Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2012, 10:58   #1
Nexial
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Messaggi: 833
Win8 Tablets/UltraBook come SurfacePro a chi piacciono e a chi no

Chiedo scusa se inizio con una specie di guerra in corso, ma sta discussione stava andando molto OT dal soggetto del thread e nonostante uno dei moderatori avesse già avvisato di smettere l'OT ho preferito rispondere in un altro thread.

Comunque invito tutti a partecipare alla discussione, in modo più costruttivo e meno flame di ciò che potete leggere in questo primo post.

L'argomento è chi crede che prodotti tipo SurfacePro, ciòe Tablet che all'occorrenza fanno anche da PC avendo dentro x86 Ivy Bridge e SO Windows 8 Pro (Metro + desktop "classico") siano utili e chi crede che no ed ovviamente perchè.

@pabloski
Uff magari sotto minaccia del moderatore avrai anche smesso di fare i tuoi classici post pro Linux che domani dominerà il mercato, ma a farti smettere di spammare flame in puro stile MS hater proprio non ci si riesce no?

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ah giusto, è il 50% più pesante ed è più spesso....che bei vantaggi!!
Comunque più piccolo e portabile di qualunque NetBook, NoteBook o UltraBook attualmente in commercio

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
le cpu fanno le cpu non inficiano l'usabilità
Se la CPU non ha potenza sufficiente tutto rallenta (compreso l'OS), specialmente funzionalità o software avanzati dove si richiede potenza di calcolo, quindi a conti fatti si che inficia la usabilità

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
giusto per mettere i puntini sulle i, con 42 wh di batteria al massimo hai 3 ore e mezza di autonomia

vantaggiosissimo, non c'è che dire
Non si parla per il semplice gusto di sputare veleno e sentenze. Se hai dati alla mano allora posta le fonti o esponi DETTAGLIATAMENTE come hai fatto i calcoli, altrimenti è solo aria fritta. Comunque gli Ivy hanno il processo a 22nm + trigate e sul web della stessa Intel puoi trovare come questo non comporti solo la possibilità di innalzare il clock ma anche di fare con poco clock in meno CPU ultra low voltage. Ergo questi Surface potrebbero uscire con una versione di i5 con un paio di 100MHz in meno ed un consumo bassissimo. Ma non voglio fare come te che do supposizioni come dati di fatto, solo dico che tecnicamente è più che possibile.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
si ok possono usare tutti i termini che vogliono, ma la sostanza non cambia
Si potrebbe dire la stessa cosa di te

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
perchè un'utilizzatore di notebook dovrebbe scegliere questo fantomatico surface pro?

quali sono i vantaggi tangibili?
Lasciando l'ovvio minor peso e volume e la disponibilità di utilizzarlo con mouse+tastiera o come touch facciamo un esempio pratico va: mi sorprendi, tu che dici di essere sviluppatore di software non vedi il vantaggio? Voglio fare una applicazione per Metro da utilizzare con tablets Windows RT... cosa di più comodo al mondo che il tablet Pro? Niente!!! Infatti mi siedo alla mia scrivania di ufficio, appiccico il mio Surface Pro alla sua dock station con monitor da 24", tastiera, mouse e quant'altro. Lancio il Visual Studio e lavoro alla App Metro. Quando non ho chiaro il risultato di ciò su cui sto lavorando se sarà comodo o no su un tablet che faccio? Ho bisogno di montare la App su qualche altro dispositivo (Tablet) mediante trasferimento remoto di file, provarlo li e tornare sul codice per fare le modifiche e ripetere la operazione fino a quando non mi va bene? No neanche per idea! Avrò impostato lo schermo touch come monitor secondario su cui gira la applicazione su cui sto lavorando, così metto il mio bel ditino, faccio tutte le prove e correzioni sul codice del caso dalla stessa macchina. Certo non serve a nulla... proprio inutile sto surface pro. Questo era solo un esempio e giusto visto che ti piace tanto il confronto... puoi fare lo stesso con un NoteBook/UltraBook? No!

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e fai caso che il più venduto in assoluto è l'air 13 pollici...sarà un caso?
Onestamente non lo so, ma data la natura ibrida del Pro che nessun altro dispositivo in commercio attualmente ha, non è comparabile. Come ti ha detto un altro utente stai comparando mele con pere.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
la mia tesi parte dal presupposto che di tablet, netbook, pad che volevano fare i pc ce ne sono stati centinaia negli anni e hanno fatto tutti flop
Centinaia negli anni? Dai fai da buono... se ne saranno usciti una decina di tentativi è molto Comunque ti è già stato detto, è ben diverso un Windows per desktop con una interfaccia custom fatta da qualche OEM per essere touch, da un Windows tutto nuovo fatto apposta per questo tipo di dispositivi. E non si parla solo della famosa interfaccia Metro, ma anche di tutto l'ecosistema nuovo che ci gira attorno di applicativi (prima esisteva office touch? no), app store, funzionalità avanzate per developers per svilupparci etc etc etc senza considerare altri fattori cruciali come la pesante ottimizzazione che è stata fatta su Win8 per migliorare ulteriormente le performance di Win 7 ed in più consumare meno batteria possibile (c'era un artcolo sul caziatone fatto da Ballmer ai dev perchè non avevano pensato a che certe funzioni andavano riscritte tutte sulla filosofia se non servo non uso CPU o quanto altro e mi disattivo). Di nuovo stai paragonando mele con pere.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e nessuna azienda perchè surface pro, perchè non è nè carne nè pesce
Per vari motivi già esposti avresti dovuto capire che non è così. Comunque se vuoi anche un esempio concreto, qui in azienda stiamo seguendo la vicenda molto da vicino ed in quanto escono li analizzeremo e se le premesse sono mantenute ne faremo un uso massivo. Ah non ti sto parlando di una aziendina di 10 fanatici dell'IT ma di una multinazionale con capitale sociale più alto di Intel per capirci.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e allora di che stiamo discutendo?

mi pare che eravamo partiti da qui "già vendere un pad del genere al prezzo di un ipad è un suicidio, figurarsi proporre prezzi ancora più alti"

e ribadisco la mia tesi e cioè che vendere un pad, metterci x86 per spacciarlo per un supernotebook e venderlo ad un prezzo assurdo è demenziale
Già ti è stato spiegato, non lo si spaccia lo è. Comunque libero di avere tutte le tesi che vuoi, ma inizia a prepararti la controtesi del complotto perchè quando fra 12-18 mesi, questo tipo di soluzioni avranno probabilmente spopolato sul mercato dopo una maggior diversificazione di prodotto e inserendosi un pò in tutte le fascie di prezzo, solo "è colpa degli OEM che si son fatti dare le mazzette da MS ti rimarrà da dire"

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma come lo usi? io ho un macbook air e parte da 55 gradi in idle e si toccano senza problemi i 70-75 gradi a medio carico, per sfondare gli 80 gradi sotto stress

l'areazione di quei trabiccoli è qualcosa di orripilante
Ed io che pensavo che alla Apple costruissero buoni prodotti, a quanto mi dici mi sbagliavo e di grosso. Comunque stesso discorso di prima: hai una qualche minima notizia attendibile sul modello esatto di CPU, GPU ed altro, relativi consumi e dispersione termica? Sistema di raffreddamento adottato? Suppongo di no, allora la domanda è TU di cosa stai parlando?

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
intanto non ti costringe a visite oculistiche mensili
Quindi tutti gli utenti nuovo iPad adesso ciechi che di più non si può no? Il fatto che le da te odiatissime piastrelle siano così grandi e che il menù di avvio adesso sia lo start screen con sempre "icone" grandi non ti suggerisce nulla vero? Forse proprio che così non diventi cieco? E quando devi lavorare "vecchio stile"? Già ti è stato detto, gli appiccichi mouse+tastiera+monitor esterno e via hai un desktop. Ma perchè tu in azienda il portatile lo usi senza tastiera e mouse e monitor esterno? Io in tutte le aziende dove ho lavorato il portatile quando sto in scrivania (la maggior parte del tempo) si utilizza con la dock station. Quindi per sessioni sporadiche di rispondi e-mail e mostra presentazione (altra cosa molto migliore col touch che con mouse+tastiera) etc etc i suoi 10" con interfaccia touch sono mooooooolto più che sufficienti

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
comunque, in accordo con la tua affermazione, un'acquirente fa meglio a comprare un notebook e buona notte e se vuole un pad si rivolge ad ipad e compagnia
Veramente ti stiamo TUTTI dicendo il contrario. Solo ed unicamente seguendo le TUE affermazioni un utente dovrebbe comprarsi un notebook + un iPad. Personalmente parlando non solo in azienda li stiamo aspettando per valutarli bene, ma probabilmente me ne comprerò uno anche per me per uso domestico. L'unica incognita è se usciranno modelli con TB da utilizzare con dock con VGA inclusa per quando mi va di giocare col PC. Se esce un modello compatibile con una dock così sarà mio.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
comunque la metti, cade il castello di carte costruito intorno alla convinzione che surface pro = mega-ultra-super-figo-ultrabook/notebook/book con nome da inventare
Tanta rettorica per dire che? Nulla di nuovo, solo che odi ms e credi che tanto parlarne male farà si che il suo nuovo prodotto fallisca, ma di certo ci vuole ben altro

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
alla fine è lo stesso concept del hp slate e sappiamo com'è andata a finire ( anche allora ms favoleggiò di una diffusione capillare )
Si si, proprio lo stesso concetto uguale uguale... Ho visto una foto e si vede chiaramente la interfaccia di Win7 con ben poche modifiche ed il cui core non è ottimizzato per il risparmio energetico e tutte le latre cose già dette... si si proprio uguale. Dai oramai lo sappiamo tutti che odi MS e sta nei tuoi diritti, ma al meno fallo con raziocinio, se hai argomentazioni valide bene, sennò lascia perdere


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ovvero il sistema operativo oggetto dell'accesa discussione tra blizzard, id, valve, acer e microsoft

voglio dire, è un os in bilico non una certezza di successo
Veramente sono andato a rileggermi le dichiarazioni ufficiali di TUTTI questi "big" e non c'è nessuna accesa discussione. Se al posto che farti trasportare dai tuoi desideri o dai topic e commentari più o meno fuorvianti degli editori che vogliono chiamare l'attenzione e ricevere più visite noterai che:

1 - NESSUNO di questi personaggi ha espresso una sua opinione concreta su perchè non gli piaccia o non sia entusiasta (ect ect visto che i commenti son questi) del nuovo SO. Quindi non son commenti molto seri, nel senso che anche io posso dire che la Ferrari non mi piace ma senza argomentazioni il mio giudizio non avrebbe alcun valore. Inoltre, se ti piace leggere i vari commenti extra per condire, leggi un pò tutto. Ci sono vari commenti sul fatto che il signor John oramai è un dinosauro e non sa adattarsi al evolversi delle tecnologie quindi la nuova interfaccia lo spaventa perchè non sa come entrare in quel mercato con un nuovo best seller o sul fatto che Valve vede l'AppStore di Windows come la disfatta di Steam visto che moooooltissimi utenti compreranno li il software, giochi inclusi. Anche queste, fino a riscontro effettivo, son chiacchiere, ma al meno sono chiacchiere con un minimo di fondamento pratico

2 - Solo UNO di loro si è permesso di fare una qualche previsione di vendite di Windows 8, senza però dare nessuna stima o ragione concreta. Gli altri hanno ben pensato di stare zitti su questo versante per evitare possibili figuraccie

3 - NESSUNO di loro ha anche solo prospettato il possibile abbandono allo sviluppo di giochi su Windows 8 (PC, Tablets o XBox che sia)

Nota extra: Comunque sia, come dimostrano varie statistiche, il PC come macchina da gioco è molto in secondo posto rispetto le console. Questo vuol dire che anche se producessero meno giochi non sarebbe un fattore così determinante come lo sarebbe stato 10 anni fa. Inoltre, con la XBox console nº 1 per titoli pompati (la Wii ha un'altro target) e funzionando con Windows 8 la vedo molto grigia che decidano abbandonarlo. Come, già che l'SO è lo stesso, come vanno a non fare la versione PC se praticamente ce l'hanno già pronta e devono cambiare solo 2 fesserie (Pad => Keyboard e Mouse + qualche accorgimento di compatibilità HW) e tutto per gran vantaggio di noi utenti che non saremo più relegati ad aspettare i lunghi tempi di porting da XBox per un gioco e spesso con risultati scarsini

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
non lo è per il target a cui il dispositivo è indirizzato
Se permetti il target del dispositivo lo decide in prima istanza MS, dopodichè l'andamento del mercato lo consacra o lo sposta su un'altra fascia, tu su cosa ti basi per dirlo?

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
non potrà mai avere le stesse potenzialità se non può contare sullo stesso hardware

si parte dallo schermo, l'autonomia, il calore che è fin troppo, ecc....

ma, come ho detto, l'esempio pregresso c'è e si chiama netbook...pure quelli montavano un sistema operativo per pc ma hanno fatto un bel capitombolo
Veramente considerando che le uniche differenze salienti sono il fatto che avrà qualche 100MHz in meno di frequenza di clock della CPU (i5 Ivy Bridge) e una GPU decisamente più scarsa che comunque per chiunque non debba farci usi di grafica 3D (Cad, grafica professionale, hardcore gaming) è molto più che sufficiente, si ha un pò meno hardware ma sempre molto valido. TUTTE le operazioni che svolgo con il Notebook aziendale qui a lavoro (che tengo quasi sempre attaccato alla dock con mouse, tastiera e monitor) le potrei fare esattamente allo stesso modo con il Surface Pro. Fermo restando che avrei anche Metro e sarebbe ancora più portatile.

Certo che i NetBook saranno anche passati di moda, però si che ne hanno venduto a milioni. Se questi Surface avranno lo stesso "insuccesso" MS può dormire sonni tranquilli

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
il problema è capire se questa differenza ha valore o è solo un fardello
Ci sarà chi trova avere due dispositivi in uno un vantaggio e chi per il suo tipo di uso non lo troverà utile e quindi sceglierà un altro tipo di prodotto. In ogni caso un fardello lo è solo per chi ce l'ha con MS

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma ha una cpu c-50, cioè un chip della classe dell'atom
I CULV dual core di già 3 anni fa su portatili da 11" arrivavano alle 8 ore di autonomia e non erano ne 22nm ne trigate... come già detto se hai dati concreti esponili, se parli solo per sputar veleno e/o per sentito dire lasciamo stare

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e il bello è che ad essere limitate sono pure le capacità di questi dispositivi

io ribadisco sempre la faccenda dello schermo, perchè è il motivo principale per cui tanti tablet wannabe pc sono falliti
Di nuovo con sti tanti... io in commercio ne ho visti molto pochi. Comunque il problema di quei tablet è che non volevano avere una esistenza duale. Volevano fare il PC e punto! Ovviamente con una interfaccia pensata per desktop, nessuna integrazione di reti sociali etc etc, nessuna ottimizzazione per il consumo energetico ed uno schermo così piccolo, ovviamente il loro uso era pressochè inutile. In quanto senza mouse e tastiera e schermo esterno si che erano senza senso visto che dovevi utilizzarli comunque con il menu start etc etc su un micro schermo, bella forza. E secondo te perchè Win8 sta centrato su Metro come interfaccia? Proprio perchè così dispositivi come questo anche senza mouse e tastiera hanno tutto il senso del mondo


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e quindi vuol dire che l'utenza professionale necessità di una macchina con certe caratteristiche hardware
Molti NoteBook da 15" attuali un i5 Ivy Bridge non ce l'hanno. Il Surface Pro da un punto di vista HW è anche troppo pompato, con un i3 Ivy Bridge sarebbe stato più che sufficiente (e son sicuro che usciranno anche modelli con i3 più economici, tempo al tempo)

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma cosa ci fai?
Lo stesso che ci fai tu col tuo MacBook Air o io col mio 11.6"... ci cazzeggio

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma ritorniamo al solito discorso e cioè perchè prendere un tablet da 15" ( ad esempio ) invece di un notebook? se prendo un 15" ho bisogno di uno screen estate ampio e magari mi serve perchè sto molto al computer, programmo, monto video, ecc... in questo caso il vantaggio ( o presunto tale ) di un pad crolla miseramente
Questo discorso è valido solo se lavori in una azienda di miserabili che ti fanno lavorare col portatile senza fornirti tastiera, mouse, monitor esterno ed una dock per unirli. Cosa che comunque non avrebbe molto senso perchè se la azienda è di queste che vanno al risparmio non compra NoteBook ai suoi impiegati (solo ai manager e forse neanche a loro) ma comunissimi desktop (dalle prestazioni inferiori del SurfacePro). Nella mia esperienza di 15 anni, questo caso non mi è mai capitato. Se lavori in una azienda di quel tipo mi dispiace per te, comunque non è la norma.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
in un'epoca in cui di tocco quasi non si parlava, penso che la reale motivazione sia stata l'inutilizzabilità nel segmento in cui venivano proposti
Di fatto una affermazione che condivido l'hai fatta, di tocco non si parlava. Come l'altro utente ti dice non avevano una interfaccia e tutta la relativa struttura adeguata dietro (HW compreso). Ma tutto ciò adesso si che esiste ed il tocco è di uso comune quindi... successo all'orizzonte?

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
certamente, ma ci sono molti punti interrogativi e molte falle nella concezione stessa di un pad che vuole fare pure il pc
E proprio di questo MS si sta preoccupando molto e lavorando sodo. Se ci mantiene le promesse io credo proprio sia un grande prodotto. Vedremo quando sarà pronto.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
si, l'ho capito, ma io dubito fortemente che quel target sia interessato ai pad o agli ultrabook
Il dubbio è solo tuo e personale. E va bene che abbia la tua visione, il problema è che molto spesso la spacci per la verità assoluta

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
vorrei ricordare che si parla tanto di ultrabook, ma sono usciti da poco e, almeno da quello che leggo in giro, non stanno vendendo un granchè bene

quindi paragonare un futuro prodotto ad un semi-fallimento presente non è di buon auspicio
O magari si fa bene a parlarne proprio in virtù del fatto che ancora non son decollati. Magari sti ibridi hanno quel qualcosa in più che gli farà fare il boom di vendite.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
si parlo di 1000 euro per il surface pro e francamente di pad a quel prezzo folle non ce ne sono in giro
Per la volta 10'000 perchè non è solo un Pad. Chiaro che non ci sono in giro Pad con quel prezzo (non dirlo forte che magari Apple ti sente e poi vedi), per il semplice motivo che non c'è nessun prodotto che fa concorrenza al Pro come tipo di prodotto. Al momento della sua uscita probabilmente il Surface Pro (o simili degli OEM) sarà un prodotto unico senza concorrenza diretta. Una nota OT: Ma la Apple brevetta il rettangolo smussato e la si chiama innovatrice e per una volta che MS veramente sta giocando a rivoluzionare intentando una grossa innovazione (scommettendoci un botto di soldi e tempo) la si critica per volerlo fare? Io proprio non vi capisco.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma il problema rimane proprio l'esperienza d'uso, visto che cercano di offrire un'esperienze "tocca col dito" a gente che ha bisogno di scrivere vagonate di testi o svolgere un mucchio di operazioni complesse
Le vagonate di testi si scrivono con la dock con tastiera mouse e schermo (non mi stanchero mai di ripetertelo anche se lo sò che fai il refrattario solo perchè non lo vuoi accettare non perchè non ci arrivi) il "tocca col dito" avviene quando sei in movimento (che comunque da quando mondo è mondo non è esattamente il momento di produttività anche se con un NoteBook) ed il mucchio di operazioni complesse si effettuano grazie ad un i5 Ivy Bridge (mica è un ARM eh?). E se serve più potenza per Cad & co? dai non raccontarmi bolle, in quei casi non è che il Surface Pro non va bene, nessun portatile va veramente bene. Qui Cad professionale si fa (ovviamente non nello stesso dipartimento dove lavoro io) e di certo gli ingegneri meccanici non hanno i portatili ma utilizzano workstation con dual Xeon e nVidia Quadro, hanno un solo portatile che si scambiano uno con l'altro quando devono andare a qualche riunione ed illustrare alcun PowerPoint... insomma basta a girarci attorno no?

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
l'hanno presentato come un pad per le aziende, ma non ce lo vedo proprio un ingegnere lavorare al cad su un pad
Per il Cad ti ho già risposto, per il resto dammi un pò di mesi e se tutto va come deve ti mando una foto di me ed i miei colleghi all'ufficio tutti felicemente con Surface Pro (o equivalente)

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
no un attimo, non mischiano ultrabook, notebook, workstation e tutto il resto

fermiamoci ai tablet/pad e quindi a macchine senza tastiera e mouse di default, con schermo touch di non più di 10-11 pollici, ecc....

è chiaro che un ultrabook può svolgere il lavoro di un notebook, ma questo ovvio visto che si tratta di un notebook dimagrito....e a dirla tutta, nemmeno è vero e lo vedo ogni giorno con l'air che schizza subito a 70 gradi

il discorso era incentrato su acer, microsoft e le prospettive di vendita un surface pro

si ok, ti trovi da Dio, ma per fare cosa? non penso che tu scriva 300 pagine di documenti al giorno o 2000 righe di codice C++
Cioè ma veramente lo fai apposta o è che tanto è il tuo odio per MS che proprio in testa non ti ci vuole entrare?

Il Surface Pro NON È SOLO UN TABLET!!!

Ci attachi tastiera, mouse, monitor, nas e qualunque altro aggeggio tecnologico che normalmente colleghi ad un PC.

Con Windows 8 x86/x64 (che è ciò che ha installato), una volta collegati tutti questi apparecchi, passi al desktop "classico" con la unica differenza del menu start che adesso è lo start screen (che piaccia o no è un altro discorso ma è perfettamente funzionale con tastiera e mouse) e lavori con tutti i tuoi vari software di sempre, fermo restando che hai un secondo schermo touch per visualizzazione ed input ed anche vari altri componenti che normalmente non hai come GPS & Co

Hai finito di fare le tue 2000 righe di C++ o quel che sia (che comunque per fare programmazione tranne casi molto ma molto speciali la dotazione HW del SurfacePro è molto più che sufficiente) e devi andare a fare una presentazione? Benissimo lo stacchi dalla dock station, vai nella sala riunioni lo attacchi al proiettore e via, avvii l'Outlook Metro e fai la tua bella presentazione con tanto di possibilità di utilizzare il pinch to zoom dove più opportuno mentre parli (questo è uno dei casi in cui il touch risulta molto comodo anche epr lavoro). O nel caso che sia di uso domestico, dopo aver fatto lo stesso le tue 2000 righe di C++ per qualche progetto personale, lo stacchi dalla dock, ti metti nel divano e ci fai tutte le stesse cazzabbubbole che fai con l'iPad, fermo restando che con la enorme differenza di potenza HW che ha in confronto al iPad non avrai mai più problemi ad aprire 40 pagine web anche con flash attivo e chi più ne ha più ne metta. Nel frattempo l'amabile dispositivo, collegato in LAN in background ti sta scaricando dal tuo spazio web la tua copia assolutamente legale dell'ultimo successo in Blue Ray di turno perchè ti si è rotto il disco originale (e che dire che ti stavi scaricando un film pirata mi sembrava accusatorio) ed a quel punto è già tutto fatto! Lo appiccichi alla TV FullHD nel soggiorno tramite HDMI e vedi il film. Nel frattempo arrivano 3 amici tuoi a casa e ti raccontano che hanno visto un video in youtube fighissimo... metti pausa e con solo un paio di click il video sta li sul 40" e lo potete sfruttare tutti assieme. Poi parlate e visto che anche loro sono sviluppatori software tu gli dici che con le 2000 righe di C++ fatte oggi hai risolto il problema quello che avevate sulle scatole da mesi e ovviamente loro lo vogliono vedere... un paio di tocchi e la tua applicazione sta sul grande schermo e tutti ad ammirarla e a farti i complimenti (poi di che ti tratto male, guarda quanti complimenti )... etc etc etc... si proprio un apparecchietto inutile questo SurfacePro

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ecco qua, riguardo la possibilità di cambiare strada http://www.tomshw.it/cont/news/steam...e/39110/1.html

Come vedete c'è un mercato linux che chiede soluzioni e i produttori si stanno attrezzando.

Certo non accadrà in un mese, ma nel giro di un anno potremmo vedere il panorama linux completamente cambiato.
E ridacci coi sogni di gloria per Linux, la tua è proprio una fisima eh? comunque quello che mi fa più sorridere è come è evidente che delle risposte altrui allo stesso modo che degli articoli e fonti che leggi e citi, focalizzi la tua attenzione solo su ciò che fa comodo alla tua causa. Senza volerlo fare hai appena confermato una delle tesi da me enunciate prima, ovvero che le critiche della Valve a Windows 8 vengono solo ed unicamente perchè l'AppStore di Windows gli rovina quello che loro probabilmente credevano che sarebbe diventato una fonte enorme di guadagno per i prossimi anni: Steam non solo per giochi = AppStore ma sanno che avendo un AppStore ufficiale built in nel SO probabilmente la loro piattaforma non decollerà mai e quindi guerra al nemico e probabilmente questa è la ragione del porting su Linux cercano qualche mercato che possano spremere per non perdere completamente l'investimento. E la cosa assolutamente più divertente è che lo stesso articolo che tu citi lo scrive esplicitamente: "ecco che finalmente appaiono comprensibili le ultime dichiarazioni di Gabe Newell" ... "Tutto chiaro: Valve vuole infastidire Microsoft."

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
perchè definirli surface? sono ultrabook, sono progettati diversamente, hanno target diversi e sono fatti da società diverse
Non li si definisce Surface, visto che Surface è il nome di un futuro prodotto specifico di MS non una tipologia di modello. Ciò che ti si dice è che sono parte della stessa famiglia. Ragioni?

- Tutti hanno Windows 8 x86/x64
- Tutti (o quasi) hanno un monitor touch screen (si per utilizzare Metro)
- Vari di loro si staccano dalla tastiera con pad per diventare 100% tablet touch - qui la unica differenza, che SurfacePro ha bisogno di una dock esterna, una volta acquisita stesso risultato

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
onestamente continuo a non capire che voglia matta di attribuire tutto a microsoft
Tutto no, ma di certo il fatto che così tanti OEM si preparino ad invadere il mercato con dispositivi di vario genere provvisti di display touch screen è solo per un motivo e quel motivo ha un nome: Windows 8 con UI Metro.

Nota: Certo che a vedere tanti OEM che si preparano a supportare Win8 + Metro con tanti dispositivi, chi parla di abbandono da parte degli OEM fa un pò sorridere non credi?

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
forse è questo che vi induce a credere che senza microsoft l'informatica non esisterebbe nemmeno
No sono i dati storici alla mano. Prima di Windows 95 le vendite dei PC erano cose da nicchia, al giorno d'oggi è pane quotidiano. Poi che piaccia o non piaccia non lo commento, ma i dati di diffusione grazie a quale SO sono dati oggettivi non soggettivi


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
non è questione di nome, è questione di hardware

surface pro è un pad, quelli sono notebook a tutti gli effetti
Ti sei contraddetto in termini. Se fosse un Pad (che poi si dice tablet) avrebbe un HW tipo cellulare ingradito come l'iPad, con ARM, 1GB di RAM e tutte le altre (tristi) caratteristiche ben note. L'HW del SurfacePro, se si confermano le caratteristiche presentate, è praticamente lo stesso di un Ultrabook ed è al di sopra di molti NoteBook attualmente in commercio (ovviamente più economici)

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
http://www.engadget.com/2012/06/08/u...computex-2012/
per la seconda parte...ebbene si sono un programmatore, naturalmente quando programmo uso il mouse e tastiera bluetooth...per altre cose mi basta la versione touch per altre torno al mouse e tastiera
programmi con questo? http://www.samsung.com/it/consumer/p...T1A-H01IT-spec

buona fortuna per gli occhi, per la cpu e per l'ulcera dovuta alle attese tra il caricamento di un ide ed un altro[/quote]

Pabloski... veramente per programmare, scanso necessità di molta potenza per certi target particolari (sei un programmatore di giochi hardcore?) è molto più che sufficiente.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
si ok, ripeti, ma non mi dici perchè conviene rispetto ad un ultrabook
Veramente te lo abbiamo già detto mille volte sei tu che fai finta di non capire

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma non fa niente di più e poi stiamo parlando del surface pro, come fai ad usarlo da due mesi? atteniamoci all'oggetto del discorso
Ma se sei tu quello che si è inventato uno dei suoi soliti OT Flame contro MS, mettendo in mezzo (come sempre) Linux e Apple... inoltre il link alle caratteristiche dello Slate lo hia postato proprio tu... ed adesso all'improvviso bisogna attenersi all'oggetto del discorso? Pura satira! Comunque lo Slate come tipo di dispositivo è sullo stesso target di SurfacePro quindi fa benissimo a parlarne

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
già qui mi pare di capire che stai un pò esagerando
Ti PARE di capire è corretto, di fatto, come sempre, non vuoi capire ciò che ti sta dicendo.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e che risoluzioni supporta senza collassare? io c'avevo un mini pc con atom e non andava da nessuna parte!!! un notebook del 2008 core 2 duo e un minipc atom del 2010, non c'era storia, il notebook era molto molto più potente
Da questa affermazione fai evincere chiaramente quanto sia il tuo conoscimento a riguardo di HW: zero assoluto! Paragonare un mini PC Atom Based con una qualunque altra CPU non ha nessunissimo senso. Ci son fior fiori di articoli riguardo le prestazioni dell'Atom in comparazione ad altre CPU (calcolatrice vs PC), se vuoi documentati. Inoltre le risoluzioni non son tema di CPU ma di GPU.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ok, ma non fa niente di più di un ultrabook
Fa in più tutto l'uso di un tablet che un ultrabook non può fare. Dando anche il vantaggio di avere sempre tutto a portata di mano in un unico device senza passare da sincronizzazioni di iTunes e compagnia cantante. Ma ti è già stato detto e spiagato il punto è solo che non lo vuoi capire.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
questo dipende, perchè puoi benissimo avere più device da sincronizzare
Veramente uno degli scopi principali dei dispositivi tipo SurfacePro è proprio che non hai bisogno di N device, uno come PC fisso, uno come NoteBook ed uno come Tablet visto che con solo l'aggiunta di qualche accessorio fa tutte e 3 le cose in un unico device (facendo i conti è anche economico)

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e comunque anche qua non fai niente in più rispetto ad un ultrabook
Bolla l'ultrabook non fa da tablet

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
quindi, in conclusione, questi surface pro sono solo una moda? ripeto la domanda: "come spiego al CTO che è meglio surface pro?"
Per esempio dirgli che se non sviluppate per Win8 + Metro probabilmente in un paio di anni finirete fuori dal mercato, ergo meglio comprare devices che permettano lo sviluppo ed il test (reale non simulato) con un unico device visto che aumenterebbe la produttività e diminuirebbe i costi (comprare un apparecchio anche se un pò caro costa comunque meno che comprarne due). A già dimenticavo che tu sei convinto che fra pochi anni tutto sarà mercato Linux. Beh tu prova a dirlo al tuo CTO, se non è anche lui un MS hater magari migliorerà la sua opinione du di te dal lato non puramente tecnico

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
capisco il vostro entusiasmo verso microsoft e i suoi prodotti, ma restate coi piedi per terra
Ed io capisco il tuo odio verso MS e che quindi vorresti vederla in banca rotta ed il tuo amore per Linux e quindi vorresti che fosse il 90% dell'installato, ma scendi dalle nuvole

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
quindi bisognerebbe sacrificare autonomia, schermo, ecc... per poterlo toccare con le dita???

e questo in un contesto lavorativo? è qui che volevo arrivare e cioè che il concetto stesso di pad si adatta al cazzeggiamento non al lavoro

il massimo compito che possono svolgere in un'azienda, è quello di e-reader
A parte le solite cazzabubbole di autonomia (dati alla mano?) e tutte le altre note di comodità di uso aziendale e di sviluppo che ti son già state fatte, si vede proprio che non sei per niente pratico di ciò che si chiama marketing e acchiappare l'attenzione dei clienti. Qui in azienda (e stai tranquillo che non solo qui) i commerciali che fanno presentazioni ed offerte ai clienti, hanno tutti un iPad (aziendale) e perchè credi ce lo abbiano? Perchè il cliente rimane molto più impattato e trova più facile da vedere una presentazione su dispositivo touch. Quindi sti commerciali lavorano alle loro offerte e presentazioni su PC, poi mediante l'odioso iTunes se la mettono su iPad (previe varie conversioni di formato)... Loro saranno i primi ad ordinare un SurfacePro (o simile) appena sia disponibile. Lavorano qui col SurfacePro attaccato a monitor + mouse + tastiera (quante volte te lo abbiamo scritto?), dopodichè devono andare da un cliente? Benissimo già pronti, lo staccano dalla dock e vanno. Quanti commerciali in situazione del genere credi che ci siano in migliaia di aziende al mondo?... si proprio inutile questo SurfacePro dal punto di vista professionale, come no.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
pensa di avere perdite dallo sconsquassamento di mercato che è in corso

il punto è che gli oem hanno sempre prodotto pc e, bene o male, ne vendono una certa quantità e fanno certi guadagni
Veramente la paura essenziale di Acer è solo che i clienti se c'è disponibilità di un prodotto MS dello stesso tipo preferiscano quello anche solo per il marchio visto che l'ignoranza in campo informatico allo stesso modo che fa si che un prodotto con una mela dietro venda anche quando ci sono prodotti superiori ed a minor costo, fa si che si compri un portatile/tablet solo perchè dietro ha il familiare simboletto di Windows. Inoltre c'è una riflessione in più, se quei prezzi venissero confermati, sarebbero bassini. Non nel senso generale ma per la novità. Normalmente gli articoli assolutamente nuovi si fanno pagare cari (vedi ultima VGA high-end, il primo iPad nonostante l'HW che aveva etc etc) proprio per il fattore novità e poi i prezzi scendono e si assestano a regime. Sotto quest'ottica 1000$ per il SurfacePro sono anche abbastanza pochi. Magari Acer pensava di poter fare qualcosa di simile ma di poterlo vendere che ne so? A 200$ in più, ma con il prodotto MS a 1000$ non potrà farlo (scanso che non abbia qualche caratteristica pesantemente superiore). Ovviamente c'è di mezzo anche la questione del costo della licenza per gli OEM mentre MS ovviamente non la paga

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ms si vuole buttare nella fossa dei leoni, dove c'è un leone fortissimo che per di più denuncia a destra e a manca chiunque crei scatole quadrate con gli smussi
Suppongo che fosse lo stesso discorso che facesti quando MS lanciò l'XBox ed il leone fortissimo era PlayStation. Comunque stai farneticando, MS non ha mai dichiarato di voler cambiare il suo business core, il fatto che esca con UN prodotto non vuol dire che voglia fare la gemella di Apple.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
acer si rende conto che una simile guerra va combattuta con la r&d, investimenti epocali e non è detto che si possa vincere
veramente nel campo IT, tablet, pc, telefonini o qualunque altra cosa è una guerra che si vince con r&d + marketing, quindi non cambia nulla

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
inoltre c'è una sfiducia crescente verso windows 8, magari sbagliano ma credo che abbiano i loro analisti e non parlino a vanvera
Un paio di esponenti di rilievo che non apprezzano e che hanno anche interessi collaterali per denigrare il prodotto non cambia assolutamente nulla. Come già detto da qui a 6 mesi TUTTI i PC venduti da OEM nei vari MediMarket & co e nei negozi, monteranno Win8. POI si vedrà quanto la gente lo apprezza o meno.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
in sostanza credono che seguire ms sulla strada di apple è una sconfitta sicura e per aziende che già hanno margini risicati, è praticamente un suicidio ( ricordiamo che hanno costruito gli ultrabook con i soldi di intel, altrimenti col cavolo li avrebbero realizzati )
Di nuovo fai una illazione di qualcosa di cui non hia nessuna prova. Fonti? Per quanto riguarda gli OEM, quelli che non sanno seguire il passo dei tempi in un campo come l'IT è bene che vadano in fallimento al posto che volerci proporre macchine antiquate

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
non ti entusiasmare, ms senza gli oem non è nessuno, come ha dimostrato nel settore mobile!
O in quello console? Comunque tante chiacchiere per niente, dal link precedente si evince chiaramente come i vari OEM stanno tutti per immettere sul mercato prodotti basati su Win8 e con schermi touch per la interfaccia metro e stai tranquillo che lamentele o no anche Acer immetterà i suoi modelli in linea con la concorrenza. Dove vedi l'abbandono degli OEM lo sai solo tu

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
si ma il confronto non è con ipad con i notebook

quello che non è chiaro a molti di voi è che l'ipad è un device giocattolo e più o meno i pad offrono tutti quelle possibilità

è per questo che proporre un pad come macchina per programmazione, videoscrittura, montaggio video, fotografia, ecc... è assurdo
Il confronto è con entrambi e riesce a fare il lavoro di entrambi con i vantaggi già citati che non ripeterò perchè semplicemente NON VUOI capirlo o fai finta e solo stai provocando anche se hai capito da un pezzo.


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e mica è tanto vero

se confrontiamo le specifiche degli ultrabook con questo pad, si può partire dallo schermo!!!!
Monitor esterno... (e 1001 che te lo diciamo)

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
qualche? e non sono d'accordo sul sopportabile
Opinione TUA personalissima anche se sono convinto che se sulla cover ci fosse un pinguino diresti che è portabile allo stesso livello di un cellulare

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
non mi ci vedo 8 ore al giorno a scrivere codice davanti ad uno schermino da 10 pollici
Monitor esterno + mouse + tastiera... (1002)
Senti io il portatile d'ufficio ce l'ho e lo uso e non è la prima volta ed ho e avuto tanti tanti colleghi di lavoro ed università nella stessa situazione. TUTTI noi la quasi totalità del tempo che produciamo lo si fa attaccati alla dock station... ma tu in che modo lavori? Ergo: dock station attaccata al portatile = stesso risultato della dock station attaccata al SurfacePro + tutti gli altri vantaggi già elencati


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e riscaldano altrettanto e ovviamente consumano altrettanto

il bello del pad è che lo ricarichi la notte e lo usi tutto il giorno!
Dai smetti di trollare su consumi e riscaldamento, ti ho già detto che se hai un qualunque dato tecnico attendibile a riguardo condividilo con noi che te ne saremo anche grati, altrimenti stai solo facendo flame inutile

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
era perchè non si poteva fare di più con i processori a disposizione e x86 non può fare miracoli nemmeno adesso

voglio dire, se fossero tutte rose e fiori avremmo smartphone x86 e non arm e lo stesso per i vari ipad et similia
Ma dai non parli sul serio no? Se parli sul serio allora non ti risponderò più perchè vuol dire che veramente di HW non sai nulla e ti millanti specialista di non se che senza nessuna base. Se invece sai allora sei ovviamente e volutamente in mala fede. x86 non fa i miracoli al prezzo e target a cui erano offerti i NetBook dotati di Atom (32 bits single core con architettura che deriva dal pentium di 10 anni fa e struttura In Order?). La dotazione di questo prodotto, Ivy Bridge i5, 4GB di RAM e SSD come disco è praticamente la stessa degli UltraBook e del tuo amato MacBook Air...
Per essere corretti:
http://www.apple.com/macbookair/specs.html
è esattamente la stessa scheda tecnica

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
il che implica avere dei monitor dislocati in postazioni predefinite, ovvero annienti il concetto di mobilità estrema di cui i pad si fregiano
Ovviamente quando lavori stai in una postazione fissa o in ufficio da te siete abituati a lavorare facendo il ternino per le sale? E la ultra portabilità è l'uso come tablet, e rimane esattamente la stessa identica di iPad

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
l'autonomia è un problema delle soluzioni x86 da sempre
Ma ste fesserie da dove le tiri fuori. Giusto per fare un esempio ti dice qualcosa CULV? Dai senti flammare per flammare evita no?

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma è appunto questa la questione....se ha l'autonomia di un notebook allora non è un device per la mobilità estrema e quindi perchè un pad? tanto vale prendere un notebook

il valore dei pad sta solo ed unicamente nel fatto che li puoi portare dietro tutto il giorno, perchè pesano pochissimo e hanno una lunghissima autonomia

venuta meno una delle due, il pad perde completamente appeal
A parte l'ennesimo richiamo a: se hai dati sul consumo e l'autonomia postali altrimenti stai solo facendo flame. Comunque anche ciò che dici sul iPad è una bolla. Molta gente l'iPad lo utilizza quasi esclusivamente nelle poche ore in cui torna a casa dall'ufficio, si mette nel divano e ci cazzeggia come rimpiazzo della stessa operazione che prima faceva o alla scrivania col fisso o al divano col portatile (al quanto scomodo). Ed anche chi se lo porta in giro, molti utenti vanno un paio d'ore al bar e ci navigano col WiFi gratis (se non hanno la versione con SIM) etc etc, questa esigenza di super portabilità 8 ore al giorno in giro con l'iPad costantemente acceso, sicuro che qualche usuario ce l'ha ma direi proprio che è la minoranza.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e allora parliamo di un utente che fruisce solo dei contenuti ( perchè la vedo dura lavorare in piedi tutto il giorno e senza un piano d'appoggio )

in questo caso surface rt è la risposta non surface pro

ma sono quei contesti in cui usi il pad per accedere ad informazioni non per produrle e quindi si ritorna al discorso di prima

che poi i pad non sono niente di nuovo, li vedo ogni giorno sulle macchine industriali e lì li chiamano DRO

ma sono pur sempre degli schermi su cui visualizzare dati da guardare non sono macchine per scrivere, programmare, montare video, ecc....
Bolla perchè i contenuti di cui deve usufruire possono essere contenuti da lui stesso creato e che adesso sta mostrando a qualcuno o magari è in treno e gli è venuto un dubbio all'improvviso su una cosa e ci vuole dare una occhiata etc etc ma prima quei contenuti li ha dovuti creare e come? Con lo stesso device collegato a? Mouse + Tastiera + Monitor (1003) = SurfacePro

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
potrebbe ma non è detto
Il fatto oggettivo è che apre nuovi modi di uso (misti) prima non disponibili. Poi magari a te non interessa, ma sta tranquillo que nella popolazione mondiale una percentuale che lo trovi interessante c'è e anche solo una piccola percentuale non avendo al momento nessuna concorrenza vogliono dire milioni di vendite :P

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
disegno a mano per gioco? perchè ci sono già oggetti pad-like nel campo del disegno professionale e sono le tavolette wacom, ma quelle hanno schermi ben più grandi dei 10 pollici

e quindi ritorniamo alla limitazione del display
Per gioco e non per gioco. Sei solo un tecnico e non hai mai fatto documentazione e/o presentazioni che vadano a non tecnici? tante volte capita che nel mezzo del documento ci siano grafici disegni o quel che sia con punti che si vorrebbe rimarcare di forma "manuale" e si finisce a farlo col mouse (abbastanza scomodo). Con SurfacePro, mentre stai scrivendo il tuo documentino (attaccato a mouse + tastiera + monitor ...1004), potresti per esempio mettere uno screenshot di una finestra del programma che va cambiata e a mano sul display touch fare un tondino rosso attorno al bottone da muovere (per esempio) e sempre a mano fare la freccetta di dove vuoi che venga mosso e poi continuare a digitare tranquillamente la descrizione. Questo era solo un esempio fra tanti

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
il problema è che i pad, aldilà dell'uso entertainment e come visualizzatori, soffrono di fortissime limitazioni per qualsiasi uso professionale

il problema di ms è che li vuole inserire proprio in questo segmento
Il problema è che iPad non ha nessuna delle possibilità ne HW ne di interfacciamento con perferiche esterne ne un OS serio come questo SurfacePro. Normale che in ambito lavorativo sia molto limitato ma questo è tutt'altro prodotto


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
vero, ma il problema degli oem è che sono dei copia-incollatori e qui invece gli si chiede di tornare al tavolo da disegno

per questo una presa di posizione forte era scontata
Ma veramente è proprio il contrario. Dandogli un modello già pronto gli OEM hanno un esempio per fare il copy paste

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
non è uno scherzo, hai appena descritto una delle situazioni in cui un pad ha veramente senso

ma la domanda è: "conviene surface pro o surface rt in quel contesto?"....non cito l'ipad perchè altrimenti fioccano le critiche, per cui parli di surface rt

surface rt è più leggero, costa meno, consuma meno, riscalda molto meno eppure ti permette di prendere le ordinazioni
Ma veramente per prendere ordinazioni chiaramente era uno scherzo. Lo si fa con mini pad con pennini già da anni e non avrebbe alcun senso utilizzare in quel contesto tablet con superfici maggiori e più costosi. Persino il Kindle sarebbe un eccesso in quel contesto.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
il punto è che l'ecosistema in cui i pad possono primeggiare è fatto di attività molto specifiche, traghettizzate al massimo e non generaliste
Questo secondo la visione di Steve ma ciò non vuol dire che debba essere seguita. Per fortuna che al mondo c'è chi pensa ocn la testa sua e con elasticità e fantasia se vede qualcosa che si più utilizzare in altri modi a quello prestabilito in partenza lo fa

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
il pc è invece una macchina generalista, con cui ci fai di tutto e di più
Unica frase su cui concordo ma fuori contesto visto che il SurfacePro è ambedue le cose: un tablet ed un pc


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
in un contesto in cui si predilige la capacità di svolgere bene un solo compito, ha senso una macchina che veste la pelle di un pc?
In un ambiente dove si deve svolgere bene UN solo compito no. In qualunque altro si, specialmente se anche il compito anteriore lo svolge allo stesso modo, quindi solo aggiunge possibilità non ne toglie.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e non è una questione di espandibilità hardware, perchè aggiungere una porta usb non è un gran dramma...io ho un pad cinese e ne ha 2 di porte usb!!! la differenza sta nel software e un sistema general purpose è solo un fardello per un pad
Questo di nuovo secondo la ottica di Steve non secondo il mondo. Il SurfacePro (ed affini) non hanno niente a che vedere con un pad cinese con 2 usb ne come hw ne come OS ne come software. Confrontandoli dimostri solo mala fede


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Lupus in fabula, guardate qua http://www.tomshw.it/cont/news/gomit...a/39121/1.html

Altro che "la stessa esperienza d'uso di un ultrabook"
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quale di questa parte non ti e' Chiara "l'uso dei touch-screen in spiaggia, o comunque in condizioni di mobilità, "
Aggiungerei che vi ricordo che i videogiochi creano attacchi epilettici etc etc etc
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:08   #2
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740


Tu hai scritto tutto questo papiro per rispondere a pabloski?
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:19   #3
Nexial
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi


Tu hai scritto tutto questo papiro per rispondere a pabloski?
SI

si vede che ad agosto in ufficio c'è poco lavoro eh?

Comunque è che il tipo veramente fa dei flame allucinanti e ad un certo punto ho pensato, vabbè adesso gli rispondo punto punto e poi ho anche epnsato che magari in tono meno flammoso altri utenti potrebbero voler postare la loro a riguardo
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:22   #4
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
SI

si vede che ad agosto in ufficio c'è poco lavoro eh?

Comunque è che il tipo veramente fa dei flame allucinanti e ad un certo punto ho pensato, vabbè adesso gli rispondo punto punto e poi ho anche epnsato che magari in tono meno flammoso altri utenti potrebbero voler postare la loro a riguardo
Devo dire che comunque, come flamer ha abbastanza stile, non è di primo pelo
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:02   #5
Nexial
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Devo dire che comunque, come flamer ha abbastanza stile, non è di primo pelo
Lui dice che fa lo sviluppatore ma io sono convinto che è uno spammer/flamer professionista
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 16:20   #6
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Lui dice che fa lo sviluppatore ma io sono convinto che è uno spammer/flamer professionista
nono è uno che ci capisce, non è un lamer, poi magari dice le cose senza giri di parole ma io lo trovo apprezzabile come stile
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 18:44   #7
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
QUOTONE PER NEXIAL A VITA
vabbè torniamo in topic
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 19:31   #8
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
vabbè torniamo in topic
Bè c'è poco da discutere.
Potenzialmente Surface Pro di MS ed eventuali soluzioni OEM potrebbe diventare il tablet/ultrabook definitivo.
Unico problema il monitor da 10,6", che obbliga l'uso di un monitor esterno (quando in modalità "ultrabook"), ma pazienza
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 00:52   #9
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Bè c'è poco da discutere.
Potenzialmente Surface Pro di MS ed eventuali soluzioni OEM potrebbe diventare il tablet/ultrabook definitivo.
Unico problema il monitor da 10,6", che obbliga l'uso di un monitor esterno (quando in modalità "ultrabook"), ma pazienza
io penso che può essere dedicato a chi dell'estrema mobilità fa il suo business, per es. rappresentanti in giro per l'italia..
ma nell'ufficio che senso può avere un qualsiai *book diverso dal notebook.. a partire dal costo, troppo elitario...
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 01:03   #10
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
io penso che può essere dedicato a chi dell'estrema mobilità fa il suo business, per es. rappresentanti in giro per l'italia..
ma nell'ufficio che senso può avere un qualsiai *book diverso dal notebook.. a partire dal costo, troppo elitario...
Un'azienda se ne frega del costo. 1000€ non li paga sull'unghia, cash, come farebbe un privato, ma li spalma in diversi mesi, insieme ad altri dispositivi.
Quindi il costo non è un problema. IMHO.
C'è anche da dire che di 100 lavoratori, quanti ne hanno veramente bisogno? Secondo me molto pochi, ma questo in generale. Alla maggioranza basta un mini desktop.
Ma tra quelli che lo sfrutteranno, al momento sembra la soluzione perfetta.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 01:11   #11
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Un'azienda se ne frega del costo.
dimmi dove lavori che mando cv e chiedo uno stipendio da paura
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 06:27   #12
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
dimmi dove lavori che mando cv e chiedo uno stipendio da paura
ahaha, dai è per dire che 500 o 1000 euro, spalmati su 12 mesi, non sono nulla.
Surface per un'azienda (che sia composta da 5, 200 o 10mila persone) è un investimento. Per un privato è una spesa.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v