Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2019, 10:29   #33041
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Scusate se vado leggermente OT ma dovrei chiedervi un consiglio:

Vi chiedo una informazione veloce: a parità di utilizzo e di condizioni, quale di questi due telefoni dura di più come batteria?

Attualmente ho un A50 che mi porta tranquillamente a sera tutti i giorni con un buon 50 - 60% di batteria residua, quindi ottimo, considerando che quando sono al lavoro lo uso poco.
Siccome però fa delle foto molto molto scadenti (ok che è un telefono da 250 euro, ma non pensavo così male vedendo le varie recensioni), mi sono stancato e vorrei fare un reso visto che ne ho l'opportunità fino alla fine del mese.

Alla fine ho pensato che visto che un telefono lo tengo anche sui 5 anni come l'ultimo che ho avuto (galaxy S5) anche se spendo una cifra considerevole alla fine mi dura tanto e voglio qualcosa come si deve. Ho pensato quindi ad un S10+. Ma vorrei sapere se lato batteria è praticamente uguale, farei un passo avanti o uno indietro.
Nella settimana lavorativa non c'è problema lo so, ma ogni tanto mi capita di viaggiare e vorrei qualcosa che mi garantisca con un utilizzo medio/alto che non mi abbandoni a metà giornata.
Avevo anche pensato ad un iPhone (visto il supporto più a lungo termine), ma poi sono frenato perchè costa comunque sui 150 euro in più (11 128gb) e poi so già che mi verrebbe voglia di prendere anche un mac che per quello che devo farci io sarebbe sprecato.

Inoltre, gli Xiaomi usciti quest'anno, mi riferisco alla serie MI9, so che stanno ricevendo Android 10 in questi giorni. Vi chiedo: ci sarà la possibilità concreta che ricevano anche Android 11 in futuro?
visto che non hai problemi a spendere, tra qualche minuto presentano il mi note 10 con batteria di oltre 5000mah e cam da 108mpx con zoom ottico 5x e stai sicuro che avrai anche android 11
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:33   #33042
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Scusate se vado leggermente OT ma dovrei chiedervi un consiglio:

Vi chiedo una informazione veloce: a parità di utilizzo e di condizioni, quale di questi due telefoni dura di più come batteria?

Attualmente ho un A50 che mi porta tranquillamente a sera tutti i giorni con un buon 50 - 60% di batteria residua, quindi ottimo, considerando che quando sono al lavoro lo uso poco.
Siccome però fa delle foto molto molto scadenti (ok che è un telefono da 250 euro, ma non pensavo così male vedendo le varie recensioni), mi sono stancato e vorrei fare un reso visto che ne ho l'opportunità fino alla fine del mese.

Alla fine ho pensato che visto che un telefono lo tengo anche sui 5 anni come l'ultimo che ho avuto (galaxy S5) anche se spendo una cifra considerevole alla fine mi dura tanto e voglio qualcosa come si deve. Ho pensato quindi ad un S10+. Ma vorrei sapere se lato batteria è praticamente uguale, farei un passo avanti o uno indietro.
Nella settimana lavorativa non c'è problema lo so, ma ogni tanto mi capita di viaggiare e vorrei qualcosa che mi garantisca con un utilizzo medio/alto che non mi abbandoni a metà giornata.
Avevo anche pensato ad un iPhone (visto il supporto più a lungo termine), ma poi sono frenato perchè costa comunque sui 150 euro in più (11 128gb) e poi so già che mi verrebbe voglia di prendere anche un mac che per quello che devo farci io sarebbe sprecato.
Batteria: S10+ e A50 hanno entrambi 4000 mAh circa ma S10+ durerà meno perché il SoC consuma di più, quindi faresti un passo indietro da questo punto di vista, per quanto comunque a coprire una giornata sia sufficiente.
Lato supporto i Samsung sono tra i migliori nel mondo Android ma tieni conto che S10+ ha già un anno quindi gli rimangono qualcosa come 2 anni e mezzo di patch di sicurezza, dovresti fare l'altra metà del tempo con buchi di sicurezza qua e là (come questo o questo, corretti a ottobre).
Se pensi di tenerlo 5 anni prendi iPhone.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:43   #33043
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
nella conferenza live stanno paragonando il redmi note 8t con il samsung a50
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:43   #33044
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
La batteria è un dato totalmente soggettivo... io ce l'ho è arrivo a sera sempre con almeno il 30-40%, a volte ci faccio anche due giorni...
Comunque è un telefono da singola giornata e nell'uso intenso non ci si può aspettare di più.
Per quanto riguarda la ricezione non ho nessun problema, è il 4G+ di tutti gli Xiaomi né più né meno.
Tu lo consiglieresti al prezzo attuale? Quella enorme sporgenza della fotocamera da fastidio all’atto pratico?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:59   #33045
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Tu lo consiglieresti al prezzo attuale? Quella enorme sporgenza della fotocamera da fastidio all’atto pratico?
Se ti serve un telefono piccolo sicuramente! Poi se invece non sei vincolato alle dimensioni probabilmente ci sono anche altre scelte interessanti a parità di prezzo.
La fotocamera a me non da problemi, ma io uso ancora una custodia di tipo "sacchetto" perché non mi piacciono quelle che si mettono sul telefono e quindi non so dirti se può dare fastidio o meno in tal senso.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 06-11-2019 alle 11:02.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 12:22   #33046
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Il Redmi Note 8T ed il Motorola G8 Plus sembrano due device identici per dimensioni, forma e contenuti.

Mentre il MI CC9 PRO, è molto bellino ma lo schermo curvo lo rende (per mia opinione) un brutto telefono a vedersi. Poi per sapere della comodità d'uso di tutti giorni bisognerà attendere qualche articolo.

Ma secondo voi è più allettante (da un punto di vista di costo e di prestazioni) il Redmi Note 8T o la versione PRO con il Mediatek?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...

Ultima modifica di nice_cool : 06-11-2019 alle 12:27.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 12:50   #33047
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
8T

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:09   #33048
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
CUT
Ma secondo voi è più allettante (da un punto di vista di costo e di prestazioni) il Redmi Note 8T o la versione PRO con il Mediatek?
Dipende, la versione PRO è molto più performante lato GPU e la differenza vale il costo un po' maggiore se l'utilizzo è per gioco.
Se vediamo Antutu v8 abbiamo:
- per 8T:
CPU circa 70000
GPU circa 32000
RAM circa 37000
- per 8 PRO:
CPU circa 96000
GPU circa 80000
RAM circa 60000
Calcolando che su trovaprezzi la versione 8 sta a 173, la versione PRO sta a 199 euro, l'8T ancora deve essere inserito si collocherà circa allo stesso prezzo del PRO o poco meno.
Quindi rispondendo alla domanda, dal punto di vista prezzo prestazioni, secondo me assolutamente più allettante il PRO.

EDIT
a chi interessa il mi note 10:
offerta lancio su gearbest, da 599,90 euro scontato a 549€ con uno sconto aggiuntivo del 18% (pari a 99€), sfruttando il codice GBMINOTE10 a 450€
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 06-11-2019 alle 13:15.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:11   #33049
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
visto che non hai problemi a spendere, tra qualche minuto presentano il mi note 10 con batteria di oltre 5000mah e cam da 108mpx con zoom ottico 5x e stai sicuro che avrai anche android 11
No no, non è che non ho problemi a spendere anzi, diciamo che faccio una follia visto che con A50 le foto non mi piacciono e mi è scesa un pò la catena e vorrei andare sul sicuro
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:57   #33050
Gaz
Member
 
L'Avatar di Gaz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Alla fine ho pensato che visto che un telefono lo tengo anche sui 5 anni come l'ultimo che ho avuto (galaxy S5) anche se spendo una cifra considerevole alla fine mi dura tanto e voglio qualcosa come si deve.
Anche usando AOSP o LineageOS diventa dura trovare cell per cui ci siano versioni aggiornate e mantenute dopo 5/6 anni dalla data di lancio del cellulare. La batteria dopo 5 anni sarà ridotta male.

Forse con onplus o pixel si riesce ad arrivare con un OS aggiornato a patto ad un certo punto (dopo 2/3 anni) di moddare il cell.

Restare per 2/3 anni senza patch di sicurezza è un bel rischio.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:59   #33051
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
8T
E lo scrivi da possessore del PRO. Onestissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Dipende, la versione PRO è molto più performante lato GPU e la differenza vale il costo un po' maggiore se l'utilizzo è per gioco.
Se vediamo Antutu v8 abbiamo:
- per 8T:
CPU circa 70000
GPU circa 32000
RAM circa 37000
- per 8 PRO:
CPU circa 96000
GPU circa 80000
RAM circa 60000
Calcolando che su trovaprezzi la versione 8 sta a 173, la versione PRO sta a 199 euro, l'8T ancora deve essere inserito si collocherà circa allo stesso prezzo del PRO o poco meno.
Quindi rispondendo alla domanda, dal punto di vista prezzo prestazioni, secondo me assolutamente più allettante il PRO.
Grazie per la disamina sincera. La versione 8T è indubbiamente una versione che spacca il segmento dei 200€.
Abbiamo info per le qualità del display? Perchè del PRO su GSMArena parlavano di aloni vicino alle cornici inferiori. Almeno capire se è circoscritto solo a quel terminale (daL quale la recensione) o se è diffuso a tutti quanti.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...

Ultima modifica di nice_cool : 06-11-2019 alle 14:04.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:09   #33052
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
8T in vendita dall'8 novembre in italia con prezzo di listino 199€ versione 4/6, a seguire 4/128 a 249€.

Per 15-20€ di differenza io prenderei comunque il pro, autonomia da paura.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 06-11-2019 alle 14:11.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:10   #33053
Gaz
Member
 
L'Avatar di Gaz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Abbiamo info per le qualità del display? Perchè del PRO su GSMArena parlavano di aloni vicino alle cornici inferiori. Almeno capire se è circoscritto solo a quel terminale (daL quale la recensione) o se è diffuso a tutti quanti.
Impossibile dare una risposta certa, xiaomi si fornisce da diversi produttori di pannelli per cui a te può capitare uno della ditta A e avere alone e a me ditta B ed essere senza.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:17   #33054
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
CUT
Abbiamo info per le qualità del display? Perchè del PRO su GSMArena parlavano di aloni vicino alle cornici inferiori. Almeno capire se è circoscritto solo a quel terminale (daL quale la recensione) o se è diffuso a tutti quanti.
Aloni possono capitare su alcuni lotti un po' a tutti, specie sui primi arrivi.
Sul 8T ci sono pochi riscontri, aspettiamo che esca per benino, teniamo presente però che di base è lo stesso note 8, quindi se non leggi/hai letto di problemi su quest'ultimo direi che presumibilmente non ci saranno nemmeno sul T.
P.S. non montano comunque lo stesso display, uno è da 6.3", l'altro è da 6.53".
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 06-11-2019 alle 14:23.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:31   #33055
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
Impossibile dare una risposta certa, xiaomi si fornisce da diversi produttori di pannelli per cui a te può capitare uno della ditta A e avere alone e a me ditta B ed essere senza.
Se accadesse, la serietà di Amazon resta imbattibile.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Aloni possono capitare su alcuni lotti un po' a tutti, specie sui primi arrivi.
Sul 8T ci sono pochi riscontri, aspettiamo che esca per benino, teniamo presente però che di base è lo stesso note 8, quindi se non leggi/hai letto di problemi su quest'ultimo direi che presumibilmente non ci saranno nemmeno sul T.
P.S. non montano comunque lo stesso display, uno è da 6.3", l'altro è da 6.53".
Ho letto solo recensioni del PRO. Purtroppo del piccolo ancora nulla.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:33   #33056
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
Anche usando AOSP o LineageOS diventa dura trovare cell per cui ci siano versioni aggiornate e mantenute dopo 5/6 anni dalla data di lancio del cellulare. La batteria dopo 5 anni sarà ridotta male.
Vabbé quella la si può cambiare a metà tragitto..

Quote:
Forse con onplus o pixel si riesce ad arrivare con un OS aggiornato a patto ad un certo punto (dopo 2/3 anni) di moddare il cell.
Ma pure qualora siano disponibili custom rom è difficile vada tutto bene..

Quote:
Restare per 2/3 anni senza patch di sicurezza è un bel rischio.
Esatto.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:38   #33057
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
E lo scrivi da possessore del PRO. Onestissimo.



Grazie per la disamina sincera. La versione 8T è indubbiamente una versione che spacca il segmento dei 200€.
Abbiamo info per le qualità del display? Perchè del PRO su GSMArena parlavano di aloni vicino alle cornici inferiori. Almeno capire se è circoscritto solo a quel terminale (daL quale la recensione) o se è diffuso a tutti quanti.
Il mio non ha aloni. Quanto all'onestà, io l'ho preso per 3 motivi: dimensioni del display, fotocamera e colore. Rifarei la scelta per il primo (sono "orfano" della serie max quindi ogni 0,x di pollici in più mi fa la differenza) e il terzo motivo, la fotocamera invece, forse perchè ancora giovane e non ancora ottimizzata, mi ha molto deluso. In più il supporto a rom di terze parti è ancora un'incognita, cosa che sull'8t dovrebbe essere una certezza montando una soc qualcomm

Quanto al pro a 199€ su trovaprezzi me ne starei alla larga, la garanzia xiaomi è molto complicata quindi o lo compri dalla cina sapendo a prescindere che non avrai garanzia risparmiando il più possibile o lo prendi su amazon e dormi tranquillo avendo la loro garanzia. Io ho optato per la seconda ipotesi, il 6/128 l'ho pagato 280€ e nonostante provenisse da un venditore spagnolo mi è capitata la versione CB, ossia il modello global si ma importato dalla cina quindi non gode di assistenza italiana; nell'eventualità dovrei rivolgermi a xiaomi che lo prende e lo rimanda in cina, se ne passa almeno 1 mese con la speranza che torni riparato, invece contatto amazon che se lo riprende e mi ridà i soldi. È vero che ho investito circa 50€ in più rispetto a quanto lo vendono su aliexpress ma almeno dormo tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:51   #33058
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
No no, non è che non ho problemi a spendere anzi, diciamo che faccio una follia visto che con A50 le foto non mi piacciono e mi è scesa un pò la catena e vorrei andare sul sicuro
Sulla carta, la cam del nuovo mi note 10 (e ancora di più quella del 10 pro) è il top, biasgna vedere come verrà gestita però perchè xiaomi purtroppo da questo lato pecca sempre (e ne so qualcosa). Se il tuo cruccio sono gli aggiornamenti tieni presente che alcuni modelli di punta di xiaomi, tipo il mi6, sono stati supportati per 3 o 4 anni, quindi rispetto a samsung (considera pure che s10 è già "vecchio" visto che già si parla di s11 il quale dovrebbe montare la stessa cam dello xiaomi) è uno step avanti. Certo con apple faresti bingo ma avresti un os molto limitato e 500/600€ in meno in tasca (il mi note 10 costa 549€ e il 10 pro 649&euro

Fossi in te, visto che hai la pecunia, prenderei il 10 pro senza neanche stare a pensarci

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 18:16   #33059
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao
Ma tu hai sempre il "famoso" P9?
Per lei forse Samsung, più standard e, a seconda del modello Xiaomi, più completo, però lato fotocamera qualcuno se ne lamentava qualche pagina addietro..
Per te.. Pixel ci hai pensato?
Ciao caro sì ho ancora il "famoso" P9...che mi ha fatto dannare in questo ponte, mi sono concesso un paio di giorni a Roma e ci fosse stata una volta che il GPS mi avesse assistito a dovere...il più delle volte si bloccava in avvio di navigazione e quando andava bene mi suggeriva di svoltare dopo 50-60 metri...quindi mi sono rotto, basta, lo cambio.

Sì ho intravisto le lamentele sulla fotocamera del Samsung (?) e onestamente pensavo un po' meglio...invece è un medio gamma in tutto e per tutto. Ad ogni modo mi andrebbe bene una fotocamera che quantomeno da uso "social" si comporti discretamente. Comunque da questo punto di vista, non sarebbe (molto) meglio Xiaomi con una GCam?

Per quanto riguarda il Pixel, sì ci ho pensato e non vedo vantaggi nel preferirlo rispetto ad altri similari se non per il discorso di avere Android e relativi aggiornamenti immediati...ma alla fine i top vengono aggiornati molto, cambiano solo le tempistiche: non poco, però non è quel tipo di dettaglio che mi spingerebbe a convincermi per prenderlo. Esteticamente non mi piacciono e come fotocamera secondo me c'è di meglio. Inoltre non ho alcuna intenzione di spendere più di 500 euro o giù di lì...per cui facile sarà un ex top di gamma, in realtà spero in un'offertona per OnePlus che probabilmente è quello che più mi aggrada prezzo/prestazioni/qualità/aggiornamenti/fotocamera. Se deve essere ex top quasi sicuramente mi sa che invece propendo per qualcosa made in Samsung.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ti puoi regolare in base alle offerte... comunque io huawei, a parte il problema ban di google, non la vedo male, e per te, alla fine il p9 ti ha servito per anni, almeno 3 li ha fatti, e anche se è un top di gamma 3 anni di questi tempi sono tanti. se poi finisci sul thread di quelli che aspettano, sei a posto per altri 2 o 3 anni sempre in attesa insieme a noi, ogni volta che c'è un'offerta tutti giù a critichare sul perchè non va bene, compreso il meteo sfavorevole metti anche asus nel ventaglio di possibilità, visti i miglioramenti tangibili dei modelli, e la frequenza degli aggiornamenti non è certo da scartare.
Sì certo ma onestamente il P9 mi è sempre andato una "schifezza" (sempre rapportandomi ai miei standard e alle mie aspettative), anche da nuovo avevo lag importanti che quello di mia madre e di amici non avevano. Non mi ha mai convinto del tutto dal giorno 1, a parte lato fotocamera dove a mio parere eccelle anche oggi a distanza di 3 anni, e a livello estetico dove "nudo" mi dà un feeling eccezionale, proprio bello al tocco, anche se i colori non mi fanno impazzire.

ASUS non la considero perché ho pur sempre avuto lo ZenFone 2 e non riesco a immaginarla come top di gamma, cioè se devo spendere 500 euro propendo per andare su altri brand. Comunque quando capito da MW o similari provo a dare un occhio agli ultimi ZenFone. Lato aggiornamenti apprezzavo molto ASUS all'epoca.

Non ho capito infine il discorso sul thread (quale?) di quelli che aspettano, criticano etc
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 20:31   #33060
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Come fotocamera c'è di meglio??! 🤔
Secondo me a quella cifra non esiste nulla di meglio sul mercato, punta e scatta pixel 3a mette sotto pure gli iphone di 1200€
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v