Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2009, 16:13   #61
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
gli 8.8 te li ho consigliati per i giochi mica per aquamark..prima di sostituire l'ali proverei a giocare chissà magari l'ali viene stressato di meno e regge.
si si, vanno benissimo gli 8.8 finchè non ho problemi li lascio, sono stfo di togliere e mettere drivers

per quanto riguarda l'hd, lo cambierò al più presto, in ogni caso con un p-ata, il serial ata la mia mobo non ce l'ha
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:30   #62
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
si si, vanno benissimo gli 8.8 finchè non ho problemi li lascio, sono stfo di togliere e mettere drivers

per quanto riguarda l'hd, lo cambierò al più presto, in ogni caso con un p-ata, il serial ata la mia mobo non ce l'ha
Aspettiamo commenti Stabilità/Performance con i Giochi.....

Ultima modifica di Six1 : 24-07-2009 alle 16:32.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:15   #63
ace75
Member
 
L'Avatar di ace75
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 31
gia che ci siamo chiedo anche io un consiglio, io ho un amd 3500+ (939) con su adesso una 6800gt, se la cambio con una hd4670 1gb, rischio di non sfruttare bene bene la gpu??
ace75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:15   #64
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
ah, comunque, volevo ringraziare Six per l'ottimo sito che mi ha proposto per la scheda: nova system.
prezzo ottimo, e mai visto negozio così veloce a spedire: ho ordinato e pagato (con postepay) la scheda giovedì mattina, venerdì mattina alle 10 è arrivato il corrieri SDA!
sul sito ci sono gli aggiornamenti volta per volta di come procede l'odine con tutte le informazioni..direi ottimo!
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:46   #65
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
ah, comunque, volevo ringraziare Six per l'ottimo sito che mi ha proposto per la scheda: nova system.
prezzo ottimo, e mai visto negozio così veloce a spedire: ho ordinato e pagato (con postepay) la scheda giovedì mattina, venerdì mattina alle 10 è arrivato il corrieri SDA!
sul sito ci sono gli aggiornamenti volta per volta di come procede l'odine con tutte le informazioni..direi ottimo!
Figurati è un piacere, adesso goditi e sfrutta a dovere il tuo nuovo acquisto.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:06   #66
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Figurati è un piacere, adesso goditi e sfrutta a dovere il tuo nuovo acquisto.
ecco..appunto...con the sims 3 nessun problema, va bene con tutto al max a 1024..
ho avviato half life, dopo cinque minuti che gioco si riavvia il pc. se invece stessi settaggi attivo ance AA si riavvia appena caricato il salvataggio

io continuo a pensare che sia l'ali...probabilmente quando incotra una richiesta grafica maggiore la scheda assorbe di più....questo l'ho dedotto dal fatto che con AA attivo nemmeno riesco a partire, se lo disattivo si riavvia dopo un po'..non è un tempo fisso, diciamo che se sto fermo nel gioco dove sono non succede niente, quindi se fosse un problema di temperatura si dovrebbe riavviare cmq....ali nuovo? quanto mi costa?
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:50   #67
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
ecco..appunto...con the sims 3 nessun problema, va bene con tutto al max a 1024..
ho avviato half life, dopo cinque minuti che gioco si riavvia il pc. se invece stessi settaggi attivo ance AA si riavvia appena caricato il salvataggio

io continuo a pensare che sia l'ali...probabilmente quando incotra una richiesta grafica maggiore la scheda assorbe di più....questo l'ho dedotto dal fatto che con AA attivo nemmeno riesco a partire, se lo disattivo si riavvia dopo un po'..non è un tempo fisso, diciamo che se sto fermo nel gioco dove sono non succede niente, quindi se fosse un problema di temperatura si dovrebbe riavviare cmq....ali nuovo? quanto mi costa?
Io prima di cambiare L' ALI proverei a formattare e a ricominciare con una situazione pulita. Reistalli i Drivers e vedi se continui ad avere problemi. Un alimenatore con 18A sui 12V come ti ha anche detto bobby10 dovrebbe reggere senza problemi la HD3650......almeno che tu oltre ad HardDisk e lettore CD-DVD/masterizzatore non abbia qualche altro componenete in attivo, oppure quelli elencati moltiplicati x2.... a prendersi gli Ampere necessari alla soppravvivenza della GPU......

Comunque per l' ALI dai un occhiata qui:
http://www.lc-power.com/
Dovresti trovarne anche di buoni a prezzi accettabili. Visto il tuo precedente cerca di trovarne uno che sui 12V abbia 22A (almeno) e a salire
più Ampere ovviamente avrai e meglio è....ma nel tuo caso devi valutare in primis i prezzi.

Quindi visto che ormai c6 trova un ALI da:
500- 550 W
22 A (minimo) sui 12V...... di meno rischi di comprarlo e poi di ritrovarti nella situazione di partenza.

Io per un paio di settimane non ci sarò però gli altri sapranno sicuramente darti/darvi le giuste dritte(particolarmente bobby10) quindi in bocca al lupo e spero che quando tornerò attivo sul Forum di veder postati i Vostri isultati di Benchmark/Giochi relativi alle Performance dei Vostri nuovi acquisti e i Vostri commenti in positivo avendo risolto questi iniziali problemi.
Un salutone e a presto.
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-07-2009 alle 22:50.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:25   #68
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14743
Grazie six1 Ma tra una settimana sbarco in vacanza anche io finalmente

@ giacomo: E' il secondo hd che non permette all'ali di reggere che dichiara 18A ma probabilmente non sono effettivi essendo un ali non di marca.. E' necessario questo hd dato che è di soli 8gb? Se si ti consiglio anche io gli Lc power
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:31   #69
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
per l'autore del thread: esiste anche la 1950XT su agp, l'ho avuta per due anni la faceva solo gecube
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:50   #70
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
ok, formattazione eseguita...in effetti ci voleva, è passato un pezzo dall'ultima formattazione!
comunque ha giovato ampiamente...splinter cell chaos theory funziona alla grande, in 1024 tutto al massimo scorre fluido con 40fps fissi
ora vedo come va test drive unlimited
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:08   #71
Carlao
Member
 
L'Avatar di Carlao
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brianza centro
Messaggi: 38
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo qui..
Vorrei da voi un consiglio.
Ho il seguente PC(un pò antiquato):
P4P800S 3GB 3000Hz bus 200
Mem. 512mb x2 RAM
GPU ATI 9800XT
ALI 450W

e vorrei cambiare scheda video per poter far giocare mio figlio ai giochi più recenti.
Quale mi consigliate?? Questo PC lo usa solo lui per cui andrebbe avanti ancora 3-4 anni.....
Pensavo a una 3650 o 3850, o tuttalpiù aspettare la 4670 ma non so se la configurazione qui sopra regge!
Grazie a tutti per un'eventuale risposta
Carlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 14:54   #72
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Carlao Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo qui..
Vorrei da voi un consiglio.
Ho il seguente PC(un pò antiquato):
P4P800S 3GB 3000Hz bus 200
Mem. 512mb x2 RAM
GPU ATI 9800XT
ALI 450W

e vorrei cambiare scheda video per poter far giocare mio figlio ai giochi più recenti.
Quale mi consigliate?? Questo PC lo usa solo lui per cui andrebbe avanti ancora 3-4 anni.....
Pensavo a una 3650 o 3850, o tuttalpiù aspettare la 4670 ma non so se la configurazione qui sopra regge!
Grazie a tutti per un'eventuale risposta
Per te è più indicata una HD3650 AGP.
La HD3850 AGP sarebbe un pò troppo (Consumi e performance troppo elevate rispetto al tuo Hardware attuale( la sfrutteresti da un 30 a un 60% max delle sue potenzialità). http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...27&postcount=1
Non parliamo poi della HD4670 AGP.... sarebbe una spesa eccessiva (performance troppo elevate rispetto al tuo Hardware attuale) e non sarebbe quindi un investimento nel tuo specifico caso.

Comunque in aggiunta alla GPU(quindi HD3650) ti consiglio almeno 1G di Ram in più se la tua Mobo te lo consente.... Con i giochi la Ram gioca un ruolo importante.
Altrimenti.... comunque 1G di Ram per una gran quantità di Giochi in commercio è già sufficiente.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
per l'autore del thread: esiste anche la 1950XT su agp, l'ho avuta per due anni la faceva solo gecube
Ok Grazie. L' aggiungo alla lista quanto prima.

Ultima modifica di Six1 : 08-08-2009 alle 15:38.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 14:59   #73
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
ok, formattazione eseguita...in effetti ci voleva, è passato un pezzo dall'ultima formattazione! Ok ottimo.
comunque ha giovato ampiamente...splinter cell chaos theory funziona alla grande, in 1024 tutto al massimo scorre fluido con 40fps fissi
Ok ottimo.
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
ora vedo come va test drive unlimited
Quindi? attendiamo.......
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 18:08   #74
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ok ottimo.

Quindi? attendiamo.......
scusa, dimenticavo.

allora, la scheda andava molto bene, con tutti i giochi provati (oblivion, the sims 3 tdu...) e con i driver catalyst...ma c'è un problema: con questi driver sul mio sistema però il pc mi si riavviava a random dopo alcuni minuti con la maggior parte dei giochi. quindi ho provato gli omega driver, ed è l'unico modo per risolvere il problema!

l'unico neo è che le prestazioni con questi driver sono un po' inferiori. tutti i giochi sono giocabilissimi con dettagli massimi a 1024x768 (oblivion è uno spettacolo), a parte tdu che ha subito un peggioramento visibile e stuttera qua e la ma in generale sono molto soddisfatto!
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:45   #75
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Skyline93 Guarda i messaggi
ciao domani mi dovrebbe arrivare la hd3650, la provo e ti dico com'è
Quindi?

Spero tutto Ok.....
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 17:40   #76
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
ma in generale sono molto soddisfatto!
Questo è quello che conta.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 14:22   #77
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Ragazzi io volevo prendere una 3650 agp ma non sono sicuro se il mio alimentatore regge; questa è la mia config:
amd athlon xp 3000+
asus a7n8x-e deluxe
hd maxtor 80 gb
lettore dvd
materizzatore dvd
geforce 5600 128mb

L'ali ha queste specifiche:
+5V 29A
+12V 12A
-5V 0.5A
-12V 0.5A
+3.3V 23A
+5Vsb 2A
380 W

Dite che ce la fa con la scheda?

Un'ultima domanda: la 3650 ha per caso un connettore di alimentazione aggiuntivo?
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 15:31   #78
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Ragazzi io volevo prendere una 3650 agp ma non sono sicuro se il mio alimentatore regge; questa è la mia config:
amd athlon xp 3000+
asus a7n8x-e deluxe
hd maxtor 80 gb
lettore dvd
materizzatore dvd
geforce 5600 128mb

L'ali ha queste specifiche:
+5V 29A
+12V 12A
-5V 0.5A
-12V 0.5A
+3.3V 23A
+5Vsb 2A
380 W

Dite che ce la fa con la scheda?

Un'ultima domanda: la 3650 ha per caso un connettore di alimentazione aggiuntivo?

Dovrebbe/ro (non sono sicuro se qualche modello base non ne necessiti) avere il connettore di alimentazione supplementare.
Comunque:

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
ovviamente l'alimentazione supplementare l'avrai collegata..
Questo suggerimento qui sù è stato dato su questo Thread a chi stava montando una nuova HD3650 AGP di Club3d....e chi dava il suggerimento ne possiede a sua volta una......quindi a questo punto suppongo che il cavo di alimentazione sia presente e che debba essere utilizzato.

Guardando la cosa sul sito di Club3d ho verificato quanto detto su questo Thread:
la HD3650 di Club3D:
necessita del cavo di alimentazione....
Free 4-Pin ATX Power Connector
http://www.club3d.nl/products/produc...?product_id=45

Inoltre
La Club3D la da buona su un ALI da 350W minimo.
350 Watt or greater Power Supply
http://www.club3d.nl/products/produc...?product_id=45
Poi ovviamente le cose possono variare a seconda dei modelli....esistono ad esempio GPU HD3650 AGP anche con memorie GDDR-3(più performanti).

I tuoi 12A suoi 12V sono un pò pochini......qui su questo Thread chi già la possiede ta tempo o l' ha appena acquistata ha minimo un ALI con 18A sui 12V. Ho letto nei vari Forum che se il Pc è ridotto all' osso con il minimo indispensabile un ALI da 350W con 12A-14A sui 12V potrebbe reggere ma saresti comunque al limite massimo.( E comunque lo ripeto.... poi dipende dal modello che andrai a scegliere)

Io ti consiglio di cambiare ALI su questo sito dovresti trovarne di discreti a prezzi interessanti:

http://www.lc-power.com/

Ultima modifica di Six1 : 11-08-2009 alle 15:55.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 16:06   #79
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Grazie mille delle informazioni six1. Adesso vedrò che fare probabilmente se devo cambiare ali rimarrò così perchè ormai andare a spendere 100€ su questo pc ormai ha poco senso....se era solo la scheda potevo anche acquistarla.
Che razza di iella però proprio un 380W con 12A sulla +12V mi dovevo beccare.
Grazie ancora di tutto
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 16:16   #80
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Grazie mille delle informazioni six1. Adesso vedrò che fare probabilmente se devo cambiare ali rimarrò così perchè ormai andare a spendere 100€ su questo pc ormai ha poco senso....se era solo la scheda potevo anche acquistarla.
Che razza di iella però proprio un 380W con 12A sulla +12V mi dovevo beccare.
Grazie ancora di tutto
Io ho un alimentatore della Perdoon da 450W devo verificare solo quanto ha sui 12V......
L' ho sostituito per un upgrade è praticamente nuovo.
qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964071
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v