Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2008, 11:32   #1
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
[NEWS] COMODO Internet Security 3.5.53896.424 Released!

venerdì 24 ottobre 2008

Il Team di Comodo già autore dell'ottimo Firewall ha rilasciato nella giornata di ieri la prima suite completamente gratuita COMODO Internet Security. Di seguito l'annuncio del rilascio:

Quote:
Hi Guys,

Good news! We have just released COMODO Internet Security 3.5.53896.424!

What is COMODO Internet Security?
=======================
COMODO Internet Security is the product in which we have integrated COMODO Antivirus, COMODO Firewall and COMODO Defense+ in a seamless manner.

Our philosophy, as you well know, is about “Prevention” being your first line of defense. CIS now has an AV component however this AV component is there to make Prevention more usable. We believe in a Layered Security Architecture where Prevention - Detection - Cure (in that order) is the components needed for a good security. Of course Prevention being the first line of defense, CIS does not compromise on this philosophy and continues to prevent malware from infecting the PC in the first place. And with the help of the detection technology (AV) built in CIS we can now offer easier to use security technology that has “prevention” as its first line of defense.

This release also addresses numerous issues previously reported in COMODO Firewall 3.0.x.x versions.

FAQ?
=======================

1 - Where can I download COMODO Firewall or COMODO Antivirus alone?
The COMODO Internet Security package will help you to install either one of the products alone.

2 - I am a previous COMODO Firewall user and have my own antivirus solution. Do I have to uninstall it?
No. You can choose to install Firewall or Antivirus alone. But we do not recommend having 2 security products of the same functionalty to be installed at the same time.

3 - When will the updates be available?
Depending on your location, you should be able to get the updates starting from 10/28/2008, Tuesday.

4 - Am I going to lose my previous settings if I update?
COMODO Firewall users will be able to keep their original settings. However CAV2 users will lose the old settings.

5 - Can I import my previous configurations into this version?
Yes.

6 - I was a BETA tester and had BETA releases already installed. What should I do?
Please uninstall the BETAs and reinstall the released version. Otherwise, you might not get the proper virus database updates.


Whats New?
=======================
NEW! COMODO Internet Security: Seamlessly integrated Firewall, Antivirus and HIPS products
IMPROVED! System Resource Usage is improved
IMPROVED! Default security policies are optimized to protect new COM interfaces/registry keys/files
IMPROVED! Summary section now has links to appropriate sections
FIXED! Wrong application name is detected by firewall
FIXED! Firewall blocks fragmented packets even if it is disabled
FIXED! There are many small fixes/improvements addressed in this release


Download Locations:

32-bit:
=======================
URL: http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x32.exe
Size: 24.6 MB (25,831,688 bytes)
MD5: 04497fd02ddea5c790514ea0da345666
SHA1: bbdd3bd6296ae5fcd5f6b8859f7da50d5eb14323

64-bit:
=======================
URL: http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x64.exe
Size: 40.0 MB (41,975,560 bytes)
MD5: e2b93e99c55b23e8234e444b06ef0a1e
SHA1: 164d05e3aa60fb39a953df727330d0ba70705def


We would like to thank our BETA testers, some of the best testers around the world, for working with us to improve our products and provide better protection for the users!

Regards,
Egemen

LINK
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:58   #2
ellegi71
Member
 
L'Avatar di ellegi71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 79
Uso il firewall da moltissimo tempo, ora mi chiedo se questa suite è effettivamente valida, tanto da sostituire l'accoppiata Comodo fw+Avira, cosa ne pensate?
ellegi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 16:56   #3
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Su Avira ci sono molti test a riguardo, mentre CAVS 3 è ancora da capire se sia diventato veramente un antivirus valido. Comunque il modulo hips di comodo può aiutare a prevenire i malware che l'antivirus non riconosce. Senza tenere conto che se sei un utente accorto e che quindi i malware li vede di rado, allora secondo me non hai molto da perdere. Però il passaggio secondo me da quela configurazione lo farei solo se avessi ad esempio un guadagno in termini di reattività del sistema, uso minore di ram, ecc. Per adesso ho notato solo che CAVS 3 è molto lento.
E' un prodotto sicuramente promettente e il primo completamente free, solo col tempo si saprà quanto sia valido.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 00:20   #4
ellegi71
Member
 
L'Avatar di ellegi71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 79
Probabilmente bisognerà aspettare un pò di tempo come dici te, ma il fatto di avere una suite completamente free mi stuzzica non poco....
ellegi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 10:37   #5
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
ad ogni modo si avrebbe a che fare con uno tra i migliori firewall e migliori hips...se l'antivirus fosse "discreto" risulterebbe una soluzione cmq accettabile...
indubbiamente da provare...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:48   #6
wwig
Senior Member
 
L'Avatar di wwig
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Messaggi: 1207
Ha anche l'email scanner?
__________________
Ho concluso vendite con: MisterG, K4d4sh, papereo, rob66, innomatte,Pauraaaa!!!!, obione1, Mr Pink, zeus992, ToO_SeXy, aceto876, shiner88, diavolotto, Jackhunt
Ho concluso acquisti con: The_mayor, drive97
wwig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:05   #7
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
[...]
Per adesso ho notato solo che CAVS 3 è molto lento.
[...]

Ciao Nuz

mi sembra di capire che lo stai provando... se fosse così ci terresti aggiornati? Sono curioso.

Non ho ancora potuto provarlo...
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:23   #8
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Nuz

mi sembra di capire che lo stai provando... se fosse così ci terresti aggiornati? Sono curioso.

Non ho ancora potuto provarlo...
Lo volevo tenere sul vista 64 bit, però ho dovuto usare un punto di ripristino a causa dei salvataggi di Colin McRae andati persi e ora dovrò reinstallarlo. Senz'altro se ci saranno cose interessanti le segnalerò.
Ad esempio ho letto nel forum ufficiale che anche BOClean potrebbe essere integrato nella suite in futuro.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:53   #9
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Lo volevo tenere sul vista 64 bit, però ho dovuto usare un punto di ripristino a causa dei salvataggi di Colin McRae andati persi e ora dovrò reinstallarlo. Senz'altro se ci saranno cose interessanti le segnalerò.
Ad esempio ho letto nel forum ufficiale che anche BOClean potrebbe essere integrato nella suite in futuro.

Grazie, ho notato che sei un utente molto attento..
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:10   #10
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
In coda anch'io a seguire questo thread.
Mi interesserebbe usare una suite...ma quelle che ho provato finora erano effettivamente pesanti e comunque, il firewall di Comodo mi piace molto.
La installerò sicuramente, ora devo vedere bene se su un pc di prova.... o direttamente sul pc d'uso quotidiano, che però è un Atom.
Avira sarà anche acclamato,ma almeno nel mio caso non riesco a non fargli fare a random delle scansioni complete....
Massimo rispetto e stima per la Comodo, che rilascia tanti software gratuiti ed utili.....

Sistema in uso:
cpu Atom N330 (dual core)
ram 2 giga
(il resto è il solito, la scheda è la mini-int Intel, per 74 euro ti porti a casa GIGALAN+CPU+AUDIO+GRAFICA, questo per far capire che non è un mostro..)
XP SP3

Prime impressioni:
1) se da Comodo 3 Firewall passate a questa suite, salvatevi pure le impostazioni, le potete importare
2) che dire, il firewall lo conosciamo
3)Dell'antivirurs, versione precedente, non si parlava bene.
* efficacia e pesantezza
Dell'efficacia di questo, non posso pronunciarmi, perché non ho (spero) virus sul pc che siano realmente tali.
Posso dire che stavo spostando una cartella contenente un (presunto) trojan che mi era segnalato anche da Avira e l'operazione è stata interrotta dal Comodo Antivirus, che quindi mi ha offerto la scelta di cosa farci.
Se non posso pronunciarmi sulla sua efficacia, posso però dire qualcosa sulla sua pesantezza.
Ma..a me davvero non sembra pesante, anzi, tutt'altro; McAfee, KIS 2009, erano molto più pesanti.
Parliamo, in scansione, di uso di cpu al 28% (e ricordatevi che qui ho un Atom).
Insomma... parere positivo, per ora, restando in sospeso il giudizio sulla sua efficacia, fermo restando che nessuno, a casa sua, può dare un giudizio al riguardo, a meno che possieda davvero degli esempi di virus.

Perplessità:
1) questa è solo un'impressione..avevo letto qualcosa di simile già per l'antivirus, ma non avendolo non me ne ero letta la spiegazione.
In pratica, quando scansionato (ad esempio) un eseguibile, può capitare che nel resume vi indichi "oggetti scansionati zero".
Al momento non ne so la spiegazione, devo leggere nel forum della Comodo... ma comunque, come testimoniato dal fatto di cui ho parlato sopra, l'antivirus lavora.

Io credo davvero che lo manterrò, anche per aiutare la Comodo ad accrescere questo suite.

Ultima modifica di kkt77 : 27-10-2008 alle 00:35.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 00:19   #11
ellegi71
Member
 
L'Avatar di ellegi71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 79
Lo sto testando da qualche ora e non mi sembra assolutamente pesante, confermo il fatto che si possono importare le impostazioni di Comodo FW
ellegi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 00:36   #12
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Se siamo in due....che sia il CIS 3 sia "lenta" sotto Vista?
Tu ellegi71 che sistema operativo usi?
Notte
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 00:47   #13
ellegi71
Member
 
L'Avatar di ellegi71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 79
Uso XP Home, e sinceramente dalla precedente configurazione (Avira & Comodo Fw) non trovo differenze, anzi forse ho un minore consumo di RAM. Notte
ellegi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 00:53   #14
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Quote:
Originariamente inviato da ellegi71 Guarda i messaggi
Uso XP Home, e sinceramente dalla precedente configurazione (Avira & Comodo Fw) non trovo differenze, anzi forse ho un minore consumo di RAM. Notte
Quoto, cioè..non so bene la ram, ma il pc è reattivo uguale se non un filo di più.
Notte

p.s. usavo anch'io la stessa tua configurazione, ovviamente.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 06:33   #15
titave
Senior Member
 
L'Avatar di titave
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
Messaggi: 2476
Ciao,
preso dalla curiosità ho installato la suite sul vecchissimo x20 ibm (da cui vi scrivo).
Il portatilino è un p3 600 con 384mb ram (i 512 installati non vengono visti tutti, purtroppo, sigh).
Ora rispetto all'accoppiata avira+zone allarn non vedo una grande differenza, anzi!
Ora stò facendo la scansione e riesco a navigare decentemente bene.....sull'efficacia non posso dire nulla mentre è apprezzabile la semplicità di installazione e pure la rapidità.
Quindi se riesce a lavorare anche su una macchina vetusta come questa non può essere che una suite leggera.....con ZA suite il portatile non si muoveva neppure!
In attesa di riscontri
Tita
__________________
Ryzen 5 1600x su Giga AX370 Gaming 3 - 2x8 ddr4 3200 GSkill - R7 260x (in aggiornamento) 2gb gddr5
titave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 07:07   #16
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
qui viene testato CAV...anche se voi avete la suite, vi sentite d'accordo con quello che dicono? i consumi di ram sapete dirci a quanto corrispondono?

chissà..magari ora che son dietro account limitato (quindi già abbastanza protetto), potrei installarlo per un breve periodo...per portare qualche impressione...vediamo..
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:16   #17
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Lì si dice che l'Antivirus è:
1) pesante in ram
2) pesante in cpu
3) inefficace.

Per il punto 3), sarei falso a pronunciarmi al riguardo, per quanto detto.
Se c'è una cosa che detesto quando si giudica un prodotto in un forum, è esprimere giudizi non fondati da esperienza concreta; come detto il mio pc non ha virus in memoria, quindi non posso testare l'efficacia.

Riguardo ai punto 1) e 2), al di là dei numeri per me conta più ciò che vedo durante l'uso ed io, come altri, mi sono già pronunciato al riguardo, cioè non è pesante in scansione ( figuriamoci in idle).
Parlando di numeri, quando scansione un file si attiva un processo che usa 23 mega (così dice il task manager) ed usa il 28% di un Atom N330.
A riposo, credo siano attivi 4 processi per 18 mega (il loro nome è diverso da quello mostrato da megalab), ma non è una stima precisa perché ho un altro programma Comodo sul pc.
La logica suggerisce che alla Comodo non sono dei maghi, o meglio gli altri non sono tutti degli incapaci.
Se questa suite è così leggera (o se le altre sono dei monoliti o comunque sono pesanti, alludo a quelle che ho provato, KIS 2009, McAfee Virus Scan Plus, Pc Tools), uno scotto da pagare c'è.
D'altronde, è anche uno scotto avere un sistema appesantito sempre da un programma che potrebbe esser utile solo in certe occasioni oppure mai.

Sull'antivirus c'è altro da dire, sulla sua configurazione, purtroppo al momento non ho tempo.
Consiglio comunque di vedere le sue impostazioni, che d'altronde sono semplici da capire ed anche questo è una cosa positiva.

Ultima modifica di kkt77 : 27-10-2008 alle 10:19.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:30   #18
ellegi71
Member
 
L'Avatar di ellegi71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
qui viene testato CAV...anche se voi avete la suite, vi sentite d'accordo con quello che dicono? i consumi di ram sapete dirci a quanto corrispondono?

chissà..magari ora che son dietro account limitato (quindi già abbastanza protetto), potrei installarlo per un breve periodo...per portare qualche impressione...vediamo..
Per quanto ho riscontrato fino ad ora puoi anche installarlo in un "Account Admin". Il consumo di ram nel mio computer è questo....

ellegi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:55   #19
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Coloro che lo stanno utilizzando hanno notato un numero minore di pop-up?
Pare che in default rispetto al Firewall qualche impostazione sia disabilitata (di sicuro image execution control setting). Per ottenere le stesse impostazioni si deve andare in Configuration e selezionare COMODO Proactive Security.
Anche se io personalmente preferisco meno pop-up possibili, diciamo solo quelli realmente relativi a possibili malware.

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
qui viene testato CAV...anche se voi avete la suite, vi sentite d'accordo con quello che dicono? i consumi di ram sapete dirci a quanto corrispondono?
...
Ciao cloutz, il test di megalab comunque si riferisce alla versione 2, mentre il CIS integra la versione 3 del CAVS. Sul quale i giudizi si potranno emettere solo testandolo di nuovo e per bene.



Edit: un link interessante:

Is CIS can use in the office/bussines environment too?
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.

Ultima modifica di Nuz : 28-10-2008 alle 11:04.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:08   #20
ColDFaiRY
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 24
Seguirò questa discussione.
Sto usando la suite dalla beta2 (prima usavo comodo fw + avira), e mi trovo molto bene.
Sono comunque interessato specie per quel che concerne l'efficacia dell'av.
Ad esempio non son riuscito a trovare informazioni circa la scansione delle email.
ColDFaiRY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v