Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2009, 21:43   #1
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 810
Cartella System Volume Information

In WinXP dove si trova la cartella che si chiama "System Volume Information"?
A che cosa serve? Cosa dovrebbe contenere?

Sono già tre volte che Avira Antivir mi segnala la presenza di un virus in un file che dice trovarsi in una sottocartella di quella cartella.
Non tre volte lo stesso virus, ma è una cosa che è successa tre volte nell'arco di una settimana. Ovviamente, io clicko su "delete".
Mi colpisce che il problema si sia ripresentato, anche se con virus differenti, per tre volte in una settimana e nella stessa posizione, quando prima non mi arrivava un virus per mesi da nessuna parte.
Poi, mi colpisce anche il fatto che io non riesco a trovare questa cartella "System Volume Information" da nessuna parte.

Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio in merito?
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 02:23   #2
Nathan Hale
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Modena
Messaggi: 22
La cartella system volume information è una cartella di sistema.
la Trovi in X:\system volume information,
(dove X è la lettera dell'HDD preso in esame.)

Naturalmente, è nascosta, perciò non la puoi visualizzare.
Per visualizzarla basta togliere la spunta dalla casella "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" e metterla in "visualizza contenuto delle cartelle di sistema" in opzioni cartella.

Per accederci, dato che è accessibile solo dal sistema, dopo aver tolto la spunta da "utilizza condivisione file semplice" sempre in opzioni cartella, tasto destro sulla stessa, selezioni "Condivisione e protezione...".
Nella scheda Protezione, clic su Aggiungi e metti il tuo nome utente, dopodichè ci dai il controllo completo.

Ho esplorato diverse volte la cartella, (ricordati di non modificare nulla, altrimenti rischi la formattazione) e ho concluso che contiene le informazioni del FileSystem.
Contiene anche diverse cartelle interne e raggruppate, chiamate _restore[numerinumeri] dentro alle quali risiedono cartelle nominate RP0, RP1.. che contengono file utilizzati in precedenza da XP, utili per recuperare qualcosa.

Perchè continua a vedere dei virus non lo so, potrebbe essere per via di quest'ultima nota. Anche a me da diverse volte il fatto che ci siano dei virus.
Ho scelto di eliminarli io stesso, mi segno il nome, vado a prendere il file, se è di sistema non lo elimino, altrimenti si.

Nel caso, non eliminare troppi file, specialmente le DLL.
Nathan Hale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 07:52   #3
shingo
Senior Member
 
L'Avatar di shingo
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Messaggi: 7302
Quella cartella contiene i punti di ripristino, come ti è stato detto è una cartella di sistema e non è accessibile senza smanettare sui permessi. Se ti trova un virus li dentro la cosa più rapida da fare è disabilitare il ripristino sistema, in tal modo tutto il contenuto viene eliminato (virus compresi). Poi fai una scansione completa di verifica e se hai esito negativo lo riattivi (ammesso che ti serva, altrimenti recuperi svariati gb di spazio...)
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:41   #4
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da Nathan Hale Guarda i messaggi
...
Per visualizzarla basta togliere la spunta dalla casella "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" e metterla in "visualizza contenuto delle cartelle di sistema" in opzioni cartella.

Per accederci, dato che è accessibile solo dal sistema, dopo aver tolto la spunta da "utilizza condivisione file semplice" sempre in opzioni cartella, tasto destro sulla stessa, selezioni "Condivisione e protezione...".
Fin quì ci sono arrivato. O.K.

Quote:
Nella scheda Protezione, clic su Aggiungi e metti il tuo nome utente, dopodichè ci dai il controllo completo.
Quì, qualcosa non va per il verso giusto. Non riconosce il mio nome utente e non me lo lascia aggiungere.
Quote:
...Contiene anche diverse cartelle interne e raggruppate, chiamate _restore[numerinumeri] dentro alle quali risiedono cartelle nominate RP0, RP1.. che contengono file utilizzati in precedenza da XP, utili per recuperare qualcosa....
Infatti, Antivir trovava il virus proprio in un file _restore\blablabla\blablabla...

Evidentemente, il virus si trova dentro un punto di ripristino, per cui occorrerebbe eliminare il punto di ripristino infetto.
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:59   #5
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
scusa non puoi semplicemente disabilitare il ripristino e fare una scansione oppure usa una live di linux e cancellia mano il file incriminato
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:00   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Allora per entrarci puoi mettere pure Authenticated User,administrators,administrator,basta che dopo averlo inserito gli dai i consensi.
Poi se hai disattivato il Ripristino di configurazione di Sistema,buona cosa perchè quando ripristini ti rimette tutti i programmi disinstallati,se hai aggiornato qualche programma,ti ritrovi quelli vecchi e per concludere ti rimette pure i virus debellati,usa ERUNT che backuppa solo il cuore.
Tornando alla nostra System Volume Information,se hai disabilitato il ripristino,puoi cancellarla tranquillamente,lo faccio spesso e volentieri,non succede nulla,viene ricreata immediatamente lavata e stirata,solo che per cancellarla devi usare Unlocker



- Tasto destro Cartella o File
- Proprietà
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Authenticated User,administrators,administrator
- Ok
- Ok
- Dai tutte tutti i consensi a chi vuoi



Comunque se li ci sono file infetti è probabile che hai il PC con ospiti in vacanza.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-03-2009 alle 23:08.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:01   #7
Nathan Hale
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Modena
Messaggi: 22
Mi sono dimenticato di dirti:

Per aggiungere il tuo nome utente, devi prima scrivere anche il nome del computer. (Lo trovi in pannello di controllo/sistema)

Così:

Proprietà --> Protezione, clic su Aggiungi

nel riquadro in basso, metti il tuo nome utente, (lo trovi in alto premendo il tasto di windows) Poi clicchi su "controlla nomi" dovrebbe mettere automaticamente il nome della macchina.
dovrebbe venire qualcosa del tipo "nomemacchina\nomeutente".

ricordati di rispettare le maiuscole.

a questo punto, oltre a SYSTEM c'è TuoNomeUtente, che va autorizzato.
Nathan Hale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 17:40   #8
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 810
Per accedere a SVI ho trovato un'altra strada, o forse è sempre quella, ma non l'avevo capita.

Cioè, in esplora risorse, su SVI, ho aperto proprietà->protezione->avanzate e quì ho vistato la voce per ereditare tutto (peccato che non funzioni anche con MicroMorbida )

Ora posso accedere tranquillamente alla cartella dei punti di ripristino.

Però, ora, fatemi capire bene una cosa.
Se io ricorro a ripristina configurazione di sistema di Win, è perchè nelle ultime installazioni di nuovi programmi o aggiornamenti di programmi che avevo già qualcosa è andato storto, e allora voglio riportare tutto a com'era la settimana scorsa, o il mese scorso.
C'è un modo migliore di farlo che con ripristino configurazione di win?


Per quanto riguarda i virus, non ne ho più trovati.
Ho fatto una nuova scansione poco fa, tutto O.K. solo che Antivir mi segnala che non ha potuto esaminare il file C:\pagefile.sys

Ma allora, Antivir era riuscito a cancellare nella SVI!
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 23:39   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Il fatto che non possa esaminare pagefile.sys è normale,perchè non è un normale files,ma è un files che fa da memoria virtuale,quindi non esaminabile come un comune files.
Riguardo il ripristino,ho spiegato sopra,quello di win non va bene,perchè nel ripristinare il sistema,ripristina tutto il software che avevi a quella data,riportando indietro anche tutti gli aggiornamenti fatti a tutte le applicazioni.
Consigliavo sopra ERUNT,un ottimo programma che riporta indietro solo registro completo utenti,software installato (solo le voci nel registro) alla data voluta.
La soluzione eredita et.. va bene lo stesso,anzi meglio,perchè vale per tutto il contenuto,comprese le sottodirectory,mentre la mia vale solo per la singola cartella.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 08:51   #10
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Riguardo il ripristino,ho spiegato sopra,quello di win non va bene,perchè nel ripristinare il sistema,ripristina tutto il software che avevi a quella data,riportando indietro anche tutti gli aggiornamenti fatti a tutte le applicazioni.
Ma l'intento non è proprio quello? Cioè rimettere tutto com'era alla data voluta?

Quote:
Consigliavo sopra ERUNT,un ottimo programma che riporta indietro solo registro completo utenti,software installato (solo le voci nel registro) alla data voluta.
Non mi è ancora chiara la differenza, forse, mi servirebbero un paio di esempi ipotetici.
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 23:22   #11
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Ma l'intento non è proprio quello? Cioè rimettere tutto com'era alla data voluta?



Non mi è ancora chiara la differenza, forse, mi servirebbero un paio di esempi ipotetici.
Se te lo dico in termini di peso si capisce subito,si tratta di 20 mega circa di ERUNT contro giga del ripristino di windows (a secondo di quante cose hai disinstallato).
Mi spiego meglio,allora windows ti rimette realmente tutto quello che è stato disinstallato nel frattempo,quindi giochi,programmi etc.. ,quindi se hai cancellato un gioco di 8 giga,lui te lo ha conservato e te lo rimette tutto per intero.
ERUNT invece ti fa vedere i programmi che erano installati in quel periodo,ma in realtà sono solo sul registro,ma non vengono ricopiati sul'HD,gli unici file copiati o meglio sovrascritti sono quelli che compongono registro ed utenti.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:55   #12
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 810
Rimettere quello che ho disinstallato?
E perchè mai?

Io il ripristino di sistema l'ho sempre pensato per "eliminare" quello che ho installato/aggiornato nel frattempo, non il contrario.
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:31   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Il Ripristino Configurazione di Sistema tramite i famosi RP (Punti di Ripristino, acronimo inglese che sta per Restore Point o Points) che si trovano nella cartella System Volume Information, serve a ripristinare il computer a uno stato precedente rispetto all'attuale .

Dipende quanti punti di ripristino hai .

Ovviamente come ha detto AmigaSystem, con l' R.C.S., se usi il ripristino classico di windows ti riporta tutto il sistema allo stato di (es.) 2 5 10 15 giorni fa azzerandoti però tutti gli aggiornamenti di antivirus, antispyware, e di tutti i programmi che hai aggiornato fino al momento del ripristino stesso.

Ultima modifica di tallines : 19-07-2014 alle 11:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v