Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2004, 18:21   #101
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
complimenti per la guida, che ho scoperto da poco

utile e pratica

Ciao
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 23:03   #102
antarex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1928
ottima guida, ce ne fosse una per le poste tedesche...

devo comprare dei componenti da ebay e mi sto smattendo!!!
__________________
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 02:15   #103
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
complimenti per la guida, che ho scoperto da poco

utile e pratica

Ciao
grazie, se comunque hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 10:48   #104
sko1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
Messaggi: 674
devo spedire un pacco j+3 assicurato

di un pezzo che non ha scontrino... non ha senso da quanto leggo

ma quando spediscono aprono il pacco e controllano? :|

altrimenti se lo assicuro come lettore mp3 usb e nn cd...
se lo perdono vado con lo scontrino del lettore usb

non mi quadra...
sko1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 11:44   #105
montaz
Registered User
 
L'Avatar di montaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 182
grazie per la guida
davvero utilissima
montaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 12:52   #106
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da sko1983
devo spedire un pacco j+3 assicurato

di un pezzo che non ha scontrino... non ha senso da quanto leggo

ma quando spediscono aprono il pacco e controllano? :|

altrimenti se lo assicuro come lettore mp3 usb e nn cd...
se lo perdono vado con lo scontrino del lettore usb

non mi quadra...
Non possono aprire un pacco per vedere se ciò che hai dichiarato è ciò che effettivamente stai spedendo.
Teoricamente si potresti dire che è un'altra cosa di cui hai lo scontrino e se sparisce nessuno saprà se era veramente quella ma è un comportamento decisamente fuori dal legale quindi io non lo farei.
Se vuoi sentirti più sicuro a spedire una cosa io userei una scatola delle poste con i sigilli antieffrazione c'è da dire che da quanto ho sentito in giro solitamente i pacchi assicurati sono un po' meno a rischio di quelli non assicurati poichè a quanto pare essendoci l'assicurazione di mezzo i controlli su chi ha smistato il pacco e quando siano un po' più rigorosi...
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 19:16   #107
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
nella guida c'e' un errore:


"
Pacco Celere1 o J+1 Monitoraggio tramite codice
oppure chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

Costo del pacco J+3 -- 12€ fisso indipendentemente dal peso
assicurazione -- 2,58€ con un rimborso max di 1032,91€ "

e' da correggere j+3 con j+1
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 22:13   #108
ceres66
Senior Member
 
L'Avatar di ceres66
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Messaggi: 6867
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
nella guida c'e' un errore:


"
Pacco Celere1 o J+1 Monitoraggio tramite codice
oppure chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

Costo del pacco J+3 -- 12€ fisso indipendentemente dal peso
assicurazione -- 2,58€ con un rimborso max di 1032,91€ "

e' da correggere j+3 con j+1

fatto
ceres66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 12:55   #109
marall
Senior Member
 
L'Avatar di marall
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
CUT SPOSTATO

marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:56   #110
Marpho
Member
 
L'Avatar di Marpho
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Messaggi: 294
Ottima guida.
Pratica e completa.
Però mi risolve i dubbi fino ad un certo punto.
Io devo fare due spedizioni (un processore ed una scheda madre) e non sono molto sicuro delle modalità di imballaggio.
Ad esempio, pensavo di infilare i piedini della cpu in un pezzetto di polistirolo. E' un metodo che funziona? Sviluppa troppa elettricità statica?
Non sarebbe utile condividere l'esperienza degli utenti del forum per fare una bella "guida all'imballaggio"?
Se esiste già, scusate.
Grazie e ciao
Marpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 22:16   #111
ffux
Senior Member
 
L'Avatar di ffux
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
Messaggi: 1707
Riposto questo pdf molto ulile riguardante i servizi postali perchè come diceva Paolone sull'altro mio account c'erano problemi di apertura!!!


ffux.altervista.org/hwupgrade/h.pdf
__________________
AQuad8200|4X2Gb|P5Q|Sapphire5770|2X500gb Seagate|Case CoolerMaster|Nec7173...

Ultima modifica di ffux : 16-11-2004 alle 22:30.
ffux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 23:10   #112
nieco
Senior Member
 
L'Avatar di nieco
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1272
Quote:
Originariamente inviato da Marpho
Ottima guida.
Pratica e completa.
Però mi risolve i dubbi fino ad un certo punto.
Io devo fare due spedizioni (un processore ed una scheda madre) e non sono molto sicuro delle modalità di imballaggio.
Ad esempio, pensavo di infilare i piedini della cpu in un pezzetto di polistirolo. E' un metodo che funziona? Sviluppa troppa elettricità statica?
Non sarebbe utile condividere l'esperienza degli utenti del forum per fare una bella "guida all'imballaggio"?
Se esiste già, scusate.
Grazie e ciao
io la cpu la metterei in un involucro di quelli antistatici e poi la orrotolerei nella spugna tipo quelle che si trovano nelle confezioni delle mb
__________________
K8N Neo2 Platinum (939) - amd64 3500 - pov 6800 gt - OCZ SDRAM 512x2MB PC3200EL DC DDR PLATINUM Rev2-Enermax 460W
Puffo Rompiglioni of Puffolandia's Group---Vendo DDR 256X2 OCZ
nieco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:23   #113
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
se lo hai, è molto comodo e funzionale lo scatolino originale amd. magari prova a sentire in un negozio vicino casa se ne hanno 1 (si trova nelle versioni boxed normalmente).

per la mobo, una volta messa in un sacchetto antistatico, l'unico consiglio è di imballarla bene (usa giornali, plastica con le bolle, etc etc)

prossimamente farò alcune foto per la preparazione dei pacchi (alle prossime spedizioni che dovrò fare)
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:52   #114
Marpho
Member
 
L'Avatar di Marpho
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
se lo hai, è molto comodo e funzionale lo scatolino originale amd.
Si, avevo la scatolina in plastica semirigida del box, ma non me la sono sentita di mandarla per raccomandata.
Comunque ho spedito la cpu tra due quadratini di polistirolo (c'è da dire che era un k6, quindi il core è enorme), saprò dirvi se ha subito danni.


Quote:
prossimamente farò alcune foto per la preparazione dei pacchi (alle prossime spedizioni che dovrò fare)
Grande!
Marpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:07   #115
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Scusate, una domandina sulla Prioritaria.
Nel caso si debbano spedire dei soldi all'interno di una busta (magari di quelle imbottite) per Prioritaria, credete sia sempre necessario prendere 1.50 € di francobolli? Il fatto è che la busta non pesa praticamente niente...
Io ho sempre fatto così per essere sicuro, ma a volte ho ricevuto dei pacchetti con solo 60 centesimi di francobolli.
Voi come fate di solito?
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo

Ultima modifica di Pugaciov : 06-12-2004 alle 20:14.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 19:39   #116
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Problema paccocelere3

Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio su un problema che si è verificato con una spedizione.

Ho acquistato e pagato in anticipo un prodotto da un utente di questo forum.
Lui ha spedito con J+3 giorno 15 Novembre.
Purtroppo l'utente con cui ho trattato ha compilato male il foglio della spedizione, invertendo mittente e destinatario.
Però ha fatto subito presente (prima di inviare il pacco l'accaduto) all'operatore delle poste, il quale ha "corretto" mettendo delle freccette e dicendo che così sarebbe arrivato di sicuro.
Il pacco, partito da Padova, il giorno dopo è arrivato allo smistamento di Bologna (16 Novembre).
Da lì però il giorno seguente (17) è tornato a Padova.
Evidentemente non hanno "afferrato" il significato delle freccette e hanno fatto tornare indietro il pacco.
Il giorno stesso il pacco riparte da Padova e arriva nuovamente allo smistamento di Bologna il 18 Novembre.
Dal 18 ora il pacco sta li, senza segni di vita.
Ieri mattina ho fatto aprire una pratica a un operatrice, la quale mi ha assicurato che oggi avrei avuto qualche risposta.
Questa sera chiamo l'assistenza e mi dicono che la sera prima l'operatrice mi aveva detto una cavolata: non hanno tempistica di risposta, potrebbero farsi sentire anche fra 2 mesi!

Ora, per quella che è la vostra esperienza...provate a rispondere alle mie domande:

1) Fra quanto tempo mi risponderanno?

2) Il pacco tornerà al mittente o arriverà a me?

3) Il pacco arrriverà mai da qualche parte??

4) Secondo voi (dato che l'errore è stato palesemente dell'utente con cui ho trattato) devo chiedere la restituzione della cifra pagata impegnandomi a restituire il pacco a mie spese nel caso (remotissimo) in cui arrivi a me oppure no ne ho il diritto?

5) Al mio posto che fareste??? Odio le poste..danno SEMPRE SEMPRE SEMPRE problemi!!!

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti, ciao!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:38   #117
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
dovrei fami inviare del materiale (costo totale 600 euro) in pacco celere 1 assicurato, ma in contrassegno.

In genere mi fido della persona da cui compro, ma siccome il prezzo è veramente alto, come posso controllare se dentro ci sia un bel mattone da due chili invece del materiale, prima che paghi la somma al fattorino????
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 16:54   #118
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
Re: Problema paccocelere3

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio su un problema che si è verificato con una spedizione.

Ho acquistato e pagato in anticipo un prodotto da un utente di questo forum.
Lui ha spedito con J+3 giorno 15 Novembre.
Purtroppo l'utente con cui ho trattato ha compilato male il foglio della spedizione, invertendo mittente e destinatario.
Però ha fatto subito presente (prima di inviare il pacco l'accaduto) all'operatore delle poste, il quale ha "corretto" mettendo delle freccette e dicendo che così sarebbe arrivato di sicuro.
Il pacco, partito da Padova, il giorno dopo è arrivato allo smistamento di Bologna (16 Novembre).
Da lì però il giorno seguente (17) è tornato a Padova.
Evidentemente non hanno "afferrato" il significato delle freccette e hanno fatto tornare indietro il pacco.
Il giorno stesso il pacco riparte da Padova e arriva nuovamente allo smistamento di Bologna il 18 Novembre.
Dal 18 ora il pacco sta li, senza segni di vita.
Ieri mattina ho fatto aprire una pratica a un operatrice, la quale mi ha assicurato che oggi avrei avuto qualche risposta.
Questa sera chiamo l'assistenza e mi dicono che la sera prima l'operatrice mi aveva detto una cavolata: non hanno tempistica di risposta, potrebbero farsi sentire anche fra 2 mesi!

Ora, per quella che è la vostra esperienza...provate a rispondere alle mie domande:

1) Fra quanto tempo mi risponderanno?

2) Il pacco tornerà al mittente o arriverà a me?

3) Il pacco arrriverà mai da qualche parte??

4) Secondo voi (dato che l'errore è stato palesemente dell'utente con cui ho trattato) devo chiedere la restituzione della cifra pagata impegnandomi a restituire il pacco a mie spese nel caso (remotissimo) in cui arrivi a me oppure no ne ho il diritto?

5) Al mio posto che fareste??? Odio le poste..danno SEMPRE SEMPRE SEMPRE problemi!!!

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti, ciao!
situazione chiarita? se non fosse ancora chiarita, io cercherei un accordo con l'altra persona.

comunque per esperienza, le poste ci mettono sempre un paio di mesi prima di darti una risposta certa (ed eventualmente il rimborso)
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 16:55   #119
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
dovrei fami inviare del materiale (costo totale 600 euro) in pacco celere 1 assicurato, ma in contrassegno.

In genere mi fido della persona da cui compro, ma siccome il prezzo è veramente alto, come posso controllare se dentro ci sia un bel mattone da due chili invece del materiale, prima che paghi la somma al fattorino????
non c'è modo di aprire il pacco prima del ritiro, al massimo se trovi il postino buono puoi chiedergli di aspettare un attimo che almeno apri il pacco con li anche lui, così in caso di problemi hai un testimone
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:08   #120
werted
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 758
Si vabbe' il postino "buono" che ti fa aprire il pacco e sta a guardare per fare da testimone
werted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v