Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2009, 17:39   #101
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da Lingera Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono un (quasi) felice possessore di questo latitude E6400.
Le caratteristiche principali sono le seguenti:
- processore P8400
- scheda video integrata
- 2gb di ram
- hd 160gb 7200rpm
- schermo a led 1440x900
- modem hsdpa integrato
- tastiera retroilluminata
- sistema operativo preinstallato win xp professional sp3

Il notebook è eccezionale sotto molti punti di vista, in primis solidità e features tipo la retroilluminazione tastiera.
Ho fatto installare win xp in quanto a breve dovrò installare degli applicativi aziendali che richiedono questo sistema operativo.
Il problema principale riscontrato è la snervante lentezza nello startup..in realtà ero abituato a circa 45"-50" secondi con il vecchio pc (ormai obsoleto) e pensavo perlomeno di rimanere su quei livelli...
In realtà mi trovo ad aspettare circa 1'45" (almeno) per vedere le icone sul desktop...
Aggiungo che ho aggiornato l'xp dal sito microsoft ed al momento non ho ancora installato l'antivirus...
Ho poi eliminato dallo startup tutta la lista di eseguibili.

Sapete per caso come/dove poter intervenire?
Sarei disposto anche a reinstallare tutto da zero (magari partizionando il disco) però non so se i CD forniti nella confezione sono sufficienti a fare il tutto.

Vi ringrazio anticipatamente
Buona domenica

Riccardo
se hai un po' di esperienza, prova cosi'
start > esegui > digita "msconfig" invio (senza virgolette)
nella finestra che ti si apre, vai alla scheda avvio e togli la spunta da tutto cio' che non ti serve che carichi all'avvio, lascia spuntato dell quickset o avrai problemi col touchpad
poi riavvia
se hai problemi puoi sempre rispuntare le opzioni con la stessa procedura
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:50   #102
sovking
Senior Member
 
L'Avatar di sovking
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Lingera Guarda i messaggi
Sapete per caso come/dove poter intervenire?
Sarei disposto anche a reinstallare tutto da zero (magari partizionando il disco) però non so se i CD forniti nella confezione sono sufficienti a fare il tutto.

Vi ringrazio anticipatamente
Buona domenica

Riccardo
In realta` questo notebook e` molto veloce in fase di avvio: io un 250GB@7200rpm.
XP conviene installarlo da zero senza fronzoli.
Non installare la security suite proposta da DELL (Embassy), se proprio non e` necessario
Attenzione inoltre ai windows update dei driver hardware: talvolta non propone il driver giusto e come mi e` accaduto ha messo il driver sbagliato della webcam integrata con conseguente malfunzionalmento del sistema.
Per l'antivirus inoltre non aspettare... se ti entra un virus come il nuovo Bagle del 2009 sono 2 minuti in piu` all'avvio.
__________________
[color=darkblue]
PC2: i7-2700k; ASUS PZ68; 16GB DDR3-1600; SSD Samsung 830 256GB; HD Segate LP 2TB; Case: Cooler Master CM-690 Advanced.
sovking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:59   #103
Lingera
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 24
Ho verificato che tra i vari CD forniti c'è quello di "win xp sp3" completo di cartella "i386". Appena inserito ha fatto partire in automatico la prima schermata di avvio di installazione/ripristino (penso sia completo quindi...)

Ho provato a installare Bootvis e a fare un'ottimizzazione del sistema...i miglioramenti sono però stati impercettibili...

Anche eliminando la spunta sui programmi in avvio dall'msconfig non è migliorato nulla, come pure disinstallando completamente l'EMBASSY, programma security Dell...

Penso che a questo punto l'unica cosa che può migliorare la soluzione sia una sana formattazione e reinstallazione "light" o perlomento "mirata" a ciò che effettivamente serve..
Consigliate di cercare i driver su internet o mi conviene usare i vari CD forniti da Dell?

Grazie ancora dei preziosi contributi.

Ciao
Lingera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 01:05   #104
yelo3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 113
Provate ad appoggiare il pollice alla destra del lettore di schede di memoria (dopo un po' di ore di utilizzo del portatile). Da me è caldissimo! anche da voi?
yelo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 02:54   #105
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da yelo3 Guarda i messaggi
Provate ad appoggiare il pollice alla destra del lettore di schede di memoria (dopo un po' di ore di utilizzo del portatile). Da me è caldissimo! anche da voi?
Proverò, cmq ricorda che i portatili non sono fatti per lavorare troppe ore di fila!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 02:55   #106
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da yelo3 Guarda i messaggi
Provate ad appoggiare il pollice alla destra del lettore di schede di memoria (dopo un po' di ore di utilizzo del portatile). Da me è caldissimo! anche da voi?
no

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
Proverò, cmq ricorda che i portatili non sono fatti per lavorare troppe ore di fila!
i dell sì
li tengo regolarmente accesi anche per settimane senza problemi ...
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 18:59   #107
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
un saluto da un altro felice possessore di Latitude E6400... IO!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:47   #108
finalint
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
ciao, vorrei fare un installazione "pulita" di windows XP, mi
sapere dire quali cartelle devo salvare? (ho il DVD di VISTA e
win XP sul pc) E' sufficiente fare un CD con il contenuto
della cartella "i386" ?

ciao grazie
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:16   #109
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 442
sono interessato a questo portatile, ho letto però della presenza del chip TPM.
sapete dirmi se è ordinabile senza tale chip o se chi ce l'ha ha riscontrato difficoltà nell'installazione di programmi non certificati?

grazie,

ciau!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:19   #110
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
sono interessato a questo portatile, ho letto però della presenza del chip TPM.
sapete dirmi se è ordinabile senza tale chip o se chi ce l'ha ha riscontrato difficoltà nell'installazione di programmi non certificati?

grazie,

ciau!
nessun problema, viene fornito col chip non abilitato di default
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 05:31   #111
ariomma
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
Messaggi: 154
e se aggiungo ram??

Ciao Ragazzi

2 settimane fa mi hanno dato un bel dell latitude e6400 in azienda; il laptop è formidabile e la docking station è meravigliosa.
Unico dubbio, ho 2 giga di ram e window vista sopra; vorrei fare upgrade a 4gb ed ho anche trovato i 2 banchi da ram da aggiungere....ma....dove trovo gli slot ram?? ero abituato a laptop hp e sotto c'era lo sportellino dedicato alla ram.

Qui non lo vedo. devo smontare tutto la chassis sotto??? sono quasi sicuro che la risposta è si, però volevo un ok anche da voi

Grazie dei consigli
__________________
mi hanno bannato perchè ho mandato a quel paese un utente!!!! Ero e rimango un senior member iscritto da settembre 2001
ariomma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 09:55   #112
Dr.Acrobat (no adobe)
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2
Format...

Ciao a tutti.
Vorrei formattare il mio Latitude E6400 con sistema operativo presente Windows XP.
Cosa mi consigliate di mettere Ubuntu/XP/VISTA ???
Grazie.
Ciao.
Dr.Acrobat (no adobe) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:23   #113
pasquamo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Acrobat (no adobe) Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei formattare il mio Latitude E6400 con sistema operativo presente Windows XP.
Cosa mi consigliate di mettere Ubuntu/XP/VISTA ???
Grazie.
Ciao.
io l'ho acquistato con XP ed era un pò lento, poi l'ho formattato e istallato Vista e girava bene, avevo solo problemi con alcuni software ... così ho reistallato XP pulito e va una scheggia anche se non riesce a sfruttare i 4 Giga di ram

Ubuntu non l'ho mail usato quiindi non saprei dirti
ciao
pasquamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:09   #114
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da pasquamo Guarda i messaggi
io l'ho acquistato con XP ed era un pò lento, poi l'ho formattato e istallato Vista e girava bene, avevo solo problemi con alcuni software ... così ho reistallato XP pulito e va una scheggia anche se non riesce a sfruttare i 4 Giga di ram

Ubuntu non l'ho mail usato quiindi non saprei dirti
ciao
non si sceglie un sistema vindows o linux per motivi di "velocità" ma solo per motivi di utilizzo, sono 2 ambienti diversi non sono surrogati l'uno dell'altro. Si sceglie invece xp o vista in base alle performance, questo si. E si questo ovviamente meglio vista 64 bit che ricordo si può installare con un dvd vista 64bit ita enterprise scaricato illegale dal mulo e mettendo la licenza originale, perchè ricordo non esiste una distinzione di licenza tra 32 e 64 bit, il risultato è un sistema performante assolutamente legale al 100%
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:38   #115
ariomma
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
Messaggi: 154
led blu segnale wifi

Ciao ragazzi

ho fatto upgrading di questo meraviglioso notebook a 4gb e sono veramente soddisfatto!!

Una curiosità, in alto a destra ci sono 5 led: disco rigido, batteria, wif, bluetooth e l'ultimo è la potenza del segnale wifi

L'ultimo led non funziona quando sono collegato in wifi, non da segnali di vita, mentre tutti gli altri funzionano regolarmente. come posso fare per farlo andare? (ps SO Vista ultimate)

Grazie
__________________
mi hanno bannato perchè ho mandato a quel paese un utente!!!! Ero e rimango un senior member iscritto da settembre 2001
ariomma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:45   #116
pasquamo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da ariomma Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

ho fatto upgrading di questo meraviglioso notebook a 4gb e sono veramente soddisfatto!!

Una curiosità, in alto a destra ci sono 5 led: disco rigido, batteria, wif, bluetooth e l'ultimo è la potenza del segnale wifi

L'ultimo led non funziona quando sono collegato in wifi, non da segnali di vita, mentre tutti gli altri funzionano regolarmente. come posso fare per farlo andare? (ps SO Vista ultimate)

Grazie
Anche a me non si accende!!!
Ritornando alSO concordo in pieno con ARARARARARARA, la mia esternazione è una "scheggia" era riferito alla velocità di utilizzo dei software che adopero per lavoro (elaborazione dati, simulazioni e rendering), io avevo istallato VISTA e andava benissimo, solo che andava in conflitto con alcune applicazioni che adopero (il vero motivo per il quale lo acquistai con XP).

Saluti
Pas
pasquamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:52   #117
sovking
Senior Member
 
L'Avatar di sovking
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da ariomma Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

ho fatto upgrading di questo meraviglioso notebook a 4gb e sono veramente soddisfatto!!

Una curiosità, in alto a destra ci sono 5 led: disco rigido, batteria, wif, bluetooth e l'ultimo è la potenza del segnale wifi

L'ultimo led non funziona quando sono collegato in wifi, non da segnali di vita, mentre tutti gli altri funzionano regolarmente. come posso fare per farlo andare? (ps SO Vista ultimate)

Grazie
Credo che l'ultimo led non sia utilizzato per l'intensita` del segnale WiFi (per la quale occorrerebbero diversi led) ma per l'interfaccia WWAN ossia per il supporto 3G.
Anche nel Bios ci sono voci che abilitano o meno il WWAN, ma queste hanno senso solo se nel portatile e` stato inserito il relativo modulo interno (in fase di ordine o come accessorio successivo).

Chi ha un portatile con l'interfaccia 3G puo` fornire ulteriori ragguagli.

(Capisco che in Italia, non e` molto utile.. visti i piani tariffari per tali connessioni )
__________________
[color=darkblue]
PC2: i7-2700k; ASUS PZ68; 16GB DDR3-1600; SSD Samsung 830 256GB; HD Segate LP 2TB; Case: Cooler Master CM-690 Advanced.
sovking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:23   #118
Lingera
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Credo che l'ultimo led non sia utilizzato per l'intensita` del segnale WiFi (per la quale occorrerebbero diversi led) ma per l'interfaccia WWAN ossia per il supporto 3G.
Anche nel Bios ci sono voci che abilitano o meno il WWAN, ma queste hanno senso solo se nel portatile e` stato inserito il relativo modulo interno (in fase di ordine o come accessorio successivo).

Chi ha un portatile con l'interfaccia 3G puo` fornire ulteriori ragguagli.

(Capisco che in Italia, non e` molto utile.. visti i piani tariffari per tali connessioni )
Confermo, ho un latitude E6400 con supporto 3G integrato ed il quinto led a destra indica presenza ed intensità del segnale telefonico.
Lingera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:53   #119
Orangina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 685
Qualche possessore mi sà dire quanto pesa il NB e l'alimentarore approssimativamente ???

In più come vi trovate con il NB, contenti dell'acquisto???

Grazie

Ultima modifica di Orangina : 03-05-2009 alle 17:59.
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:38   #120
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Qualche possessore mi sà dire quanto pesa il NB e l'alimentarore approssimativamente ???

In più come vi trovate con il NB, contenti dell'acquisto???

Grazie
l'alimentatore è veramente leggero, il notebook un po' meno dipende molto dalla configurazione, con la 9 celle è da escludersi di portarselo a tracolla ma in uno zaino si trasporta comodamente
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v