Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2010, 20:47   #61
vodevil17
Senior Member
 
L'Avatar di vodevil17
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1361
iscritto...mi darò una letta perchè ho intenzione di prenderlo!
__________________
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:05   #62
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Provenendo dal Thread Ufficiale del 1201, vorrei segnalare quello che nessuno ha ancora detto in questo 3D:

in pratica il miglioramento sostanziale tra il 1201 ed il 1215 consiste nel fatto che il secondo supporta la tecnologia OPTIMUS di nvidia ... in parole povere, se le operazioni che state svolgendo non richiedono elevate risorse grafiche, la ION2 non viene utilizzata, ed il sistema automaticamente utilizza la sola scheda grafica integrata nella scheda madre, per cui si ha un notevole risparmio della batteria.

C'è da dire che a parte questa nuova funzionalità, come prestazioni la differenza tra i 2 modelli suddetti è minima per cui non aspettatevi miracoli di potenza ... i giochi Next Gen rimangono fuori portata
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 00:31   #63
martyn
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 190
Visto da vicino e provato. Una grande impressione non fa.
- La tastiera è flessibile, si abbassa al centro ed i tasti sono distanziati per via di dita e mani grandi, ma non va bene per chi deve scrivere molto.
- 2 Gb di Ram DDR3 mi sembrano pochi, potevano fare 3 Gb. Un banchetto di Ram 1 Gb DDR3 costa 20/30 euro.
- Lo schermo è uno specchio bello e buono. Occorre mantenere un'alta luminosità alias la batteria cala (è una 6 celle) durerà 4/4 ore e mezza (se va bene)
- l'usb 3 doveva essere di colore blu (esternamente) ma ho visto che erano tutte normali usb 2. Può darsi che mi sbaglio
- E' molto curato esteticamente (ma non sappiamo che farcene della sola estetica)
- I filmati di presentazione giravano bene, e su questo penso che non ci siano problemi.
- Non ho potuto provare un po' di grafica "pesante" perchè non c'era installato niente se non Paint
- Ho provato la funzione di Window Journal con una tavoletta grafica e va bene
Insomma, il prezzo, non si capisce quale sia: in rete si trova tra 400/450 euro, nei negozi tipo MediaWorld ed Asus Point a 499.

- E pensare che fra poco uscirà anche il 1218N tutto in metallo con le stesse caratteristiche, sicuramente il prezzo sarà tra 500/600 euro.
A questo punto perchè non mettono un processore buono, una scheda video ION (veramente straordinaria), un monitor 13 pollici anti-riflesso ed una buona batteria che duri almeno 7 ore con un prezzo intorno ai 500 euro.
Che dolce sogno! E visto che ci siamo pure tablet resistivo e capacitivo. Peso totale tra 1,4 Kg e 1,6 Kg (tanto per esagerare con i sogni).

Ultima modifica di martyn : 25-09-2010 alle 00:34.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 07:39   #64
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da martyn Guarda i messaggi
...

A questo punto perchè non mettono un processore buono, una scheda video ION (veramente straordinaria), un monitor 13 pollici anti-riflesso ed una buona batteria che duri almeno 7 ore con un prezzo intorno ai 500 euro.
Che dolce sogno! E visto che ci siamo pure tablet resistivo e capacitivo. Peso totale tra 1,4 Kg e 1,6 Kg (tanto per esagerare con i sogni).
perche la gente è ancora attaccata alle parole.

Se ti dicono che è un netbook , molti lo comprano volentieri pur pagandolo 500 euro, per avere prestazioni appena sufficenti. Se lo chiamassero notebook le persone si accorgerebbero che per visionare video e navigare ci sono gli 11,6" con Su che vanno 4 volte di più a 100 euro in meno e i 13" con vga molto più potenti a 100 euro in più.

Se metti accanto un 11,6"-12" e un 13" ti accorgi che c'è 1 centimetro e mezzo di differenza e il peso è li.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 25-09-2010 alle 07:44.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 17:07   #65
Enzo84
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Messaggi: 336
M'iscivo all volo.

Vorrei far notarre a chi di dovere che esiste gia un 3d dedicato al 1215n, perche' non unirli e farne uno ufficiale?

Qualcuno ha visto il portatile dal vivo(tipo mw)? mi potreste indicare dove? io vivo a Varese per adesso.
__________________
CERCO HW [VA-MI-CT]: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261215
Enzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 20:02   #66
gigib84
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 365
ragazzi ho un problema....
ho fatto una installazione di wun 7 64bit pulita e non riesco a installare in nessun modo i driver dell nvidia ion.....
qualche suggerimento? grazie....
gigib84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 20:03   #67
gigib84
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 365
ragazzi ho un problema....
ho fatto una installazione di wun 7 64bit pulita e non riesco a installare in nessun modo i driver dell nvidia ion.....
qualche suggerimento? grazie....
gigib84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 20:09   #68
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema....
ho fatto una installazione di wun 7 64bit pulita e non riesco a installare in nessun modo i driver dell nvidia ion.....
qualche suggerimento? grazie....
prova ad andare qua: http://support.asus.com/download/download.aspx

poi cerca i driver per il 1215n->win 7 e scarica i VGA Version V8.14.10.2117

quando hai finito il download non cliccare sul setup asus ma su setup.exe, in teoria salta il controllo del os 32bit o meno!
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 20:12   #69
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
una domanda sulle ram a tutti gli attuali possessori:

Mi controllate, fisicamente o con everesto o similari, se il vostro netbook ha 2 stick da 1gb l'uno o una sola stick da 2gb e quindi una slot libera? grazie!
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi

Ultima modifica di bruciato : 25-09-2010 alle 20:23.
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 21:42   #70
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Raga ma lo schermo quindi è lucido?!
ero iteressato a prenderlo ma a questo punto lascio perdere
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 23:47   #71
vodevil17
Senior Member
 
L'Avatar di vodevil17
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema....
ho fatto una installazione di wun 7 64bit pulita e non riesco a installare in nessun modo i driver dell nvidia ion.....
qualche suggerimento? grazie....
il d525 è solo 32bit se ricordo bene, non si potrebbe mettere il 64bit? forse è questo il problema? (l'ho buttata lì)
__________________
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 14:48   #72
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
il d525 è solo 32bit se ricordo bene, non si potrebbe mettere il 64bit? forse è questo il problema? (l'ho buttata lì)
assolutamente no!

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=49490

come puoi ben vedere l'instruction set è a 64bit

il problema fondamentale per ora, rimane l'handicap delle ram: + di 2,75gb non sono sfruttabili, nemmeno se si monta un s.o. a 64bit! è proprio una limitazione hardware e non si sa neanche se uscirà un bios fixed che permetterà di sfruttare 4gb(in teoria si, xke per il 1018p uscì). Oltretutto solo determinate memoria funzionano: hynix pc3-10600s, ocz OCZ3M13334GK, Patriot PSD34G1333SK e forse qualcun altra...
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 14:49   #73
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
nei MW di Milano ce l'hanno, quindi è probabile che anche in quello di Varese (mi riferisco a quello nel centro commerciale in periferia) ci sia.
per curiosità, a che prezzo?
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 15:06   #74
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
se non ho visto male, mi è parso 499 euro, ma prendilo con beneficio d'inventario.
bene allora ho sicuramente risparmiato, io l'ho ordinato a 439€ spedito con corriere espresso...dovrebbe arrivarmi martedi !
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 21:21   #75
batisgrulla
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da martyn Guarda i messaggi
A questo punto perchè non mettono un processore buono, una scheda video ION (veramente straordinaria), un monitor 13 pollici anti-riflesso ed una buona batteria che duri almeno 7 ore con un prezzo intorno ai 500 euro.
Che dolce sogno! E visto che ci siamo pure tablet resistivo e capacitivo. Peso totale tra 1,4 Kg e 1,6 Kg (tanto per esagerare con i sogni).
Quanto ti quoto .... esattamente il note che sto cercando io ....
batisgrulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 21:24   #76
batisgrulla
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 221
Qualcuno dotato di lidlometro avrebbe voglia di misurare il consumo in IDLE?
batisgrulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 21:30   #77
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da batisgrulla Guarda i messaggi
Qualcuno dotato di lidlometro avrebbe voglia di misurare il consumo in IDLE?
basta che qualcuno usa hwmonitor...
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 22:32   #78
nokiandrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 26
Ragazzi non installate Windows 7 64 bit sul 1215n perkè sn rimasto fregato....devo andare a riformattarlo perkè i driver sul sito asus nn sono compatibili cn OS 64 bit.
Sicuramente li pubblikeranno in futuro ma per adesso nn c'è soluzione.
nokiandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 22:36   #79
nokiandrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 26
Nonostante non abbia potuto installare tutti i driver in maniera corretta vi posso dire ke Windows 7 Ultimate 'pulito' gira alla grande sull'asus 1215n..molto + reattivo del sistema op. precaricato pieno di software futile.
nokiandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 00:05   #80
Enzo84
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
nei MW di Milano ce l'hanno, quindi è probabile che anche in quello di Varese (mi riferisco a quello nel centro commerciale in periferia) ci sia.
Grazie!
__________________
CERCO HW [VA-MI-CT]: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261215
Enzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v