Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2017, 23:23   #681
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
ciao a tutti. Sono qui per dirvi come risolvere il problema delle macchie sui fogli.
In pratica quando si stampano più pagine, sulle pagine successive si intravede la pagina (o le pagine) precedenti.
Si tratta della cinghia di trasferimento (trasfer belt). Va sostituita oppure sistemata in questo modo:

1) rimuovete dalla stampante tutti i toner, poi la vaschetta di recupero e infine il tamburo (drum).
2) scollegate il cavo della cinghia in alto a destra e rimuovete la cinghia di trasferimento.
3) ruotate manualmente l'ingranaggio della cinghia: se l'immagine sulla stessa non si "cancella" allora la lama di gomma della cinghia non fa il suo dovere.
4) a questi punto svitate le viti nere e delicatamente accedete alla zona dove è presente la gomma che pulisce la cinghia.
5) questa gomma è incollata alla parte di ferro. Con il tempo e le molte stampe si è consumata e leggermente curvata (funziona un pò come le spazzole tergicristalli dell'auto).
6) scollatela e pulitela
7) incollatela al contrario (per sfruttarla dal lato non utilizzato) mediante del biadesivo sottile (di quello che si usa per incollare le buste di corrispondenza o fogli.
8) rimontate il tutto.
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 11:10   #682
andrew75oty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Ciao a tutti,
possiedo una stampante CLX-3175FN.
Ho sempre usato toner originali.
Ha 1225/4121 copie (colori/B-N) e circa 8 anni di vita.
Da qualche tempo ha iniziato a stampare molto male:
- striature nere e gialle verticali
- accumuli di nero e giallo orizzontali
- stampe "ombra" a distanza fissa sullo stesso foglio.

Come posso procedere con ordine per tentare di risolvere il problema?
Grazie a tutti
andrew75oty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:17   #683
mobi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da andrew75oty Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
possiedo una stampante CLX-3175FN.
Ho sempre usato toner originali.
Ha 1225/4121 copie (colori/B-N) e circa 8 anni di vita.
Da qualche tempo ha iniziato a stampare molto male:
- striature nere e gialle verticali
- accumuli di nero e giallo orizzontali
- stampe "ombra" a distanza fissa sullo stesso foglio.

Come posso procedere con ordine per tentare di risolvere il problema?
Grazie a tutti
Io inizierei sostituendo il tamburo, non dovrebbe costare molto e dal problema che ti fa sembra essere lui il colpevole.
mobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 09:18   #684
andrew75oty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da mobi Guarda i messaggi
Io inizierei sostituendo il tamburo, non dovrebbe costare molto e dal problema che ti fa sembra essere lui il colpevole.
Grazie per la risposta.
Una domanda, qual'è la funzione del tamburo?
E la funzione del fusore?
Scusate per l'ignoranza.
andrew75oty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:08   #685
Mattegolla
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 22
Il fusore è l'ultima parte importante nel ciclo di stampa laser, serve a "fondere" il toner sul foglio in modo che si attacchi al foglio.

Il Tamburo o Drum viene caricato dal laser di cariche negative e resettato dal Rullo di carica primaria o PCR ad ogni rotazione.
Il toner si posiziona sulle cariche negative, è questo che permette di posizionare il toner dove desideri.

Se vuoi spendere meno vendono anche il solo OPC (cioè il rullo fotosensibile) senza dover sostituire l'intera unità ;-)
Mattegolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:36   #686
andrew75oty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Mattegolla Guarda i messaggi
Il fusore è l'ultima parte importante nel ciclo di stampa laser, serve a "fondere" il toner sul foglio in modo che si attacchi al foglio.

Il Tamburo o Drum viene caricato dal laser di cariche negative e resettato dal Rullo di carica primaria o PCR ad ogni rotazione.
Il toner si posiziona sulle cariche negative, è questo che permette di posizionare il toner dove desideri.

Se vuoi spendere meno vendono anche il solo OPC (cioè il rullo fotosensibile) senza dover sostituire l'intera unità ;-)
Grazie per la completa spiegazione.
Ho acquistato l'intero Tamburo originale Samsung, e in contemporanea ho acquistato solo il rullo fotosensibile e la lama, in modo da ripristinare il tamburo che ho ora.
Dovrebbe arrivarmi oggi.
Vi farò sapere se riesco a risolvere il problema.
Grazie
andrew75oty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 09:00   #687
andrew75oty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Ho sostituito il tamburo con uno originale.
Le stampe sono migliorate.
Rimangono delle righe orizzontali di nero e le stampe ombra della pagina precedente.
A questo punto sono in ballo, tanto vale che cambio il transfer belt o provo a seguire il fix di e-hope.
Vi farò sapere.
andrew75oty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 07:56   #688
andrew75oty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Ho sostituito la cinghia di trasferimento; ora le stampe sono perfette, la stampante è tornata come nuova.
La cinghia usata ha delle righe orizzontali, devo verificare se sono righe dovute all'abrasione o solo accumuli di toner.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
andrew75oty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 11:41   #689
andrew75oty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Ciao a tutti,

dopo aver risolto il problema sulla mia Samsung CLX3175 (grazie al vostro aiuto ) un mio amico che ha la stessa stampante mi ha chiesto aiuto per la sua.
Se stampa in B/N va tutto bene ma se stampa a colori escono delle macchie colore magenta sempre nella stessa posizione e a distanza di 27mm.

https://drive.google.com/open?id=1D0..._t7yYlIEIonRur

Cosa può essere? Pensavo alla cinghia di trasferimento.

Grazie
andrew75oty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 10:44   #690
andrew75oty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
sostituendo la cartuccia del magenta il problema è sparito!
andrew75oty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 20:36   #691
Steven_Arsenal_Uk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Stampante Samsung CLX 3175 Multifunzione stampa sbiadita

Ciao a tutti, ho una stampante Samsung clx 3175 multifunzione laser a colori.
Ce l'ho dal 2010 però la uso poco qualche pagina al mese prima un po' di più ora un po' meno. Ho questo problema:
Stampa correttamente solo che le stampe sono sbiadite è come se ci fosse poco colore però la stampa è pulita ecc solo è "leggera"
Ho sostituito:
- Tamburo (ne ho provati 3 ma non cambia nulla tra le copie)
- Cinghia con rullo
- Cartucce compatibili (ne avevo un kit nuovo che ho provato, poi ne avevo 4 di una CL315 compatibli, poi ho comprato un kit con i toner e ho ricaricato un terzo gruppo) Ho il firmware che mi permette di caricare le cartucce senza chip, ma non cambia nulla tra un gruppo e l'altro di cartucce stampe sempre identiche sbiadite.
- Ho fatto un pulizia generale interna e meticolosa della stampante, sempre tutto uguale.


Non vorrei buttarla mi dispiace perchè funziona e non ne faccio un grosso uso ma visto che ce l'ho me la terrei volentieri.

Qualcuno ha avuto un problema simile che ha risolto? potete suggerirmi altre prove o test da effettuare?
grazie 1000 del vostro aiuto non so più cosa pensare e quali prove eseguire.

Ultima modifica di Steven_Arsenal_Uk : 13-05-2018 alle 20:46.
Steven_Arsenal_Uk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 21:05   #692
kastaldi
Senior Member
 
L'Avatar di kastaldi
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da Steven_Arsenal_Uk Guarda i messaggi
Stampa correttamente solo che le stampe sono sbiadite è come se ci fosse poco colore però la stampa è pulita ecc solo è "leggera"
Sono anni che non ce l'ho più, non ricordo bene e non vorrei dire stupidate ma non è che per caso nelle impostazioni della stampante c'è abilitato l'economode o qualche opzione di risparmio del toner che sbiadisce le stampe ? Hai provato a cambiare la risoluzione di stampa (mi sembra ci fosse 600 dpi e 1200 dpi).
__________________
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 22:19   #693
Steven_Arsenal_Uk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Ciao grazie per la risposta ho solo la risoluzione a 600x600
Non ho visto nel menu una voce eco però domani guardo meglio

Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk
Steven_Arsenal_Uk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 22:20   #694
Steven_Arsenal_Uk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da kastaldi Guarda i messaggi
Sono anni che non ce l'ho più, non ricordo bene e non vorrei dire stupidate ma non è che per caso nelle impostazioni della stampante c'è abilitato l'economode o qualche opzione di risparmio del toner che sbiadisce le stampe ? Hai provato a cambiare la risoluzione di stampa (mi sembra ci fosse 600 dpi e 1200 dpi).
Ciao grazie per la risposta ho solo la risoluzione a 600x600

Non ho visto nel menu una voce eco però domani guardo meglio

Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk
Steven_Arsenal_Uk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 12:25   #695
Evocator
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Posto qui istruzioni per il fix per far prima:

http://www.mediafire.com/download/vs...0-64-clone.rar

Da riga di comando dare questo comando
Codice:
usbprns2.exe ChangeSN.hd
Assicurarsi che il seriale della stampante sia cambiato in Z7GSBKFBB119588

Dopodichè
Codice:
usbprns2.exe FIX_NU_Z7GSBKFBB119588_CLX_3170_V1.00.01.64.hd
Non ne sono sicuro ma credo i programmi funzionino solo su XP 32BIT

Il reset della foto unità tramite tech menù dovrebbe essere una procedura standard (probabilmente se vai a leggere sul libretto ci sarà scritto "portare in un centro samsum per la sostituzione della fotounità")
Ciao.
- Questa procedura è valida per il modello CLX 3175 ?
- Ho installato un toner compatibile e mi da sempre toner esaurito, potrei risolvere in questo modo?
Evocator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 15:43   #696
Fox83
Senior Member
 
L'Avatar di Fox83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1817
Ciao a tutti, un mio amico ha una samsung clx-3175 che adesso gli restituisce sempre "Errore sistema Spegn. e accend." ma anche riavviandola non cambia nulla. L'errore lo da quasi immediatamente dopo il messaggio che appare quando si sta scaldando appena accesa. Potrebbe essere proprio lì il problema? il componente che deve scaldare non va?


Grazie a tutti per le risposte

Ultima modifica di Fox83 : 23-02-2019 alle 15:56.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 10:21   #697
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Ciao
Qualcuno ha voglia di fare un recap sulla modifica firmware magari condividendo i file necessari?
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 09:42   #698
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
come si fa a sapere il numero esatto di copie stampate con la stampante per singola cartuccia?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 11:31   #699
kastaldi
Senior Member
 
L'Avatar di kastaldi
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
come si fa a sapere il numero esatto di copie stampate con la stampante per singola cartuccia?
Ormai sono anni che non ce l'ho più, vado a braccio. Se non erro è sulla stampa rapporto delle cartucce che dovrebbe essere nel menu.
__________________
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 07:23   #700
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da kastaldi Guarda i messaggi
Ormai sono anni che non ce l'ho più, vado a braccio. Se non erro è sulla stampa rapporto delle cartucce che dovrebbe essere nel menu.
Si, io ho la 3185fn che è praticamente identica alla 3175, ma non essendoci il 3d della 3185 uso questo, comunque vedo le pagin stampate nella pagina web tramite indirizzo ip della stampante.

Presa nel 2011 ho stampato si e no 1000 pagine a casa, non so se vale la pena comprare i toner a colori, questa stampante fa particolarmente schifo come stampa. Le 4 cartucce originali costano la bellezza di 140 euri.

Ho visto che su ebay vendono il toner a bocette da inserire nelle cartucce, mi sa però che è toner di scarsa qualità. Visto quanto costano i consumabili quasi quasi la butto e ne compro una nuova.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v