Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2020, 18:12   #541
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ho beccato in questi giorni su un noto store cinese, un 7.1 4+64 Global a 135€... forse potrebbe essere lui l'unico.. ha appena ricevuto le patch di gugno con Android 10.. mi sa che è l'ultimo "piccoletto" 5,84" 18,5:9 in circolazione...
però forse non è la versione global con la b20, quindi scaffale... c'è anche il 6.1 appena sotto i 100€, ma con la b20
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Super io non passerei mai sopra ai 250 ma visto che la mia discriminante assoluta è la portabilità e i nuovi sono padelle in ghisa da 210 grammi e più, non è che ho tante alternative e mi toccherà sforare il mio budget a malincuore.
Non c'è mica molto tra cui scegliere:
- Samsung A40 e A41 con il nuovo che almeno ha l'AlwaysOn ma non è che sia tanto meglio lato velocità colpa della rom pesante e non tanto ottimizzata e delle memorie lente quindi bocciati;
- Pixel 3A a 300 euro ma ha una batteria ridicola quindi bocciato;
- Pixel 4 costa un rene e non vale neppure la metà di quanto chiedono quindi bocciato;
- Galaxy S10E a 450-500 che anche lui ha una batteria sullo scarso;
- Ci fosse stato ancora Xiami Mi 9 SE a 249 sarebbe quello che punterei ma è estinto;
Mi tocca sperare che il Pixel 4A sia quello che dicono e costo 350 o meno, a quel punto tanto da noi sarà disponibile dopo l'estate passerei il Nokia a mio padre che ha ancora il mio Lg G2 e dice che è grande quello ma un po' arranca
Opzione due, tenermi il Nokia in uso fino alla sua dipartita e amen, avere il bootloader sbloccato gli darebbe quello sprint che non ha, tra app che posso togliere, settaggi della cpu con un kernel moddato ci si caverebbe ancora delle soddisfazioni, rom ce ne sono a iosa sviluppate da quelli che all'epoca sbloccarono il bootloader pagando 5 euro a dei pirati, cosa che ora non so se si riesca più a fare con Android 10 sopra.
mi sa che lo teniamo entrambi finchè dura... sperando esca qualcosa'altro nel frattempo.
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah ok, eh sì concordo, pensa che io come dimensioni mi trovo bene col P10 Lite
Però se tu ci tieni molto alla batteria anche il 4a non dovrebbe essere meglio, visto che si vocifera una 3.080, per fortuna almeno con loro gioca molto l'ottimizzazione.
Ah, in teoria ci sarebbe anche l'iPhone SE


Sì può essere un'idea, tanto almeno un altro annetto di patch se lo fa. Il fatto è che il problema così però lo staresti solo rimandando, e visto l'andamento l'anno prossimo o escono pieghevoli o avremo tablet
secondo me qualcos'altro esce... sono disposto a valutare pure il 5.3, anche se ha lo schermo hd+, se il resto è buono, e soprattutto se ha il4g+ e tutte le bande come si deve
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 19:46   #542
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
secondo me qualcos'altro esce... sono disposto a valutare pure il 5.3, anche se ha lo schermo hd+, se il resto è buono, e soprattutto se ha il 4g+ e tutte le bande come si deve
Ammiro il tuo ottimismo Potrà uscire un Galaxy A42 o Pixel 5a al massimo secondo me, pure OnePlus lo Z l'ha fatto enorme
Nokia 5.4 (il 5.3 c'è già ed è pure lui padella) e 4G+ la vedo grigia, già molto se lo metteranno sul 6.3 .. Purtroppo Nokia ha questa mania di castrarli così.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 20:15   #543
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
si lo so che sono tutte padelle, tocca accontentarsi. però tra i compatti il 6.1 non è male, e il 5.3 anche, però non è in vendita... se non lo vendono manco sul sito ufficiale nokia la vedo grigia... dei vari importatori non mi fido tantissimo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 20:48   #544
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah ok, eh sì concordo, pensa che io come dimensioni mi trovo bene col P10 Lite
Però se tu ci tieni molto alla batteria anche il 4a non dovrebbe essere meglio, visto che si vocifera una 3.080, per fortuna almeno con loro gioca molto l'ottimizzazione.
Ah, in teoria ci sarebbe anche l'iPhone SE


Sì può essere un'idea, tanto almeno un altro annetto di patch se lo fa. Il fatto è che il problema così però lo staresti solo rimandando, e visto l'andamento l'anno prossimo o escono pieghevoli o avremo tablet
Appunto perchè se continua il trend padella in ghisa (non è solo per l'ingombro ma è il peso che è diventato davvero esagerato) o prendo il pixel o butto via lo smartphone e torno al nokia 8310
Valuto a ottobre finita la spiaggia (non voglio un telefono nuovo sotto il sole e nella sabbia) cosa fare, tanto se a mio padre devo comprarne uno comunque è una spesa, a quel punto lo cambio io e gli rifilo il nokia.
Lo snap 670 del Pixel 3A non è il miglior SoC qualcomm, un 730 come si dice sul 4A gli garantisce di arrivare al giorno dopo con uso intenso e di farne 2 di uso medio. Io con i 3000 mAh del Nokia faccio 4 giorni nel mio uso basico e li farò anche su un Pixel 4A, prendendo un 3A invece il calo di ore schermo lo vedrei

Unni il nostro nokia con i 7,6 cm di larghezza (che con la cover sono praticamente 8 cm) non è compatto, è corto ma è più largo dei padelloni attuali, non è proprio compatto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-06-2020 alle 20:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 00:50   #545
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Appunto perchè se continua il trend padella in ghisa (non è solo per l'ingombro ma è il peso che è diventato davvero esagerato) o prendo il pixel o butto via lo smartphone e torno al nokia 8310
Ahahah ci ho pensato anche io però purtroppo ormai è diventato indispensabile..

Quote:
Valuto a ottobre finita la spiaggia (non voglio un telefono nuovo sotto il sole e nella sabbia) cosa fare, tanto se a mio padre devo comprarne uno comunque è una spesa, a quel punto lo cambio io e gli rifilo il nokia.
Lo snap 670 del Pixel 3A non è il miglior SoC qualcomm, un 730 come si dice sul 4A gli garantisce di arrivare al giorno dopo con uso intenso e di farne 2 di uso medio. Io con i 3000 mAh del Nokia faccio 4 giorni nel mio uso basico e li farò anche su un Pixel 4A, prendendo un 3A invece il calo di ore schermo lo vedrei
Capito, grazie A fine settembre c'è anche il compleanno di Google, l'anno scorso per il 3a fecero un ottimo sconto nel GStore (21%), speriamo ripetano.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:36   #546
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti

Finalmente, dopo mesi di assenza aggiornamenti,
questa mattina è disponibile l'aggiornamento
Android 10 (V4.15C)
Vediamo cosa cambia...
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 22:53   #547
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da al89
...Android 10 (V4.15C)
Vediamo cosa cambia...
forse già conosciuto,
ma una cosa cambiata, finalmente, che Whatsapp NON gratta più!
FINALMENTE!

prima grattava in speaker fianco porta type-C, e quello auricolare x telefonate OK,
ora tutto OK da entrambe, come all'inizio.

dovrò decidermi a fare un formattone totale, è da 1 anno, dopo gli aggiornamenti post acquisto, che non lo faccio, pur funzionando perfettamente.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 16:08   #548
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Sì ne avevamo parlato una pagina prima del nuovo aggiornamento che sopo 6 mesi risolve finalmente il problema audio gracchiante.
Altra cosa che ho notato ma non sono sicuro sia dovuta all'aggiornamento (perchè usando la GCam ho disabilitato la app fotografica Nokia) è che usando la cam di whatsapp (che non so se sia interna all'app oppure sfrutta in parte quella attiva nel sistema) ora il flash funziona, prima non funzionava sempre da mesi e mesi che non potevo mandare foto su whatsapp se non fatte in piena luce.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 19:17   #549
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Hanno aggiornato alle patch di giugno, sul filo di lana. Tutto ok

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 20:26   #550
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Hanno aggiornato alle patch di giugno, sul filo di lana. Tutto ok
Grazie per la segnalazione
Solo patch?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:37   #551
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
solo patch, ormai penso che per questo vecchio modello non ci saranno novità, è gia molto se hanno corretto il bug col precedente update, con un modello così vecchio alcuni produttori se ne fregano... tanto di cappello a nokia.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 01:02   #552
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
solo patch, ormai penso che per questo vecchio modello non ci saranno novità, è gia molto se hanno corretto il bug col precedente update, con un modello così vecchio alcuni produttori se ne fregano... tanto di cappello a nokia.
Vabbè, però se rimane qualche problema è giusto che lo risolvano, prima di passare alla fase "solo patch di sicurezza"
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 09:29   #553
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Hai ragione ma nn tutti l fanno...

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:31   #554
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Una cosa stupida ma ai tempi quando lo comprai mi sembra che ci fosse il toggle, l'iconcina del NFC tirando giù la barra, ora invece tra le icone non c'è più anche andando a scegliere la matitina per aggiungerne e toglierne alcune non me la trovo. Mi serviva per un pagamento al volo al supermercato e sorpresa ho dovuto cercarla nelle impostazioni e attivarla da lì che è scomodo. Non l'ho mai usato sul Nokia in vita mia ma penso che all'epoca l'icona ci fosse e l'hanno eliminata nei vari update, anche a voi non c'è?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 18:34   #555
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Hai ragione, ricordo all'inizio che il toggle c'era, nella barra, mentre adesso tocca entrare nelle opzioni, ci arrivi velocemente tenendo premuto il toggle bluetooth, però un tasto dedicato sarebbe stato comodo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 19:00   #556
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Sarebbe interessante capire se è stata rimossa solo sui Nokia (e magari è un bug) oppure proprio su Android 10
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 08:58   #557
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Dopo aggiornamento di gennaio a android 10 ho notato ora che c'è un altro problema sulla gestione del BT. Io ho cuffiette BT da 20 euro quindi non mi cambia la vita ma per chi ha comprato cuffie di pregio (con codec APTX che costano dai 50 euro in su) se usa il Nokia 6.1 ha di fatto buttato via i soldi.
Da gennaio il telefono non va oltre al codec basico SBC che è quello universale ma che ha un transfert rate nominale di 320 kbps ma reale inferiore (e vuol dire che un mp3 che già ha perso dati quando fatto a 320 kbps andando sulle cuffie col codec SBC ne perde altri e siamo quindi lontanissimi dalla qualità CD).
Nei settaggi avanzati del BT presenti nelle Opzioni sviluppatori c'è tutta la lista dei codec del telefono (compreso APTX HD che sarebbe l'ottimale con cuffie di qualità), cliccandoci però non si attiva alcuna scelta e di suo passa i dati in SBC.
Quando ho comprato le mie cuffiette da quattro soldi a dicembre l'avevo impostato su AAC visto che quelle supportano almeno quel codec (tipico di iphone) e il settaggio era selezionabile e andava. Ora non lo si può più impostare, quindi chi ha preso cuffie un po' più buone non ha alcun vantaggio qualitativo nell'ascolto. Per me con cuffiette da poco non cambia nulla SBC va spesso meglio di AAC su Android ma se avessi preso cuffiette più costose ....
La gestione audio/BT di questo telefono con Android 10 se la sono dimenticata in Nokia
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 14:40   #558
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Non avevo idea, devo provare con le mie, EDIT2: provato le cuffie Tronsmart Onyx Ace, da 4 soldi ma con codec Qualcomm aptix. dalle opzioni sviluppatore non sapevo nulla, ma comunque esce l'icona aptix, e nella scelta dei codec apix me lo da disponibile, e si può selezionare, e funziona. Consiglio spassionato, ste Tronsmart per 25 euro sono un vero affare, unico difetto se avete le orecchie piccole purtroppo potrebbero non andar bene. Segnalo uscita delle patch di luglio proprio oggi 30 luglio, giusti giusti

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di unnilennium : 30-07-2020 alle 06:40.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 20:52   #559
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Non le ho installate perchè ho la batteria al 20% e si rifiuta di aggiornarsi ma sono uscite le patch di luglio (solo quelle, ormai non avremo altro)

Io comunque se ascolto audio dalla cassa del telefono continua ad essere gracchiante (la musica no ma l'audio in genere sì), si capisce quello che dicono ma gracchia, non hanno risolto il problema, solo leggermente migliorato la situazione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 22:04   #560
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Patch di agosto arrivate e installate, 41 mega e spiccioli
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v