. es. SKY) direttamente collegato al TV.
Con il DVDR, mentre stai registrando, puoi guardare in differita (quindi dall'inizio) la registrazione in corso, puoi guardare una registrazione già memorizzata su HDD o puoi utilizzare il lettore per un DVD.
Il fatto è che non ne capisco molto di tuner e di VCR! Che cosa sono?
Io attualmente ho un'antenna, il cavo è collegato al videoregistratore, e registro e vedo un'altro canale contemporaneamente!
Vorrei poter fare lo stesso con il dvd recorder!
__________________
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 13:15   #44
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Il televisore sintonizza i suoi canali (tuner = sintonizzatore), quindi qualunque cosa faccia il DVDR o il VCR (videoregistratore a cassette) puoi sempre guardare un altro canale.
Se sul televisore selezioni ingresso "AV" vedi il programma sintonizzato dal DVDR (che puoi vedere e/o registrare).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 13:24   #45
brunoupgrade
Junior Member
 
L'Avatar di brunoupgrade
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
... Il philips 5520, come caratteristiche, è ottimo...aspetterei però le valutazioni di chi lo possiede...
Non c'e' ancora nessuno che mi sa dare delle informazioni su questo prodotto:
risoluzione audio e video, qualita' editing, problemi eventuali su divisioni/cancellazioni di scene (nel Panasonic il video e l'audio subito prima e dopo al punto di divisione possono essere momentaneamente tagliati; nel Sony in corrispondenza del punto in cui viene effettuato un taglio di scena le immagini e l'audio vengono interrotti)
brunoupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 16:36   #46
clairvaux
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8
DVR con DTT integrato .. e l'alta definizione?

Sono interessato a un DVR con DTT integrato (pensavo al Pioneer 555HX-S) ma siamo sicuri che non sia meglio rimandare l'acquisto quando usciranno i decoder adatti a ricevere le trasmissioni terrestri ad alta definizione (già i prossimi campionati europei di calcio saranno trasmessi in alta definizione in alcune zone del Paese)?

Per registrare in alta definizione con i DVR oggi in commercio, è sufficiente acquistare un decoder idoneo o bisogna attendere l'uscita di nuovi registratori?
clairvaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 22:00   #47
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Secondo me l'alta definizione è ancora in fase sperimentale e, anche se la RAI trasmetterà in HD i prossimi europei di calcio, passerà parecchio tempo prima di una diffusione su larga scala.
Usciranno a breve (o forse sono già usciti) decoder HD ma, per registrare in HD, occorreranno apparecchi appositi come il TF7000HDPVRt (doppio tuner, HDD 250GB senza masterizzatore DVD)

http://www.topfield.co.kr/eng/produc...te5=&mainmenu=
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 22:48   #48
Gufoz
Senior Member
 
L'Avatar di Gufoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Messaggi: 487
Da quello che ho capito, visto che a me interessa un dvd recorder in cui poter copiare nell'hd dei divx, registrare qualche film da digitale o analogico e in più mi piacerebbe poter avere il digitale terrestre (c'è qualche canale in più) (per adesso non mi interessa il digitale a pagamento), ho capito che il dvdr che può fare al caso mio è il Philps 5520, che qualcuno ha visto a € 250, io l'ho visto a € 286+sp. C'è una bella differenza di prezzo però!
__________________
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:31   #49
clairvaux
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
... per registrare in HD, occorreranno apparecchi appositi
Quindi gli attuali DVR li compriamo inutilmente ... bell'affare!
clairvaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:09   #50
alle1969
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 30
Ciao a tutti,
gentilmente qualcuno può dirmi se la porta USB del Philips 3577 comporta delle differenze con quella del 5520 ?
Mi sembra infatti che, se non si ha la necessità del DVB-T può andare benissimo il buon 3577. Qualcuno ha info in dettaglio ?

Grazie.
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 19:32   #51
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Tramite SCART puoi registrare dal tuner digitale terrestre del TV. La differenza è che avviene una conversione da digitale ad analogico, mentre nei DVDR con DTT integrato la registrazione è direttamente in digitale.
poi se hai il DTT nel videorecorder puoi guardare una trasmissione e registrarne un'altra....o no?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:21   #52
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
poi se hai il DTT nel videorecorder puoi guardare una trasmissione e registrarne un'altra....o no?
Se si collega il DVDR con DTT ad un monitor senza sintonizzatore (anzichè ad un normale TV) sarà possibile solo con apparecchi con tuner separati ed indipendenti.
Anche molti DVDR al "top", come il pioneer LX60D, quando registrano non ti consentono di cambiare canale (nemmeno da digitale ad analogico).

Con il TV è chiaro che sarà sempre possibile guardare un altro canale...

Per registrare le trasmissioni provenienti dal televisore sarà necessario lasciare acceso il televisore anche per le registrazioni programmate (e questo è un altro problema che si evita con il DTT integrato nel DVDR)
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:28   #53
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da alle1969 Guarda i messaggi
Ciao ..qualcuno può dirmi se la porta USB del Philips 3577 comporta delle differenze con quella del 5520 ?
Mi sembra infatti che, se non si ha la necessità del DVB-T può andare benissimo il buon 3577. Qualcuno ha info in dettaglio ?
La porta USB del 3577 ha le stesse funzionalità di quella del 5520.
Il 5520 ha i codec per la visualizzazione dei DivX più aggiornati.
Per ogni informazione sul 3577 puoi postare nel 3d del philips 3570 dove si parla di tutta la famiglia DVDR 35xx.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:35   #54
alle1969
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 30
OK, grazie 1000 !
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:17   #55
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Il miglior compromesso tra prezzo e funzionalità (IMHO)

**********************************************************
Se il tuner DTT è valido (assenza di "buchi audio") diventa il mio primo della lista (il DVDR 5570H ha 250Gb di HDD ma è già oltre 400 euro )

Spero che qualche possessore di questo "gioiellino" scriva impressioni e valutazioni sul suo funzionamento...

ciao
Oggi che mi ero decisa a comprare il Samsung HR757, ormai in saldo , come sempre ho fatto un giro quì per conferme, scoprendo che è praticamente un bidone
Compro questo Philips 5520H, anche se nuovo.
Mi dite per piacere se questo /31 del modello sottointende che ci sono altri 5520H?


Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, visto che a me interessa un dvd recorder in cui poter copiare nell'hd dei divx, registrare qualche film da digitale o analogico e in più mi piacerebbe poter avere il digitale terrestre (c'è qualche canale in più) (per adesso non mi interessa il digitale a pagamento), ho capito che il dvdr che può fare al caso mio è il Philps 5520, che qualcuno ha visto a € 250, io l'ho visto a € 286+sp. C'è una bella differenza di prezzo però!
Il minor prezzo sembra 295 € tutto compreso
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:26   #56
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da StarGreen Guarda i messaggi
...Compro questo Philips 5520H, anche se nuovo.
Mi dite per piacere se questo /31 del modello sottointende che ci sono altri 5520H? ...
Il /31 indica il modello philips per il mercato italiano.
Ti sarei grato se, dopo averlo provato, postassi in questo 3d qualche commento sul 5520 (è un modello dalle ottime caratteristiche che interessa molti...)
Ciao e grazie,
mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 18:12   #57
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Lo farò senz'altro, se dovesse arrivare senza /31 potrebbe far differenza?
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 19:32   #58
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da StarGreen Guarda i messaggi
Lo farò senz'altro, se dovesse arrivare senza /31 potrebbe far differenza?
Ad esempio se lo comprassi da un sito inglese potrebbe arrivare senza /31 e non avresti la guideplus+ oppure potresti non avere l'italiano nelle lingue selezionabili.
Sono cose che possono accadere per prodotti che non sono ancora ufficialmente commercializzati in Italia. Dubito che sia il tuo caso (puoi stare tranquilla )
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 15:53   #59
caddy
Member
 
L'Avatar di caddy
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 37
philips 5520H

Ho acquistato da qualche giorno questo DVD-Recorder e devo dire che in generale sono abbastanza soddisfatt.
Ho qualche problemino con la ricezione del DDT, nel senso che le reti Mediaset un giorno ci sono e l'altro no (ma forse è un problema della ricezione della mia zona).
Per quanto riguarda l'editing ho ancora avuto pochissimo tempo per provare ma nel complesso devo dire che non è male. Non so quello che permette di fare un Panasonic (a detta di tutti i migliori per l'editing) ma quello che si riesce ad ottenere con questo lettore, almeno per quel che devo fare io, non è affatto male, anche se non perfetto.
Ho invece qualche problema con la lettura di DVD+R Dual Layer...avevo scaricato delle .iso di anime e masterizzate con Nero (come al solito) su Dual Layer ma il lettore non è ruscito a riconoscere il disco come video...(anzi se qualcuno ha lo stesso problema gli sarei grato se mi aiutasse a risolverlo)
Al momento (ripeto, è ancora pochissimo che ho avuto modo di testare il DVD Recorder) posso dire di trovarmi bene...man mano che faccio prove o esperimenti posterò in modo da farlo sapere a tutti. Ovviamente invito anche gli altri possessori del prodotto a fare altrettanto.
caddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 08:32   #60
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Philips DVDR 5520H/31

Ripropongo il link, precedentemente inviato da omeral, dove si possono leggere le caratteristiche e molti commenti positivi (in francese):
http://www.divx-compare.com/lecteur-...20H-160-Go.htm
(aggiorno anche il post #1)
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v