Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2020, 21:51   #19841
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ciao ragazzi, ogni tanto torno per chiedere info.

Ho mandato a quel paese la Vodafone e il loro "Infinito" che blocca la navigazione a 500GB mensili circa. E dal 2 mese di blocco in 3 volte che li ho chiamati hanno inventato storie. Passato ad Iliad e tra poco mi arriva Kena, 70GB a 6 euro. Per il pc attaccato alla tv per lo streaming e' perfetta.

Invece la mia domanda e': quali offerte davvero illimitate esistono? Ne avrei bisogno di una per scaricare/caricare da/su cloud e scaricare giochi da Steam o aggiornamenti degli stessi.
Continuo a sforare di brutto i 500GB, stasera sono in hotspot con un cellulare perche' ho segato 680GB di dati (tra 4 giorni qualcosa si rinnova).

Non necessito di velocita' elevate, anche se preferirei qualcosa che stia almeno su un 10Mbps in 4G dichiarati (non effettivi, mi accontento. Qui dove abito i telefoni prendono bene).

Preferirei offerte ricaricabili, di qualsiasi genere, niente abbonamenti, basta. E magari spendendo il meno possibile, gia' spendo troppo al mese per ste offerte e le 4 sim che ho.

Se non ce ne sono di illimitate, mi andrebbe bene anche un altro pacchetto da 500GB mensili (i giga illimitati black della Tim a 10€ in piu' al mese che gia' ho), arriverei al terabyte e non dovrei avere problemi.

Ah giusto, mi basta solo la SIM, non voglio altri modem nemmeno se gratuiti (che poi te li fanno restituire). Ho gia' un modem fisso 4G, uno portatile e un Alcatel 1 2019 preso a 57 euro come "scorta di emergenza".
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 21:55   #19842
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ogni tanto torno per chiedere info.

Ho mandato a quel paese la Vodafone e il loro "Infinito" che blocca la n



Se non ce ne sono di illimitate, mi andrebbe bene anche un altro pacchetto da 500GB mensili (i giga illimitati black della Tim a 10€ in piu' al mese che gia' ho), arriverei al terabyte e non dovrei avere problemi.

Ah giusto, mi basta solo la SIM, non voglio altri modem nemmeno se gratuiti (che poi te li fanno restituire). Ho gia' un modem fisso 4G, uno portatile e un Alcatel 1 2019 preso a 57 euro come "scorta di emergenza".


che linea fissa hai? la tim se hai l'adsl ti da tim unica per esempio
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 23:27   #19843
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
che linea fissa hai? la tim se hai l'adsl ti da tim unica per esempio
Anche la TIM Unica ha dei limiti d'utilizzo!

Comunque potrebbe provare la Postemobile Casa Web a 20,90€ mensili.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 23:29   #19844
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Anche la TIM Unica ha dei limiti d'utilizzo!

Comunque potrebbe provare la Postemobile Casa Web a 20,90€ mensili.
be adesso il limite dei giga illimitati con tim è passato da 512 a 600 giga, poi aggiungi + i dati del tuo piano
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 08:19   #19845
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
be adesso il limite dei giga illimitati con tim è passato da 512 a 600 giga, poi aggiungi + i dati del tuo piano
la tim unica si puo fare anche con sim mobile pero con pagamento bancario
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 09:23   #19846
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
dovrei aggiornare l'antenna esterna nella seconda abitazione (nella prima c'è il 4.5G, ottima copertura di segnale non serve)

dalle mappe vedo che ci sono una 4G+ 2CA e una 4G+ 3CA (windtre/iliad)

sapete darmi un link con una tabella dove corrispondono le frequenze? Grazie

lteitaly è veramente utile
Scusate, ho cercato sul primo post ma non ho trovato riferimenti a mappe. Dov'è che si può vedere la location delle BTS 4G dei vari operatori?

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ma ha tim?
se si può tenere l'adsl e farsi una sim con tim unica
Era per evitare il doppio canone e per avere qualcosa di più stabile anche per la linea fissa in realtà, perchè l'ADSL che c'è lì funzionerà si e no 30 giorni all'anno fra un guasto e l'altro.
Inoltre la TIM unica si può attivare anche con ADSL intestate a Partita IVA? Perchè purtroppo essendo associazione non hanno la linea da privati.

Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
La TIM Super FWA non sarebbe malissimo. Oltretutto includerebbe il telefono e le chiamate. La propongono anche ai già clienti? Perchè attualmente c'è già una linea fissa.
Qualcuno sa se è attivabile anche per i già clienti? In caso anche a che condizioni?

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Beh, con il RUTX09 entrambe le sim vengono lette dal modem all'avvio, quindi il tempo di switch è di circa 5 secondi. Però occhio che se anche hai un balancing, le due connessioni hanno ip differente, quindi la sostanza cambia di poco.
5 secondi non sono pochissimi. Se il fatto di avere entrambe le sim attive su due modem abbassasse il tempo di switching anche solo di un secondo, l'esborso aggiuntivo ne varrebbe la pena.

Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Anche la TIM Unica ha dei limiti d'utilizzo!

Comunque potrebbe provare la Postemobile Casa Web a 20,90€ mensili.
Interessante. Devo verificare la copertura di rete wind 4G. Eventualmente questa è attivabile solo con CF o anche con PIVA? Ha IP pubblico eventualmente a richiesta?
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 09:45   #19847
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Le mappe le trovi su LTEItaly.
Postemobile non fornisce IP pubblico, per questo devi arrangiarti con una VPN o un VPS che ti faccia da tramite.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 11:44   #19848
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Le mappe le trovi su LTEItaly.
Postemobile non fornisce IP pubblico, per questo devi arrangiarti con una VPN o un VPS che ti faccia da tramite.
Grazie mille

EDIT: ho visto che sulla TIM super FWA è riportato nelle condizioni per P.IVA che è incluso l'IP dinamico. Ottimo!
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 11:51   #19849
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
https://www.mondomobileweb.it/181178...et-illimitato/

Quasi quasi...

Tim sta facendo sempre più pena, adesso quando arriva a 10 mega, è già un successo ed ho la cella a 2 km...
Wind va bene, ma vorrei una rete da usare se questa avesse problemi, dato che uso solo 4g in casa...
Quindi, ci sto facendo un pensierino.

Ultima modifica di gd350turbo : 14-07-2020 alle 12:05.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 11:58   #19850
Alfo22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.mondomobileweb.it/181178...et-illimitato/

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Il traffico dati nazionali è illimitato, ma soggetto ad uso lecito e corretto e non per finalità diverse dall'uso personale, in accordo a quanto è previsto nelle Condizioni Generali di contratto. "In caso vengano superati i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale l’offerta verrà sospesa e la navigazione bloccata; il cliente verrà informato tramite comunicazione specifica. Il cliente potrà comunque far ripartire subito l’offerta allo stesso prezzo, (nessun costo aggiuntivo per l’operazione di restart verrà applicato) o dovrà attendere il successivo rinnovo per poterla riutilizzare"





quindi se ti bloccano per "uso non lecito" devi pagare nuovamente il mese o aspettare che si rinnovi...insomma..
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 12:03   #19851
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Alfo22 Guarda i messaggi
Il traffico dati nazionali è illimitato, ma soggetto ad uso lecito e corretto e non per finalità diverse dall'uso personale, in accordo a quanto è previsto nelle Condizioni Generali di contratto. "In caso vengano superati i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale l’offerta verrà sospesa e la navigazione bloccata; il cliente verrà informato tramite comunicazione specifica. Il cliente potrà comunque far ripartire subito l’offerta allo stesso prezzo, (nessun costo aggiuntivo per l’operazione di restart verrà applicato) o dovrà attendere il successivo rinnovo per poterla riutilizzare"





quindi se ti bloccano per "uso non lecito" devi pagare nuovamente il mese o aspettare che si rinnovi...insomma..
È così per tutti gli operatori su tutte le offerte, quella clausola c'è sempre ma non sempre hai il 'restart'.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 12:03   #19852
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
considerando la rete che e' vodafone, io non mi azzarderei ad andare oltre i 500gb. Offerta comunque interessante!
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 12:05   #19853
Alfo22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
È così per tutti gli operatori su tutte le offerte, quella clausola c'è sempre.
si, ma mi sembrava che bastasse chiamare il call center per farsi sbloccare..o no?
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 12:07   #19854
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Alfo22 Guarda i messaggi
si, ma mi sembrava che bastasse chiamare il call center per farsi sbloccare..o no?
Se la fai direttamente con vodafone e non è detto che ti sblocchino...

questi si vede che hanno regole dfferenti, comunque ci sto dentro i 500
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 12:07   #19855
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Alfo22 Guarda i messaggi
si, ma mi sembrava che bastasse chiamare il call center per farsi sbloccare..o no?
Questo è vero per Vodafone, io dicevo che in tutti i contratti di telefonia di qualsiasi operatore c'è la frase che hai riportato sopra. Poi in alcuni casi chiami e ti sbloccano, in altri sei bloccato e basta.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:18   #19856
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 601
1mobile ottima offerta
cap a 60mega
non ci sono penali d'uscita
costo di attivazione molto contenuto, soli 3 €
17 euro i primi 3 mesi
15 euro dal terzo mese in poi
ricaricabile

nelle note dell'offerta si fa riferimento alla possibilità del restart, quindi c'è un limite. qul è questo limite? non si sa
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:18   #19857
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
C'è sempre un limite...


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:29   #19858
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
A quel prezzo mensile su rete vodafone credo che l'uso lecito e corretto si attesti intorno ai 150 GB

(felice di essere smentito in caso...)
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 15:26   #19859
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
La GIGA UNLIMITED REWARD (1Mobile) al costo di 14,99€ al mese, è per una nuova sim o è da aggiungere ad un piano già attivo?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:24   #19860
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
1mobile ottima offerta
cap a 60mega
non ci sono penali d'uscita
costo di attivazione molto contenuto, soli 3 €
17 euro i primi 3 mesi
15 euro dal terzo mese in poi
ricaricabile

nelle note dell'offerta si fa riferimento alla possibilità del restart, quindi c'è un limite. qul è questo limite? non si sa
Ma ormai siamo alle comiche.
"Il traffico dati nazionali è illimitato, ma soggetto ad uso lecito e corretto e non per finalità diverse dall'uso personale, in accordo a quanto è previsto nelle Condizioni Generali di contratto. In caso vengano superati i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale l’offerta verrà sospesa e la navigazione bloccata; il cliente verrà informato tramite comunicazione specifica. Il cliente potrà comunque far ripartire subito l’offerta allo stesso prezzo"

Noi consumatori dovremmo dare un forte input a questi travisatori di paroloni quali illimitato, infinito ecc
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v