Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2021, 14:15   #6461
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Nel frattempo ho acquistato una XP-2100 molto basica, le cartucce 603XL e la risoluzione di stampa è sempre la stessa del modello che ho in assistenza (XP-4100).
Mi devo accontetare per certe comodità non presenti sul modello superiore:
1- Non avendo il display per il collegamento alla rete necessita premere il tasto WPS sul router per fare la ricerca rete.
2- Occorre spegnerla perche non va in stand by.
3- Occorre accenderla per stampare, almeno la XP4100 si accendeva e andava in stampa se da pc inviavo il comando.
4- Non c'è niente da fare per farla riconoscere dallo smartphone, la XP-4100 era subito visibile.
Pe il resto funziona.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 14:23   #6462
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
4- Non c'è niente da fare per farla riconoscere dallo smartphone, la XP-4100 era subito visibile.
Prova ad usare NokoPrint e vedere se trovi un driver compatibile. Se funziona, paghi la app ed elimini la fastidiosa pubblicità.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 14:49   #6463
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Grazie per il consiglio, ma ormai vi ho rinunciato, sperando che mi riconsegnino la XP-4100.

Ultima modifica di DMD : 04-06-2021 alle 19:43.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 18:05   #6464
daniela_m
Member

L'Avatar di daniela_m

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Su Amazon vedo che vendono Testina di stampa per stampante Epson WF-2650 WF-2651 WF-2660 WF-2661 WF-2750 WF-2760; potrebbe essere una possibilità. Oppure spendendo più del doppio appunto quella 2850. E' sempre più difficile trovare modelli nuovi con cartucce che costano poco.
Grazie, si avevo visto la testina... ma non vorrei fossero soldi buttati, ma la ricarica delle cartucce della WF2850 è fattibile o magari comprare quelle ricaricabili ed as usare l'inchiostro delle eco tank per avere quello originale? Mi sono un pò fissata che sia stato l'inchiostro scarso a rovinare la testina, poi magari con quello originale le stampe vengono meglio, in alternativa potrei prendere su warehouse una ecotank 2750 a 200€ e li andrei sempre di inchiostro originale.

Tra le due riuscissi con le ricariche preferirei la prima naturalmente visto il costo e l'alimentatore automatico.
daniela_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 20:17   #6465
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao a tutti, ho appena acquistato una stampante hp Envy 6032, ma c’è modo secondo voi si spegnere il led di stato? La stampante l’ho configurata con instant ink e quindi non deve essere spenta, però il led dà fastidio anche se alla minima intensità...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 16:12   #6466
Blake4
Member

Iscritto dal: Mar 2017
buongiorno

non vedo scritti su questo forum recensioni e/o spiegazioni delle stampanti led mi spiegate come funzionano e quando comprarle?

Ultima modifica di Blake4 : 06-06-2021 alle 22:33.
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 16:37   #6467
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Davide Rs: sarei curioso di sapere a risposta di HP.... provaci!

P.S. la stampante puoi benissimo spegnerla... semplicemente all'accensione successiva, se necessario contatterà i server di HP per trasmettere la telemetria relativa all'inchiostro e numero di pagine stampate.

Se per qualche ragione non ci dovesse riuscire, apparirà un messaggio del tipo:

A me sta capitando ad esempio che fa fatica a collegarsi ai server di HP Instant Ink se è collegato via cavo di rete; mentre per qualche strana ragione si collega subito via wifi.

Del resto se la utilizzassi con porta USB, sarebbe come se fosse 'spenta' dal punto di vista di InstantInk perchè non sarebbe in 'rete'. Quindi eventuali stampe effettuate durante la connessione USB sarebbero cumulate al totale solo alla connessione successiva in rete (fisica o wifi).

Ultima modifica di giovanni69 : 07-06-2021 alle 11:22.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 13:00   #6468
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blake4 Guarda i messaggi
buongiorno

non vedo scritti su questo forum recensioni e/o spiegazioni delle stampanti led mi spiegate come funzionano e quando comprarle?
Sostanzialmente sono come le laser, la qualità di stampa è solo di pochissimo inferiore ma la tecnologia è più semplice e quindi costano qualcosina in meno (questa cosa incide pure sull'affiddabilità nel tempo).

Se non ricordo male tutte le Brother (o quasi tutte), almeno di livello medio/basso, sono led.

Quando comprarle? ...??? durante l'orario di apertura dei negozi oppure online senza limiti di tempo

https://printerhow.com/led-vs-laser-printer/

Ultima modifica di kliffoth : 07-06-2021 alle 13:07.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 18:00   #6469
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Città: Arezzo - Firenze
Sto cercando una stampante (NO laser) che abbia la testina integrata nelle cartucce, visto che faccio 1 stampa si e no al mese.

Non mi interessa lo scanner, Wifi o altro, solo che possa stampare (via cavo)

ma che sopratutto FUNZIONI e non necessiti della connessione internet.

Ho dato un occhio su Amazon ma non sono riuscito ad orientarmi.

Grazie anticipatamente

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 07-06-2021 alle 18:03.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
Fujifilm vittima di un ransomware, ora l...
WISA Woodsat: il primo satellite fatto d...
La NASA annuncia il periodo di lancio e ...
Razer, il primo portatile con CPU AMD: s...
IBM contro GlobalFoundries: vuole 2,5 mi...
E3 2021: Xbox e Bethesda intrattengono, ...
Elon Musk gioca Cyberpunk 2077 su una Te...
Beats presenta i nuovi Studio Buds: gli ...
OnePlus Nord CE 5G: un po' anonimo e spa...
Entro il 2022 più smartphone 5G c...
Google annuncia Google Workspace per tut...
The Sandbox: come creare videogiochi e g...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 7.5m...
NASA SLS: lo stadio principale è stato p...
ASUS Zenfone 8, Unieuro regala la WOOW B...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox
Chromium
LibreOffice 7.1.4
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable