Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2006, 07:11   #2541
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da niko*
anche io ho un samsung 19" e non mi ha fatto ne caldo ne freddo passare a questo 13...la risoluzione orizzontale è uguale...e mi trovo benissimo


davvero???

bene bene...

io valuta già il mac superiore a un PC di fascia media, dal momento che non gioco, non ho bisogno di piattaforme win...

lo userei per le cose tradizionali, navigazione in internet, download file da internet (emule adunanza ecc) scrivo, uso gli editor CMS (postnuke joomla ecc) lavoro amatarialmente con foto e video che faccio con il telefonino, chatto

direi che il mac con la sua compattezza e la sua semplicità, è la macchina perfetta, solo uno cosa mi preoccupa, le varie lamentele dovute alla scheda video, e al riscaldamento di questo modello, aspetterò ancora un pochino per prendererlo
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 14:04   #2542
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da carne
Non prendertela, ma dai su... questa mi sa di frase per giustificare le proprie opinioni sbandierando esami. Ti spiego perchè:

1) [sbandieratore ON]faccio ing elettrica e i miei esamini li ho dati anche io...elettrotecnica 1, 2, 3, elettronica..ecc...[sbandieratore OFF] e ti assicuro che se guardo una scheda madre non saprei dirti molto poichè un circuito stampato ha migliaia di piste su molteplici livelli e si vedono solo i componenti della scheda, non i collegamenti. Dovresti aver visto lo schema elettrico e anche in quel caso ho dei forti dubbi ne avresti/avrei capito qualcosa...

2) la fisica afferma che c'è l'elettromigrazione ecc... ok, va bene. A parte che dell'elettromigrazione se ne è cominciato a parlare molto per l'overclock ed è finita sulla bocca di tutti ma in realtà credo ben pochi l'abbian studiata (io nemmeno dato che a ing non ne parlano)...ma ormai la tecnologia applicata al silicio è una delle più avanzate esistenti al mondo e si è evoluta in pochissimi anni, infatti tra un processore di 10 anni fa e uno odierno non solo cambian potenza e funzioni ma anche le tecnologie di creazione del wafer di silicio. E' il materiale che si conosce meglio...meglio del rame ferro ecc...lo si fa come si vuole, monocristallino puro alla 10^-12 e lo si droga come si vuole. Ha soppiantato il germanio non perchè semiconduttore migliore, ma perchè supporta temperature più alte di quest'ultimo.
ho scaricato il datasheet del core duo dal sito intel. l'ho sfogliato velocemente quindi se ho tradotto male o letto sbagliato scusatemi:

- range di stoccaggio del processore da -40° a +85° per un anno.
lo puoi tenere in magazzino per un anno in questo range.un anno a 85 gradi...
per più di un anno devi contattare l'intel.

- temperatura di distruzione (in realtà a questa temperatura interviene il dispositivo di spegnimento del processore): 125°

- nelle note della potenza del TDP (31w) c'è scritto " at 100 °C " (la prova è stata effettuata quindi a 100 °C) e che i 31 w non sono la max potenza sviluppa il processore.

ora...io penso che un processore vada in full load per poche ore al giorno, per la maggior parte del tempo sta in idle..quindi per un paio d'ore al giorno va a 80° (esemplare abb caldo quindi), per il resto sta a 60 e quando è spento (o stop) a temp ambiente...facciamo 30°??
ora...ok che esiste l'elettromigrazione, però io credo che la vita del portatile sia moooolto più corta di quella del processore. insomma io per 3/4 anni starei tranquillo. E' vero che esistono ingegnieri capre...però dai...
secondo me la temp elevata è una scelta apple per creare il prodotto come lo voleva, ovvero silenzioso, compatto e con buona autonomia, e ha trovato questi compromessi (certamente opinabili per molti e in parte anche per me). Cmq se metteva un dissipatore più grosso veniva più alto o più largo, se la ventola la facevan accendere a temp basse sarebbe stata molto più tempo accesa (rumore) e avrebbe consumato energia...
e magari con un aggiornamento fw la situazione ventola e clock in idle migliora


sinceramente mi preoccupa molto di più la vernice che si scolorisce... tant'è che se vado a comprarlo faccio ben presente che se mi si scolorisce la vernice nel primo anno lo riporto indietro.
Io mi preoccuperei più delle temperature, altro che vernice! La temperatura di 125°, raggiunta la quale la CPU va in protezione, è una situazione catastrofica, e non è assolutamente garantito che la CPU non si danneggi, anche se entra in protezione. Diciamo che è un disperato tentativo di salvare la CPU in extremis (ma chissà nel frattempo cosa succede a tutti gli altri componenti). Per il resto, dal datasheet dell'Intel, risulta che la temperatura massima di 'storage', entro cui il processore non si dovrebbe danneggiare, corrisponde ad 85°. Andando oltre, il tempo di vita della CPU diminuisce sensibilmente e non è da escludere che si danneggi. Di conseguenza, una CPU che lavorando raggiunge e supera gli 80°, permettimi di dire che è una situazione alquanto preoccupante, e su questo non credo ci voglia un ingegnere elettronico per capirlo. Tu dici che quelle temperature sono raggiunte al massimo un paio d'ore al giorno... Beh, dipende dall'uso che ne fai del computer. Metti che sono solito lanciare in batch un'applicazione filtri su una grande quantità di immagini, oppure metti che lavoro con programmi di modellazione 3D e faccio spesso rendering pesanti... In quel caso, potrei raggiungere e superare gli 80° per oltre 2 ore al giorno. E poi, ammesso e non concesso che la CPU possa lavorare tranquillamente a quelle temperature, che mi dici di tutti i componenti che ci stanno attorno, come RAM, GPU, chipset northbridge e, soprattutto, Hard Disk? Inevitabilmente anche questi componenti subiranno le nefaste conseguenze delle alte temperature raggiunte dalla CPU (e mal dissipate dal sistema di dissipazione, con una ventolina che sta praticamente in sciopero).
E' certamente probabile che Apple abbia ritenuto prioritario privilegiare la massima silenziosità del notebook. Ma non venitemi a dire che sia stata la scelta migliore e che quelle temperature non danno problemi, perché solo i fanboy crederebbero a tale storiella... Per la cronaca, durante l'installazione del Windows XP in una seconda partizione del MacBook, tramite BootCamp, il portatile si è bloccato per ben 3 volte. Dopodiché ho preso un ventilatore e l'ho piazzato sulla sinistra del notebook (direzionato verso la parte che scalda di più) e così, l'installazione dell'XP è andata avanti senza problemi. Lo stesso MacOSX, durante delle prove condotte con CPU a 2GHz, mi ha smesso di funzionare (il mouse si muoveva, ma qualsiasi applicazione tentassi di lanciare, non succedeva nulla). Temperatura raggiunta: 81°...
E qui non si parla di pochi esemplari sfortunati. Sono proprio le temperature standard di questi notebook, quando lavorano d'estate!
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 15:17   #2543
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8664
guarda.. a temperature di 25-26°C non è che le temperature cambiano..
purtroppo hanno messo anche su questi eccessiva pasta termoconduttiva, ed il calore ristagna tutto li..
anche con la ventolina accesa, ci metteresti un bel pò a farlo freddare, non ostante quando parte la temperatura scenda, la zona resta sempre bollente
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 15:56   #2544
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
guarda.. a temperature di 25-26°C non è che le temperature cambiano..
Le prove suddette le ho fatte con una temperatura ambiente di 27°...
Quote:
purtroppo hanno messo anche su questi eccessiva pasta termoconduttiva, ed il calore ristagna tutto li..
Si, ma quanto guadagneresti con una pasta messa in maniera più decente? 4-5° nella migliore delle ipotesi? Rimaniamo sempre altini...
Quote:
anche con la ventolina accesa, ci metteresti un bel pò a farlo freddare, non ostante quando parte la temperatura scenda, la zona resta sempre bollente
E ti credo, se si accende a 75°, ma poi si rispegne subito non appena scende sotto i 75, non c'è il tempo materiale per far raffreddare il case (soprattutto nel MacBook che ha tendenza al ristagno del calore)... Ti faccio l'esempio di un Sony Vaio: la ventolina si accende a 60° e, una volta accesa, si spegne a 46°. Direte voi: ma allora starà sempre la ventolina in funzione... D'inverno mai, poiché il sistema di dissipazione è molto buono. D'estate, la CPU raggiunge facilmente i 60° (basta farci qualche applicazione non banale) ma poi parte la ventolina (ad un numero di giri talmente basso, che praticamente non la senti a meno che non poggi l'orecchio sulla tastiera) e nel giro di 2-3 minuti la temperatura si assesta intorno ai 50°, con un case fresco al tatto (leggermente tiepido solo nell'area sopra la GPU).
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:09   #2545
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88
davvero???

bene bene...

io valuta già il mac superiore a un PC di fascia media, dal momento che non gioco, non ho bisogno di piattaforme win...

lo userei per le cose tradizionali, navigazione in internet, download file da internet (emule adunanza ecc) scrivo, uso gli editor CMS (postnuke joomla ecc) lavoro amatarialmente con foto e video che faccio con il telefonino, chatto

direi che il mac con la sua compattezza e la sua semplicità, è la macchina perfetta, solo uno cosa mi preoccupa, le varie lamentele dovute alla scheda video, e al riscaldamento di questo modello, aspetterò ancora un pochino per prendererlo
non hai nessun motivo per aspettare

la scheda video...che ha? è perfetta...io riesco a far girare bene pure call of duty 2! è il meglio sta scheda integrata...per come è stata presentata

il riscaldamento non ci si fa proprio nulla...è stato appurato che è il core duo a scaldare così, dato che anche su sony vaio e toshiba ha queste temperature (su toshiba addirittura peggio!)
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 20:09   #2546
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da niko*
non hai nessun motivo per aspettare

la scheda video...che ha? è perfetta...io riesco a far girare bene pure call of duty 2! è il meglio sta scheda integrata...per come è stata presentata
Voglio proprio provare... Ho sia il MacBook che la demo di Call Of Duty 2 (la farò girare sulla partizione destinata al Windows).
Quote:
il riscaldamento non ci si fa proprio nulla...è stato appurato che è il core duo a scaldare così, dato che anche su sony vaio e toshiba ha queste temperature (su toshiba addirittura peggio!)
Scusa, ma che vai dicendo? Un mese fa provai un Toshiba della serie A100 (quindi modelli recenti) che stava mediamente intorno ai 40° ed ora ho un Vaio che si assesta intorno ai 49-50° (ma ora fa anche più caldo). Il MacBook, in idle, dopo una mezzoretta arriva a 60° senza fare nulla. Per favore, non diciamo che il problema è il Core Duo, perché non è assolutamente vero! Prendiamo un G5 a 2GHz e vediamo che temperature raggiunge senza ventole accese... Proprio non lo vogliamo ammettere che Apple ha toppato con la dissipazione del MacBook, vero? E che dire del fatto che lo speedstep è attualmente gestito malissimo nell'OSX (la CPU non scende mai sotto 1.5GHz e passa a 2GHz troppo facilmente)? Ma che siete, dipendenti Apple? Vi viene qualcosa in tasca a non ammetterne i difetti?
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 21:07   #2547
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1598
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Scusa, ma che vai dicendo? Un mese fa provai un Toshiba della serie A100 (quindi modelli recenti) che stava mediamente intorno ai 40° ed ora ho un Vaio che si assesta intorno ai 49-50° (ma ora fa anche più caldo). Il MacBook, in idle, dopo una mezzoretta arriva a 60° senza fare nulla. Per favore, non diciamo che il problema è il Core Duo, perché non è assolutamente vero! Prendiamo un G5 a 2GHz e vediamo che temperature raggiunge senza ventole accese... Proprio non lo vogliamo ammettere che Apple ha toppato con la dissipazione del MacBook, vero? E che dire del fatto che lo speedstep è attualmente gestito malissimo nell'OSX (la CPU non scende mai sotto 1.5GHz e passa a 2GHz troppo facilmente)? Ma che siete, dipendenti Apple? Vi viene qualcosa in tasca a non ammetterne i difetti?
Penso che niko si riferisse a quell'utente che ha segnato sul suo sony 82°... Anzi per la precisione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=596
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 21:45   #2548
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Penso che niko si riferisse a quell'utente che ha segnato sul suo sony 82°... Anzi per la precisione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=596
Magari quel Sony è capitato difettoso, oppure quella linea è progettata male. Ma questo non significa automaticamente che tutti i Core Duo facciano pena, poiché ci sono tantissimi altri notebook dotati di Core Duo con temperature d'esercizio nettamente inferiori (e non sono neanche rumorosi).

P.S.: ho cercato di avviare Call Of Duty 2 sulla partizione Windows XP del MacBook, ma non c'è stato verso, mi dà svariati errori DirectX (e ci ho messo le 9.0c). Forse i driver della scheda video non sono abbastanza recenti (sono quelli che installa il cd creato dal BootCamp).

Ultima modifica di Dott.Wisem : 17-07-2006 alle 21:48.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 07:31   #2549
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Magari quel Sony è capitato difettoso, oppure quella linea è progettata male. Ma questo non significa automaticamente che tutti i Core Duo facciano pena, poiché ci sono tantissimi altri notebook dotati di Core Duo con temperature d'esercizio nettamente inferiori (e non sono neanche rumorosi).
io ho letto su alcuni siti che anche i toshiba soffrono di calurie del genere...
in ogni caso secondo me risolveranno poco o nulla per le temperature se non ristudiano il sistema di raffreddamento... ma qui si parla di un nuovo modello di macbook, quindi ci sarà da aspettare non poco...

Quote:
P.S.: ho cercato di avviare Call Of Duty 2 sulla partizione Windows XP del MacBook, ma non c'è stato verso, mi dà svariati errori DirectX (e ci ho messo le 9.0c). Forse i driver della scheda video non sono abbastanza recenti (sono quelli che installa il cd creato dal BootCamp).
eh beh...tu hai usato windows
__________________
nicolaguerra.com

Ultima modifica di niko* : 18-07-2006 alle 07:37.
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:53   #2550
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da niko*
io ho letto su alcuni siti che anche i toshiba soffrono di calurie del genere...
Ma dove? I Toshiba che montano Core Duo (vedi serie A100) sono fra i più freschi che abbia mai visto, altro che calura... Vatti a dare una guardata sui thread degli A100 e vedi un po' le temperature segnalate dagli utenti: fra i 35 e i 40°... Insomma, è inutile cercare improbabili giustificazioni andando a cercare dei notebook (pochissimi, in verità) che soffrano di problemi analoghi (e anche nei casi peggiori, mai ai livelli di calore generati da questi MacBook). Il MacBook attuale adotta un sistema di dissipazione ampiamente migliorabile (sia dal lato hardware che dal lato software), fatevene una ragione.
Quote:
in ogni caso secondo me risolveranno poco o nulla per le temperature se non ristudiano il sistema di raffreddamento... ma qui si parla di un nuovo modello di macbook, quindi ci sarà da aspettare non poco...
Il sistema di dissipazione a livello hardware certamente non è ottimale ma, se solo Apple volesse, non ci vorrebbe nulla a rilasciare un firmware che abbassi la soglia entro la quale entra in azione la ventolina. Le temperature medie si manterrebbero più basse di almeno 10° ed il lato sinistro del case non darebbe quella sensazione di calore esagerato.
Quote:
eh beh...tu hai usato windows
Beh, avevo la demo per Windows e avevo la seconda partizione in BootCamp... Comunque quest'ultimo si vede proprio che è in beta. Ci sono un bel po' di driver che non vengono riconosciuti ed uno di essi va in conflitto. Meglio usare l'emulazione del Windows dentro MacOSX (per chi possiede Parallels), così si evita anche il ripartizionamento.

Ultima modifica di Dott.Wisem : 18-07-2006 alle 09:56.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:13   #2551
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Ma dove? I Toshiba che montano Core Duo (vedi serie A100) sono fra i più freschi che abbia mai visto, altro che calura... Vatti a dare una guardata sui thread degli A100 e vedi un po' le temperature segnalate dagli utenti: fra i 35 e i 40°... Insomma, è inutile cercare improbabili giustificazioni andando a cercare dei notebook (pochissimi, in verità) che soffrano di problemi analoghi (e anche nei casi peggiori, mai ai livelli di calore generati da questi MacBook). Il MacBook attuale adotta un sistema di dissipazione ampiamente migliorabile (sia dal lato hardware che dal lato software), fatevene una ragione.Il sistema di dissipazione a livello hardware certamente non è ottimale ma, se solo Apple volesse, non ci vorrebbe nulla a rilasciare un firmware che abbassi la soglia entro la quale entra in azione la ventolina. Le temperature medie si manterrebbero più basse di almeno 10° ed il lato sinistro del case non darebbe quella sensazione di calore esagerato.Beh, avevo la demo per Windows e avevo la seconda partizione in BootCamp... Comunque quest'ultimo si vede proprio che è in beta. Ci sono un bel po' di driver che non vengono riconosciuti ed uno di essi va in conflitto. Meglio usare l'emulazione del Windows dentro MacOSX (per chi possiede Parallels), così si evita anche il ripartizionamento.
allora forse ho frainteso la notizia... sorry
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:22   #2552
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
A parte che poi la ventola si aziona in base al carco del processore,questa secondo me è la piu grande cagata che potessero partorire,alle volte mi capita di stare in idle o quasi a 65 e a 70% di carico a 60....roba da matti
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 19:51   #2553
rambco
Senior Member
 
L'Avatar di rambco
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 593
ragazzi, una domanda!
Come si comporta il macbook sotto windows ?

Cioè considerando che è un core duo 1,8 con 512 di ram...prendendo che so un Sony Vaio stesse caratteristiche di procio memoria e sk video... le prestazioni si equivalgono ? cioè si comporta come un normale pc ?
rambco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 20:46   #2554
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Come un normale PC

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:10   #2555
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da rambco
ragazzi, una domanda!
Come si comporta il macbook sotto windows ?

Cioè considerando che è un core duo 1,8 con 512 di ram...prendendo che so un Sony Vaio stesse caratteristiche di procio memoria e sk video... le prestazioni si equivalgono ? cioè si comporta come un normale pc ?
In teoria si dovrebbe comportare uguale, ma allo stato attuale i driver installati dal BootCamp non sono ancora maturi (permangono alcuni driver non riconosciuti ed uno in conflitto) e, pertanto, spesso e volentieri si hanno delle belle schermate blu d'errore, puntatore del mouse che si muove a scatti, sonoro a singhiozzi, ecc. Perciò se hai intenzione di usare il MacBook prevalentemente con s.o. Windows, secondo me non conviene ancora. Magari in futuro, quando i driver del BootCamp saranno diventati stabili e completi, allora si.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:35   #2556
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
confermo quanto riportato da Wisem: ho provato personalmente almeno 4 notebook con Core Duo di marche differenti ed in NESSUN CASO ho visto temperature simili a quelle dei MacBook/MBP

Apple ha senza dubbio toppato nello studio del sistema di dissipazione o nella sua gestione via software
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:51   #2557
jpiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
Come un normale PC

Ciao!
Confermo.

A parte il fatto che ovviamente a causa dei driver non completi hai schermate blu.

Un normale PC
__________________

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v