Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2009, 17:59   #1
orso8
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 39
Router VOIP per spendere poco e telefonare

Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto, ho appena attivato una connessione con NGI - EOLO Wireless in quanto ho appena cambiato casa e dove abito ora non arriva l'ADSL standard che avevo nella vecchia abitazione.
Vorrei anche sottoscrivere un contratto VOIP, che pensavo di fare sempre con NGI, in modo da avere un solo operatore (qualcuno ha esperienza di problemi per questo servizio?). Le linee telefoniche standard a questo punto non le prendo nemmeno in considerazione.

Detto questo io possiedo il mio vecchio router wireless, un ulteriore access point wireless e uno switch che mi permetterebbero di collegare il mio computer fisso con il cavo ethernet e il portatile senza fili. Mi resta il problema del VOIP... Posto che ho quasi tutto l'occorrente per internet cosa mi consigliereste di comprare per spendere il meno possibile ed attaccare il mio telefono cordless ad internet in modo da poter telefonare senza accendere il computer?

Grazie mille per l'aiuto
Ciao
orso8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:09   #2
Ottobre Rosso
Junior Member
 
L'Avatar di Ottobre Rosso
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 8
Mi aggancio pure io a questo thread,con la differenza che devo cominciare da zero...In pratica non ho ancora acquistato un modem/router/voip e mi piacerebbe una soluzione all-in-one,(tanto per evitare la giungla di cavi in salotto). A parte i fritz box e i linksys, esiste una soluzione integrata più economica per avere sto benedetto Voip? Che cavolo...pare che i modem/router provvisti di porte fxs siano come le mosche bianche...!!
__________________
"Ti possono anche uccidere nella carne con un torrente di fuoco, però mai ti uccideranno nella parola e ancor meno nel pensiero..."
Ottobre Rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:21   #3
Mariolino320
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno Prov.
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Ottobre Rosso Guarda i messaggi
Mi aggancio pure io a questo thread,con la differenza che devo cominciare da zero...In pratica non ho ancora acquistato un modem/router/voip e mi piacerebbe una soluzione all-in-one,(tanto per evitare la giungla di cavi in salotto). A parte i fritz box e i linksys, esiste una soluzione integrata più economica per avere sto benedetto Voip? Che cavolo...pare che i modem/router provvisti di porte fxs siano come le mosche bianche...!!
Nel tuo caso ti consiglierei il router VoIP della Thomson... (SpeedTouch 716v5) io l'ho comprato su Ebay... non so se posso postare qui il link.... inoltre esiste anche in versione con la WiFi

Costa poco ed offre tanto... molto simile ad i vari Fritz come caratteristiche....

Dati tecnici del dispositivo:
Hardware
• 12 Mb/s connection rate
• ADSL port (RJ11)
• One RJ-11 port for connecting to PSTN line
• Two RJ-11 ports (FXS ports) for VoIP phone calls
ADSL Compliance
• ANSI T1.413 Issue 2, ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), ITU G.992.2 Annex A (G.lite),
ITU G.994.1 (G.hs)
• Supports dying gasp
• Maximum Rate: 8 Mb/s for downstream and 1 Mb/s for upstream ADSL2 Compliance
• ITU G.992.3 Annex A (G.dmt.bis), ITU G.992.4 Annex A (G.lite.bis)
• Maximum Rate: 12 Mb/s for downstream and 1.5 Mb/s for upstream ADSL2+ Compliance
• ITU G.992.5 Annex A
• Maximum Rate: 24 Mb/s for downstream and 3 Mb/s for upstream
VoIP
• Two VoIP (FXS) ports for VoIP phone calls

Ciao....
Mariolino320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:04   #4
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Io mi trovo benissimo con il Siemens sx 763: Modem, Router, Centralino Voip all in one, costa sui 110 euro, ho aperto anche la discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post24626262
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:43   #5
Mariolino320
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno Prov.
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo con il Siemens sx 763: Modem, Router, Centralino Voip all in one, costa sui 110 euro, ho aperto anche la discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post24626262
Giusto per completezza, il router da me segnalato costa molto di meno.... su ebay la versione non WiFi costa sui 40 euro se non ricordo male e intorno ai 60 quella con il WiFi.....
Mariolino320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:37   #6
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Mariolino320 Guarda i messaggi
Giusto per completezza, il router da me segnalato costa molto di meno.... su ebay la versione non WiFi costa sui 40 euro se non ricordo male e intorno ai 60 quella con il WiFi.....
approfitto per precisare che il router segnalato spesso si trova anche in offerta (soprattutto al nord) è stato pagato sui 70 euro con inclusa la chiavetta wi-fi. Però anche 110 euro secondo me sono concorrenziali e soprattutto ben spesi.
Sul confronto con il Thomson le caratteristiche non sono le stesse, il Siemens ha in più ad esempio il server di stampa usb , l'ftp per i dischi usb, 6 operatori sip configurabili, superG per la connessione wireless ecc. Insomma le caratteristiche sono diverse anche se giustamente l'utente chiedeva di spendere il minimo e forse la tua soluzione è più economica se non si becca l'offerta citata
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 21-04-2009 alle 12:47.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:49   #7
Mariolino320
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno Prov.
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
approfitto per precisare che il router segnalato spesso si trova anche in offerta (soprattutto al nord) è stato pagato sui 70 euro con inclusa la chiavetta wi-fi. Però anche 110 euro secondo me sono concorrenziali e soprattutto ben spesi.
Sul confronto con il Thomson le caratteristiche non sono le stesse, il Siemens ha in più ad esempio il server di stampa usb , l'ftp per i dischi usb, 6 operatori sip configurabili, superG per la connessione wireless ecc. Insomma le caratteristiche sono diverse....
Certo, certo , le caratteristiche sono diverse indubbiamente.... volevo solo dire che se si punta al risparmio il thomson ha quasi tutto e costa poco....
Se avessi avuto soldi da spendere avrei preso un fritz! o proprio quel siemens che pure avevo valutato....
Ripeto, la mia era solo una precisazione dovuta più che altro alla richiesta di Ottobre Rosso che cito testualmente:
Quote:
A parte i fritz box e i linksys, esiste una soluzione integrata più economica per avere sto benedetto Voip?
Ciao
Mariolino320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 20:01   #8
Ottobre Rosso
Junior Member
 
L'Avatar di Ottobre Rosso
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 8
Grazie a tutti per le preziose risposte, alla fine mi sono deciso per il Thomson speed touch su Ebay ed ora aspetto solo di testarlo, (non appena mi allacciano l'ADSL). Però è strano che questo genere di modem/router sia disponibile solo su ebay o su certi siti di e-commerce, infatti, nonostante abbia cercato in diversi punti vendita sul territorio, (anche grandi catene qui a Roma), non ho trovato apparecchi forniti di porte fxs. Mhà...
__________________
"Ti possono anche uccidere nella carne con un torrente di fuoco, però mai ti uccideranno nella parola e ancor meno nel pensiero..."
Ottobre Rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:53   #9
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Ottobre Rosso Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le preziose risposte, alla fine mi sono deciso per il Thomson speed touch su Ebay ed ora aspetto solo di testarlo, (non appena mi allacciano l'ADSL). Però è strano che questo genere di modem/router sia disponibile solo su ebay o su certi siti di e-commerce, infatti, nonostante abbia cercato in diversi punti vendita sul territorio, (anche grandi catene qui a Roma), non ho trovato apparecchi forniti di porte fxs. Mhà...
infatti è molto strano che prodotti voip come questi inglesi o tedeschi che siano sono introvabili in Italia, forse perchè il voip è monopolizzato dalle varie compagnie telefoniche che ti mettono il loro apparato e ti impongono le loro tariffe?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v